Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Achab77 il 18 Giu 2022, 12:11
Comunque pare che la tre giorni londinese del DS sia stata solo una ricognizione di interessi in premier per SMS.
Secondo i sitarelli il Chelsea avrebbe manifestato interesse ma senza alcuna offerta/trattativa.
Io continuo a pensare che se SMS verrà ceduto, ciò accadrà molto più avanti. E spero che non si inserisca a quel punto una strisciata demmerda.

Il nostro mercato lo vedo più indirizzato verso un ambito generale carnesecchi/casale/romagnoli/ilic/Caputo (ovviamente non tutti) con magari la possibilità di qualche affare last minute tipo Mertens o similari.

La chiave di volta sarà l'eventuale piazzamento degli esuberi e la cessione di acerbi.
Se lui resta, per me la campagna acquisti sarà portiere-un centrale-un centrocampista-un attaccante.
L'Inter è a posto in quel ruolo. Il Milan gioca 4 2 3 1 non ce lo vedo. Mentre la Juve ha già preso Pogba. Non penso prendano pure SMS

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.466
Citazione di: Corsican laziale il 18 Giu 2022, 11:30
Adesso andrà solo definita la modalità di pagamento.
hai detto caxxi

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.210
Citazione di: Invictus il 18 Giu 2022, 12:14
L'Inter è a posto in quel ruolo. Il Milan gioca 4 2 3 1 non ce lo vedo. Mentre la Juve ha già preso Pogba. Non penso prendano pure SMS
Oddio insieme mica starebbero male la piovra e SMS...
Se ce li avessi alla Lazio non mi lamenterei.  :)

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862
Citazione di: Goceano il 18 Giu 2022, 11:43
Casale non mi convince molto, ma se piace a Maurizio va bene cosi, ottimo Ilic, speriamo chiudano.

A fatica troviamo i soldi per sistemare L indice e per il duo sganciamo 28 milioni così ? 😂😂😂😂

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.823
Citazione di: aquilavicentina il 18 Giu 2022, 12:41
A fatica troviamo i soldi per sistemare L indice e per il duo sganciamo 28 milioni così ? 😂😂😂😂

Fammece sperà eccheccazzo  :p :p :p

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.192
Citazione di: aquilavicentina il 18 Giu 2022, 12:41

Scusate se mi ripeto, ma io continuo a pensare che alla fine arriveranno giocatori completamente diversi da quelli citati finora.
Finché non risolviamo la questione dell'IDL con le cessioni, si sta parlando di interessi, ammiccamenti, richieste, proposte. Probabilmente la cosa di Romagnoli tiene ancora banco perché pure lui sarà rimasto colpito dal fatto che pur essendo prossimo alla scadenza abbia ricevuto proposte solo da Monza e Fiorentina. E quindi a sto punto preferisce aspettare la Lazio.
Ma se si fosse mossa qualche big italiana o straniera per me anche lui sarebbe uscito dalla solita baraonda di nomi e trattative inventate raccontate dai giornalisti.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: aquilavicentina il 18 Giu 2022, 11:18
Per farlo avremmo dovuto vendere i migliori nel momento in cui capitavano le offerte giuste e rinvestire sperando di continuare a crescere. E così via...

Non è nelle corde di Lotito e neanche nelle corde di noi tifosi.

Pensate cosa avrebbe voluto dire vendere anni fa Ciro o SMS di turno....

Viceversa servono tanti tanti soldi che semplicemente non abbiamo.

Questa strategia è quella che molto spesso ha adottato la roma, vendere e reinvestere. E spesso sento i loro tifosi dire "pensa cosa saremmo potuti essere se avessimo tenuto Alisson, Marquinhos, Salah". Loro hanno avuto 2-3 anni molto buoni, poi però hanno avuto anche tanti bassi, e nonostante siano economicamente tanto più forti di noi, spesso hanno fatto stagioni peggiori delle nostre negli ultimi anni.
Secondo me è giusto ogni tanto vendere per avere soldi da reinvestire ma è altrettanto importante dare continuità e tenere alcuni dei tuoi giocatori migliori. Io sono contento che Sergej e Ciro siano rimasti con noi tutti questi anni.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.210
Io se fosse possibile andrei a fare un'operazione Milan-style su un giovane attaccante della Ligue 1.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862
Citazione di: Miro25Klose il 18 Giu 2022, 12:44
Questa strategia è quella che molto spesso ha adottato la roma, vendere e reinvestere. E spesso sento i loro tifosi dire "pensa cosa saremmo potuti essere se avessimo tenuto Alisson, Marquinhos, Salah". Loro hanno avuto 2-3 anni molto buoni, poi però hanno avuto anche tanti bassi, e nonostante siano economicamente tanto più forti di noi, spesso hanno fatto stagioni peggiori delle nostre negli ultimi anni.
Secondo me è giusto ogni tanto vendere per avere soldi da reinvestire ma è altrettanto importante dare continuità e tenere alcuni dei tuoi giocatori migliori. Io sono contento che Sergej e Ciro siano rimasti con noi tutti questi anni.

Per me la xxxx non è mai da prendere in considerazione. Producono perdite e hanno una mentalità perdente nell'animo.

Mi viene più da pensare al Napoli, che se ho compreso bene vive di autofinanziamento come noi. Loro vendono quando c'è da vendere e investono su profili emergenti.

Non sarà una gestione che ti fa vincere gli scudetti. Ma per quelli la storia è chiara: fuori dalle strisciate per vincerne uno ogni mai devi rischiare di fallire.

