Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.759
Citazione di: SanLazio il 23 Giu 2022, 11:11
Luis Alberto a fine carriera?? la vivi troppo male  su...

Comunque non mi pare di aver scritto che LA ora sia a "fine carriera" inteso che on è più un gicoatore di calcio.
Semmai ho scritto che per me uno di 29-30 anni è vecchiotto, e l'ho scritto anche di Kostic lo scorso anno, e ho specificato che è una mia fissa.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.919
Citazione di: Beppe78 il 23 Giu 2022, 11:13
Comunque non mi pare di aver scritto che LA ora sia a "fine carriera" inteso che on è più un gicoatore di calcio.
Semmai ho scritto che per me uno di 29-30 anni è vecchiotto, e l'ho scritto anche di Kostic lo scorso anno, e ho specificato che è una mia fissa.

Fissa o no, che un giocatore a 30 anni sia a fine carriera non se pò sentì.

Forse nel 1971 ma nel 1971 avevi finito la carriera se ti rompevi il menisco, oggi con un mese sei di nuovo in campo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.759
Citazione di: venezuelano il 23 Giu 2022, 11:12
Ma non c'entra essere innamorato.

Le valutazioni le fanno le parti interessate, non io. Se gli interessati offrono al massimo 20, è perché ritengono che oltre non si possa andare.

Io contestavo la tua affermazione sul fatto che fosse a fine carriera, vecchio e lo volesse una squadra tipo il Siviglia, che non si capiva bene cosa volesse dire.

Fine carriera = fase calante

Non vedremo mai più il LA del 2017/2019, e infatti son due anni che fa la mezz'ala senza [...]a ne lode, ma chiaro che è un grande giocatore quindi ogni tanto il colpo lo tira fuori, e avendo come alternativa Basic, mi pare evidente che quando gioca lui la situazione cambia.

Siviglia è la squadra con cui è partito del paese incui è nato, spagnoli, sudamericani, ecc è gente che la carriera di solito la va a chiudere lì.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.775
se pensate di vendere Luis Alberto a 30+ milioni in un mercato in cui si muove Manè (250 partite 120 gol e 50 assist con il liverpool e tutti i trofei possibili) a 32 non vivete su marte ma proprio in un altro sistema solare.

Lazio Empoli, Lazio Salernitana ma anche Lazio Fiorentina non se le incula nessuno in europa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Beppe78 il 23 Giu 2022, 11:17

Non vedremo mai più il LA del 2017/2019, e infatti son due anni che fa la mezz'ala senza [...]a ne lode, ma chiaro che è un grande giocatore quindi ogni tanto il colpo lo tira fuori, e avendo come alternativa Basic, mi pare evidente che quando gioca lui la situazione cambia.

Siviglia è la squadra con cui è partito del paese incui è nato, spagnoli, sudamericani, ecc è gente che la carriera di solito la va a chiudere lì.
Fai anche 2020

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Mr.Class il 23 Giu 2022, 11:18
se pensate di vendere Luis Alberto a 30+ milioni in un mercato in cui si muove Manè (250 partite 120 gol e 50 assist con il liverpool e tutti i trofei possibili) a 32 non vivete su marte ma proprio in un altro sistema solare.

Lazio Empoli, Lazio Salernitana ma anche Lazio Fiorentina non se le incula nessuno in europa.
Infatti non parte

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.759
Citazione di: Invictus il 23 Giu 2022, 11:18
Fai anche 2020

No, tutta la Lazio 2020 post lockdown è stata penosa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.741
Citazione di: HummingBard il 23 Giu 2022, 08:28
La famosa offerta di circa 15 milioni del Siviglia che recapitano ogni anno.

E pure questo ci siamo levati il pensiero.
E così El Voluble arriverà in ritiro con una settimana di ritardo per la bua al pisellino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: italicbold il 23 Giu 2022, 11:04
Beh, qualche aspetto l'hai omesso pero'. Ad esempio che Kostic è, lui si, in scadenza 2023.

No. L'anno scorso non era a scadenza.

Kostic, peraltro, non ha mai calcato i campi della Champion's League. Luis Alberto si.

Un girone in tutta la sua carriera.

Luis Alberto è da anni in cima alla lista degli assist men del campionato italiano, oltre a segnare un buon numero di gol per un centrocampista. Kostic, che è anche più attaccante di Luis Alberto non ha le stesse cifre. Si sono avvicinati nell'ultima stagione che, per il nostro non è stata delle migliori (5 gol e 11 assist comunque...)

Ma se ha collezionato numeri da capogiro giocando da esterno in una difesa a tre?

Citazione di: italicbold il 23 Giu 2022, 11:04, al momento l'Eintracht non lo ha ancora venduto, neanche per 15 milioni..

E infatti non ho detto di vendere LA a 15 milioni.

(Ma se arrivano a 20 magari, aggiungo io).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.759
Citazione di: Invictus il 23 Giu 2022, 11:19
Infatti non parte

Il problema che vedo io è che qualcuno devi cedere, e l'indiziato è Milinkovic perché forse ha mercato e forse te lo pagano quanto vuoi o almeno quanto ti fai andare bene.

Solo che se cedi Milinkovic, io Luis Alberto non lo vedo bene in nessun centrocampo con Marcos Antonio e uno a caso di tutti i nomi usciti (Sucic, Bourigeaud, Ilic)... l'unica saerebbe LA - MA - Basic, ma sarebbe un downgrade e LA a destra per me non rende.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Beppe78 il 23 Giu 2022, 11:23
Il problema che vedo io è che qualcuno devi cedere, e l'indiziato è Milinkovic perché forse ha mercato e forse te lo pagano quanto vuoi o almeno quanto ti fai andare bene.

