Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Per Correa non è stato così, infatti la cessione e la relativa plusvalenza sono datate 26 agosto (a memoria)

Il conseguimento del primo punto evidentemente è considerata una condizione virtualmente certa.

Allora, se la squadra è il Milan, lo fai a qualificazione europea raggiunta, a prescindere dalla coppa.
La vedo difficile che il Milan non si qualifichi nemmeno al Tombolino ma non è una opzione sicuramente raggiungibile.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
A me sembra che sta ipotesi Acerbi milan sia molto lontana, eventuale.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
A me questa narrazione di Romagnoli legato ad Acerbi non ha mai convinto. A detta di molti, la trattativa per Romagnoli è iniziata a settembre scorso, quando a fine mercato il ragazzo non aveva rinnovato il contratto in scadenza. A settembre non si parlava minimamente della cessione di Acerbi, emersa solo a dicembre dopo lo scazzo con parte della tifoseria.
Quindi, per me, se hanno deciso di prendere Romagnoli lo faranno a prescindere da Acerbi. A maggior ragione che parliamo di uno di 33 anni su cui non potrai tirarci su più di 2-3 milioni, con o senza Romagnoli già in rosa

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

La Lazio farà un discreto mercato, stile quello dello scorso anno.
Se ci attendiamo che tutti i ruoli in cui serve verranno coperti sbagliamo, siamo poco lucidi.
Se ci aspettiamo che tutti i ruoli in cui è vitale verranno coperti, saremo accontentati.

È importante il dc destro venga per il ritiro, ma non è vitale, vitale è che venga.
Sono importanti il terzino sx e sostituire Acerbi (di cui un paio di notti fa ho documentato stats relative ultimi 2 anni, evidente il calo), non vitali.

Le aspettative vanno contestualizzate alla realtà.
Senza che debba cadere il mondo, che di mondi sul nostro ambiente ne sono caduti già a sufficenza.

Non si tratta di attendersi o di non essere lucidi, ma per un mercato ottimo tutti i ruoli in cui serve vanno coperti. Sennò inevitabilmente sarà buono, discreto, sufficiente, mediocre, insufficiente, di merda.

Le aspettative vanno contestualizzate alla realtà ma la realtà non è un dato di fatto immutabile, è oggetto di riflessione (definizione di critica).

Poi se la questione è accontentarsi si può dire anche con zero acquisti.
Siamo una squadra di serie A, rispetto ad un tifoso, che so, del Taranto o del Bari, c'è sempre da essere felici.
Di sicuro non retrocederemo, anche non comprando nessuno.
O se dal piano geografico passiamo a quello temporale di sicuro saremo più forti della Lazio che si giocava la salvezza in B.

Sicuramente sono assolutamente vere queste ultime affermazioni ma temo che al massimo riusciamo a iniziare un ordine monastico con esse.

Il laziale oggi ambisce ad uno standard determinato.
Mo è troppo, si ipervaluta, è gonfiato, è matto, non è più un tifoso, è uno scassacazzi, è irragionevole, a me va bene tutto. Sta di fatto che questo è, la soluzione non sarà riempirlo di lezioncine, ma trovare dei compromessi possibili in varie forme.
Per il semplice fatto che l'alternativa, la riduzione della Lazio ai tifosi consapevoli e allineati, è economicamente ancora meno sostenibile.

Quindi non c'è tanto da scegliere. In questo senso la Lazio è eccome dei tifosi, perche se questi, pur confermando i suddetti difetti, la abbandonano, la Lazio muore.
E a quel punto anche i consapevoli con aspettative ragionevoli se la piano laddove non batte il sole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.588
Lazzari per Carnesecchi è un desiderata della bergamasca.
Io Carnesecchi glielo lascerei sul groppone e virerei su altro.
Possibile non ci sia un portiere decente nel globo che costi un pochino meno e vada bene al Mister?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
...
È importante il dc destro venga per il ritiro, ma non è vitale, vitale è che venga.
...

