Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.313
Citazione di: Delirio il 23 Giu 2022, 10:25
Meno male che qualcuno lo scrive, a leggervi sembra che avete la memoria corta, LA lo ricorderemo come tra i più talentuosi della nostra storia, forse non si ricorda la differenza di fantasia e pericolosità tra quando è in campo e quando sta in panca...sicuramente quest'anno ha faticato un po di più ma sempre un grande giocatore rimane! E sticazzi delle stupidaggini che ha fatto, manco avesse ammazzato qualcuno!
Questo non vuol dire che non possa essere ceduto ma 15 miloni sta gran ceppa de...
QUOTONE

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: HummingBard il 23 Giu 2022, 10:19
Nazionale: no.

Esperienza in CL: minima.

Esperienza in Inghilterra: mai giocato.

Sì, sono cose che contano.

Ripeto, l'anno scorso volevano 15 per Kostic, numeri simili, nazionale e giocatore abituato al palcoscenico internazionale.

Perché dobbiamo farci i film mentali?

Quale film?

È a fine carriera? No

Ha compiuto i 30? No

Squadre tipo Siviglia? Non so cosa voglia dire.

Che cosa c'entrerebbe il tuo elenco con le cose che ho elencato che non rispecchiano delle cose reali o concrete.

Non faccio riferimento alla valutazione economica, faccio riferimento a cose non concrete.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: venezuelano il 23 Giu 2022, 10:41
Quale film?

È a fine carriera? No

Ha compiuto i 30? No

Squadre tipo Siviglia? Non so cosa voglia dire.

Che cosa c'entrerebbe il tuo elenco con le cose che ho elencato che non rispecchiano delle cose reali o concrete.

Non faccio riferimento alla valutazione economica, faccio riferimento a cose non concrete.

Ma che stai dicendo? Ho parlato di fatti oggettivi :lol:

Non ho detto che dovremmo venderlo a 15, ma pensare che sia un'offerta fuori dal mondo è ridicolo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Giu 2022, 10:35
@gulp
c'ha la faccia da fiodena pure lui.

Un po' si, ma Chust mi sembra proprio uno che ti sfila il portafoglio se lo tieni nella tasca di dietro dei pantaloni non so se mi spiego

Disquisizione di livello elevatissimo, i parametri giusti con cui si valuta un acquisto :)  :=))

@HummingBard su Twitter, ho scritto "dice" ma avrei dovuto scrivere "posta"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.764
Citazione di: venezuelano il 23 Giu 2022, 10:41
Quale film?

Nessuno che non sia follemente innamorato di LA e che non ragioni con la testa ti darà mai pià di 15-20M per lui, a cui devi sottrarre la percentuale da dare al Liverpool, ma non so se sarebbe comunque plusvalenza.

Bisogna vedere che ne pensa Lotito

Il film è vendere LA a 30-35M, avrò 30 anni tra pochi mesi, non è nazionale, non ha praticamente mai giocato in CHampions e ha un dozzia o poco più di partite in EL, nessuna finale europea.

E' forte sicuro, ma c'è gente più forte, più giovane e con più esperienza che prendi a 30M

Ieri mi hanno scritto che Sucic e Marcos Antonio hanno 20 anni, gioca(va)no in Austria e Ucraina, però (però) hanno giocato in Champions a 20 anni... cambia non poco nelal valutazione.

Ed è lo stesso motivo per cui nessuno ti ha ancora portato 100M (ma secondo me manco a 70 siamo mai arrivati, se ci sono state offerte) per Milinkovic.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Per me LA non gira da un paio di anni. I numeri mentono.
L'ho osservato sempre bene, curioso di vedere se Sarri avrebbe fatto il miracolo di plasmarlo. Ma ha avuto la classica parabola di chi non ce l'ha fatta, inizio fiacco, fase di massima volontà buona a metà stagione, poi mezzo crollo alla fine (tornato a partire dalla panca un paio di volte).

Poi lo rimetti sulla tre quarti, dietro a Immobile magari, e ritorna ad alti livelli. Ma pure l'ultimo di Inzaghi è stato così così per me.

Io per 15+bonus lo vendo. Compri Ilic, 9 anni più giovane. Più compatibile e tra tre anni (se vuoi) lo rivendi al doppio almeno. Lui si forse a 30-35.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Beppe78 il 23 Giu 2022, 10:27
E' una mia fissa l'eta, per me è vecchiotto anche Bourigeaud che va per i 29 ed era vecchiotto Kostic lo scorso anno. Mi sta bene Immobile solo perché è Immobile e ha due anni meno di Lewandoski.