Ma almeno ti permette di giocartelo fino ad aprire/maggio e di finire più o meno in pianta stabile in Champions.

Io ci metterei la firma ma bisogna dimenticare di legarsi a qualche giocatore.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.192
Citazione di: aquilavicentina il 18 Giu 2022, 12:55
Per me la xxxx non è mai da prendere in considerazione. Producono perdite e hanno una mentalità perdente nell'animo.

Mi viene più da pensare al Napoli, che se ho compreso bene vive di autofinanziamento come noi. Loro vendono quando c'è da vendere e investono su profili emergenti.

Non sarà una gestione che ti fa vincere gli scudetti. Ma per quelli la storia è chiara: fuori dalle strisciate per vincerne uno ogni mai devi rischiare di fallire.

Ma almeno ti permette di giocartelo fino ad aprire/maggio e di finire più o meno in pianta stabile in Champions.

Non saprei, per me avete entrambi ragione.
Un tempo avrei appoggiato con forza l'idea dell' "instant team", se non altro per vivere il sogno di vincere in fretta, entro 2-3 anni, e poi pormi il problema dei vari addii.

Però vedo che oggi senza l'innesto di giocatori importanti che hanno maturato e migliorato il loro score trascinando con loro la Lazio, probabilmente non avremmo raggiunto il livello attuale.
Mi piacerebbe un giusto mix tra esperti e giovani ma comunque da tenere per molti anni, anche e soprattutto per la presenza di Sarri, affinché si possa valutare la nascita e lo sviluppo di questo benedetto nuovo ciclo con elementi concreti e senza rimpianti.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: aquilavicentina il 18 Giu 2022, 12:55

Concordo sul Napoli come modello, ma il Napoli secondo me non è una squadra che vende tanto, vende il giusto e ha tenuto i suoi giocatori migliori in squadra per tanti anni. Sicuramente qualche cessione in più delle nostre l'hanno fatta, ma Koulibaly, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Mertens... sono tutti giocatori importanti che sono rimasti per tanti anni a Napoli. Ma anche giocatori che poi sono stati ceduti come Allan o Jorginho se ne sono andati dopo tanti anni, il Napoli non è una squadra che vende e acquista in continuazione, sono molto simili a noi nel modo di fare mercato.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
La differenza maggiore con il Napoli secondo me è che mentre noi in media guardiamo il mercato dei giocatori che costano 10-15 milioni, loro si muovono su quello dei giocatori da 20-25 milioni.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Miro25Klose il 18 Giu 2022, 13:13
La differenza maggiore con il Napoli secondo me è che mentre noi in media guardiamo il mercato dei giocatori che costano 10-15 milioni, loro si muovono su quello dei giocatori da 20-25 milioni.
Il Napoli è partito dalla C1 senza debiti nel 2004. È arrivato in A nel 2007 e nel 2011 stava in Champions. Dopo di che da 10 anni con un mix di player trading e qualificazioni in Champions ha portato anche nomi che non avevano mai visto in città se non nei 4/5 anni Maradoniani e anche allenatori top.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862
Citazione di: Miro25Klose il 18 Giu 2022, 13:09
Concordo sul Napoli come modello, ma il Napoli secondo me non è una squadra che vende tanto, vende il giusto e ha tenuto i suoi giocatori migliori in squadra per tanti anni. Sicuramente qualche cessione in più delle nostre l'hanno fatta, ma Koulibaly, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Mertens... sono tutti giocatori importanti che sono rimasti per tanti anni a Napoli. Ma anche giocatori che poi sono stati ceduti come Allan o Jorginho se ne sono andati dopo tanti anni, il Napoli non è una squadra che vende e acquista in continuazione, sono molto simili a noi nel modo di fare mercato.

Vendono nel momento giusto per vendere. Che poi dopo qualche anno di trading massiccio puoi cambiare politica...

Poi iniziare a trattenere qualche giocatore o puoi investire in promesse più quotate.

Si sono mille varianti basta finire con la conservazione attuale che porterà al declino.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Corsican laziale il 18 Giu 2022, 11:30
Doppio colpo in entrata per la Lazio. Sempre molto vivo l'asse Roma-Verona con i biancocelesti che sono pronti ad accogliere alla corte di Maurizio Sarri il difensore Nicolò Casale e il centrocampista Ivan Ilic. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i due giocatori sono valutati 28 milioni di euro e la trattativa è in via di conclusione. Adesso andrà solo definita la modalità di pagamento.

Questo può significare solo una cosa.

🇷🇸👋

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Senza contare che il Napoli non avendo un altra squadra Campana e con l'immigrazione è la 4 squadra per tifosi in Italia

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.210
Citazione di: A.Nesta (c) il 18 Giu 2022, 13:29
Questo può significare solo una cosa.

🇷🇸👋
Naaaaa ....
Può significare pure che i giornalisti, non avendo notizie, poverini, sono costretti ad inventarle (soprattutto nel weekend).

Contenuto sponsorizzato

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.588
Citazione di: trax_2400 il 18 Giu 2022, 13:36
Naaaaa ....
Può significare pure che i giornalisti, non avendo notizie, poverini, sono costretti ad inventarle (soprattutto nel weekend).
Oppure LA ciao

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Stamattina, mentre cercavo disperatamente novità, mi hanno fatto una foto all'improvviso.
Non volevo postarla, ma sto forum è troppo serioso.

Discussione precedente - Discussione successiva