Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: rocchigol il 05 Lug 2022, 09:59
sei rimasto una ventina di anni indietro amico mio.
detto questo per me casale e Romagnoli possono arrivare benissimo insieme a sergio marusic Acerbi ecc
Dai, sulla tattica e sulla tecnica si inizia a lavorare "seriamente" dopo.
E' vero che c'è meno distinzione delle fasi rispetto a prima, ma se non si riesce a partire completi non è un dramma (tranne che per alcuni qui dentro, ma credo che siano drammi strumentali e non reali).

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: Miro25Klose il 05 Lug 2022, 10:07
Ok ma quei 2,5 li ha garantiti fino ai 37 anni da noi, secondo me sono tanti. In più metti che Lotito pare chieda anche soldi per liberarlo e diventa un'operazione difficile da fare.
Poi Acerbi non ha un problema con gli schemi di Sarri, lui è calato da dopo la pausa covid già con Inzaghi, io lo vedo tanto in difficoltà fisicamente, avesse mantenuto i livelli di due anni fa sarebbe stato diverso.

infatti è questo il problema: le strisciate lo stipendio lo potrebbero pure accettare.....sulla durata non so...ma con tutti gli svincolati in giro pensare di fare cassa con un giocatore in rotta di collisione palese con l'ambiente è follia....età e ultime prestazioni non aiutano. In altre realtà gli avrebbero messo il cartellino in mano (con pure la paghetta....) solo per risparmiare sull'ingaggio.....

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: max_im1900 il 05 Lug 2022, 09:58
https://www.diariodecadiz.es/cadizcf/Victor-Chust-cerrado-Cadiz-CF_0_1698130922.html

CHUST ceduto AL CADICE per 1 milione piu 50% su futura rivendita. Secondo voi se veniva lui al posto di Gila, quanto lo pagavamo ??? Da notare che hanno stessa età, Chust ha giocato già un anno nel Cadice in seria A, Gila invece ha fatto 30 minuti nelle ultime due partite del real, che aveva già vinto lo scudetto. Ognuno faccia le sue considerazioni.  :since

La differenza è che noi non dovremmo garantirgli il 50% sulla futura rivendita, che è davvero tanto, almeno Di Marzio non ha parlato di nessuna percentuale, dovrebbero essere solo 6 milioni per l'acquisto a titolo definitivo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Miro25Klose il 05 Lug 2022, 10:07
Ok ma quei 2,5 li ha garantiti fino ai 37 anni da noi, secondo me sono tanti. In più metti che Lotito pare chieda anche soldi per liberarlo e diventa un'operazione difficile da fare.
Poi Acerbi non ha un problema con gli schemi di Sarri, lui è calato da dopo la pausa covid già con Inzaghi, io lo vedo tanto in difficoltà fisicamente, avesse mantenuto i livelli di due anni fa sarebbe stato diverso.

Dopo la pausa Covid di giocatori che ne hanno risentito ne è pieno il campionato.
In Nazionale, nelle ultime uscite è stato uno dei migliori e uno dei pochi a salvarsi. Anche contro avversari di livello. Il problema delle prestazioni di Acerbi con la Lazio credo sia veramente una questione ambientale.
La fine del contratto è un dato che conta poco. Oggi Acerbi c'ha 34 anni. E' un difensore centrale che è uno dei ruoli in cui l'età ha meno influenza, anzi l'esperienza spesso è una qualità ricercata. La Juve c'ha costruito dieci anni di successi con una batteria di centrali vecchiotti. Barzagli è stato importante fino a 38 anni, Chiellini uguale. Non è un'ala sgusciante che ha bisogno dell'esplosività fisica.
E' evidente che oggi, a due mesi dalla fine del mercato, nessuno si pressa a venire a bussare alla porta della Lazio per prendere Acerbi. Non è solo Lotito che cerca di ottenere condizioni favorevoli. Tutti sanno che è un giocatore in partenza, quindi è probabile che parta verso la fine del mercato. E' anche vero che non tutte le squadre hanno un'organizzazione tattica particolare da preparare fin dai primi giorni. Un Inzaghi, secondo me, Acerbi te lo puo' prendere anche a settembre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Lug 2022, 10:09
Che strana situazione.
Magari davvero Gila lo considerano un fenomeno. Altrimenti non si capisce.
È te lo stavano dà..