LA compirà 30 anni quest'anno e non lo vedo adatto a fare la mezz'ala in un centrocampo sarriano, figurarsi se gli altri due sono Milinkovic e Marcos Antonio.

Il classico giocatore che compra una squadra come il Siviglia è il giocatore di 30 anni, che non ha esperienza internazionale (5-6 partite in champions?), che non gioca in nazionale, cheviene da due stagioni inferiori alle precedenti... e che vorrebbe tornare a casa a chiudere la carriera, oltre ad essere una testa calda.
.

Boh, difficilmente si vede un calciatore che a 29 anni  è a fine carriera.

Beh, dipende anche quali sono i compagni che ha di fianco. 

Il Siviglia compra giocatori di tutte le età e con dell'esperienza internazionale  di vario tipo: Koundé, Rafa Mir, Tecatito Corona, Lamela ecc... C'è ne sono per tutti i gusti.

Che poi se il Siviglia lo cerca ed è la tipologia di squadra alla quale può ambire, beh, parliamo allora di una signora squadra e di un range di squadre non proprio di secondo ordine.

È vero, ma quella stagione fu di livello molto alto per lui. Ci sta un calo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.764
Per me LA non gira da un paio di anni. I numeri mentono.
L'ho osservato sempre bene, curioso di vedere se Sarri avrebbe fatto il miracolo di plasmarlo. Ma ha avuto la classica parabola di chi non ce l'ha fatta, inizio fiacco, fase di massima volontà buona a metà stagione, poi mezzo crollo alla fine (tornato a partire dalla panca un paio di volte).

Poi lo rimetti sulla tre quarti, dietro a Immobile magari, e ritorna ad alti livelli. Ma pure l'ultimo di Inzaghi è stato così così per me.

Io per 15+bonus lo vendo. Compri Ilic, 9 anni più giovane. Più compatibile e tra tre anni (se vuoi) lo rivendi al doppio almeno. Lui si forse a 30-35.

E' quello che stanno facendo tutti, ormai i giocatori che prendi over 26 non l rivendi più o quasi (che tu sia un top club o meno) percé puntano ad andarsene a zero per farsi l'ultimo grande contratto in carriera.

Se prendi un giovane di 20-21-22 anni, è più facile che se ti esplode ti arriva l'offerta prima che scada.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
A vederlo dal tubo mi piace, sembra molto veloce
Però me sembra ci sia una differenza di età e di esperienza.
Chust ha giocato un anno nella Liga.
Gila ha giocato nel Real Madrid Castilla (in che serie gioca? serie C), però è più giovane.
Per me se viene un giovane in difesa va bene.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.283
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Giu 2022, 10:35
@gulp
c'ha la faccia da fiodena pure lui.

mmh insomma, sembra il classico boro spagnolo

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.920
La tassa dello spagnolo con la faccia da Justin Bieber l'abbiamo già pagata con Patric

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Aggiungo pure che Sarri, oltre che per i risultati, dovresti sfruttarlo per lanciare qualche giovane valido e incrementare il valore economico della rosa.
Ormai sta tutto lì, i risultati a medio termine sono una conseguenza

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: HummingBard il 23 Giu 2022, 10:42

Non ho detto che dovremmo venderlo a 15, ma pensare che sia un'offerta fuori dal mondo è ridicolo.

Beh, qualche aspetto l'hai omesso pero'. Ad esempio che Kostic è, lui si, in scadenza 2023.
Luis Alberto 2025. O sta cosa è un totem che vale sempre o non vale mai.
Si potrebbe anche discutere sulla carriera internazionale dei due giocatori presi a confronto, se è vero che Luis Alberto non ha presenze in nazionale, va detto che il livello delle due nazionali non è esattamente lo stesso. Uno spazio tra le furie rosse è un anticchia più complicata da trovare, anche se la nazionale Serba è comunque una buona nazionale, ma il confronto resta, secondo me, improprio.
Kostic, peraltro, non ha mai calcato i campi della Champion's League. Luis Alberto si.
Sui numeri anche, la questione andrebbe analizzata un filino di più a fondo, Luis Alberto è da anni in cima alla lista degli assist men del campionato italiano, oltre a segnare un buon numero di gol per un centrocampista. Kostic, che è anche più attaccante di Luis Alberto non ha le stesse cifre. Si sono avvicinati nell'ultima stagione che, per il nostro non è stata delle migliori (5 gol e 11 assist comunque...)
Kostic è un buon giocatore ma qualche indicatore inferiore a Luis Alberto ce l'ha e, va detto, al momento l'Eintracht non lo ha ancora venduto, neanche per 15 milioni. Transfermarkt, che vale quello che vale, gli da un valore di 25 milioni di euro.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: HummingBard il 23 Giu 2022, 10:42

