Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: trax_2400 il 27 Giu 2022, 09:45
E tu dici che Lotito questa cosa non riesce ad arginarla. Cioè, lui sarebbe il pater familias, vuole bene a tutti, ma uno scappellotto (metaforico in questo caso perché non ci arriva  :) ) non glielo da al ragazzo che sgarra.

io ho già scritto la mia tempo fa in merito.
Il presidente della Lazio de facto è Tare.
Lotito è un supervisore, almeno fino a qualche tempo fa.
L'ultima parola sui conti, ma la quoditianità di Formello ce l'ha salda Tare in mano.
Lo scappellotto metaforico lo dai se sei presente e Lotito per molto tempo non lo è stato.

Mo a quanto pare, visti i dissidi con Sarri, pare sia tornato.
Lo spero, capace che così qualche scappellotto metaforico arriva.

Magari Denayer. Ma temo che sia tipo Sarr due anni fa.
Da svincolato è roba per altri, non penso riusciamo ad arrivarci noi.

Twix

*
Lazionetter
* 5.864
Probabilmente il portiere farà da cartina di tornasole.
Magari per Tare prendere Sergio Rico significa aprire canali per altri ruoli (funziona da sempre così).
Troppo semplice accusare dall'esterno.
Non abbiamo tutti gli elementi per giudicare.
Indizi sicuramente.  Spesso contrastanti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Non so se Tare é effettivamente il presidente esecutivo della Lazio, in ogni caso la mia speranza é riposta su un avvenimento recente e cioè il rinnovo di Maurizio Sarri.
Non posso pensare che abbia firmato sapendo che la squadra che vuole modellare sia nelle mani di una terza persona e dei suoi capricci/interessi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Magari per Tare prendere Sergio Rico significa aprire canali per altri ruoli (funziona da sempre così).

ma si, il portiere alla fin fine è un ruolo secondario, mi sembra una buona idea - se fosse - usarlo strumentalmente per arrivare ad altri come un Kamenovic qualsiasi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: WhiteBluesBrother il 27 Giu 2022, 09:40
"Igli, dacci un'indicazione di mercato..."
"Piato Rico mi ci fico"
8) 8)

Muoro.

Twix

*
Lazionetter
* 5.864
Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2022, 09:55
ma si, il portiere alla fin fine è un ruolo secondario, mi sembra una buona idea - se fosse - usarlo strumentalmente per arrivare ad altri come un Kamenovic qualsiasi.
Non ho detto che è una buona idea. Ho solo fatto una ipotesi. Come le tue e come quelle di altri.
(Kamenovic è qualsiasi? E perché sarri lo conferma?) E pure se fosse arzugo, se servisse a far rinnovare per rinnovare per un anno Sergio con clausola? Sarebbe un errore?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
la differenza è che Kamenovic doveva fare il quinto  difensore, il portiere sarebbe il titolare.
Di solito queste cose si fanno su figure secondarie, non su uno dei quattro giocatori fondamentali della dorsale di una squadra.

Poi Kamenovic non è che serva Sarri a confermarlo. è un giocatore della Lazio, acquistato, con un contratto. Sarri può decidere se farlo giocare o meno e al momento in un anno gli ha fatto giocare un tempo.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2022, 09:27
ma quali sarebbero i tre espressamente richiesti da Sarri?
Pedro, Hysaj e...?

Ma pure sta storia che Hysaj era una richiesta di Sarri per me è un enorme cavolata, al massimo glielo hanno proposto e se lo è fatto andare bene, ma se avesse potuto scegliere sono abbastanza sicuro che Sarri avrebbe preso altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.035
Citazione di: trax_2400 il 27 Giu 2022, 09:37
Però ragazzi secondo me questa narrazione di un Tare che rema contro è piuttosto improbabile.
A meno che Lotito non sia completamente rinco.
Cioè ti pare che Lotito spende soldi (da un paio d'anni anche i suoi soldi a quanto pare) e si fa sabotare impunemente i suoi investimenti sotto il naso.
A me Lotito tanto scemo non sembra eh ...

Ah... ti sembra illogico pagare uno 13 anni per remare contro... Hai poca fantasia per questo forum  :=))

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Sarri ha firmato un rinnovo dopo un anno di esperienza alla Lazio. Ha avuto modo per ponderare la sua scelta

Poi il suo riferimento è Lotito, con il quale ha trattato il rinnovo contrattuale , non Tare.

Per ora si lavora così.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.025
No, per me.
Il portiere è un ruolo decisivo, i ruoli della dorsale sono decisivi.
Per aprire canali prendi un'aletta di riserva o il 6° cc.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Io continuo a non capire qual'è la logica di prendere un allenatore top con grande personalità come Sarri,e poi fare un mercato parallelo con un ds che fa di testa sua.Non capisco.L'anno scorso il 31 agosto intervenne personalmente Lotito per prendere Zaccagni. Tare rema contro,fece finta di trattare Kostic e poi stava boicottando pure Zaccagni. Fino a quando dovremo sopportare tutto questo?
ma queste cose a te chi le ha dette? Perché a me sembrano monkiate illogiche sparate come al solito x andare contro la societa

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2022, 09:55

E dopo il 5-5-5 di Oronzo Canà, una nuova frontiera nella tattica:

il portiere volante

Twix

*
Lazionetter
* 5.864
Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2022, 10:01
la differenza è che Kamenovic doveva fare il quinto  difensore, il portiere sarebbe il titolare.
Di solito queste cose si fanno su figure secondarie, non su uno dei quattro giocatori fondamentali della dorsale di una squadra.

