Topic Estivo Anti Afa: non pensate mai a….?

Aperto da Adler Nest, 24 Giu 2022, 08:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: FantaTare il 28 Giu 2022, 14:04
Bella, questa!  :pp

Magari, perchè Lotito li associa al cibo locale e conta di mangiarci bene, ospitandoli nelle magne sale della "Grande Formello". 

Pure la Toscana non è male, comunque   :=))

:beer:
Della Toscana con Lotito ne abbiamo avuti 2. Papadopulo e Sarri. Che poi sono le regioni che hanno dato il maggior numero di allenatori più titolati. Sacchi,Ancelotti,Lippi,Allegri,Zaccheroni,Sarri,Pioli

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: syrinx il 28 Giu 2022, 14:01
Io ricordo nettamente un Lazio Villareal di qualche anno prima (2006?), con Jose Mari espulso e tutto lo stadio a cantargli hijo de puta.

Risultato finale 1-1, credo.

Non so perché ho degli elementi di sta partita stampati nella memoria.

Citazione di: Invictus il 28 Giu 2022, 14:06
2004 primo anno di Lotito in Uefa mi sembra

https://www.laziowiki.org/wiki/Gioved%C3%AC_21_ottobre_2004_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Villarreal_CF_1-1

https://www.dailymotion.com/video/x53mqi4

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Invictus il 28 Giu 2022, 14:10
Della Toscana con Lotito ne abbiamo avuti 2. Papadopulo e Sarri. Che poi sono le regioni che hanno dato il maggior numero di allenatori più titolati. Sacchi,Ancelotti,Lippi,Allegri,Zaccheroni,Sarri,Pioli

OT

Assolutamente!

Mi sono chiesto, di recente, se ciò possa avere a che fare con la figura del romanistalaziale Fulvio Bernardini, detto il "Dottore" o professore del calcio italiano: calcio brillante, offensivo, campione d'Italia sia con la Fiorentina (1958) che con il Bologna (1964).

Che abbia lasciato il segno Bernardini, in qualche modo, favorendo la nascita di due scuole regionali così importanti?
In Toscana, poi, c'è anche Coverciano: tirata su grazie al conte Ridolfi - personaggio importante nella storia della Figc e della Fiorentina - proprio negli anni in cui Bernardini vinceva a  Firenze, ovvero negli anni '50...

Toscana ed Emilia-Romagna sono comunque tra le regioni più "dotte" d'Italia. Gli allenatori, del resto, sono sempre degli studiosi!

Insomma: e chi lo sa?  :beer:

https://www.laziowiki.org/wiki/Bernardini_Fulvio

https://www.kollesis.it/prodotto/fulvio-bernardini-il-dottore-del-calcio-italiano/

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Centro_tecnico_federale_Luigi_Ridolfi

FOT

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.872
Citazione di: Invictus il 28 Giu 2022, 14:07
Mandò in porta Pandev

Citazione di: FantaTare il 28 Giu 2022, 14:09

https://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_5_novembre_2006_-_Empoli,_stadio_Carlo_Castellani_-_Empoli-Lazio_1-1

https://www.laziowiki.org/wiki/Quadri_Alberto

Grazie, per la verità non ero neanche certissimo che l'azione si concluse con un gol!  :beer:

Ho letto i due articoli della pagina di LazioWiki citata, non ricordavo l'episodio dell'ammonizione di Oddo citato dalla gazzetta, per la serie arbitri spiritosi soltanto con noi, né l'episodio dell'espulsione dell'empolese per fallo su Mutarelli, raccontato in modo diametralmente opposto da repubblica e gazzetta, quest'ultima che fa anche la morale al nostro giocatore, per dire che i problemi con questo giornale non iniziano certo con baringelli. In ogni caso non sono riuscito a trovare immagini dell'episodio su YouTube.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: biancocelestedentro il 28 Giu 2022, 14:34
Grazie, per la verità non ero neanche certissimo che l'azione si concluse con un gol!  :beer:

Ho letto i due articoli della pagina di LazioWiki citata, non ricordavo l'episodio dell'ammonizione di Oddo citato dalla gazzetta, per la serie arbitri spiritosi soltanto con noi, né l'episodio dell'espulsione dell'empolese per fallo su Mutarelli, raccontato in modo diametralmente opposto da repubblica e gazzetta, quest'ultima che fa anche la morale al nostro giocatore, per dire che i problemi con questo giornale non iniziano certo con baringelli. In ogni caso non sono riuscito a trovare immagini dell'episodio su YouTube.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: FantaTare il 28 Giu 2022, 13:07
Abbaglio dell'arbitro  8)

https://www.laziowiki.org/wiki/Gioved%C3%AC_5_novembre_2009_-_Vila-real,_stadio_El_Madrigal_-_Villarreal_C.F.-Lazio_4-1

https://www.dailymotion.com/video/xb20c0

LazioWiki crea dipendenza.

Quindi, fate attenzione  :beer:
Mamma mia, m'è risalito tutto il veleno di quella serata.
Non ricordavo il rigore calciato in quel modo da Foggia.
Per farmi del male, mi sono chiesto se l'espulsione di Baronio sia la più veloce nella storia della Lazio. Me ne sono venute in mente due: Mauricio col Rosenborg (orrore), Di Canio con l'Inter in Coppa Italia; ma quella di Baronio le batte entrambe.