No, avere la nuova coppia di centrali ed il portiere titolari a disposizione per l'inizio del ritiro è fondamentale.
Vitale.
Il campionato inizia il 14 agosto ed il mercato chiude 15 gg dopo.
Alla terza hai già l'Inda!
Ora, quello che sarà sarà e siamo pronti, come sempre, a fare buon viso a cattivo gioco ma almeno fra noi non raccontiamoci le calle!
Anche perchè nessuno sta come noi!
Le altre squadre possono permettersi di aspettare l'ultimo giorno di mercato perché non hanno perso nessuno di fondamentale nella loro economia di gioco.
Noi stiamo senza difesa titolare.
Se consideriamo che ci abbiamo messo quasi un campionato ad assimilare il gioco di Sarri direi che la gente che ci serve doveva stare a Formello ieri.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Se il portiere indicato dal tecnico è Carnesecchi anche dopo l'infortunio, è evidente che non sia una priorità averlo da subito in ritiro. Anche perchè, pure senza infortunio, sarebbe comunque arrivato 15 giorni dopo perchè era stato impegnato con la nazionale.
I difensori centrali sono una priorità, quantomeno 1 da subito e l'altro strada facendo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.606
Citazione di: BruceGrobbelaar il 28 Giu 2022, 09:32
Ma Fares puo esserci utile secondo voi? Considerando che si è rotto il crociato il 18 Gennaio, diciamo che per Settembre potrebbe farlo qualche spezzone di partita. Sarri puo farci qualcosa o dobbiamo appellarci a qualche santo?

la cosa più divertente di oggi: mi hai strappato un sorriso all'acerbi che mi ha svoltato la giornata.....
Fares non serve ad una mazza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Io che Sarri abbia detto Carnesecchi o morte non ci credo neppure se glielo sento dire.
Non esiste.
Soprattutto alle cifre che si leggono e in relazione all'infortunio subito.
Carnesecchi, per me, è l'ennesimo specchio per le allodole; alla fine arriverà Sergio Rico (o un altro mai sentito prima) e la motivazione sarà sempre la stessa ci abbiamo provato fino all'ultimo ma l'Atalanta non ha ceduto.
Stiamo scoprendo, insomma, che sono finiti i portieri.
Estinti.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Jeffry il 28 Giu 2022, 10:10
No, avere la nuova coppia di centrali ed il portiere titolari a disposizione per l'inizio del ritiro è fondamentale.
Vitale.
Ora, quello che sarà sarà e siamo pronti, come sempre, a fare buon viso a cattivo gioco ma almeno fra noi non raccontiamoci le calle!
Le altre squadre possono permettersi di aspettare l'ultimo giorno di mercato perché non hanno perso nessuno di fondamentale nella loro economia di gioco.
Se consideriamo che ci abbiamo messo quasi un campionato ad assimilare il gioco di Sarri direi che la gente che ci serve doveva stare a Formello ieri.

La situazione non è bella. Poi sticazzi, non c'è uno di noi qui sul forum che non si abbonerà per questo. Ma rispettiamo anche gli altri 35.000 tifosi praticanti fuori di qui che magari la pensano diversamente.
Io credo che sia tutto fermo: se la Lazio non intende finanziarsi col debito, come potrebbe essere diversamente? Venderemo e, dopo, compreremo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Jeffry il 28 Giu 2022, 10:10
Vitale.

100%

Inappuntabile

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Jeffry il 28 Giu 2022, 10:17
Io che Sarri abbia detto Carnesecchi o morte non ci credo neppure se glielo sento dire.
Non esiste.
Soprattutto alle cifre che si leggono e in relazione all'infortunio subito.
Carnesecchi, per me, è l'ennesimo specchio per le allodole; alla fine arriverà Sergio Rico (o un altro mai sentito prima) e la motivazione sarà sempre la stessa ci abbiamo provato fino all'ultimo ma l'Atalanta non ha ceduto.
Stiamo scoprendo, insomma, che sono finiti i portieri.
Estinti.

Prima o poi capirò questa necessità di estremizzare ogni singolo concetto per portare la ragione dalla propria parte. Ma quel giorno non è oggi

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
stamattina un giornale titolava Mila e Milinkovic vicini.....