Poi Kamenovic non è che serva Sarri a confermarlo. è un giocatore della Lazio, acquistato, con un contratto. Sarri può decidere se farlo giocare o meno e al momento in un anno gli ha fatto giocare un tempo.

Mettemose d'accordo.

Portiere.  Serve. Forte. Quello che vuole sarri. Se poi arriva Sergio Rico, tare evidentemente può fare quello che vuole.
Che dovremmo aspettarci da sarri, SE si verificasse sto scenario?

Kamenovic (e cabral). Se dopo 1 anno di tribuna e panchina, sarri lì conferma , è d'accordo. E allo stato attuale, Kamenovic è il terzo difensore e cabral il sostituto di Ciro. E con 3 partite a settimana dovranno giocare per forza.
(Per me è una tragedia,  un ridimensionamento clamoroso)

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.668
Però ragazzi secondo me questa narrazione di un Tare che rema contro è piuttosto improbabile.
Cioè ti pare che Lotito spende soldi (da un paio d'anni anche i suoi soldi a quanto pare) e si fa sabotare impunemente i suoi investimenti sotto il naso.
restando nel mondo dei piu' assoluti pour parler secondo me il rapporto tra i due è il seguente: fai come te pare basta che non me ssputtani il bilancio e non mi fai fare figure eccessivamente demme..infatti, da quello che ho letto, pare che l'affaire muriqi l'abbia fatto incazzare non poco

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.811
remare contro é l´espressione sbagliata. Nella sua testa Tare é convinto di lavorare per il bene della Lazio.

Il problema é la sua mancanza di auto-critica. Soprattutto lavora come dieci anni fa. Non funziona piú e soprattutto non funziona con Sarri...che non é Petkovic o il primo Inzaghi.

Al momento é odioso il tipo sociale Tare...ogni sua conferenza stampa nell´ultimo anno ha fatto venire il nervoso o la voglia di prenderlo a calci ai santi.

Per non parlare che il grande-grosso fallimento é che la nostra Primavera negli ultimi 6-7 anni non é riuscita a produrre niente di niete...neanché un Murgia da inserire in qualche scambio per far abbassare il prezzo

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.518

Dipende tutto da quale sia la direzione alla quale ti relazioni

Potrebbe essere un "remare contro" rispetto alla mia personale aspettativa

Potrebbe invece esserci una perfetta coincidenza tra il remare di Tare e le indicazioni del proprietario, seppur con qualche passo falso (vedi Muriqi) altrimenti non si spiega la conferma per 15 anni

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Beh, Sarri per apprezzare un giocatore non deve per forza indicare il suo nome e cognome per filo e per segno.

Indica delle caratteristiche, qualche nome e si va avanti.

In effetti diversi acquisti della campagna estiva li ha apprezzati, fossero o meno indicati espressamente da lui cosa che probabilmente non fa quasi mai.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Mettemose d'accordo.

Portiere.  Serve. Forte. Quello che vuole sarri. Se poi arriva Sergio Rico, tare evidentemente può fare quello che vuole.
Che dovremmo aspettarci da sarri, SE si verificasse sto scenario?

Kamenovic (e cabral). Se dopo 1 anno di tribuna e panchina, sarri lì conferma , è d'accordo. E allo stato attuale, Kamenovic è il terzo difensore e cabral il sostituto di Ciro. E con 3 partite a settimana dovranno giocare per forza.
(Per me è una tragedia,  un ridimensionamento clamoroso)

ma no, non è così Twix.
Ti faccio un esempio: Muriqi molto probabilmente tornerà almeno fino a gennaio alla Lazio.
Quindi Sarri l'ha confermato? No, ma Sarri deve accettare alcune necessità (di bilancio, di gestione, ecc) della Lazio.
Non è che se Muriqi resta allora Sarri automaticamente è d'accordo e l'ha confermato.
semplicemente non esistono solo le sue esigenze tecniche.

D'altronde se ogni allenatore si dimettesse per una ragione di questo tipo avremmo una mobilità pazzesca e il contratto medio degli allenatori durerebbe tre mesi.

Quindi che accada questo ci sta, il problema è con quale frequenza, in quali ruoli e cosa finisce per implicare sul progetto tecnico.

Twix

*
Lazionetter
* 5.864
Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2022, 10:23
ma no, non è così Twix.
Ti faccio un esempio: Muriqi molto probabilmente tornerà almeno fino a gennaio alla Lazio.
Quindi Sarri l'ha confermato? No, ma Sarri deve accettare alcune necessità (di bilancio, di gestione, ecc) della Lazio.
Non è che se Muriqi resta allora Sarri automaticamente è d'accordo e l'ha confermato.
semplicemente non esistono solo le sue esigenze tecniche.

D'altronde se ogni allenatore si dimettesse per una ragione di questo tipo avremmo una mobilità pazzesca e il contratto medio degli allenatori durerebbe tre mesi.

Quindi che accada questo ci sta, il problema è con quale frequenza, in quali ruoli e cosa finisce per implicare sul progetto tecnico.

Si. Messa così sono completamente d'accordo.

Discussione precedente - Discussione successiva