Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Laziostyle87 il 06 Lug 2022, 12:21
Ma anche no. Magari qualcosa meglio di Casale Romagnoli. CI stiamo facendo i castelli su un duo che secondo me poi ci stupirebbe in negativo eh... Non so fenomeni. Discreti giocatori. Magari non prenderemo più 55 gol ma 40 si (considerando che la seconda metà di stagione ne abbiamo presi molti meno anche l'anno scorso)
Condivido. Magari subissimo solo 40 gol......

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
io leggo solo giustificazioni. Se Tare vuole, gli acquisti si chiudono in mezza giornata (MA, Gila e Cancellieri). altrimenti c'è sempre una problematica o un cattivo.

Vedi che allora hai una fissa. Ti conviene leggere giustificazioni dove si riportano giustificazioni.

Io riporto un dato: molti svincolati ancora non si sono accasati. Anche quelli che si danno per fatti. Evidentemente le trattative, in generale, hanno profili di complessità.
E' giustificare Tare dire che la Juve ha iniziato il ritiro senza Pogba e Di Maria, che tutti danno/davano per fatti ma che ancora non lo sono?

Citazione di: venezuelano il 06 Lug 2022, 12:18
Si, ma Pogba insieme a Di Maria sono trattative ormai definite.

Però non sono stati annunciati e non sono in ritiro.

Se torno con la mente a lunedì, Romagnoli era certo e doveva essere la grande sorpresa della presentazione. E invece...

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Ma anche no. Magari qualcosa meglio di Casale Romagnoli. CI stiamo facendo i castelli su un duo che secondo me poi ci stupirebbe in negativo eh... Non so fenomeni. Discreti giocatori. Magari non prenderemo più 55 gol ma 40 si (considerando che la seconda metà di stagione ne abbiamo presi molti meno anche l'anno scorso)

Sarri ha fatto diventare un giocatore schierabile al centro della difesa un laterale destro come Patric.

Casale e Romagnoli come coppia in mano a lui per me sarebbe fortissima. E comunque sono entrambi nomi di gran lunga superiori agli ultimi anni di difensori centrali, salvando solo Acerbi e DeVrij.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Auro_sfL il 06 Lug 2022, 12:19

Questa però è una convinzione tutta nostra.
Romagnoli fino all'infortunio quest'anno ha giocato parecchio.
Al Milan era capitano.
Ha vinto lo scudetto.
Avrebbe giocato ancora la Champions.

Io credo che la sua priorità sia sempre stata quella di rinnovare col milan.
Non ha rinnovato per questioni economiche.
Era capitano per anzianità, ha giocato parecchio fino agli infortuni (due in realtà) e non sempre in fasi coincidenti con buoni momenti in campionato nel milan. Poi io pure ritengo sia un buon giocatore, ma mai da 3,5 all'anno. Ma mai. Non a caso lo stesso Milan che lo aveva in rosa da capitano come dici tu non si è spinto oltre i 2,8 totali (bonus compresi). O almeno così pare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: PARISsn il 06 Lug 2022, 12:18
il problema dei procuratori scoppiera', e saranno gli stessi giocatori a farlo scoppiare perche se è vero che andiamo verso un calcio in cui quelli piu' forti preferiscono andare a scadenza per poter strappare contratti migliori, è anche vero che sta succedendo spesso che giocatori svincolati o in scadenza poi proprio per problemi di commissioni non si accasano o faticano a farlo...ad oggi se ne dicono tante, magari domani si accasano tutti ma Dybala, Pogba, Di Maria, Belotti, Romagnoli, Isco, Icardi  e tanti altri stanno ancora a farsi le vacanze mentre le squadre stanno in ritiro...
secondo me no. Alla fine sta bene pure ai calciatori, perché prima o poi una soluzione la trovano. Il problema è per giocatori di seconda/terza fascia, ma se questi si "ribellassero" riceverebbero giusto qualche pernacchia, secondo me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Se prendiamo 40 gol andiamo il CL o poco ci manca.
Magarissimo.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Invictus il 06 Lug 2022, 11:55
Maximiano arriverebbe in prestito con diritto o obbligo. Quindi....
e si te lo danno a te, lui ha una clausola rescissoria di 25mln. Si è dimezzata perchè il granada è sceso in B. E siccome pure a gradada sanno che la lazio non ha i portieri, o gli dai 12,5 oppure giochi con furlanetto. Ecco perchè alla fine penso verra provedal, non perchè è una scelta della lazio, ma perchè è quello che costa di meno. Mia opinione ovviamente

