Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.915
Allora Cardone non c'ha capito na mazza, aggiudicato  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.495
Least è bravissimo e ci spiega sempre tutto, non capisco pero' perche tutti e dico tutti, su giornali e radio, parlano di 2 milioni per  l'iscrizione e 4 per il mercato...quindi boh, di Least mi fido ma  manco è possibile che 40 tra giornalisti, conduttori, opinionisti ect si sbagliano tutti...qualcosa ci sfugge a tutti forse ( in bene  o male eh ! )

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: Magnopèl il 17 Giu 2022, 13:39
Sono due soglie diverse, 0,5 per l'iscrizione al campionato - la cui attuazione sarà ridiscussa col ricorso del 21 Giugno - e la soglia di 0,6 necessaria per il mercato.
Se quella dello 0,5 restasse valida, Lotito dovrebbe versare quei 4/5 mln per giocare il prossimo campionato E più o meno 15 mln per il mercato.
Se fosse confermata la non applicabilità dell'IDL a 0,5, Lotito dovrebbe "solo" sbloccare l'IDL relativo al mercato.
Non se ne esce, o caccia i soldi, o si compra per quanto si vende.
Ma se bastano 4 milioni per coprire la soglia 0,5 come fanno a diventare 15 milioni per lo 0,6?
Per lo 0,6 dovrebbero essere 4,8 milioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: richard il 17 Giu 2022, 12:50
La Salernitana non riscatta Bonazzoli, sembra. Io mi prenderei lui come vice Ciro.

E' un ragazzo di grande talento. Da giovane sembrava un predestinato e conserva dei colpi assolutamente fuori dal normale. Però forse come vice Ciro meglio un grande giocatore al tramonto (Mertens) che un giocatore nel pieno dell maturità che deve fare il salto di qualità "o adesso o mai più".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Citazione di: neogrigio il 17 Giu 2022, 14:19
Ma se bastano 4 milioni per coprire la soglia 0,5 come fanno a diventare 15 milioni per lo 0,6?
Qui trovi proprio il calcolo di LS:
https://twitter.com/leastsquares71/status/1536667562506956800?s=21&t=UPyINMKVSB7j-QMS5PXiHA

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643
L'unica cosa che ho capito io è che l'IdL l'hanno inventato perché gli sta sulle scatole Lotito e solo la Lazio ha sempre problemi di IdL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.065
Citazione di: Beppe78 il 17 Giu 2022, 14:30
L'unica cosa che ho capito io è che l'IdL l'hanno inventato perché gli sta sulle scatole Lotito e solo la Lazio ha sempre problemi di IdL.
Allora rigiro la frittata.
L'Idl se l'è inventato Lotito per non fare la campagna acquisti!  :)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: trax_2400 il 17 Giu 2022, 14:55
Allora rigiro la frittata.
L'Idl se l'è inventato Lotito per non fare la campagna acquisti!  :)

Anche... vero :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: PARISsn il 17 Giu 2022, 14:16
Least è bravissimo e ci spiega sempre tutto, non capisco pero' perche tutti e dico tutti, su giornali e radio, parlano di 2 milioni per  l'iscrizione e 4 per il mercato...quindi boh, di Least mi fido ma  manco è possibile che 40 tra giornalisti, conduttori, opinionisti ect si sbagliano tutti...qualcosa ci sfugge a tutti forse ( in bene  o male eh ! )

se non si sa il numeratore e il denominatore (ergo debiti e crediti correnti) che deve dare 0,5 o 0,6 difficile sparare. Mi fido piu di Least che ha dimostrato competenza e di conoscere i numeri nel dettaglio.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: neogrigio il 17 Giu 2022, 14:19

L'indice di liquidità è il rapporto tra attività correnti e passività correnti.
Metti che una società abbia 50M di attività e 100M di passività.
50M/100M = 0,5
Per arrivare a 0,6 servirebbero 10 milioni in più visto che 60M/100M = 0,6
Adesso non so quali siano i numeri della Lazio ma se sapessimo a quanto ammontano attività e passività correnti non sarebbe difficile calcolare quanto manca per portare l'indice a 0,6.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: richard il 17 Giu 2022, 13:53
Altra punta che non verrà riscattata, Manaj. Altro profilo che secondo me non sarebbe male come vice Ciro.
Madre de dios

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Splash il 17 Giu 2022, 14:58
Manaj non segna manco con le manaj
:pp

Tra i due preferisco Bonazzoli.
La scorsa stagione Manaj 30 presenze e 5 goal.
Bonazzoli 32 presenze e 10 goal.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.250
Citazione di: Miro25Klose il 17 Giu 2022, 15:03
L'indice di liquidità è il rapporto tra attività correnti e passività correnti.
Metti che una società abbia 50M di attività e 100M di passività.
50M/100M = 0,5
Per arrivare a 0,6 servirebbero 10 milioni in più visto che 60M/100M = 0,6
Adesso non so quali siano i numeri della Lazio ma se sapessimo a quanto ammontano attività e passività correnti non sarebbe difficile calcolare quanto manca per portare l'indice a 0,6.

però se sono entrambi calcolati al 31/3 i dati di partenza devono essere uguali per entrambi gli indici.

Mi sembra ci fosse una sorta di sconto nel caso si fosse rispettata qualche condizione, forse è quella che fa variare i conteggi nel secondo indice (o nel primo)?

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Uno che aveva caratteristiche tattiche alla Immobile (ripeto CARATTERISTICHE tattiche) è La Gumina.

Si è perso dopo un infortunio al ginocchio 3-4 anni fa, quest'anno ho visto che ha dato segni di risveglio in B.

Ovviamente come già ribadito prenderei un pischello U20, ma così non sarà.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.702
altre due pagine e arriviamo a Tofani del Tivoli calcio per l'attacco...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Magnopèl il 17 Giu 2022, 14:27
Qui trovi proprio il calcolo di LS:
https://twitter.com/leastsquares71/status/1536667562506956800?s=21&t=UPyINMKVSB7j-QMS5PXiHA

simpaticissimo uno che risponde a Least che ''senza i diritti tv la Lazio sarebbe bella che finita'',
Come se senza i diritti tv ci potessero essere molti club ancora in vita...bah... :sisisi:

Discussione precedente - Discussione successiva