Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Acerbi potrebbero fare prestito oneroso e riscatto condizionato prossimo anno.
La Lazio libera ingaggio di Acerbi, col prestito copre parte ammortamento.
Se Acerbi gioca, che so, una ventina di partite, il prezzo è giustificato e scatta l'obbligo.

Se vuole andare e pioli lo vuole un sistema si trova.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.943
Iustulin ha aperto uno spazio su Twitter dove ha detto di aver calcolato, grazie all'aiuto di altre persone (aveva scritto sul suo profilo di dover chiedere a Last Squares, se ci legge potrebbe confermare) il valore residuale di Acerbi è tra 4.2 e 4.3 milioni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Ranxerox il 25 Giu 2022, 22:51

Questo intendo per "ammortizzare" l'errore di valutazione sul mercato ed è una cosa che la Lazio negli ultimi anni ha fatto quasi sempre con tutti quelli che non sono stati all'altezza. Ha sempre cercato di minimizzare i danni sulle scelte sbagliate.

Ma questo minimizzare è esattamente il problema.
Non è un attenuante agli errori, ma è ciò che dimostra l'errore principale.
Il problema non è l'esubero, ma il trascinarselo per x anni con queste forme di ammortizzazione.
Perché significa che era proprio una sola colossale, altrimenti una soluzione leggermente migliore di questo trascinamento si trovava come nell'80% delle squadre sul globo terracqueo.
Magari il problema di durmisi fosse la minusvalenza l'anno x. Magari. Il problema è che te lo trascini per quattro anni con tutto ciò che implica in tempo perso per sbolognarlo, risorse sprecate, risorse immobilizzate a buffo, ecc.

Moltiplica per x e hai il problema della Lazio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 26 Giu 2022, 00:06
Il problema non è l'esubero, ma il trascinarselo per x anni con queste forme di ammortizzazione.
Perché significa che era proprio una sola colossale, altrimenti una soluzione leggermente migliore di questo trascinamento si trovava come nell'80% delle squadre sul globo terracqueo.
Magari il problema di durmisi fosse la minusvalenza l'anno x. Magari. Il problema è che te lo trascini per quattro anni con tutto ciò che implica in tempo perso per sbolognarlo, risorse sprecate, risorse immobilizzate a buffo, ecc.

Beh, ma l'avevo scritto che più sbagli e più rallenti. Ma non ha solo sbagliato però eh. La squadra è comunque di buon livello. Certo è che l'accoppiata Vavro-Muriqi è stata sanguinosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

comeongazza

*
Lazionetter
* 384
Buonasera, mi stupirei se prima del ritiro arrivasse un altro giocatore oltre al portiere.
Credo che Romagnoli verrà se Acerbi andrà via, se non si sarà accasato prima, e che in difesa il centrale di destra sarà Patric.
Lazzari Patric Acerbi/Romagnoli Marusic
Hysaj Kamenovic Radu un altro preso verso la fine del mercato
A centrocampo rimangono gli stessi 6 di oggi con MA al posto di Leiva
In attacco o confermiamo Cabral o arriva un altro al suo posto
Rosa confermata con 2 giocatori a sostituire chi è andato via e Patric promosso titolare visto che si dice abbia fatto un buon campionato.
Sarei stupito del contrario
Forza Lazio

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FatDanny il 26 Giu 2022, 00:06

https://www.noibiancocelesti.com/2020/10/02/tutti-gli-acquisti-di-igli-tare-dal-2009-ad-oggi-sono-di-piu-i-flop-o-i-grandi-colpi/

È un problema "strutturale" - dovuto all'"occhio" di Tare, tuttavia non solo a quello: gestione complessiva della società al risparmio, acquisti in fasce di prezzo minori, necessità di trovare un numero contenuto di agenti e intermediari fidati, nessuno scouting istituzionalizzato, etc, etc.

Ma a Lotito sta bene così.

Per lui, far viaggiare la macchina senza sussulti (nel bene e nel male) è l'obiettivo sia economico che sportivo.
Se la Lazio arriva tra le prime 7 e centra l'Europa, a Claudio va bene.

