Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io sono assolutamente contro l'arrivo di Sergio Rico. e come immagino la maggior parte dell'umanità non tollero più Tare.

ma st'idea che i giocatori li debba scegliere Sarri a me non piace particolarmente.
in generale. in particolare sui portieri.

comunque speriamo di sbloccare sto scambio Acerbi-Romagnoli, e Lotito ragionasse su delle possibili minusvalenze che ci liberino da Vavro, Escalante, Muriqi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.167
Mettemose d'accordo.

Portiere.  Serve. Forte. Quello che vuole sarri. Se poi arriva Sergio Rico, tare evidentemente può fare quello che vuole.
Che dovremmo aspettarci da sarri, SE si verificasse sto scenario?

Kamenovic (e cabral). Se dopo 1 anno di tribuna e panchina, sarri lì conferma , è d'accordo. E allo stato attuale, Kamenovic è il terzo difensore e cabral il sostituto di Ciro. E con 3 partite a settimana dovranno giocare per forza.
(Per me è una tragedia,  un ridimensionamento clamoroso)

Teniamo anche presente che se poi dovesse arrivare Sergio Rico potrebbe non essere il frutto del braccio di ferro tra due persone che in teoria dovrebbero lavorare insieme in armonia, ma più banalmente il fatto che non si riesce a prendere niente di meglio per problemi economici.

A una certa se invece di Romagnoli, Casale, Carnesecchi e Parisi prenderemo Chust, Sergio Rico, Vecino e Caputo potrebbe anche essere che sia perché quel budget avevamo e di più non si poteva fare. Almeno senza cessioni importanti.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2022, 10:23
ma no, non è così Twix.
Ti faccio un esempio: Muriqi molto probabilmente tornerà almeno fino a gennaio alla Lazio.
Quindi Sarri l'ha confermato? No, ma Sarri deve accettare alcune necessità (di bilancio, di gestione, ecc) della Lazio.
Non è che se Muriqi resta allora Sarri automaticamente è d'accordo e l'ha confermato.
semplicemente non esistono solo le sue esigenze tecniche.

D'altronde se ogni allenatore si dimettesse per una ragione di questo tipo avremmo una mobilità pazzesca e il contratto medio degli allenatori durerebbe tre mesi.

Quindi che accada questo ci sta, il problema è con quale frequenza, in quali ruoli e cosa finisce per implicare sul progetto tecnico.

però Kamenovic è diverso, perché costa due lire ed è un ragazzino. a lui per primo conviene andare a giocare piuttosto che restare a marcire in panchina.

per me se resta è perché Sarri gli vede uno spazio dopo un anno di allenamento.
altrimenti non avrebbe senso per nessuno la sua permanenza

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.917
Tare non rema contro, Tare va per cazzi suoi, è diverso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.167
Citazione di: purple zack il 27 Giu 2022, 10:28
però Kamenovic è diverso, perché costa due lire ed è un ragazzino. a lui per primo conviene andare a giocare piuttosto che restare a marcire in panchina.

per me se resta è perché Sarri gli vede uno spazio dopo un anno di allenamento.
altrimenti non avrebbe senso per nessuno la sua permanenza

Questa è una versione, logica per carità, ma pur sempre una delle tante possibili.
Un'altra, per esempio, è quella che kamenovic non riesci a piazzarlo e non ti va di rimetterci i soldi dell'ingaggio con un prestito secco e quindi te lo tieni. Ma se per un anno intero, in piena emergenza turnover, gli fai giocare solo metà partita all'ultima di campionato, la sensazione che non sia solo un problema di apprendimento degli schemi è parecchio forte.
Poi si vedrà, per carità, come dice fat tutti gli allenatori fanno di necessità virtù. Sarri non è (giustamente) diverso da tutti gli altri.

Fla

*
Lazionetter
* 6.056
Citazione di: Slasher89 il 27 Giu 2022, 10:28
chiarissimo ahah

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.655
facendo esperienza di ciò che si è visto da 15 anni ad oggi, le "conferme" da parte degli allenatori sembrano essere più o meno queste ...

"terzino sinistro ce lo abbiamo, è giovane, ci abbiamo investito"
"ma non è bono, non è pronto, abbiamo bisogno di altro"
"noi quello lo abbiamo già comprato, come gli altri che abbiamo dovuto mandare in prestito, quindi o ti adegui o al massimo te posso portà un parametro 0"
"e portame sto parametro 0, male che va non bruciamo un ragazzino"

tezino sinistro, attaccante di riserva, centrali, portiere (basta ricordare come e perchè abbiamo scoperto Strak)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: purple zack il 27 Giu 2022, 10:26

ma st'idea che i giocatori li debba scegliere Sarri a me non piace particolarmente.
in generale. in particolare sui portieri.

manco io sono d'accordo.
Perché Sarri conosce relativamente i giocatori e molto il gioco.
Fa l'allenatore non l'osservatore, d'altronde.