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Lotito che da 6 mln ( occhio e croce il 25/30% del budget del mercato) per uno sconosciuto del Castilla che verrebbe a fare il quarto difensore? Ma io spero che ieri a Tare gli abbia dato pure 4/5 calci al cxxo e abbia bloccato st idiozia!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
È te lo stavano dà..
Un potenziale fenomeno intendo.
Prendo 6 mio e se si conferma tale me lo ricompro (se ho il 50% sulla futura rivendita significa che scalo da qualsiasi offerta ricevi il 50% e pareggio. E parto pure dai tuoi 6 mio).

Ma è un tentativo per cercare di capirla.
6 mio sono tanti.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Millenovecento Lazio il 05 Lug 2022, 10:07
Anche tu sei un combattente, ma almeno non deliri come Beppe... :D
Diciamo che c'è un po' di stanchezza nel vedere sempre il solito modo arruffato di fare mercato. È umano.
E si spera comunque che si riesca davvero a fare una squadra sensata, senza minestronate :S

@ momi
Sì, è Sarri l'unica cosa davvero nuova quest'anno. Uno che dà un indirizzo, una direzione agli acquisti.

Essere paragonato a Beppe è per me un onore, ma non è che io non veda gli errori della società, e potrei - purtroppo - farne una nutrita lista.
Però a criticare adesso mi sentirei come uno che dà della pippa a Mennea prima dell'uscita dalla curva.
E fatico a comprendere chi sta col fucile puntato e prova gusto a sputare veleno. Legittimo, eh, ma fatico...
C'è da dire che l'atteggiamento costantemente critico lo sopporto male in qualsiasi ambito, non solo nei confronti della Lazio. Soprattutto perché è un tratto di chi non sa fare un cazzo. Chi, nella vita, si è misurato su sfide impegnative, generalmente ha un atteggiamento molto più analitico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
I giornali (:p) sono abbastanza ottimisti su Romagnoli

Occhio, che i giornali non sanno della (avvenuta?) chiusura di LotiTare per Casale, di cui Pedullà ha dato notizia alle 02:00...

Vedremo cosa verrà confermato, oggi.

Citazione di: italicbold il 05 Lug 2022, 10:15
Dopo la pausa Covid di giocatori che ne hanno risentito ne è pieno il campionato.
In Nazionale, nelle ultime uscite è stato uno dei migliori e uno dei pochi a salvarsi. Anche contro avversari di livello. Il problema delle prestazioni di Acerbi con la Lazio credo sia veramente una questione ambientale.
La fine del contratto è un dato che conta poco. Oggi Acerbi c'ha 34 anni. E' un difensore centrale che è uno dei ruoli in cui l'età ha meno influenza, anzi l'esperienza spesso è una qualità ricercata. La Juve c'ha costruito dieci anni di successi con una batteria di centrali vecchiotti. Barzagli è stato importante fino a 38 anni, Chiellini uguale. Non è un'ala sgusciante che ha bisogno dell'esplosività fisica.
E' evidente che oggi, a due mesi dalla fine del mercato, nessuno si pressa a venire a bussare alla porta della Lazio per prendere Acerbi. Non è solo Lotito che cerca di ottenere condizioni favorevoli. Tutti sanno che è un giocatore in partenza, quindi è probabile che parta verso la fine del mercato. E' anche vero che non tutte le squadre hanno un'organizzazione tattica particolare da preparare fin dai primi giorni. Un Inzaghi, secondo me, Acerbi te lo puo' prendere anche a settembre.

Sono d'accordo con te.