Poi, sempre a proposito di astinenza da pallone, mi sono chiuso cercando una risposta al quesito di GoodbyeStranger, su un gol mangiato forse da Rizzolo forse al Flaminio.
Istintivamente avrei detto contro il Verona, ma è probabile ricordi male. Fece due gol quel giorno, mi sembra strano che sia rimasto impresso il ricordo di un gol sbagliato. Ed era la prima vittoria in campionato, tornati in serie A, dopo una serie di pareggi iniziali.
Comunque se è Rizzolo, l'episodio è avvenuto all'Olimpico. Rizzolo giocò fino all'anno prima del trasferimento al Flaminio. C'è un gol sbagliato da Rizzolo in un Lazio-Bologna 0-0, potrebbe essere quello.
Oppure: era veramente il Flaminio ma invece di Rizzolo era Amarildo (l'anno dopo). E' possibile?

Altro argomento (e scusate la lunghezza): quell'Empoli-Lazio, oltre che per l'assist di Quadri, è importante perché fu la prima volta che Delio Rossi schierò il rombo a metà campo, da lì la stagione della Lazio svoltò.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Per farmi del male, mi sono chiesto se l'espulsione di Baronio sia la più veloce nella storia della Lazio. Me ne sono venute in mente due: Mauricio col Rosenborg (orrore), Di Canio con l'Inter in Coppa Italia; ma quella di Baronio le batte entrambe.

Poi, sempre a proposito di astinenza da pallone, mi sono chiuso cercando una risposta al quesito di GoodbyeStranger, su un gol mangiato forse da Rizzolo forse al Flaminio.
Istintivamente avrei detto contro il Verona, ma è probabile ricordi male. Fece due gol quel giorno, mi sembra strano che sia rimasto impresso il ricordo di un gol sbagliato. Ed era la prima vittoria in campionato, tornati in serie A, dopo una serie di pareggi iniziali.
Comunque se è Rizzolo, l'episodio è avvenuto all'Olimpico. Rizzolo giocò fino all'anno prima del trasferimento al Flaminio. C'è un gol sbagliato da Rizzolo in un Lazio-Bologna 0-0, potrebbe essere quello.
Oppure: era veramente il Flaminio ma invece di Rizzolo era Amarildo (l'anno dopo). E' possibile?

Altro argomento (e scusate la lunghezza): quell'Empoli-Lazio, oltre che per l'assist di Quadri, è importante perché fu la prima volta che Delio Rossi schierò il rombo a metà campo, da lì la stagione della Lazio svoltò.
Vero con Mudingay Ledesma Mutarelli e Mauri dietro a Rocchi e Pendev

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Invictus il 28 Giu 2022, 14:44
Vero con Mudingay Ledesma Mutarelli e Mauri dietro a Rocchi e Pendev

quella Lazio giocava da dio.
Ricordo una mostruosa partita contro il Real in Champions vista in tribuna tevere...

A proposito di giocatori a cui penso, oltre al già citato Madonna di cui già mi immaginavo un nuovo Causio, ricordo con amarezza Albertino Bigon preso dal Milan per guidare la risalita della Lazio in serie A dopo lo scandalo scommesse, naufragò insieme a Castagner, altro a cui mi legano ricordi infruttuosi come aspettative, pur non essendo un player...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: paolo71 il 28 Giu 2022, 14:51
quella Lazio giocava da dio.
Ricordo una mostruosa partita contro il Real in Champions vista in tribuna tevere...
Doppietta di Pandev ma era l'anno dopo

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Invictus il 28 Giu 2022, 14:52
Doppietta di Pandev ma era l'anno dopo

ma sempre la Lazio di Delio Rossi era...

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: paolo71 il 28 Giu 2022, 14:55
ma sempre la Lazio di Delio Rossi era...
Si diciamo che con il materiale a disposizione ai tempi Rossi fece ottime cose

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

Verissimo!

Bel ricordo  :)

Contenuto sponsorizzato

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
ho avuto un flash, una luce improvvisa, un nome...Luis Jimenez..ci ho sperato tanto..

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Murmur il 28 Giu 2022, 15:22
(c'era reina in porta  :))

qualcuno recuperi il pareggio prenatalizio a palermo in 9 con gol di firmani e... ? :p
https://youtu.be/_-h04T468uQ

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.872
Citazione di: Invictus il 28 Giu 2022, 15:25
https://youtu.be/_-h04T468uQ

Ricordavo solo il gol di Tare su centro di De Silvestri. Avevo rimosso l'episodio del rigore, che visto su questo francobollo di telefono mi pare una bella simulazione di Amauri.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: che...siusta il 28 Giu 2022, 15:21
ho avuto un flash, una luce improvvisa, un nome...Luis Jimenez..ci ho sperato tanto..

Tra l'altro gioca ancora (Palestino) ed è tornato addirittura nel giro della nazionale cilena (ultima partita giocata Cile-Venezuela ottobre 2021).

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: che...siusta il 28 Giu 2022, 15:21

"Il mago". Madò, che hai tirato fuori.

Invece io faccio il nome di un giocatore di bassissimo profilo, che abbiamo trattato diverse estati quasi 20 anni fa e che non è mai arrivato: Chevanton. Che giocatore.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: biancocelestedentro il 28 Giu 2022, 16:03
Ricordavo solo il gol di Tare su centro di De Silvestri. Avevo rimosso l'episodio del rigore, che visto su questo francobollo di telefono mi pare una bella simulazione di Amauri.
Si un po ingenuo Siviglia a sfiorarlo.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.872
Citazione di: Invictus il 28 Giu 2022, 16:08
Si un po ingenuo Siviglia a sfiorarlo.

Lo avrà pure sfiorato ma il tuffo è netto e inequivocabile. Arbitro Orsato, per dire chi è considerato da noi arbitro accettabile.

Discussione precedente - Discussione successiva