Provo a mediare. Non vi scannate perché quel che conta é la

Purple, a mio modo di vedere, intende progettualitá come un idea tecnica, un ideale che ti porta a prendere determinati giocatori, non prendere in considerazione la cessione di determinati giocatori, lavorare nel e sul vivaio per costruire determinati giocatori. Esempio tra le big é il Barcellona, che non ha venduto mai le sue colonne...come del resto il Milan di Sacchi.
In questo senso Cragnotti, non aveva progettualitá. Comprava e vendeva...le cessioni di Nedved e Veron sono senza senso. Mendieta era il cc piú forte della Ch.L. (o meglio quello che aveva avuto le prestazioni migliori) ma era simile a Simeone non a Veron o Nedved.
Crognotti tuttavia aveva una progettualitá, ma non tecnica, piú di marketing. Porto la Lazio sulla cartina del calcio mondiale, attraverso colpi teatrali...fu il primo a quotare la Lazio in borsa, provó a prendere Ronaldo. Forse era troppo avanti per i tempi e non c´erano le basi e gli strumenti istituzionali per seguire la sua "visione". L´elemento tecnico era secondario...non si faceva problemi a vendere Signori o Nesta.
Io personalmente preferisco la progetualitá come la intende Purple. Alla fin fine, sebbene ho goduto con Cragnotti e sono figlio di Signori, Gazza e Boksic (nel senso che sono laziale per loro)...sono piú affezionato a Ciro, Sergej e Felipe