Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: italicbold il 07 Lug 2022, 12:14
Comunque la cosa è assolutamente plausibile.
Spesso ci sono anche commissioni alla firma dei rinnovi. Questo è uno dei motivi per cui sempre più giocatori vanno a scadenza. Il calcio non è un mercatino di beneficenza.
Un giocatore senza contratto, soprattutto quelli bravi che hanno richieste, perché devono fare risparmiare solo la squadra che gli propone un contratto ? Se è vero che la squadra che lo richiede non deve pagare la squadra precedente mi sembra plausibile che si stia sviluppando l'abitudine a chiedere comunque un premio alla firma (o commissione).
Mbappé per firmare un contratto che prevede uno stipendio di 45 milioni di euro l'anno avrebbe strappato un premio alla firma di 300milioni di euro (secondo le dichiarazioni avvelenate della lega spagnola).

Parlo dell'entità. Non vedo Lotito pagare tante commossi quante costa un Casale.
Piuttosto compra un secondo Casale.
Costa anche meno di stipendio.

Solo questo

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: PARISsn il 07 Lug 2022, 12:25
adesso vabbe' come funzionano le procure dei giocatori chi lo sa per certo? quali percentuali, opzioni, clausole contengono ? voi escludete che all'inizio della trattativa, magari 3 mesi fa, Raiola abbia detto che si prendevano il 10% dell'affare totale ( quindi 3milioni x 5 anni = 15 milioni e commissione da 1,5  milioni ) poi oggi vengono e ti dicono ..." se lo porto al Fulham io di commissione ne prendo 1,8 quindi me li devi dare anche tu " e Lotito si fa rodere il culo ?? si fa per chiacchierare eh ma chi puo' escludere cio'?
Bo io non escludo nulla, ma nel momento che si arriva a 9 di commissioni (calcolati nei modi che preferisci), Lotito sbaracca il tavolo e tutti sanno ce la trattativa è ita pochi minuti dopo (visto che con ROmagnoli magari qualcuno agganci li ha). Non si continua a "trattare". Secondo me ovviamente.

Fla

*
Lazionetter
* 5.944
Citazione di: HummingBard il 07 Lug 2022, 12:20
Per quello che vale (la fonte è quella che è):

schira pare un analfabeta

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: intruppone23 il 07 Lug 2022, 12:27
Parlo dell'entità. Non vedo Lotito pagare tante commossi quante costa un Casale.
Piuttosto compra un secondo Casale.
Costa anche meno di stipendio.

Solo questo

E perché ? Perchè troviamo plausibile la logica che la Lazio paghi 7 milioni al Verona per avere Casale e non paghi 7 milioni di commissioni (o premio alla firma, chiamalo come vuoi) per avere Romagnoli ?
Alla fine stesso prezzo ma hai Casale o Romagnoli. E lo stipendio differente non è determinato dal fatto che lo paghi tanto o poco ma dal valore del giocatore in relazione al suo percorso.
Comunque quello che volevo sottolineare è che il risparmio che hanno le società nel prendere giocatori col contratto scaduto, quando il giocatore ha richieste da parecchie squadre, non vedo perchè non possa essere sfruttato dai calciatori stessi (o i loro manager che è lo stesso) per avere dei soldi alla firma. Io lo farei, fossi un giocatore con tante richieste.
Secondo me è la stessa logica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
@AlfredoPedulla
·
1min
Portieri #Lazio:  sempre #Maximiano e #Provedel in cima alla lista, per il portoghese del #Granada c'è stata una call nella notte

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
Citazione di: italicbold il 07 Lug 2022, 12:32
E perché ? Perchè troviamo plausibile la logica che la Lazio paghi 7 milioni al Verona per avere Casale e non paghi 7 milioni di commissioni (o premio alla firma, chiamalo come vuoi) per avere Romagnoli ?
Alla fine stesso prezzo ma hai Casale o Romagnoli.
Quello che volevo sottolineare è che il risparmio che hanno le società nel prendere giocatori col contratto scaduto, quando il giocatore ha richieste da parecchie squadre, non vedo perchè non possa essere sfruttato dai calciatori stessi (o i loro manager che è lo stesso) per avere dei soldi alla firma.

non e' la stessa cosa.
sia in termini di bilancio (ammortamenti ecc)
sia perche' tu quando perdi i giocatori a 0 ti attacchi al ciufolo mentre quando li compri devi spendere 7 o 9.
sia perche' se devo pagare 7 o 9 allora decido io chi prendere, avoglia a difensori...

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.410
Citazione di: italicbold il 07 Lug 2022, 12:19
Di questo pero' non lo sappiamo se è vero.
Non me fate l'esempio della agenzia immobiliare che non è la stessa cosa.
Su Ylmaz il mediatore Uefa che aveva seguito l'affare dichiaro', qualche giorno dopo che l'affare era saltato, che gli agenti del turco si presentarono con una richiesta sull'unghia di 2,5 milioni di euro subito.