Per Lotito conta il fine: quanto ai mezzi, non va troppo per il sottile.
Protegge i suoi uomini (dunque se stesso) sino al sacrificio estremo qualora fosse necessario. Al solito: nel bene - e nel male.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
mi sa che abbiamo preso il figlio di Coutinho  :=))

Fla

*
Lazionetter
* 6.055
Citazione di: richard il 26 Giu 2022, 01:10

aspetto la foto sulla cyclette prima di aprire il topic  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogia

*
Lazionetter
* 2.079
a me dei miracoli e le papere mi frega il giusto, vicario mi ha dato l impressione di avere poca personalita , non mi pare un fenomeno con i piedi e mi e' sembrato rivedibile nelle uscite , pero sono pronto a cambiare idea vedendolo di piu

Il gemello di Thomas praticamente....

neogia

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Ranxerox il 26 Giu 2022, 02:11
https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/martorelli-calma-piatta-sul-mercato-incredibile-vedere-ancora-dybala-e-bernardeschi-senza-squadra-1698627

Il solito mercato bloccato della Lazio...

No... Ma che anche le altre non stiano facendo i botti sono d accordi con te !!! il problema è che alcune squadre se lo possono permettere perché devono puntellare un ruolo, max due. Per noi il discorso è un po'diverso: te mancano almeno 4gg se vuoi giocare 3 competizioni fino al termine. Inter, Napoli, Milan hanno una struttura di squadra piuttosto consolidata, o comunque stanno messi meglio di noi .

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.952
A noi mancano due giocatori, portiere e difensore centrale, per essere esattamente come lo scorso anno, in termini numerici (ma secondo me anche qualitativi).
Poi toccherebbe cominciare la campagna di rafforzamento.
Vera campagna di rafforzamento.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Comincio davvero a vederla brutta questa tornata di mercato...
E Tare ha rotto davvero le palle con questa sua esterofilia...

Tutte le squadre don bloccate? Vero ma adesso vediamo chi davvero ha un piano ben preparato quando alla fine di sbloccherà tutto...

Pessimismo cosmico alla ,,moriremo tutti" a Go-Go e credo pure giustificato.
:pp

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Magnopèl il 26 Giu 2022, 07:06
A noi mancano due giocatori, portiere e difensore centrale, per essere esattamente come lo scorso anno, in termini numerici (ma secondo me anche qualitativi).
Poi toccherebbe cominciare la campagna di rafforzamento.
Vera campagna di rafforzamento.

Sono queste sconcertanti affermazioni che poi generano le risse... :^^

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.696
Citazione di: richard il 26 Giu 2022, 01:10

Ma la bozzichettona chi è? Quella che fece il  grande fratello?

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.645
a me fa venire l'orticaria un pensiero diffuso e sottinteso che si coniuga con il 5° posto raggiunto lo scorso anno
ho l'impressione che per molti utenti i festeggiamenti non siano terminati e che grazie a quello si fa tabula rasa dei difetti strutturali e qualitativi della rosa (rimasta) e delle risorse cui possiamo accedere per rinforzarla

io non dimentico le sofferenze, con quelle mi godo i successi, ma è su quelle che baso i margini di crescita

