Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
Magliocchetti ha appena smentito la roba dei 9 milioni di commissioni

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: richard il 07 Lug 2022, 12:05
Io pagherei per assistere alla scena di un procuratore che chiede 9 milioni di commissioni a Lotito.

:D quello di Yilmaz ancora sta a corre...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: intruppone23 il 07 Lug 2022, 12:56
Ma possiamo supporre che la questione commissioni non sia uscita 3 giorni fa.

Sinceramente non lo so, io non credo però che ci sia un prezzario predefinito come nei ristoranti.
E' evidente che è una variabile che puo' modificarsi in funzione di altre offerte che arrivano.
Magari il Fulham oltre allo stipendio di 4 milioni offre anche un premio di 10 milioni di sterline alla firma. A quel punto è evidente che è un aspetto che entra in conto.
Immagino che ci sia un contratto tra Romagnoli e i Raiola che Romagnoli non puo' rompere a suo piacimento e nel quale ci sono certe condizioni da rispettare. E qui, secondo me, entra in gioco la componente romantica della questione che, in qualche modo, la rende particolare.
Alessio vuole assolutamente la Lazio, accetta lo stipendio ma magari Raiola non intende scendere troppo sulla commissione, rispetto a quello che riceverebbe se  Romagnoli andasse altrove (e dal suo punto di vista la cosa è assolutamente lecita, intendo dal punto di vista di Raiola).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Comunque ragazzi non so ancora perché ma il nome che mi convince di più tra quelli accostati alla Lazio in questo mercato estivo (a parte Mertens che insomma ...) è quello di Provedel!

(normalmente sbaglio eh ...  :) )

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: edge24 il 07 Lug 2022, 12:57
Magliocchetti ha appena smentito la roba dei 9 milioni di commissioni

Sono di più ?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: A.Nesta (c) il 07 Lug 2022, 12:02
Vedendo un po' quello che sta succedendo, in realtà temo che avranno sempre più potere.

I club adesso preferiscono finanziare un procuratore piuttosto che dare soldi ad un club che è una diretta avversaria.
Pagare un'altra società alimenta comunque il sistema di cui si fa parte. Magari al prossimo affare, per vie traverse, ti rientrano.

Pagare ste sanguisughe no, so soldi che escono dal giro.

Qui se veramente c'è una forte volontà del giocatore, ma questi si impuntano, siamo al paradosso.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: italicbold il 07 Lug 2022, 13:02
Sinceramente non lo so, io non credo però che ci sia un prezzario predefinito come nei ristoranti.
E' evidente che è una variabile che puo' modificarsi in funzione di altre offerte che arrivano.
Magari il Fulham oltre allo stipendio di 4 milioni offre anche un premio di 10 milioni di sterline alla firma. A quel punto è evidente che è un aspetto che entra in conto.
Immagino che ci sia un contratto tra Romagnoli e i Raiola che Romagnoli non puo' rompere a suo piacimento e nel quale ci sono certe condizioni da rispettare. E qui, secondo me, entra in gioco la componente romantica della questione che, in qualche modo, la rende particolare.
Alessio vuole assolutamente la Lazio, accetta lo stipendio ma magari Raiola non intende scendere troppo sulla commissione, rispetto a quello che riceverebbe se  Romagnoli andasse altrove (e dal suo punto di vista la cosa è assolutamente lecita, intendo dal punto di vista di Raiola).

lecita fino a un certo punto, perché il ruolo del procuratore è fare gli interessi dell'assistito, e gli interessi non sono solo economici

infatti ci sono, anche se rare, sentenze a favore dei calciatori o clausole nei contratti con i procuratori

Romagnoli potrebbe sfanculare Raiola sostenendo che non sta facendo il suo interesse primario che è giocare a Roma perché je manca la amatriciana di mamma.
a quel punto Raiola potrebbe fargli causa ma non è detto che la vincerebbe

Kostic si è liberato così di Ramadani, appellandosi al principio "stai facendo male i miei interessi, risolvo il contratto"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: max_im1900 il 07 Lug 2022, 12:56
Acerbi è stato pagato 10+2 di bonus, con un ingaggio che dopo il primo anno è passato a 2,5. Presumo siano state pagate anche delle commissioni.
Quando si parla di AR non paghiamo il cartellino, consideriamo il resto, e secondo me non arrivi al costo totale di un acerbi.

Certo. Il tuo è un ragionamento logico. Ci sta che una società dia qualche soldo in più a un giocatore e agli intermediari perché il cartellino non lo paghi. Succede spesso.

Bisogna  però tener conto come ragiona la Lazio su questo versante. Sappiamo che è molto rigida su questa voce a prescindere dal costo o meno del cartellino.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: italicbold il 07 Lug 2022, 13:02

io ignoro come funzionino le commissioni.
come vengano calcolate, in base a quali parametri e su percentuali.

ma immagino (ripeto, non lo so) che puoi immaginare quanto Raiola ti possa chiedere. Anche perché ci sarà uno storico, una abitudine, un rapporto passato. Lotito e Tare possono essere terribili su tante cose, ma non sono due scemi e non sono scesi dalla montagna del sapone.

Ergo, o la richiesta è esagerata, o è particolarmente recente, oppure è una calla. Benché giusta e motivata seguendo i tuoi ragionamenti.

