Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Vabbè, non ci devo entrare su questo topic.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.949
Lazzari quando ha ingranato con il modulo di Sarri è diventato un punto di forza fondamentale di questa Lazio,non mi pare proprio il caso di mettere in discussione pure la sua titolarità viste le altre criticità della squadra.
A me è piaciuto tantissimo pure per la cazzimma messa per dimostrare a tutti che poteva fare il terzino a 4.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.751
Citazione di: HummingBard il 20 Giu 2022, 15:21
Lazzari top player :lol:

Per noi, per la Lazio, che è arrivata quinta, quindi davanti a tutte le avversarie, senza portiere, con Patric miglior difensore e Cataldi spesso regista titolare.

Lazzari è uno che dà lo strappo, è uno dei 6-7 giocatori in rosa, tutta la rosa, tutta, che è capace di saltare l'uomo, cioè tolti quelli davanti (3 ali e ci metto anche Immobile) e poi chiaramente LA e Milinkovic, l'unico calciatore in grado di saltare l'uomo è lui.

E' stato fuori mesi, è rientrato e Sarri non l'ha più tolto e con lui macinavamo punti, tant'è che se lo scontro diretto con la juve fosse andato come doveva andare, ci potevi fare anche un pensierino alla Champions.

Mi pare sia notevolmente migliorato anche nel creare occasioni, nel "saper cosa fare quando arriva in fondo", e pure in fase difensiva.

Marusic ha fattop 78 cappelle, in comproprietà con Strakosha, uno che non usciva, laltro che marcava alle spalle, e non ha mai saltato l'uomo. Un Patric terzino faceva uguale.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Per me Lazzari e Marusic sono due bei terzini, non è facile trovare di meglio a prezzi ragionevoli. Parisi entrerebbe nelle rotazioni ma sarebbe comunque la terza opzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.751
Citazione di: richard il 20 Giu 2022, 15:29
Per me Lazzari e Marusic sono due bei terzini, non è facile trovare di meglio a prezzi ragionevoli. Parisi entrerebbe nelle rotazioni ma sarebbe comunque la terza opzione.

Secondo me Parisi entra solo se esce Hysaj, perché Radu ormai ha rinnovato e Sarri ha fatto giocare lui terzino quasi sempre (centrale mi pare solo quando abbiamo preso 4 gol da simeone) e Kamenovic, che mi pare confermato, centrale nell'unica apparizione. Quindi teoricamente abbiamo già 4 terzini e 3 centrali, arrivasse Casale saremmo numericamente a posto. Romagnoli per Acerbi. Parisi arriva se esce un terzino.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.088
Lazzari è forse il giocatore che è migliorato di più negli ultimi sei mesi di Sarri. Io a meno di offerte irrinunciabili lo terrei assolutamente, anche perché già manca un terzino mancino, vendendo pure lui o ti sobbarchi l'onere di prenderne un altro o ti arrangi ancora con Hysaj.. e non mi pare il caso.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Beppe78 il 20 Giu 2022, 15:27
Per noi, per la Lazio, che è arrivata quinta, quindi davanti a tutte le avversarie, senza portiere, con Patric miglior difensore e Cataldi spesso regista titolare.

Lazzari è uno che dà lo strappo, è uno dei 6-7 giocatori in rosa, tutta la rosa, tutta, che è capace di saltare l'uomo, cioè tolti quelli davanti (3 ali e ci metto anche Immobile) e poi chiaramente LA e Milinkovic, l'unico calciatore in grado di saltare l'uomo è lui.

E' stato fuori 4 mesi, è rientrato e Sarri non l'ha più tolto e con lui macinavamo punti, tant'è che se lo scontro diretto con la juve fosse andato come doveva andare, ci potevi fare anche un pensierino alla Champions.

Mi pare sia notevolmente migliorato anche nel creare occasioni, nel "saper cosa fare quando arriva in fondo", e pure in fase difensiva.

Marusic ha fattop 78 cappelle, in comproprietà con Strakosha, uno che non usciva, laltro che marcava alle spalle, e non ha mai saltato l'uomo. Un Patric terzino faceva uguale.

Sono concetti molto "estremizzati" ma di base sono d'accordo. Da gennaio in avanti, si è visto in assoluto il miglior Lazzari con la nostra maglia. Capisco che a molti non piaccia ma la crescita del girone di ritorno, anche in fase di finalizzazione, è palese.
Marusic invece per me ha fatto una stagione appena sufficiente: timido in fase offensiva e con qualche sbavatura di troppo dietro, perdendo spesso la linea o l'uomo sul secondo palo. Onestamente mi aspettavo un po' di più e per ora lo preferivo nel 352.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: HummingBard il 20 Giu 2022, 15:21
Lazzari top player :lol:

Davvero non so neanche io cosa rispondere, avrò visto fare a Lazzari tre dribbling in tutta la sua vita, non riesco a capire da quando è diventato un giocatore che sa saltare l'uomo. Per dire Cuadrado è un terzino che sa saltare l'uomo ed è tutt'altro giocatore rispetto Lazzari.
Io preferisco Marusic, ma in generale penso che stiamo lì come livello complessivo, sono due terzini normali, giocatori da 6, ma ripeto i terzini forti in Serie A sono davvero pochi quindi me li faccio andare bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

parliamo di mercato.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque mi giunge voce che l'incontro tra Lotito e Sarri di oggi sia proprio su Carnesecchi

Lotito si è convinto a non prenderlo ma lo aveva promesso al mister.
Oggi proverà a convincerlo a virare su altro portiere. poi decideranno.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: purple zack il 20 Giu 2022, 15:40
comunque mi giunge voce che l'incontro tra Lotito e Sarri di oggi sia proprio su Carnesecchi