Il problema di Tare non è che indica lui i profili, ma che i profili prescindono dagli identikit tattici forniti dagli allenatori.
Se per tare il giocatore X è buono e ha un margine, pure che non ci azzecca nulla con l'identikit va bene, al massimo si adatta.

Questo è il problema, non che i giocatori li debba scegliere Sarri.
Sono d'accordo che Sarri deve stilare degli identikit ma poi a dargli un nome deve pensarci la direzione sportiva.

Citazione di: Slasher89 il 27 Giu 2022, 10:28

.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Io a questo punto mi auguro che il 1 luglio venga ufficializzato qualche acquisto (oltre MA) altrimenti la situazione sarebbe davvero molto molto preoccupante

hafssol

*
Lazionetter
* 12.755
Citazione di: purple zack il 27 Giu 2022, 10:26
io sono assolutamente contro l'arrivo di Sergio Rico.

Speravo di essermi tolto il pensiero del "rischio" che potesse arrivare, visto quello che si leggeva su Carnesecchi.
Operazione che non avrebbe alcun senso, per un portiere che negli ultimi anni ha giocato pochissimo e che è finito in panchina persino al Mallorca.

Alla larga!

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.889
Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2022, 10:36
manco io sono d'accordo.
Perché Sarri conosce relativamente i giocatori e molto il gioco.
Fa l'allenatore non l'osservatore, d'altronde.

Il problema di Tare non è che indica lui i profili, ma che i profili prescindono dagli identikit tattici forniti dagli allenatori.
Se per tare il giocatore X è buono e ha un margine, pure che non ci azzecca nulla con l'identikit va bene, al massimo si adatta.

Questo è il problema, non che i giocatori li debba scegliere Sarri.
Sono d'accordo che Sarri deve stilare degli identikit ma poi a dargli un nome deve pensarci la direzione sportiva.

.

E diciamo "se per Tare il giocatore x è buono" per fargli un complimento, perché chi ha gli occhi non può pensare che gente come Muriqi o S.Rico sia buona, evidentemente le motivazioni devono essere diverse

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ma eventualmente Sergio rico in prestito più acquisto di carnesecchi sarebbe utopia o roba possibile?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Più che altro, non mi spiegherei l'acquisto di Sergio Rico in nessun modo.

Di portieri ci capisco poco, eh, ma mi pare una discreta sega.

Prendiamo un prestito Kepa o un giovane di prospettiva se non ci sono soldi.

Non sto coso buffo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Voglio rompere gli schemi, creare un nuovo precedente, essere il primo a fare questa affermazione assolutamente proditoria e provocatoria: Sergio Rico non è una pippa, anzi è un portiere degno. Non mi piace  il suo stile (come non mi piaceva Diego Lopez a cui per me somiglia un po') ma in Serie A e da noi ci sta benissimo come livello.

Sento già rumore sotto casa mia, c'è gente che sta entrando a forza. È stato bello condividere questo spazio con voi per quasi 25 anni, mi mancherete.

Edit
Preferisco Kepa senza pensarci.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: HummingBard il 27 Giu 2022, 11:12
Più che altro, non mi spiegherei l'acquisto di Sergio Rico in nessun modo.

Di portieri ci capisco poco, eh, ma mi pare una discreta sega.

Prendiamo un prestito Kepa o un giovane di prospettiva se non ci sono soldi.

Non sto coso buffo.
al di la delle capacità avrebbe senso se prendi anche carnesecchi e lo fai giocare per la prima parte della stagione.....poi a fine anno decidi cosa fare anche in virtù del rendimento di entrambi

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.199
Citazione di: Tarallo il 27 Giu 2022, 11:17
Voglio rompere gli schemi, creare un nuovo precedente, essere il primo a fare questa affermazione assolutamente proditoria è provocatoria: Sergio Rico non è una pippa, anzi è un portiere degno. Non mi oiave il suo stile (come non mi piaceva Diego Lopez a cui per le somiglia un po') ma in Serie A e da noi ci sta benissimo come livello.

Sento già rumore sotto casa mia, c'è gente che sta entrando a forza. È stato bello condividere questo spazio con voi per quasi 25 anni, mi mancherete.
Detto dal massimo estimatore e storico vivente di Carrizo ...  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Discussione precedente - Discussione successiva