Io propendo per l'ultima.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.665
Io dico che finché non va via Acerbi non arriva nessun altro difensore...
Acerbi, Gila, Casale, Patric, + eventualmente Kamenovic e Radu, ecco i centrali della prossima stagione....

Quando andrà via Acerbi, allora si può ragionare...
La paura però è che vada via il 31 agosto...

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Comunque per i negati come me che tifano solamente e fanno fatica a capire quanto è forte un giocatore, è prassi andare a vedere l'overall dei suddetti su FIFAIndex.
Se vale Trasfermakt vale anche FIFAIndex.

Casale ha un Overall di 81 ed è lo stesso di Romangoli, credevo almeno 2-3 punti di meno ma sono uguali.
Acerbi è 83( ma in calando) e per avere un'idea, Patric 76.
Maximiano 85, che
Per un portiere di quell'età è molto alto, Provedel per avere un'idea ha 77.

Sulla carta stiamo facendo un buon mercato.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Ancora con Radu centrale quando Sarri lo ha sempre messo terzino a sinistra.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Laziale abruzzese il 07 Lug 2022, 13:09
Io dico che finché non va via Acerbi non arriva nessun altro difensore...
Acerbi, Gila, Casale, Patric, + eventualmente Kamenovic e Radu, ecco i centrali della prossima stagione....

Quando andrà via Acerbi, allora si può ragionare...
La paura però è che vada via il 31 agosto...
Bisogna vedere se la partenza di De Ligt dalla Juve innesta un giro di centrali.
Per esempio Koulibaly potrebbe andare a Torino e Acerbi a Napoli.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
adesso a Radio 6 confermano che era tutto ok sia con Romagnoli e sia con Raiola ma all'ultimo sono uscite fuori ulteriori commissioni di un agenzia non meglio specificata ( che probabilmente è un ulteriore intermediario, penso io ) e Lotito ha messo tutto in stand by

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: intruppone23 il 07 Lug 2022, 13:09
io ignoro come funzionino le commissioni.
come vengano calcolate, in base a quali parametri e su percentuali.

ma immagino (ripeto, non lo so) che puoi immaginare quanto Raiola ti possa chiedere. Anche perché ci sarà uno storico, una abitudine, un rapporto passato. Lotito e Tare possono essere terribili su tante cose, ma non sono due scemi e non sono scesi dalla montagna del sapone.

Ergo, o la richiesta è esagerata, o è particolarmente recente, oppure è una calla. Benché giusta e motivata seguendo i tuoi ragionamenti.

Io propendo per l'ultima.
Per me sono percentuali che vengono dichiarate in principio.
Non credo vadano "a sentimento".
Il discorso ipotetico di un Fulham che ti offre di più per indirizzare op giocatore ci può stare.
Ma se la volontà del giocatore è primaria, devi tornare alla tua parcella dichiarata.

Magari ci sono zone grige sulle percentuali bonus ect. Magari ti stanno chiedendo di metterle dentro nel calcolo, anche se ipotetiche.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: purple zack il 07 Lug 2022, 13:07
lecita fino a un certo punto, perché il ruolo del procuratore è fare gli interessi dell'assistito, e gli interessi non sono solo economici

infatti ci sono, anche se rare, sentenze a favore dei calciatori o clausole nei contratti con i procuratori

Si ma non è che stiamo dicendo che Raiola vuol far fare il muratore a Romagnoli.
Si parla di scegliere tra le varie offerte.
Il contratto, come tutti i contratti prevede un sinallagma (Diritto privato 30/30 nel lontano 92).
Raiola non è l'autista di Romagnoli.
Se nel contratto è previsto che esiste una commissione minima sotto la quale il procuratore non scende e c'è un'offerta che non prevede commissioni (oppure sono basse) il procuratore puo' anche far valere i suoi diritti.
Se restiamo alle voci l'alternativa è il Fulham in premier non una squadra indonesiana nel mezzo della giungla battuta dai monsoni.

Sull'amatriciana della mamma in sede di tribunale stendiamo un velo pietoso perché manco saprei come risponderti talmente è incongruo quello che hai scritto...

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: PARISsn il 07 Lug 2022, 13:14
adesso a Radio 6 confermano che era tutto ok sia con Romagnoli e sia con Raiola ma all'ultimo sono uscite fuori ulteriori commissioni di un agenzia non meglio specificata ( che probabilmente è un ulteriore intermediario, penso io ) e Lotito ha messo tutto in stand by

ma sti intermediari che cazzo fanno?

kezman che presenta Savic a Tare due spicci li merita

ma tra Lotito e Romagnoli lo potrebbe fa Tommaso Paradiso il tramite

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: venezuelano il 07 Lug 2022, 13:08
Certo. Il tuo è un ragionamento logico. Ci sta che una società dia qualche soldo in più a un giocatore e agli intermediari perché il cartellino non lo paghi. Succede spesso.

Bisogna  però tener conto come ragiona la Lazio su questo versante. Sappiamo che è molto rigida su questa voce a prescindere dal costo o meno del cartellino.
Se si fanno gli interesse della Lazio, devi tapparti il naso e valutare l'investimento nel complesso.
Perchè se non porti AR, allora porti un altro difensore forte e di esperienza, nn Gila per intenderci.

Discussione precedente - Discussione successiva