"Bella" situazione.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Nella rosa attuale il ruolo di terzino dx è forse l'unico dove abbiamo due titolari intercambiabili se pur diversi praticamente in tutto. L'unico ruolo dove Sarri può scegliere in base alle caratteristiche avversarie, volendo.
L'unico altro ruolo intercambiabile che potremmo avere è negli esterni d'attacco ma sono 3 x 2 posti e uno, Pedro, difficile che ci si possa contare per tutta la stagione.
Sta discussione sul terzino dx mi pare davvero surreale, considerato come sono messi tutti gli altri ruoli in difesa

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.527
cmq sono settimane che diversi addetti ai lavori, parlo di " giornalisti professionisti " e non di twittaroli ( senno poi me dicono che  posto monnezza ) vanno dicendo che fino al 22 la Lazio non avrebbe annunciato nulla di ufficiale ne  in entrata  ne  in uscita, credo non sia  un caso infatti che Marcos Antonio sia stato fatto arrivare oggi e domani faccia le visite, se tutto a posto dal 22 lo puoi annunciare ufficialmente e questo credo perche si attende che scadano i termini per  l'indice, in positivo o negativo che sara' la decisione del Tar prevista per domani....col mio ottimismo dilagante penso che mercoledi' o addirittura giovedi' in concomintanza con l'apertura degli abbonamenti, saranno annunciati Marcos Antonio e almeno un altro, Romagnoli o Casale...magari tutti e tre.... ;)

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Io invece avrei iniziato il mercato di quest'anno vendendo proprio Lazzari e Marusic, pensa un po'.
Giocatori buoni che hanno mercato e generano cassa ma facilmente sostituibili coi soldi in mano.
Penso ad esempio ai giovani Kolarov e Lichstainer di qualche anno fa, giovani. Che non esistono da trovare in Europa per sostituirli, avendo i soldi?
Così come due anni fa avrei iniziato il mercato vendendo Strakosha e Luiz Felipe (stessa identica situazione, giocatori buoni che coi soldi si possono tranquillamente sostituire).

Per di più quest'anno siamo in piena rivoluzione Sarriana, nemmeno a dire che abbiamo sto gioco e sti schemi così collaudati, quindi nemmeno a dire chissà quale problema di adattamento al sistema di gioco ci avrebbe creato.

Insomma a me piacerebbe che prima si vendesse chi ha buon mercato ma non fa la differenza. Poi, una volta ogni tanto, eventualmente si pensa all'opportunità di vendere il campionissimo (LA due anni fa, quest'anno SMS).

Invece no, sempre a fa le nozze coi fichi secchi e i mezzi giocatori ce li teniamo fino a quando vanno in pensione.
Quando addirittura non se ne vanno via a zero....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.705
Citazione di: purple zack il 20 Giu 2022, 14:00
non esistono clausole "automatiche". se sono clausole possono sempre essere esercitate (o rifiutate).

insomma, non credo che Reina sia obbligato a rimanere da contratto, ma credo che voglia rimanere perché je sta bene così
E chiamalo scemo...
Vorrei vedere quanti fanno gli "eroi"....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.705
Citazione di: purple zack il 20 Giu 2022, 15:40

Immagino Iglone appollaiato sulla poltrona con ghigno satanico a proporre Sergio Rico....

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: meanwhile il 20 Giu 2022, 15:56
Nella rosa attuale il ruolo di terzino dx è forse l'unico dove abbiamo due titolari intercambiabili se pur diversi praticamente in tutto. L'unico ruolo dove Sarri può scegliere in base alle caratteristiche avversarie, volendo.
L'unico altro ruolo intercambiabile che potremmo avere è negli esterni d'attacco ma sono 3 x 2 posti e uno, Pedro, difficile che ci si possa contare per tutta la stagione.
Sta discussione sul terzino dx mi pare davvero surreale, considerato come sono messi tutti gli altri ruoli in difesa
Esattamente questo. Per il nostro attuale livello avere Lazzari/Marusic intercambiabili a destra e con l'opzione Marusic a sinistra è ottimo. Con partite ogni 3 giorni si potrebbero benissimo alternare sulla destra (Lazzari/Marusic) e sulla sinistra (Marusic/Parisi) con Hisaj, in emergenza, capace di coprire entrambe le fasce (uno dei suoi pregi, oltre alla continuità fisica). A me piacerebbe avere opzioni del genere in tutti i reparti, sarebbe l'unico modo per poter puntare alle fasi finali dell'europa league.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.527
Citazione di: Adler Nest il 20 Giu 2022, 16:04
Immagino Iglone appollaiato sulla poltrona con ghigno satanico a proporre Sergio Rico....

boh invece a me pare ( battute a parte )  che  mai come quest'anno le trattative sia con Sarri sui suoi desiderata e sia sul mercato ( vedi incontri vari con Setti ) le sta conducendo Lotito in prima persona, secondo me Tare ha poco da stare sul trespolo, quello che gli si dice di fare dovra' fare....dovesse davvero arrivare Sergio Rico che a detta di tutti è una  pipparsugo e che Sarri non ha messo manco tra i primi 3 che vorrebbe, sarebbe  molto grave, vorrebbe dire che Tare detiene sempre  il potere di decidere chi far arrivare alla Lazio e chi no e che Sarri ha firmato il rinnovo per arrivare sereno alla pensione...speriamo di no !!

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.995
A me interessa solamente che ci sia un budget sufficiente per prendere un buon portiere e che Sarri condivida il nome.

Mi sembra che i soldi ci siano, a quanto si legge, e anche il dialogo con Sarri.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.751
Per me Sarri sereno alla pensione e con molti più soldi ci arrivava facile anche restando in Italia, figurati se andava all'estero...

Discussione precedente - Discussione successiva