Solo che se cedi Milinkovic, io Luis Alberto non lo vedo bene in nessun centrocampo con Marcos Antonio e uno a caso di tutti i nomi usciti (Sucic, Bourigeaud, Ilic)... l'unica saerebbe LA - MA - Basic, ma sarebbe un downgrade e LA a destra per me non rende.
Non parte ne uno ne l'altro infatti.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Non penso che LA sia in una fase calante e che sia quello il motivo per le basse offerte.

Semplicemente un giocatore di 30 anni sai che te lo tieni con grande probabilità fino alla fine della carriera, quindi gli darai uno stipendio importante (perché a 30 anni se lo merita), non ci farai profitto né probabilmente spalmerai il suo valore per tanto tempo.
Quindi può essere un obiettivo per alcune squadre, che hanno magari un'esigenza forte ora in quel ruolo e non possono permettersi di aspettare, con un mister che lo mette al centro della rosa. Non sono tante

Kostic è uguale eh, infatti è stato accostato a Lazio, Inter, Juve, squadre di "vecchi" più concentrate sul qui-e-ora e con una forte esigenza nel ruolo, che però per lo stesso motivo offrono sempre quella cifra li

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.775
Citazione di: Invictus il 23 Giu 2022, 11:19
Infatti non parte

meno male io lo rinnoverei per altri 5 anni più opzione sul sesto.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Mr.Class il 23 Giu 2022, 11:28
meno male io lo rinnoverei per altri 5 anni più opzione sul sesto.
Anche io venderei sia lui che SMS. Ma se non arrivano offerte giuste me lo tengo e anche la società penso ragioni giustamente cosi

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Onestamente non la comprendo questa polemica su Luis Alberto.
Lui è un giocatore che oggi non può valere più di 20 milioni, perchè va per i 30, perchè non è nazionale, perchè ha 6 presenze in Champions e perchè anche caratterialmente non è famoso per la sua tranquillità.
Se il Siviglia e ti offre 15 milioni, devi comunque darne 5 al Liverpool. Con 10 milioni a disposizione trovi qualcuno migliore di lui? No. Quindi te lo tieni e lo fai entrare nel giro dei centrocampisti, e nel frattempo trovi la soluzione per andarti a prendere Ilic (se Sarri vuole lui) e parti con Ilic Sergej e MarcosAntonio.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.759
Citazione di: Invictus il 23 Giu 2022, 11:25
Non parte ne uno ne l'altro infatti.

Dici che giocheremo così?

Milinkovic (Akpa)
Marcos Antonio (Cataldi)
Luis Alberto (Basic)

senza avere soldi per prendere nessun'altro in difesa e attacco?

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Beppe78 il 23 Giu 2022, 11:17

Senza .... e senza lode? Ha accumulato assist e gol in quantità non indifferente negli ultimi due anni nonostante i suoi periodi di pausa che spesso  ha avuto nella sua carriera.

Non capisco perché si cerchi di minimizzare il rendimento del calciatore per dar forza ai propri ragionamenti sulle cifre. Il fatto che non sia vendibile a cifre esorbitanti, non vuol dire che si debba ridimensionare il suo percorso.

Il Siviglia è una squadra di grande livello della Liga che ha acquisito nel tempo una dimensione europea importante. Non è una squadra che tende a raccogliere i giocatori a fine carriera,  proprio perché è una squadra che mira ad essere competitiva e ci riesce.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Beppe78 il 23 Giu 2022, 11:31
Dici che giocheremo così?

Milinkovic (Akpa)
Marcos Antonio (Cataldi)
Luis Alberto (Basic)

senza avere soldi per prendere nessun'altro in difesa e attacco?
Carnesecchi

Lazzari Casale Romagnoli Emerson

SMS MA LA

FA Immobile Pedro

Reina + altro portiere

Hysaj Patric Radu + forse un altro giovane difensore Marusic

Basic Cataldi Ilic

Romero Mertens/Cabral Zaccagni

Mi sembra ovvio stiano cercando di fare una rosa così. Se escono LA e/o SMS verranno sostituiti. Se Mertens non dovesse venire riscatteranno Cabral

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.759
Citazione di: venezuelano il 23 Giu 2022, 11:33

Senza .... e senza lode? Ha accumulato assist e gol in quantità non indifferente negli ultimi due anni nonostante i suoi periodi di pausa che spesso  ha avuto nella sua carriera.

Non capisco perché si cerchi di minimizzare il rendimento del calciatore per dar forza ai propri ragionamenti sulle cifre. Il fatto che non sia vendibile a cifre esorbitanti, non vuol dire che si debba ridimensionare il suo percorso.

Il Siviglia è una squadra di grande livello della Liga che ha acquisito nel tempo una dimensione europea importante. Non è una squadra che tende a raccogliere i giocatori a fine carriera,  proprio perché è una squadra che mira ad essere competitiva e ci riesce.

Per me Immobile a parte e Milinkovic quest'anno, tutta la Lazio a giocato senza [...]a ne lode nelel ultime due stagioni, infatti si è sempre raggiunto l'obiettivo minimo.

Siviglia in effetti è una squadra che può ambire a qualcuno di meglo di Luis Alberto
Forse si riesce a darlo al napoli, dato che inzaghi c'ha già chanacoso, ma figurati se delaurentis sborsa 30M a Lotito

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.309
Citazione di: Beppe78 il 23 Giu 2022, 11:13

Idem per LA, è il classico giocatore che ti compra solo la squadra tipo il Siviglia, e anche lui è il classico spagnolo a fine carriera che vuole tornare a casa, anche David Silva fece la stessa scelta.

Discussione precedente - Discussione successiva