hafssol

*
Lazionetter
* 12.420
Citazione di: Saymyname il 06 Lug 2022, 12:18
Provedel a 28 anni ha alle spalle solamente 2 stagioni da titolare in massima serie. Una carriera, fino a questo momento, da giocatore da squadra che lotta per non retrocedere.
Perché mai dovrebbe essere meritevole di difendere la porta della Lazio come titolare? Perché in 10 anni di carriera ha fatto un'annata di discreto livello?

Ma guarda che non ha fatto un'annata di discreto livello, ma una crescita costante negli anni, senza particolari sbavature.
Inoltre, 28 anni per un portiere non sono molti, anzi per lui si può semplicemente dire che ha raggiunto la maturità in maniera graduale, senza essere "esploso" a vent'anni come succede ora per molti.

Ripeto, in valori assoluti attuali e sicurezza, ritengo non abbia nulla da invidiare a Vicario, che rispetto a lui è più giovane ma ha fatto solo una buona annata in serie A e, se è per questo, non presenterebbe certamente minori incognite su rendimento e adattamento. Anzi, da quest'ultimo punto di vista, meglio un portiere più maturo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Intruppò e dai su, romagnoli lo trattiamo da mesi. Pogba forse può essere paragonabile. Di Maria ha deciso di lasciare il Psg a fine stagione.

E comunque come già detto, sono definite. Romagnoli no.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Lug 2022, 12:25
Se prendiamo 40 gol andiamo il CL o poco ci manca.
Magarissimo.
Col trend dell seconda parte di campionato ne prenderemmo 40 anche con Lazzari Patric Acerbi Marusic. Così per dire. Però non penso sia una difesa forte. E non lo penso neanche di Lazzari Casale Romagnoli Marusic (o Parisi che a me no sembra un novello roberto carlos).

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Intruppò e dai su, romagnoli lo trattiamo da mesi. Pogba forse può essere paragonabile. Di Maria ha deciso di lasciare il Psg a fine stagione.

E comunque come già detto, sono definite. Romagnoli no.
Ma io sono d'accordo. Però manco Dybala è definito perché non riescono a piazzare Sanchez. E manco tanti altri in giro sono definiti (vedi Belotti che 3 o 4 anni fa volevano decine di milioni) e non credo chieda tanto più di Romagnoli.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: max_im1900 il 06 Lug 2022, 12:26
e si te lo danno a te, lui ha una clausola rescissoria di 25mln. Si è dimezzata perchè il granada è sceso in B. E siccome pure a gradada sanno che la lazio non ha i portieri, o gli dai 12,5 oppure giochi con furlanetto. Ecco perchè alla fine penso verra provedal, non perchè è una scelta della lazio, ma perchè è quello che costa di meno. Mia opinione ovviamente
Maximiano come detto prima ne parlava ieri sera pure Di Marzio quindi inzio a fidarmi. Potrebbe essere prestito con obbligo a 12,5 milioni tra un anno

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: hafssol il 06 Lug 2022, 12:26
Ma guarda che non ha fatto un'annata di discreto livello, ma una crescita costante negli anni, senza particolari sbavature.
Inoltre, 28 anni per un portiere non sono molti, anzi per lui si può semplicemente dire che ha raggiunto la maturità in maniera graduale, senza essere "esploso" a vent'anni come succede ora per molti.

Ripeto, in valori assoluti attuali e sicurezza, ritengo non abbia nulla da invidiare a Vicario, che rispetto a lui è più giovane ma ha fatto solo una buona annata in serie A e, se è per questo, non presenterebbe certamente minori incognite su rendimento e adattamento. Anzi, da quest'ultimo punto di vista, meglio un portiere più maturo.

