Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2022, 11:35
Ma guarda, continuo a pensare che carnesecchi sia una richiesta di Sarri (tare sarebbe andato pure su cragno per come ragiona).
E per me è na cazzata, pure se la vole Sarri.

Però non capisco come sia possibile che siano rimasti tre portieri sulla terra: carnesecchi, vicario e Sergio Rico.
Io ricordavo che ce ne fossero qualche migliaio, ma ci sarà stato uno sterminio inaspettato.

Oppure si torna al problema di avere una struttura di mercato (scouting, rapporto con i procuratori e le altre società) che dire sommaria è dir poco

È così.

Ieri (per me: ma lo dico solo a naso) Patania perfetto su Corsport.
Una triologia di articoli che dicono tutto:
- LotiTare come una cosa sola - altro che Fabiani! altro che rottura! Iglone è a scadenza, ma ad oggi...
- Logiche di mercato poco lineari, anche per l'imposizione del presidente, strategica, di risparmiare su tutto (di qui la il mazzo di carte ristretto e i tempi biblici delle trattative: Tare sarà asino, ma mica è cretino!  che sta lì che fa tiro e molla come uno scemo! Tare asino sì, ma cretino non lo so!).
- Conservazione strenua della Famiglia Lazio, in cui vigono codice d'onore (apprezzo l'uomo, meno il d.s./capo stampa/addetto al marketing, etc)
- Possibile svolta sullo Stadio, entro settembre.

Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2022, 11:45
La vera priorità è la difesa. Il difensore o i due difensori titolari.
Perché è sui movimenti che si lavora in ritiro.

Il portiere è importante, va preso il prima possibile, ma se devo scegliere prima i difensori a tutti i costi

Acerbi al 2025 a 2,5M - vado a memoria... - è comprensibile solo nella logica della "Grande Famiglia Laziale" (oltre al fatto che, probabilmente, dal punto di vista fisico Ace dimostra qualche anno in meno dei suoi 33).

Se lui non esce, non so se Romagnoli entra.
Le notizie sono contrastanti.

Forse, più facile arrivi il centrale destro - però, se arriva subito, arriva a basso prezzo e dall'estero; aspettando, invece magari ti prendi il Casale di Sarri, se qualcuno dei nostri viene ceduto.

È un bel puzzle.

Il calciomercato è questo.

Un vero e proprio gioco d'azzardo!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.495
Cardone dice di far calare  il silenzio stampa su Carnesecchi perche evidentemente non c'e previsione di uno sblocco rapido della questione, tra l'altro fa tutta una analisi ( pure condivisibile ) sul fatto che se  un giocatore interessa la Lazio il valore si raddoppia se interessa altri si dimezza e fa' l'esempio di Cragno, venduto per 400mila euro di prestito e riscatto fissato a3,6, cioe' 4  milioni per uno che se lo chiedevi un mese fa ti sparavano 20 milioni ( evidentemente solo a noi )...per il resto si spera sempre  in Romagnoli in tempo per  il ritiro e ben poco altro...

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2022, 12:03
Beh certo, se selezioni i fatti avoglia. Hai ragione tu.
Ma perché limitarsi a "uno dei migliori"? Io direi "il migliore d'Europa" (cit)
Uno dei migliori in Italia. Anche tu selezioni solo i fatti nwgativi

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.790
Non possiamo farci condizionare da Acerbi, perché Acerbi adesso non lo vendi...Ha un contratto tale che é appetibile si e no da 4 (Juve, Milan, Napoli, Inter) squadre dove andrebbe a fare la prima o la seconda riserva d´esperienza/qualitá.

Cosí come noi, investiamo (o meglio dovremmo investire) su quelli che fannno tra le 35 e le 45 partite l´anno, lo fanno anche le altre squadre.

In sintesi per Milan o Inter, prima prendono il Renato Sanchez della situazione e poi se avanzano il 31 Agosto fanno un´offerta per Acerbi.

Ancorare l´entrata di un difensore all´uscita di Acerbi é fuori di testa.

Acerbi al 28 Giugno non ha mercato..aldilá di quello che il suo procuratore fa scrivere sui giornali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Aggiunto qualcosa e corretto qualcos'altro.

Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2022, 11:35

Citazione di: FantaTare il 28 Giu 2022, 12:04
È così.

Ieri (per me: ma lo dico solo a naso) Patania perfetto su Corsport.
Una triologia di articoli che dicono tutto:
- LotiTare come una cosa sola - altro che Fabiani! altro che rottura! Iglone è a scadenza, ma ad oggi...
- Logiche di mercato poco lineari, anche per l'imposizione del presidente, strategica, di risparmiare su tutto (di qui il mazzo di carte ristretto e i tempi biblici delle trattative: Tare sarà asino, ma mica è cretino!  che sta lì che fa tiro e molla come uno scemo! Tare asino sì, ma cretino non lo so!).
- Conservazione strenua della Famiglia Lazio, in cui vigono codice d'onore (apprezzo l'uomo, meno il d.s./capo stampa/addetto al marketing, etc) e saluti carbonari.
- Possibile svolta sullo Stadio, entro settembre.