In effetti non mi riferivo al tuo elenco, mi riferivo ad altre cose che sono altrettante oggettive in rapporto ad un messaggio che elencava alcune cose non oggettive.

Dove ho scritto che fosse una cifra fuori dal mondo? Ho risposto ad altre affermazioni che non c'entrano con le tue obiezioni.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.309
Citazione di: italicbold il 23 Giu 2022, 09:39
Stocazzo.
SMS va in scadenza tra 2 anni e Luis Alberto 30 anni li fa a fine settembre.
A fine carriera a 29 anni ?

Il Ragazzo ha bisogno di una pausa, ha L sindrome di Football Manager, o della PS

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Scusate ma se è vero che LA non ha un grande pedigree internazionale, perchè ha fallito in Inghilterra e giocato poco in Champions, è altrettanto vero che in Serie A ha dimostrato ampiamente di essere il classico giocatore che ti cambia faccia alla partita e, se le partite in questo senso sono abbastanza, a tutta una stagione.
Da Inzaghi a Sarri la vera costante è stata che c'è una Lazio con LA in palla e una senza... e nella prima ipotesi il più delle volte abbiamo vinto, contro chiunque.
Se si parla di uno scambio in Italia il valore deve essere dato dall'impatto che ha sempre dato in Italia e quindi parlare di cifre inferiori ai 30 milioni è un insulto.
Poi se te lo chiede il Tottenham può pure fare lo schifiltoso sul curruculum, ma un Napoli paga e zitto!
La scarsa vena di Ciro in Nazionale è data soprattutto dal fatto che non esistono centrocampisti italiani che ti mandano in porta come fa lui... e non è poco.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.764
Citazione di: SanLazio il 23 Giu 2022, 11:06
Il Ragazzo ha bisogno di una pausa, ha L sindrome di Football Manager, o della PS

Ragazzo non credo purtroppo
Non gioco a Footbal Manager da quando la Lazio aveva Crespo
Possiedo una Xbox non una PS e comunque giochicchio a FIFA ogni tanto prendendo sempre e solo la Lazio.

Resta che Milinkovic va a scadenza, NON SCADE, il prossimo anno
e LA ha 30 anni tra 3 mesi, due non si gioca.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.309
Luis Alberto a fine carriera?? la vivi troppo male  su...

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Beppe78 il 23 Giu 2022, 10:46
Nessuno che non sia follemente innamorato di LA e che non ragioni con la testa ti darà mai pià di 15-20M per lui, a cui devi sottrarre la percentuale da dare al Liverpool, ma non so se sarebbe comunque plusvalenza.

Bisogna vedere che ne pensa Lotito

Il film è vendere LA a 30-35M, avrò 30 anni tra pochi mesi, non è nazionale, non ha praticamente mai giocato in CHampions e ha un dozzia o poco più di partite in EL, nessuna finale europea.

E' forte sicuro, ma c'è gente più forte, più giovane e con più esperienza che prendi a 30M

Ieri mi hanno scritto che Sucic e Marcos Antonio hanno 20 anni, gioca(va)no in Austria e Ucraina, però (però) hanno giocato in Champions a 20 anni... cambia non poco nelal valutazione.

Ed è lo stesso motivo per cui nessuno ti ha ancora portato 100M (ma secondo me manco a 70 siamo mai arrivati, se ci sono state offerte) per Milinkovic.

Ma non c'entra essere innamorato.

Le valutazioni le fanno le parti interessate, non io. Se gli interessati offrono al massimo 20, è perché ritengono che oltre non si possa andare.

Io contestavo la tua affermazione sul fatto che fosse a fine carriera, vecchio e lo volesse una squadra tipo il Siviglia, che non si capiva bene cosa volesse dire.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Se Luis Alberto è a fine carriera Ronaldo è morto e non lo sa

Discussione precedente - Discussione successiva