....nell'elenco telefonico :D

Arked

*
Lazionetter
* 289
Il fatto che Romagnoli sia senza squadra al 28/06 mi fa sperare che abbia chiuso con noi. Non prendere Romagnoli perchè in rosa abbiamo un 34enne in rotta con ambiente e squadra è delittuoso. Vendere Acerbi sfumato Romagnoli sarebbe da internamento.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: Il nostro Giorgione il 28 Giu 2022, 10:21
La situazione non è bella. Poi sticazzi, non c'è uno di noi qui sul forum che non si abbonerà per questo. Ma rispettiamo anche gli altri 35.000 tifosi praticanti fuori di qui che magari la pensano diversamente.
Io credo che sia tutto fermo: se la Lazio non intende finanziarsi col debito, come potrebbe essere diversamente? Venderemo e, dopo, compreremo.

E possono continuare a pensarla come vogliono nel massimo rispetto.
Però noi abbiamo questo sfizio di sfidare la logica; potremmo arrivare al 28 agosto, gara con l'Inda, con una difesa Reina, Patric e Acerbi (con pochi giorni di ritiro alle spalle quindi forse con Radu o il reietto Kamenovic)...ora, ripeto, se sarà così pazienza, saremo allo stadio ugualemente ma, appunto, a rigor di logica, non sarebbe meglio avere già la nuova difesa (semmai l'avremo)?
Anche perché non è che stiamo aspettando per poi avere Peruzzi, Nesta e\o Baresi.
Stiamo trattando da mesi Casale.
C A S A L E.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.789
Comunque noi non siamo come le altre...le altre hanno la struttura e devono puntellare. Al Milan che Acerbi arrivi il 29 Giugno o il 3 Settembre cambia zero.

Noi in difesa abbiamo....Patric Gabarron Gil...che a dispetto dei nomi é solo un giocatore. Che c-azzo andiamo a fare in ritiro se non ci sono i giocatori su cui lavorare??? Facciamo il Workshop per Armini e moro??

tra l´altro prendiamo Sarri...che ci deve fare con Luis Alberto?? ci sta, non ci sta.

Poi vabbé discorso OT, che senso ha avere il mercato aperto fino al 31Agosto, se il campionato inizia il 13 Agosto e le squadre vanno in ritiro a Luglio.

Il mercato andrebbe chiuso il 10 Luglio e vedi che sta agonia del piffero finiva presto presto

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: MasterMind il 28 Giu 2022, 10:23
Prima o poi capirò questa necessità di estremizzare ogni singolo concetto per portare la ragione dalla propria parte. Ma quel giorno non è oggi

Ti assicuro che non ho estremizzato nulla e, ancor di più, non credo assolutamente di avere ragione.
Magari a fine mercato Sarri farà un'intervista in cui dirà Carnesecchi l'ho voluto fortemente perchè lo ritengo un fenomeno.
Ho iniziato il mio piccolo concetto con Io...per me, io ritengo che...non vedo cosa ci sia di male?!

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: SanLazio il 28 Giu 2022, 08:49
Cragno e  Gollini fanno parte anche della nazionale eh, che poi i pareri dei tifosi so sempre contrastanti è un altro discorso.
Se pensi che di Muriqi dissero
"Entro 2 anni rubera' il posto ad Immobile" cit.
"È  tra i primi 10 attaccanti del campionato " cit.
"Questo è  forte forte" cit.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: genesis il 28 Giu 2022, 08:47
Chi segue il mercato ha sempre scritto di un suo parere negativo su Cragno e Gollini.

Su Gollini non so, ma su Cragno confermo il parere positivo infatti la Lazio aveva fatto un sondaggio ma la cifra richiesta era quella scritta nel post precedente. Cragno a 3 milioni al Monza è palesemente un affare anomalo e mi fermo qui.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Jeffry il 28 Giu 2022, 10:35
Ti assicuro che non ho estremizzato nulla e, ancor di più, non credo assolutamente di avere ragione.
Magari a fine mercato Sarri farà un'intervista in cui dirà Carnesecchi l'ho voluto fortemente perchè lo ritengo un fenomeno.
Ho iniziato il mio piccolo concetto con Io...per me, io ritengo che...non vedo cosa ci sia di male?!

Stiamo al 28 giugno, se ho un ordine di preferenze è assolutamente normale che i tentativi li faccia prima per quello che ritengo in cima alla lista. Se poi non dovesse andare, avrò una deadline oltre il quale non andare e virare sulle alternative

Discussione precedente - Discussione successiva