Acerbi al 2025 a 2,5M - vado a memoria... - è comprensibile solo nella logica della "Grande Famiglia Laziale" (oltre al fatto che, probabilmente, dal punto di vista fisico Ace dimostra qualche anno in meno dei suoi 33).
Del resto, Tare lo disse: "i trentenni, alla Lazio, sono parte di una famiglia..." (semicit.)

Se lui non esce, non so se Romagnoli entra.
Le notizie sono contrastanti.

Forse, più facile arrivi il centrale destro - però, se arriva subito, arriva a basso prezzo e dall'estero; aspettando, invece magari ti prendi il Casale di Sarri, se qualcuno dei nostri viene ceduto.

È un bel puzzle.

Il calciomercato è questo.

Un vero e proprio gioco d'azzardo!

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Giu 2022, 11:41
Su Carnesecchi ci sono 3 problemi:

1- modalità pagamento
2- Atalanta forte del fatto che non ha bisogno di vendere carnesecchi per fare mercato o avere il titolare
3- la Lazio che sperava di avere 10-15 milioni cash dalle cessioni molto prima del tempo ed invece non è così e sperava di avere qualche agevolazione nella trattativa dopo l'infortunio del giocatore.

se fosse vero sarebbe imbarazzante, non che tu possa incontrare dei problemi su un obiettivo di mercato, ci sta, ma che tu stia lì impantanato su questi problemi a una settimana dalla partenza del ritiro quando è da un anno che sai che devi comprare un portiere, un difensore centrale e un centrocampista. Su tre acquisti che dovevano essere fatti subito perchè avevi un anno per lavorarci, senza neanche la scusa prima esce uno e poi entra l'altro, ad oggi ne hai portato solo uno. Come dice FD aspettiamo questa settimana per trarre le conclusioni. Quello che è certo è che non devi arrivare all'ultimo per accorgerti che ci sono problemi a prendere Carnesecchi (sempre che quello che circola sia vero), i nodi dovevi scioglierli prima ed eventualmente andare su altro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: RG-Lazio il 28 Giu 2022, 12:11
Non possiamo farci condizionare da Acerbi, perché Acerbi adesso non lo vendi...Ha un contratto tale che é appetibile si e no da 4 (Juve, Milan, Napoli, Inter) squadre dove andrebbe a fare la prima o la seconda riserva d´esperienza/qualitá.

Cosí come noi, investiamo (o meglio dovremmo investire) su quelli che fannno tra le 35 e le 45 partite l´anno, lo fanno anche le altre squadre.

In sintesi per Milan o Inter, prima prendono il Renato Sanchez della situazione e poi se avanzano il 31 Agosto fanno un´offerta per Acerbi.

Acerbi al 28 Giugno non ha mercato..aldilá di quello che il suo procuratore fa scrivere sui giornali.

Ma non è fuori di testa, RG.

Gioca Acerbi - e magari alla fine resta pure!

@Gulp ha spiegato tutto molto bene - come al solito :beer: - per quanto riguarda le logiche di bilancio: non ci sarebbe spazio dal punto di vista contabile, per Romagnoli (dobbiamo guardare soprattutto il monte-ingaggi).
Che succede se Acerbi si fracassa il crociato ad Auronzo e poi resta qui, con Romagnoli a Roma?
Magari, alla fine il rischio lo corrono, e Romagnoli fra pochi giorni è ad Auronzo.
Però ha senso (economico-sportivo) che possa accadere il contrario.

Se poi Acerbi è diventato il male della Lazio, va bene - io me lo terrei; ma so di essere in netta minoranza  :=))

:beer:

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RG-Lazio il 28 Giu 2022, 12:11

Acerbi se non esce è il titolare. Non si può pensare di prendere Romagnoli senza l'uscita di Acerbi, per motivi economici (due stipendi top), ma anche tecnici (Entrambi mancini). Se Acerbi non esce nelle prime fasi di mercato per me non esce più nel senso che a fine agosto non sarebbe sostituibile e quindi rimarrebbe in rosa (anche perché ti offrono pochi milioni per lui).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Invictus il 28 Giu 2022, 12:09
Uno dei migliori in Italia. Anche tu selezioni solo i fatti nwgativi

ma proprio no.
Ho sempre riconosciuto a Tare ogni singolo merito.
Quindi scusa, ma questo di cui mi accusi è una falsità completa e totale.

Certo, poi se il singolo merito va messo a premessa ad ogni post per dare un colpo al cerchio e uno alla botte questo effettivamente non è nelle mie corde. Ma proprio come modo di argomentare.

