Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Pedullà comunque dava Casale in chiusura oggi, anche Di Marzio dice che oggi dovrebbe esserci un incontro per chiudere, speriamo che si inizi veramente a muovere qualcosa.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
il solito mischione di pere con le mele. gosens e carnesecchi. uno un anno di contratto a 28 anni l'altro 21 anni e contratto più lungo. bastoni l'hanno venduto all'inter a 32 milioni senza un minuto di serie A.
però c'è il comblotto contro la Lazio.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Mr.Class il 06 Lug 2022, 11:02
il solito mischione di pere con le mele. gosens e carnesecchi. uno un anno di contratto a 28 anni l'altro 21 anni e contratto più lungo. bastoni l'hanno venduto all'inter a 32 milioni senza un minuto di serie A.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2022, 10:57
è così e condivido il tuo appello accorato.
Aggiungendo che per me la soluzione è davvero "Sarri o Tare" e io propendo per allontanare il secondo. Per il semplice fatto che non se po' lavorà così.

Sulle radio: RIO è Radio Incontro Olimpia, o Radio Olimpia, nessuno - credo - ha tirato in mezzo la radio ufficiale.
RIO è sicuramente un megafono di Tare, al netto dell'avvocato, è una roba clamorosa.
Ma questo fin da gennaio. Potevi misurare il livello della pressione tare-sarri dagli interventi di magliocchetti-artibani.
Oggi, con la questione fabiani, la cosa è detonata e si vede a livelli clamorosi. Ma è così da mesi.

Si, si sta combattendo una guerra non per la Lazio, ma sulla pelle della Lazio.
Spero che quanti più laziali lo capiscano quanto prima perché qui la situazione può peggiorare anche più di così.

ma come ? sei stato il primo o uno dei primi a fare  polemica su sta cosa che Sarri non era alla presentazione e mo' ' fai l'appello, qui c'e gente come me  inascoltata da mesi peggio di Cassandra sul fatto che tutte ste polemiche fanno il danno alla Lazio e la fortuna de sta gente ampiamente catalogabile nella " cornice marcia " ....iniziamo a prendere per buona qualche spiegazione che cerchi di riportare serenita' sui vari argomenti invece di insistere a mettere il dito nella piaga, perche magari la piaga c'e eh ! ma se ci metti in continuazione  il dito mica guarisce mai eh !

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Mr.Class il 06 Lug 2022, 11:02

Esatto, questo stavo dicendo.

Poi magari si sono fatti rodere il culo, eh, ma i prezzi che girano per i giovani ormai sono quelli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Miro25Klose il 06 Lug 2022, 11:01
Pedullà comunque dava Casale in chiusura oggi, anche Di Marzio dice che oggi dovrebbe esserci un incontro per chiudere, speriamo che si inizi veramente a muovere qualcosa.
Se oggi chiudi Casale e Vicario (o Maximiano o chi vuoi tu) già parliamo di un'altra storia.

Arked

*
Lazionetter
* 289
Secondo un sitarello Romagnoli ha affittato una villa all'Olgiata   :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: PARISsn il 06 Lug 2022, 11:05
ma come ? sei stato il primo o uno dei primi a fare  polemica su sta cosa che Sarri non era alla presentazione e mo' ' fai l'appello, qui c'e gente come me  inascoltata da mesi peggio di Cassandra sul fatto che tutte ste polemiche fanno il danno alla Lazio e la fortuna de sta gente ampiamente catalogabile nella " cornice marcia " ....iniziamo a prendere per buona qualche spiegazione che cerchi di riportare serenita' sui vari argomenti invece di insistere a mettere il dito nella piaga, perche magari la piaga c'e eh ! ma se ci metti in continuazione  il dito mica guarisce mai eh !
A questo giro a me non pare un problema di narrazione.
C'è qualcosa che non funziona a livello di organizzazione e di ruoli. Va fatta chiarezza seriamente. Dentro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2022, 10:57
è così e condivido il tuo appello accorato.
Aggiungendo che per me la soluzione è davvero "Sarri o Tare" e io propendo per allontanare il secondo. Per il semplice fatto che non se po' lavorà così.

Sulle radio: RIO è Radio Incontro Olimpia, o Radio Olimpia, nessuno - credo - ha tirato in mezzo la radio ufficiale.
RIO è sicuramente un megafono di Tare, al netto dell'avvocato, è una roba clamorosa.
Ma questo fin da gennaio. Potevi misurare il livello della pressione tare-sarri dagli interventi di magliocchetti-artibani.
Oggi, con la questione fabiani, la cosa è detonata e si vede a livelli clamorosi. Ma è così da mesi.

Si, si sta combattendo una guerra non per la Lazio, ma sulla pelle della Lazio.
Spero che quanti più laziali lo capiscano quanto prima perché qui la situazione può peggiorare anche più di così.

È chiaro, evidente.
Questo è un problema che riverbera sul mercato e molto più serio del mercato.
I toni così esasperati, aggressivi, sono tipici di quelli da scontro finale.
Qualcosa deve succedere.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Laziostyle87 il 06 Lug 2022, 10:48
no per dire questo, visto che si parla di totale assoluto, basta vedere il totale. comunque paghiamo meno commissioni anche di squadre che più o meno comprano giocatori del nostro livello (non i CR7). https://www.today.it/sport/calcio/serie-a-commissioni-procuartori-classifica-juventus-inter.html

l'esempio che fai è un di cui che porta il totale a essere più basso non solo di quello di Inter, Milan, Juve, Roma e Napoli, ma anche Samp, Atalanta, Fiorentina, Sassuolo, Udinese e Cagliari.
dall'articolo che hai postato si evidenzia quello che ho scritto, le squadre che hanno movimentato più giocatori hanno speso di piu. La lazio a differenza del sassuolo o atalanta o udinese, che non comprano i topplayer,  ma fanno molto trading e quindi pagano più commissioni, compra solo 4/5 giocatori l'anno e su questi ci paga i procuratori.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: Arked il 06 Lug 2022, 11:07
Secondo un sitarello Romagnoli ha affittato una villa all'Olgiata   :D

Presa dal Messaggero di oggi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: PARISsn il 06 Lug 2022, 11:05

Forse c'è un fraintendimento, l'appello è sul fermare la guerra in casa Lazio, quella tra dirigenti, non semplicemente il racconto di quel che accade.
parissn io non sono d'accordo col tuo piglio da "i panni si lavano in casa", mi spiace.
Ma proprio zerovirgolazero. Questa idea per cui tutti attorno ci vogliono male e non aspettano altro.
Mi spiace, non lo condivido. Se dicono certe cose sui giornali è, nel 75% dei casi, perché proprio così va.
Ma spesso non ce piace sentirlo.

Né condivido, meno che mai, l'idea di prendere per buona la spiegazione più conveniente così da dare una narrazione positiva se questa non mi convince. Mi sembrerebbe di prendermi per il culo.
La tua è una sorta di "doppia verità" che non riesco proprio a fare mia.
Per me se volano gli stracci penserò che volano stracci, dirò che volano stracci e non ci sarà niente di male che i giornali dicano "in casa Lazio volano stracci".
Il mio augurio è che smettano di volare, ma per farlo tocca pure guardare in faccia i problemi invece di negarli e nascondersi dietro una narrazione positiva sperando che poi i panni si lavano in casa.

Attacco RIO - capitolo a parte - perché non sta riportando gli stracci, è uno strumento "di guerra".
è il megafono di qualcuno e non da oggi.
Come Tare riferisce a Lotito dei malumori dello spogliatoio per convincerlo che Sarri non è convincente, uguale hanno sistematicamente fatto a RIO.
Loro so' spargitori di mestizia, non chi in questi mesi ha attaccato Tare.

Per me è così, capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido affatto.

Contenuto sponsorizzato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Sento, leggo, vedo che da anni i tifosi della Lazio si auspicano una detonazione di tutta la struttura societaria della Lazio, nessuno escluso.
Non entro nel merito se sia giusto o meno, o se sia sempre giustificato/giustificabile il modo in cui questo desiderio viene esposto (i fischi l'altra sera sono stati pessimi, imho).

Ciò che però manca, se non qualche sporadica voce, è una disamina - in un contesto, quello laziale, in cui tutto è passato al setaccio alla ricerca di magagne, vere o presunte - sull'apporto che le radio danno all'ambiente.

Qui sul forum c'è, in molti, chiarezza sulla qualità dell'apporto che viene dato dai soggetti che popolano quei letamai, ma fuori da qui assolutamente no.

Ciò che mi stupisce è che si parla di Lotito e Tare come se volessero il male della Lazio, ma non se ne capisce il motivo intrinseco del perché lo vogliano (possono essere scadenti, presuntuosi, prepotenti, etc etc ma vogliono il male?), mentre in pochi dicono apertamente apertamente che le radio VOGLIONO il male della Lazio, perché sul male della Lazio loro ci campano.

Smettiamola di ascoltare le radio, di leggere determinati siti, di seguire determinati personaggi. Miglioriamo le nostre vite e purifichiamo l'ambiente laziale.

JJ67

*
Lazionetter
* 354
Citazione di: Invictus il 06 Lug 2022, 10:48
Ma doveva regalarci Carnesecchi l'Atalanta?

A noi non regala niente nessuno come noi non regaliamo niente a nessuno salvo poi fare acquisti quantomeno "curiosi".

Dea non deve regalarci nulla, anzi se può (e come pare), ti si mette di traverso, magari pure su "suggerimento" di una strisciata.
Ora e perfortuna, Strako e Reina non sono morti all'improvviso e tu società che assurgi ad essere un modello internazionale [cit.] avresti dovuto programmare e arrivare al ritiro con almeno un portiere. Uno eh...
Non esistono giustificazioni, perdonami, pur con tutta la benevolenza che si possa avere.

Il problema, anche al netto di tutte le hazzate che sta scrivendo oggi il Menzognero, è incompatibilità di strategie e di vedute (e di interessi?) tra DS e Mister. Prima Lotito mette fine a sta storia e prima se ne esce. Il resto sono solo conseguenze. Va rimossa la causa, stop.

C'è una piazza esacerbata nell'animo e i paladini (e io tra quelli) sono sempre meno. Non solo non puoi sbagliare ma devi fare meglio e di più di una società "normale", per cercare di recuperare morale, consenso e abbonamenti. Stai a capì?

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Lug 2022, 10:40
SE è come dici/dite (io neanche ascolto RIO, ma la nominate spesso) non si può negare che ci sia una situazione assurda.
E che Tare abbia perso la bussola.

Cominciano ad esserci degli elementi abbastanza concreti.

Io ero attendista, ora comincio a vedere qualcosa che non quadra più.

Beh, in questo caso mi sembra che la  bussola non ce l'abbia proprio il presidente che fatica a prendere decisioni chiare e ferree. Capisco i rapporti personali e le difficoltà,  purtroppo però li devi mettere da parte per il bene comune.

Questa tendenza a far dilatare un po' tutto è spesso controproducente. Successe una cosa simile con Inzaghi: nessuna delle due parti voleva rinnovare il rapporto, i tentennamenti erano evidentissimi, nonostante ciò la società il rinnovo glielo propose. Non mi meraviglio se la stessa cosa si ripete con Tare.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: max_im1900 il 06 Lug 2022, 11:09
dall'articolo che hai postato si evidenzia quello che ho scritto, le squadre che hanno movimentato più giocatori hanno speso di piu. La lazio a differenza del sassuolo o atalanta o udinese, che non comprano i topplayer,  ma fanno molto trading e quindi pagano più commissioni, compra solo 4/5 giocatori l'anno e su questi ci paga i procuratori.
sarà, ma il sassuolo ha comprato 8 giocatori nel 2020 e 10 nel 2021. La Lazio 8 nel 2021 e 8 nel 2022. COmunque a parte questo quello che mi preme sottolineare è che se per Romagnoli chiedono 5 milioni è più di quanto paghi annualmente per tutte le tue altre operazioni di mercato in commissioni. Anche considerando altri svincolati o quasi tali come Pedro.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
A noi non regala niente nessuno come noi non regaliamo niente a nessuno salvo poi fare acquisti quantomeno "curiosi".

Dea non deve regalarci nulla, anzi se può (e come pare), ti si mette di traverso, magari pure su "suggerimento" di una strisciata.
Ora e perfortuna, Strako e Reina non sono morti all'improvviso e tu società che assurgi ad essere un modello internazionale [cit.] avresti dovuto programmare e arrivare al ritiro con almeno un portiere. Uno eh...
Non esistono giustificazioni, perdonami, pur con tutta la benevolenza che si possa avere.

Il problema, anche al netto di tutte le hazzate che sta scrivendo oggi il Menzognero, è incompatibilità di strategie e di vedute (e di interessi?) tra DS e Mister. Prima Lotito mette fine a sta storia e prima se ne esce. Il resto sono solo conseguenze. Va rimossa la causa, stop.

C'è una piazza esacerbata nell'animo e i paladini (e io tra quelli) sono sempre meno. Non solo non puoi sbagliare ma devi fare meglio e di più di una società "normale", per cercare di recuperare morale, consenso e abbonamenti. Stai a capì?
Secondo me a breve arriveranno Maximiano e penso anche Provedel

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
senza voler difendere tare lotito calveri o chicchessia,

possiamo dire che Raiola rovina praticamente tutti i giocatori che prende?

che sti diamine di procuratori ànno davvero sfracassato le palle?

Donnarumma finito a fare il panchinaro, rischia di non giocare più

Balotelli?

ora, Romagnoli al Fulham finisce la carriera, a 4mio l'anno ma sempre carriera finita, alla Lazio capace che riprende la nazionale

il procuratore non dovrebbe fare
gli interessi del calciatore? gli interessi non sono solo economici. non so gli estremi del contratto tra AR e Raiola, ma ci sarebbero le condizioni per risolverlo se uno volesse.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550

Ma scusa tu pensi che il 14 agosto giocheremo con furlanetto in porta? Se si fai bene a impuntarti su questa cosa, altrimenti stai sereno che se il portiere arriva tra 20 giorni non cambia un tazzo.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Ma che veramente non sai che è deceduto?
Scusate, avrei dovuto mettere delle faccine, ma mi erano sembrate superflue.

Discussione precedente - Discussione successiva