Certo, è naturale che non lo sappiamo. Ma se si traccia un filo logico si può dedurre che non si trascina una trattativa per 6/7 mesi per arrivare al punto di definizione della stessa in cui l'intermediario si accorge di dover presentare una richiesta che avrebbe l'unico effetto di vanificare un lavoro di oltre sei mesi. L'intermediario sa molto meglio di noi con chi sta trattando.

Un altro discorso è presentare una  richiesta simile durante lo sviluppo della trattativa che porterebbe all'esito scontato di una pacca sulle spalle ed un arrivederci.

In effetti ho scritto che la forbice, se effettivamente c'è, è probabilmente molto più bassa rispetto a quella che ci sarebbe davanti a una richiesta di 9 milioni.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ragionando per assurdo, poiché non ci credo manco lontanamente.

Il punto è che 9 di commissione + circa 3 milioni all'anno sono tanti.

Con 15 milioni + 1,8 di stipendio risparmi e hai dozzine di giocatori su cui poter puntare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: PARISsn il 07 Lug 2022, 12:25
adesso vabbe' come funzionano le procure dei giocatori chi lo sa per certo? quali percentuali, opzioni, clausole contengono ? voi escludete che all'inizio della trattativa, magari 3 mesi fa, Raiola abbia detto che si prendevano il 10% dell'affare totale ( quindi 3milioni x 5 anni = 15 milioni e commissione da 1,5  milioni ) poi oggi vengono e ti dicono ..." se lo porto al Fulham io di commissione ne prendo 1,8 quindi me li devi dare anche tu " e Lotito si fa rodere il culo ?? si fa per chiacchierare eh ma chi puo' escludere cio'?
Questo è già un ragionamento plausibile.
Ci può stare

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: rocchigol il 07 Lug 2022, 12:34
non e' la stessa cosa.
sia in termini di bilancio (ammortamenti ecc)
sia perche' tu quando perdi i giocatori a 0 ti attacchi al ciufolo mentre quando li compri devi spendere 7 o 9.
sia perche' se devo pagare 7 o 9 allora decido io chi prendere, avoglia a difensori...

La logica è la stessa e il giocatore, di quello che metti a bilancio tu come società, in fondo se ne frega.
Tu vedi la cosa dal punto di vista della squadra, io parlo dal punto di vista del giocatore.
E chiaro che se sono un giocatore che non ha mercato prendo la prima offerta che passa, ma se io sono un giocatore con parecchie richieste, non vedo perché non possa chiedere alla società che mi offre un contratto di condividere il vantaggio che ha a prendere un giocatore senza contratto.
Resto sull'esempio di Romagnoli, se Romagnoli fosse ancora sotto contratto con il Milan avrei dovuto dare un indennizzo al Milan, mettiamo di 20 milioni, forse 15, come valutazione di un giocatore di 27 anni ci sta. Ecco, io, Romagnoli, alla squadra che mi offre un contratto, e che non deve dare i 20 milioni al Milan chiedo che me ne diano 7.
In una realtà, a tutti i livelli, non solo nel calcio, quando cè spazio per fare business ci si va.
Un procuratore questo lo sa meglio di me. E di quello che la società mette o non mette a bilancio se ne
stracotte come è giusto che sia. E' un problema della società non suo.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: italicbold il 07 Lug 2022, 12:32
Alla fine stesso prezzo ma hai Casale o Romagnoli. E lo stipendio differente non è determinato dal fatto che lo paghi tanto o poco ma dal valore del giocatore in relazione al suo percorso.
Comunque quello che volevo sottolineare è che il risparmio che hanno le società nel prendere giocatori col contratto scaduto, quando il giocatore ha richieste da parecchie squadre, non vedo perchè non possa essere sfruttato dai calciatori stessi (o i loro manager che è lo stesso) per avere dei soldi alla firma. Io lo farei, fossi un giocatore con tante richieste.

Per una questione di bilancio. Le due spese, anche se di pari importo, sono contabilizzate in maniera diametralmente opposta.
Infatti mica dico che le commissioni siano sbagliate, che il sistema è marcio o cose de genere.
E molte squadre sfruttano questa la cosa.
Penso che Lotito non si siederebbe al tavolo per commissioni tanto alte.
Magari mi sbaglio!

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Le commissioni si possono contabilizzare come se fosse un cartellino, ammortandole nel tempo.
La Lazio lo ha fatto diverse volte, anche perché a volte conviene.

Il vantaggio di prendere uno svincolato è avere un interlocutore in meno con cui mettersi d'accordo e che l'affare, complessivamente parlando, dovrebbe costare un po' meno. Dato che le commissioni vengono pagate anche in caso di acquisto da una società, magari meno ma ci sono lo stesso.
Il discorso di Italic mi sembra abbastanza limpido.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: intruppone23 il 07 Lug 2022, 12:41
Penso che Lotito non si siederebbe al tavolo per commissioni tanto alte.

Non lo so, le ipotesi sulle cifre, anche quelle che ho fatto io, lasciano il tempo che trovano.
Non le conosciamo.
Però sappiamo che, sia da parte della Lazio che da parte di Romagnoli c'è una componente sentimentale che potrebbe modificare le semplici dinamiche che regolano le trattative.
Prendiamo per buona l'offerta del Fulham che sembrerebbe superare di un milione netto l'anno l'offerta della Lazio. Qualsiasi giocatore che non fosse laziale con la voglia di arrivare alla Lazio da mo che sarebbe in Inghilterra a sgambettare con il Fulham. E lo stesso vale per la Lazio. Lotito è scemo ma non [...]e, sa che Romagnoli ora è una questione ambientale e che guadagnerebbe punti di fronte alla tifoseria se arrivasse Romagnoli. 
E' evidente che ci sono decine di giocatori che, tecnicamente e sportivamente, potrebbero arrivare al posto suo, ma c'è l'aspetto ambientale che spinge la Lazio a volere Romagnoli.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
9 milioni di commissione? Ma davvero credete a quello che scrivete, e chi è? Pogba?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Pogba, secondo me, di commissioni se ne porta a casa almeno 20 o 30 di milioni.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Che Raiola abbia chiesto 9 milioni è del tutto plausibile. Che se li stoppi ar cazzo, pure.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io credo abbiano chiesto il 20% dell'ingaggio al lordo dei bonus.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.422
a me sembra plausibilissimo uno scenario del genere e cioe' che questa trattativa  è partita mesi e mesi fa, quando Romagnoli non aveva offerte se non quella del Milan al ribasso...tenendo conto che parliamo di Lotito che davvero sarebbe  in grado di impuntarsi per 300mila euro e di procuratori vampiri di cui l'agenzia Raiola è uno dei massimi esponenti, puo' essere benissimo che la percentuale di commissione che Raiola ha chiesto 4 mesi fa oggi non è piu' valida perche nel frattempo sono arrivate offerte migliori al giocatore e che procurerebbero commissioni maggiori...

Contenuto sponsorizzato

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Acerbi è stato pagato 10+2 di bonus, con un ingaggio che dopo il primo anno è passato a 2,5. Presumo siano state pagate anche delle commissioni.
Quando si parla di AR non paghiamo il cartellino, consideriamo il resto, e secondo me non arrivi al costo totale di un acerbi.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: italicbold il 07 Lug 2022, 12:47
Non lo so, le ipotesi sulle cifre, anche quelle che ho fatto io, lasciano il tempo che trovano.
Non le conosciamo.
Però sappiamo che, sia da parte della Lazio che da parte di Romagnoli c'è una componente sentimentale che potrebbe modificare le semplici dinamiche che regolano le trattative.
Prendiamo per buona l'offerta del Fulham che sembrerebbe superare di un milione netto l'anno l'offerta della Lazio. Qualsiasi giocatore che non fosse laziale con la voglia di arrivare alla Lazio da mo che sarebbe in Inghilterra a sgambettare con il Fulham. E lo stesso vale per la Lazio. Lotito è scemo ma non [...]e, sa che Romagnoli ora è una questione ambientale e che guadagnerebbe punti di fronte alla tifoseria se arrivasse Romagnoli. 
E' evidente che ci sono decine di giocatori che, tecnicamente e sportivamente, potrebbero arrivare al posto suo, ma c'è l'aspetto ambientale che spinge la Lazio a volere Romagnoli.

Sono d'accordo al 100% con te su tutto.

Ma possiamo supporre che la questione commissioni non sia uscita 3 giorni fa. Ma che, trattando con Romagnoli da un po', il loro valore sia risaputo. Se a inizio giugno ti avessero detto 5/9/20 mln di commissioni tu avresti potuto dire "no grazie, passo" se le avessi reputate troppo alte.
E tutta la componente che citi te, di affetto, attesa e desiderio della tifoseria neanche sarebbe sorta.

Per me, ormai, Romagnoli va preso indipendentemente dal valore delle commissioni.
non migliorerà la situazione con l'ambiente laziale, ma di certo non lo peggiorerà, come accadrebbe in caso di mancato arrivo.

io sono solo scettico sul valore di 9. per me è una calla perché non credo che le trattative sarebbero neanche iniziate, indipendentemente dal fatto che possa essere più o meno conveniente.

se invece è un valore che raiola ha buttato lì per forzare la mano, vista la chiusura dell'accordo tra Lazio e Romagnoli, allora bye bye.

Ma non credo neanche a questo. Sarebbe un modo poco serio di fare accordi

Discussione precedente - Discussione successiva