Contenuto sponsorizzato

Arked

*
Lazionetter
* 289
Acerbi ha litigato con la Curva, Acerbi si è menato con Marusic, Acerbi è inadatto al gioco di Sarri, Acerbi è in netto calo fisico-tecnico e ha 34 anni. Ripartiamo da Acerbi, magari con Patric vicino. Top.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Arked il 28 Giu 2022, 12:26
Acerbi ha litigato con la Curva, Acerbi si è menato con Marusic, Acerbi è inadatto al gioco di Sarri, Acerbi è in netto calo fisico-tecnico e ha 34 anni. Ripartiamo da Acerbi, magari con Patric vicino. Top.
Ho capito ma se non esce lui semplicemente non ci sono i soldi per prendere un romagnoli, ma solo un gila o chust di turno in prestito a stipendio sull1,5 massimo. Contro questa evidenza ci scontriamo. Non è posibile per la Lazio prendere Romagnoli tenendo Acerbi. Se poi mi dici che deve prendere Romagnoli e POI vendere Acerbi si tratterebbe di un rischio a cui questa società non mi sembra abituata. Che poi Romagnoli è bravo ma non è Baresi eh, nel senso avresti un upgrade rispetto ad Acerbi, ma non gigantesco. Soprattutto anagrafico (che non è poco)

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2022, 12:26
ma proprio no.
Ho sempre riconosciuto a Tare ogni singolo merito.
Quindi scusa, ma questo di cui mi accusi è una falsità completa e totale.

Certo, poi se il singolo merito va messo a premessa ad ogni post per dare un colpo al cerchio e uno alla botte questo effettivamente non è nelle mie corde. Ma proprio come modo di argomentare.
Non ti volevo accusare.Diciamo che ha fatto ottimi affari e ha floppato anche molte volte ma con il budget che ha mediamente a disposizione non è facilissimo fare sempre bene e penso questo Lotito lo sappia benissimo

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.649
Vavro sarebbe ai dettagli col Copenhagen. 4,5 milioni.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Mi dicono che Cardone avrebbe parlato di un'offerta del Newcastle da 70 più bonus e 8M netti di stipendio per Sergio

Io sono a lavoro e non sento radio (Cardone poi...)
Qualcun'altro ha sentito questa cosa?

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Giu 2022, 11:41
Su Carnesecchi ci sono 3 problemi:

1- modalità pagamento
2- Atalanta forte del fatto che non ha bisogno di vendere carnesecchi per fare mercato o avere il titolare
3- la Lazio che sperava di avere 10-15 milioni cash dalle cessioni molto prima del tempo ed invece non è così e sperava di avere qualche agevolazione nella trattativa dopo l'infortunio del giocatore.

Ci sta tutto, A.Nesta.
Dove sta l'imbarazzo?

Ma pure qui - per quello che è "LotiTare" - niente di nuovo dal "fronte occidentale" (semicit.); orientale; settentrionale; e pure da quello meridionale.
Si cerca il saldo!
Più si avvicina il 31 agosto: e più fioccano!

Del resto, al mercato sotto casa, alle 20.00 pure a me regalano le uova (e alcune sono pure buone).

È sempre questione di opportunità.
Se non c'è, si cambia obiettivo - pure se il nostro mazzo di carte è cronicamente ristretto.

Magari un (Sergio Rico, Provedel, etc etc - costi molto ridotti, formula del prestito) è pure il modo per impegnare risorse in un ruolo differente - per la logica misteriosa del cervello di "LotiTare", chiedere sempre a Patania, che ben la descrive.

Era meglio impegnare 9M subito su Marcos (ma con ingaggio risibile, da 900K a salire: grande, potenziale occasione) oppure lasciarselo sfilare, investendo immediatamente su un difensore?

Citazione di: Arked il 28 Giu 2022, 12:26

Acerbi non è una pippa.

Non abbiamo preso oltre 50 gol per i soli difensori centrali - che rispetto al girone d'andata, comunque, hanno contribuito a prenderne una ventina in meno, mi pare. Ed erano sempre loro.

Sulla gravità degli sc*zzi, aspetterei un attimo

Ma vediamo come andrà a finire: viva Romagnoli!  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Mi dicono che Cardone avrebbe parlato di un'offerta del Newcastle da 70 più bonus e 8M netti di stipendio per Sergio

Io sono a lavoro e non sento radio (Cardone poi...)
Qualcun'altro ha sentito questa cosa?
Certo il newcastle è poca roba e mi dispiacerebbe per Sergio che merita molto di meglio. Ma molto eh. Però si consolerebbe con 8 meloni netti che sono tanti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Il Newcastle e`stato comprato dagli sceicchi

Discussione precedente - Discussione successiva