L'unico problema in termini di bilancio - in questi casi: l'attesa che un giocatore esca - è che non puoi mai sapere cosa gli succeda, nel frattempo.
Se Acerbi stasera si fracassa un ginocchio (scusa, Francesco: ti voglio comunque bene, è un esempio) non lo vendi più; ma non è detto tu possa sostituirlo con un calciatore da 3M, a quel punto. La voce del monte-ingaggi in questo senso "pesa" di più di quella degli ammortamenti (i 5/6M divisi per 5 anni, di Gila, a bilancio annuale sono un esborso modesto)

La questione della "scala salariale" interna alla Lazio per me è sensata (piaccia o no, le "squadre" si fanno pure così) e qualche fonte la riporta.

Se davvero la Lazio avesse chiuso per Casale (oltre a Gila), con Romagnoli (3M+bonus: più di Alberto, Acerbi, Pedro, quasi come Sergej che ci ha messo una vita per arrivarci, etc etc) per me si torna al punto di partenza: deve uscire Acerbi.
Sennò non si fa.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.260

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.658
Citazione di: WhiteNoise il 05 Lug 2022, 10:12
Dai, sulla tattica e sulla tecnica si inizia a lavorare "seriamente" dopo.
E' vero che c'è meno distinzione delle fasi rispetto a prima, ma se non si riesce a partire completi non è un dramma (tranne che per alcuni qui dentro, ma credo che siano drammi strumentali e non reali).

nella mia modesta ma discreta carriera di allenatore ho sempre cominciato il primo giorno. Massimo il secondo se volevo fare il primo giorno solo partitelle x creare il gruppo e il giusto clima.
Figurati Sarri.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
ma è vera sta storia dell'Arsenal su SMS?

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: _JS1989_ il 05 Lug 2022, 10:28
ma è vera sta storia dell'Arsenal su SMS?

Romagnoli, dicono, non può prendere più dei nostri 2/3 giocatori di punta.

Soluzione semplicissima: vendere quei giocatori.

:=))

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: HummingBard il 05 Lug 2022, 10:30
Romagnoli, dicono, non può prendere più dei nostri 2/3 giocatori di punta.

Soluzione semplicissima: vendere quei giocatori.

:=))

:lol: :lol: :lol:

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.704
Citazione di: SanLazio il 05 Lug 2022, 10:23
Aspetto le ufficialità per giudicare...

Anche io. Me sembra una follia investire 6 su uno che viene dalla C spagnola e non aver chiuso Casale a 10.
Questo è gioco d'azzardo non calciomercato.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Paladino68 il 05 Lug 2022, 10:33
Anche io. Me sembra una follia investire 6 su uno che viene dalla C spagnola e non aver chiuso Casale a 10.
Questo è gioco d'azzardo non calciomercato.

Pedullà comunque dà Casale per fatto.

Vedremo se è vero.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.652
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 05 Lug 2022, 10:16
Lotito che da 6 mln ( occhio e croce il 25/30% del budget del mercato) per uno sconosciuto del Castilla che verrebbe a fare il quarto difensore? Ma io spero che ieri a Tare gli abbia dato pure 4/5 calci al cxxo e abbia bloccato st idiozia!
importante andare a vedere chi è il procuratore . forse la chiave di tutto come al solito è lì

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: FantaTare il 05 Lug 2022, 10:21
L'unico problema in termini di bilancio - in questi casi: l'attesa che un giocatore esca - è che non puoi mai sapere cosa gli succeda, nel frattempo.
Se Acerbi stasera si fracassa un ginocchio (scusa, Francesco: ti voglio comunque bene, è un esempio) non lo vendi più;

Si ma questo vale comunque per tutto.
Anche se non lo vendi e il giorno dopo Romagnoli si frantuma il ginocchio stai con una mano davanti e una dietro.
Tralaltro immagino che queste situazioni siano comunque coperte da assicurazioni che garantiscono alle società delle coperture.
Acerbi, secondo me, non è un giocatore che resta a settembre senza squadra.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
La procuratrice di Mario Gila e' Eloisa Lopez. Adesso e' tutto piu' chiaro, o no?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: HummingBard il 05 Lug 2022, 10:36
Pedullà comunque dà Casale per fatto.

Vedremo se è vero.

Speriamo, ma finora non è ha beccata una manco per sbaglio.

Discussione precedente - Discussione successiva