Se mi dai Romagnoli, Casale e Parisi a me va bene Provedel e valuterei il mercato complessivamente 7+(perchè mancherebbe uno al posto di AKAK e un vice-Ciro di ruolo).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: Laziostyle87 il 06 Lug 2022, 12:27
Col trend dell seconda parte di campionato ne prenderemmo 40 anche con Lazzari Patric Acerbi Marusic. Così per dire. Però non penso sia una difesa forte. E non lo penso neanche di Lazzari Casale Romagnoli Marusic (o Parisi che a me no sembra un novello roberto carlos).
Se prendiamo 35 gol vinciamo lo scudetto. L'Inter ne ha presi 35.
Il Milan campione 41.
Non capisco quanti gol vuoi prendere e con quali difensori a questo punto.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.984
io leggo solo giustificazioni. Se Tare vuole, gli acquisti si chiudono in mezza giornata (MA, Gila e Cancellieri). altrimenti c'è sempre una problematica o un cattivo.

Marchetti che carriera aveva?
Marchetti era molto più quotato però, tanto da aver giocato pure per la Nazionale e da essere attenzionato dai migliori club Italiani.
@dlm
Io infatti 12 per Vicario mai li spenderei. Per Carnesecchi e Maximiano il discorso è diverso, essendo dei pupi e dovendo ancora sviluppare il loro percorso di carriera. Provedel ha 28 anni, che non saranno tanti per un portiere, ma sufficienti per darti l'idea generale del suo livello. Che è quello di squadra di rango decisamente inferiore alla Lazio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Dybala non lo hanno definito perché hanno preso Lukaku nel mentre, in 1 settimana.

Comunque Provedel è andato meglio di vicario una stagione fa. E costa meno (perché vicario è stato riscattato). Non è Navas ovviamente ma secondo me è meglio di Strakosha.

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: Laziostyle87 il 06 Lug 2022, 12:24
Era capitano per anzianità, ha giocato parecchio fino agli infortuni (due in realtà) e non sempre in fasi coincidenti con buoni momenti in campionato nel milan. Poi io pure ritengo sia un buon giocatore, ma mai da 3,5 all'anno. Ma mai. Non a caso lo stesso Milan che lo aveva in rosa da capitano come dici tu non si è spinto oltre i 2,8 totali (bonus compresi). O almeno così pare.

Ma infatti io sono d'accordo con te.
Tre milioni e mezzo l'anno da noi li prende Milinkovic, questa cosa non è da sottovalutare.

Dico solo che Romagnoli non ha rinnovato col milan per motivi economici (stipendio? commissioni?) e non perchè volesse il posto da titolare assicurato.
Potrebbe non firmare per la Lazio per gli stessi motivi per cui non ha rinnovato col milan.

La cosa che lascia l'amaro in bocca (per usare un eufemismo) è che a un certo punto sembrava che la firma con noi stesse per arrivare.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Lug 2022, 12:29
Se prendiamo 35 gol vinciamo lo scudetto. L'Inter ne ha presi 35.
Il Milan campione 41.
Non capisco quanti gol vuoi prendere e con quali difensori a questo punto.
Il Milan 31 come il Napoli e l'Inter 32

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Dybala non lo hanno definito perché hanno preso Lukaku nel mentre, in 1 settimana.

Comunque Provedel è andato meglio di vicario una stagione fa. E costa meno (perché vicario è stato riscattato). Non è Navas ovviamente ma secondo me è meglio di Strakosha.
Secondo me no

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Saymyname il 06 Lug 2022, 12:30
Marchetti era molto più quotato però, tanto da aver giocato pure per la Nazionale e da essere attenzionato dai migliori club Italiani.
@dlm
Io infatti 12 per Vicario mai li spenderei. Per Carnesecchi e Maximiano il discorso è diverso, essendo dei pupi e dovendo ancora sviluppare il loro percorso di carriera. Provedel ha 28 anni, che non saranno tanti per un portiere, ma sufficienti per darti l'idea generale del suo livello. Che è quello di squadra di rango decisamente inferiore alla Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva