Campagna Abbonamenti 2022/23

Aperto da FeverDog, 20 Giu 2022, 21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.591
Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.289
Citazione di: Laziostyle87 il 06 Lug 2022, 10:52
non è ver. Rispetto il tuo essere abbonato dall'89, ma stiamo parlando di mond diversi, negli ultimi 10, ma anche solo 5 anni il tifoso è MOLTO cambiato. E vale per tutti. I riommers stessi con pallotta ormai disertavano lo stadio, con frikkin tornano in massa. Lo stesso i viola nonostante già Commisso inizi ad essere contestato. Ci vuole aria fresca nella proprietà della Lazio. I tifosi risponderanno se vedono potenzialità nella società

Purtroppo "essi" abbonati o no sono presenzialisti, sempre. Il laziale medio no. Per fare un esempio dello scorso anno ci sono state 10 partite in cui la curva costava 10 euro e la maggior parte di queste partite non siamo arrivati a 20mila presenze. qua non è un fatto di proprietà che, secondo me inficia il minimo, ma di cultura da stadio ed il laziale medio non ha e la maggior parte tende a giustificarsi ( legittimissimo) su tutto e tutti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
certo che è un atto di fede. Per chi la vede così.
Per me abbonamento e mercato sono universi paralleli inconsapevoli l'uno dell'altro.

Ma in primo luogo non pretendo che sia così per tutti.
In secondo per quanto possa vederlo come atto di fede poi sempre i soldi me chiedono al momento di sottoscriverlo e quindi torna ad essere un aspetto anche molto materiale.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.289
Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2022, 11:03
Per me abbonamento e mercato sono universi paralleli inconsapevoli l'uno dell'altro.

In secondo per quanto possa vederlo come atto di fede poi sempre i soldi me chiedono al momento di sottoscriverlo e quindi torna ad essere un aspetto anche molto materiale.

Ma infatti ognuno la pensa come vuole. Però se mi permetti è la differenza tra tifoso e simpatizzante. (sempre al netto di problemi economici e di salute)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Zo', dimme un po', perché lo scemo che sto quotando si è abbonato?
Io ti dico perché l'ho fatto io: per amore della Lazio! A prescindere da Lotito, tare, Sarri o sto cazzo.

Ci vediamo al solito posto

Pà. Sai la stima immensa che ho per te.

Però dobbiamo renderci conto che di matti come noi ce ne sono pochi. Soprattutto tra i laziali.

Io sono pure un saccentone che sì non crede nelle patenti di lazialità, ma che allo stesso tempo pensa che il tifoso debba dare qualcosa per pretendere qualcosa.
Ora conosciamo gente, Laziale con la L maiuscola, che allo stadio non viene più, o viene molto meno.

All'inizio gli rompevo le palle ma sono anche onesto con me stesso. Se non fossi un malato, uno che non riesce ad abbandonare questa squadra e questa follia che ho abbracciato, io sta società l'avrei mollata almeno da due anni.

Solo a pensare all'ultimo anno tra hisaj, Bernabè, i prezzi, i discorsi di Lotito a volte penso ma chi me lo fà fare...

Alla fine ho deciso di seguirla, perché da sola non riesco a lasciarla. Ma di sicuro non parteciperò più alle bujaccate di Lotito tipo quella cosa fatta a piazza del popolo...

Io sono onestamente stufo di questa gestione. Di questo modus operandi. Sono stufo di non sentire mai una società chiedere scusa. Invece di capire che caxxo stanno facendo si sentono solo scuse. Del perché e del per come. Lo sanno benissimo cosa è successo e cosa sta succedendo. Ma non gliene frega niente. E sia fuori dal campo con le dichiarazioni e  queste politiche sia dentro al campo con Akpa Akpro e Gila ti fanno capire che a loro non gliene frega un caxxo...

Io ormai sto così. Vivo la Lazio e Immobile e tutto il resto perché quello e amore non me lo tocca nessuno, ma smetto di pontificare e invitare la gente perché sta società non si merita niente.

Fat. Anche con gli abbonamenti a un euro faresti 20.000.
La gente non li segue più.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2022, 10:39
la cosa assolutamente fantastica del discorso di RC è che quando parla di Lotito, GIUSTAMENTE, si abbandona al pragmatismo. Questo è, tocca farci i conti.
Quando passa ai laziali invece abbandona il pragmatismo a favore del moralismo più spietato.
La colpa è dei laziali, vergognosi, obiettivo cambiare la capoccia a decine di migliaia di persone.

Non si capisce perché abbandonare il sano e pragmatico approccio e quindi tener conto, come per Lotito, del semplice dato di fatto e della necessità di adattarcisi.
Oggi i tifosi sono questo, in particolare con un Presidente che evidentemente non è stato in grado di coltivarseli (vedi differenza gigantesca Pallotta-friedkin dellà).

Quindi, pragmaticamente, per avere uno stadio decente occorre fare prezzi molto competitivi e offerte a gogo. Tutto quello che la Lazio non ha fatto.
Poi possiamo dire che è colpa dei laziali quanto ci pare, non è che cambi il risultato.
Sulla questione economica hai ragione, la Società doveva venire incontro ai tifosi (rateizzazione, agevolazioni per famigli, ecc...).
Ma per il resto non capisco il vincolare la presenza allo stadio con Lotito, Tare, la campagna acquisti e cazzi e mazzi.
Altrimenti sono d'accordo con Rubin, clienti e non tifosi.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.527
Parlo per me: dopo + di 30 anni di abbonamento consecutivi ( curva nord, dist SE e Tevere), visti i costi della Tevere non ho rinnovato ed avendo intenzione di andare in dist. NE, sto aspettando la vendita libera per trovare un posto decente.
Il problema, per quanto mi riguarda è che essendo un soggetto fragile, sono molto spaventato da questa situazione covid.  :s

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: richard il 06 Lug 2022, 11:14
Sulla questione economica hai ragione, la Società doveva venire incontro ai tifosi (rateizzazione, agevolazioni per famigli, ecc...).
Ma per il resto non capisco il vincolare la presenza allo stadio con Lotito, Tare, la campagna acquisti e cazzi e mazzi.
Tutti i tifosi sono clienti. Almeno quelli che vanno alla stadio,comprano merchandising,fanno l'abbonamento alla pay tv ecc ecc

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: richard il 06 Lug 2022, 11:14

ma sono d'accordo pure io.
I tifosi sono uno zoccolo duro ultra minoritario.
Ora devi andare sui clienti, se vuoi riempire lo stadio.

Poi la differenza ce la diciamo tra di noi, non diremo ai clienti "fate cacare", però c'è e va affrontata.
Non bastano i tifosi, servono i clienti. E lo dico da tifoso.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Citazione di: Aqua Caliente il 06 Lug 2022, 11:01
Purtroppo "essi" abbonati o no sono presenzialisti, sempre. Il laziale medio no. Per fare un esempio dello scorso anno ci sono state 10 partite in cui la curva costava 10 euro e la maggior parte di queste partite non siamo arrivati a 20mila presenze. qua non è un fatto di proprietà che, secondo me inficia il minimo, ma di cultura da stadio ed il laziale medio non ha e la maggior parte tende a giustificarsi ( legittimissimo) su tutto e tutti.
invece no. Ormai è la proprietà che ha rotto. Tanti Laziali allo stadio non ci vogliono andare più. Sono disinteressati. Tu se vuoi chiamali simpatizzanti, ma nella sostanza non è un bene che siano "lontani dalla Lazio". Negli anni passati avevamo comunque numeri inferiori alle cacche, ma non di troppo. Roba di 4 5000 presenze in meno sulla media totale. Questo anno a meno di cavalcate clamorose saremo sulle 20.000. Il motivo? Loro cambiano proprietà e sono andati in meglio, noi abbiamo Lotito che ormai sta sulle scatole a 4/5 di Laziali da 20 anni quasi.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.289
Citazione di: Laziostyle87 il 06 Lug 2022, 11:23
invece no. Ormai è la proprietà che ha rotto. Tanti Laziali allo stadio non ci vogliono andare più. Sono disinteressati. Tu se vuoi chiamali simpatizzanti, ma nella sostanza non è un bene che siano "lontani dalla Lazio". Negli anni passati avevamo comunque numeri inferiori alle cacche, ma non di troppo. Roba di 4 5000 presenze in meno sulla media totale. Questo anno a meno di cavalcate clamorose saremo sulle 20.000. Il motivo? Loro cambiano proprietà e sono andati in meglio, noi abbiamo Lotito che ormai sta sulle scatole a 4/5 di Laziali da 20 anni quasi.

La scusa Lotito non regge più, almeno per me. Ma non voglio affrontare questo argomento ed entrare in polemica. Ognuno faccia le proprie considerazioni. Come scriveva un netter pochi post fa ci sono i tifosi ed i clienti e sono quest'ultimi che bisogna andare ad invogliare. Io come tifoso non ho bisogno di campagne acquisti o prezzi scontati o parcheggi o birre gratis ( :beer:). ci vado e basta finché avrò la salute e la forza economica di togliere alla famiglia il costo di tre abbonamenti ( di Curva Nord).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziostyle87 il 06 Lug 2022, 11:23
Ormai è la proprietà che ha rotto.
noi abbiamo Lotito che ormai sta sulle scatole a 4/5 di Laziali da 20 anni quasi.

per curiosità sono andato a rileggermi i tuoi ultimi post. Scusa se te lo faccio notare ma si é capito che auspichi un cambio di proprietà, non scrivi altro.
Se però ti serve come valvola di sfogo ok.

Tornando in topic a questo punto speriamo in un'ottima stagione, così da poter accogliere qualche sostenitore in più.
Non farei molto affidamento alla campagna abbonamenti, puntiamo sui risultati.

Contenuto sponsorizzato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014

Ma ne manca una: chi si è rotto di andare allo stadio in curva o distinti perché l'ambiente è quello che è. Possiamo raccontarcela come vogliamo, ma se così non fosse non sarebbero nate esperienze come quella di Lazio e Libertà e di altre che man mano stanno nascendo.
Tanto diverse da dover essere contestate.

Io, ad esempio, per anni abbonato in distinti, ho preferito non abbonarmi e andare in Tevere quando posso. Quest'anno, lo dico sinceramente, non posso abbonarmi con mia moglie che lavora il sabato e la domenica e due bimbi piccoli. Ma l'anno prossimo, se le cose dovessero cambiare, mi abbonerò in Distinti Sud Est.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Zoppo il 06 Lug 2022, 11:11

Io sono onestamente stufo di questa gestione. Di questo modus operandi. Sono stufo di non sentire mai una società chiedere scusa. Invece di capire che caxxo stanno facendo si sentono solo scuse. Del perché e del per come. Lo sanno benissimo cosa è successo e cosa sta succedendo.

Caro Zoppo, forse non sono aggiornato ma mi sfugge cosa sia successo, cosa stia succedendo e di cosa dovrebbero chiedere scusa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2022, 10:39
la cosa assolutamente fantastica del discorso di RC è che qua

Non hai capito un cazzo.
Ma va bene così prof.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
leghi in modo del tutto gratuito contestazione e dato degli abbonati.
Ma è un dato che non ha senso.
Non è che si sono fatti 5700 abbonamenti per contestare o come effetto della contestazione.
é peggio per certi versi.
La contestazione avrebbe manifestato una certa attenzione, espressa in forma negativa.

Qui invece ormai c'è proprio disinteresse.
Visto che non si può cambiare con la contestazione e visto che la società va per la sua strada a sto punto sticazzi.
la Lazio me la vedo in tv.

Ma per recuperare sta roba invece di tirare giù le menate sulla contestazione occorre andare verso la gente. Chiedergli scusa. Anche pulirgli il culo, se necessario (auto-cit).
Non avere il piglio di chi ha ragione e vuole dimostrarlo ai propri tifosi/clienti.

Si dice che manco con gli abbonamenti ad un euro ne faremmo 20mila.
Io sono invece convinto che con promozioni degne e prezzi stracciati ne faremmo 40mila facili.
Poi, come diceva IB qualche tempo fa, capace che ne fai 40mila ma poi la stagione va una merda e te trovi lo stadio con 20mila persone, perché se fai le partite ad 1 euro perdere la partita è perdere 1 euro.
Questo si.

Infatti serve una via di mezzo, nessuno dice di regalare lo stadio.
Ma serve una campagna dinamica, aggressiva, che segnali un nuovo inizio.
Se si ha voglia, sennò ci facciamo le pugnette a vicenda su quanto semo tifosi noi sparuta minoranza e quanto si potrebbe fare di più se i laziali capissero ciò che serve e cosa no.
Che fico.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Eppure resto convinto che con l'arrivo,assolutamente alla nostra portata,di Mertens e Ronagnoli, gli abbonamenti sarebbero stati molti,ma molti di più, magari erano tifosi che l'avrebbero fatto lo stesso,magari più avanti,comunque sempre meglio vendere sicuro qualcosa oggi,che forse venderla domani

Contenuto sponsorizzato

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: Massimo 66 il 06 Lug 2022, 14:02
Eppure resto convinto che con l'arrivo,assolutamente alla nostra portata,di Mertens e Ronagnoli, gli abbonamenti sarebbero stati molti,ma molti di più, magari erano tifosi che l'avrebbero fatto lo stesso,magari più avanti,comunque sempre meglio vendere sicuro qualcosa oggi,che forse venderla domani
Fossero alla nostra portata li avremmo già presi. Solo romagnoli può venire perché è tifoso, gli altri vonno i sghei, cosa a noi sconosciuta.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.349
Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2022, 11:03

quali società fanno il pieno di abbonati indipendentemente da tutto, come atto di fede?  Non è che il Laziale sia una mosca bianca. Funziona così

il traino lo deve dare la Società per portare gente alla stadio, non il contrario

Discussione precedente - Discussione successiva