Marusic è adattato a sinistra
Lazzari ha difficoltà evidenti quando difende su avversari 'di struttura'
Hysaj, Patric, Radu, Reina non possono essere titolari in una squadra da 5° posto
Kamenovic ad oggi non lo è
Acerbi è da rigenerare a 34 anni
chi gioca in difesa ?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.765
Citazione di: Ranxerox il 25 Giu 2022, 22:51
Se ho letto bene lo ha fatto notare  solo uno, ma mi manca l'ultima ventina di post.
Sinceramente non so neanche che intendi per "supercazzola" ma il concetto mi sembra abbastanza chiaro.
Se tu prendi un giocatore a 20 + 2 di ingaggio e non ingrana, hai sbagliato acquisto. Se non riesci a venderlo l'anno successivo, perché ha ancora poco ammortamento e nessuno ti da quella cifra e decidi di non tenerlo in rosa, puoi fare dei prestiti onerosi.
Che ne so, 1 milione più l'accollo dell'ingaggio.
Intanto il cartellino inizia ad essere ammortizzato in quota parte.
Magari lo presti di nuovo a 1 milione l'anno successivo.
Al terzo anno lo vendi a 10 cioè al prezzo a cui è arrivata la quota di ammortamento che con i 2 milioni già incassati è come se l'avessi rivenduto a 12.  Così hai recuperato il 60% dell'esborso economico, non iscrivi nessuna minusvalenza che ti peserebbe parecchio a bilancio e, per due anni, non hai neanche cacciato l'ingaggio che se lo è accollato l'altra squadra che lo ha preso in prestito.
Questo intendo per "ammortizzare" l'errore di valutazione sul mercato ed è una cosa che la Lazio negli ultimi anni ha fatto quasi sempre con tutti quelli che non sono stati all'altezza. Ha sempre cercato di minimizzare i danni sulle scelte sbagliate.
Se è una supercazzola sinceramente non lo so e non capisco neanche cosa c'entra 'sto cercare di sottolinearlo.
Era solo l'analisi di un modo di operare.
Abbiamo capito che odiate Tare e Lotito e che li volete fuori dalla Lazio, ma lasciateci scrivere e discutere serenamente per quello che ci va di dire senza ricondurre sempre le discussioni a: #Lotitare vattene, che francamente, per chi vuole parlare tanto di Lazio e meno del magnifico duo, negli ultimi tempi, la deriva che hanno preso parecchie discussioni spacca decisamente le palle.
Scusa Rannx ma il tuo ragionamento vale solo se  dai un giocatore in prestito oneroso ad un valore pari alla quota di ammortamento del suo cartellino.
Se compro un giocatore a 20 milioni e lo ammortizzo a 5 anni avrò una quota di ammortamento di 5ml per ogni anno. Ovvero un costo pluriennale,  la quota di ammortamento, che mi ritrovo ogni anno in conto economico. È nello stato patrimoniale che il valore si abbassa ma nel conto economico (che è quello che fa i bilanci) il costo lo hai lo stesso.
Nel caso di Muriki se invece di venderlo questo anno a 8 lo dai in prestito gratuito e lo vendi il prossimo anno a 8 l'unica cosa che cambia nel conto economico è il nome del costo. Sel vendi quest'anno hai una minusvalenza se lo vendi ti il prossimo anno nel conto economico hai la quota di ammortamento. Ma sempre un costo hai.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.765
Citazione di: Millenovecento Lazio il 26 Giu 2022, 07:20
Sono queste sconcertanti affermazioni che poi generano le risse... :^^

se sostituisci gli Acerbi (34 anni) ed i Ramos dello scorso anno con Romagnoli e Casale ti sei già rinforzato. Se sostituisci il Leiva logoro dello scorso anno con MA Antonio to sei ugualmente rinforzato.

Il problema più complesso ce lo hai invece se devi sostituire SMS.

Citazione di: amor_marde il 26 Giu 2022, 08:51
a me fa venire l'orticaria un pensiero diffuso e sottinteso che si coniuga con il 5° posto raggiunto lo scorso anno
ho l'impressione che per molti utenti i festeggiamenti non siano terminati e che grazie a quello si fa tabula rasa dei difetti strutturali e qualitativi della rosa (rimasta) e delle risorse cui possiamo accedere per rinforzarla

io non dimentico le sofferenze, con quelle mi godo i successi, ma è su quelle che baso i margini di crescita

Marusic è adattato a sinistra
Lazzari ha difficoltà evidenti quando difende su avversari 'di struttura'
Hysaj, Patric, Radu, Reina non possono essere titolari in una squadra da 5° posto
Kamenovic ad oggi non lo è
Acerbi è da rigenerare a 34 anni
chi gioca in difesa ?

Persona ma dai per scontate troppe certezze. Lazzari ha fatto una seconda metà di campionato da. fenomeno.
Hysaj, Patric, Radu, Reina in panchina ci possono stare tranquillamente in una squadra del nostro cabotaggio.

Che i due centrali titolari ed il portiere vadano presi quanto prima non ci piove.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Cesio il 25 Giu 2022, 23:50
Iustulin ha aperto uno spazio su Twitter dove ha detto di aver calcolato, grazie all'aiuto di altre persone (aveva scritto sul suo profilo di dover chiedere a Last Squares, se ci legge potrebbe confermare) il valore residuale di Acerbi è tra 4.2 e 4.3 milioni.

Secondo me è la meta.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.184
Adesso c'è questa cosa che Acerbi potrebbe saltare il ritiro per costringere la Lazio a cederlo.
Ma io voglio dire, ma si può essere più scemi?
E' normale che Acerbi non ci sarà nella fase iniziale del ritiro, ha giocato con la Nazionale almeno due settimane in più degli altri e quindi deve avere più ferie ...

Discussione precedente - Discussione successiva