Vi sto leggendo tutti e i vostri messaggi mi riempiono il cuore di gioia! Mille volte grazie ancora, anche questo mi aiuta a tornare alla normalità!
Per rispondere a qualche domanda che ho letto, faccio questo post e cercherò di rispondere un po' a tutto perché già ho portato troppo Off Topic.
Premetto che domani avrò la seconda chiacchierata con lo psicologo dell'ospedale che mi sta instradando pian piano sul ricomporre nella maniera più naturale possibile questi 9 mesi di vita persi.
Una delle cose che dovrò affrontare maggiormente sarà il fatto che devo necessariamente ricostruire pezzi di vita che nel frattempo è trascorsa mentre io dormivo.
Ed una cosa che fa effetto è che ad esempio, per buttarla sulla leggerezza ,una delle prime cose che ho fatto è stata riprendere il campionato della Lazio come se fossimo all'inizio della terza giornata.
Ho adottato questa stupida tecnica di guardarmi due partite a settimana, con gli effettivi orari in cui hanno realmente giocato mesi fa.
Considerando che sono a casa da 35 giorni e chiaramente ho dovuto sistemare prima tante di quelle cose che ho già perso il conto, la mia Serie A 2021-2022 oggi prevede Verona Lazio ( di cui chiaramente so il risultato e potrei fare a meno di vederla, ma che ci volete fare, io la Lazio non me la sono mai persa, figuriamoci dopo aver dormito 9 mesi la voglia che posso avere). Ho esultato alla vittoria della classifica marcatori di Ciro e mi sono trovato a vincere un fantacalcio dormendo (santo mio fratello che ha portato avanti pure quello in tutta questa situazione).
Parlando di cose meno leggere, non riesco a darmi pace per aver fatto invecchiare così velocemente i miei genitori,credetemi, vedere le loro facce in lacrime ma segnate da quei mesi di cui io non ho memoria ma per loro interminabili, è una cosa per cui mi ci vorrà molto molto tempo per superarla.
Mia moglie ha avuto una forza che non pensava potesse avere, anche lei segnata e stanca ma il sorriso che mi ha accolto è stato la conferma del perché il mio "si,lo voglio" fosse stato, è e sarà sempre per lei.
Di quel 19 Maggio ricordo soprattutto i miei cari al telefono che avvisavano parenti e amici del mio risveglio.
Io chiaramente ero perplesso. Era passata un ora in fondo, forse due. Capita, è un incidente.
Improvvisamente avevo smesso di fumare. Da tabagista da 40 sigarette al giorno non è poco eh. Alla fine il trucco l'ho scoperto, bastava dormire 9 mesi

Due giorni dopo sono arrivati i miei parenti da Roma (vivo al Nord da una decina d'anni) ed è lì che il medico mi ha spiegato il tutto.
Si, perché non ve l'ho detto. In questi casi viene tutto centellinato, tutto viene detto e fatto a piccole dosi. Dell'incidente non mi è stato detto subito, io sulle prime credevo di essere svenuto a lavoro. Oggi, a distanza di quasi due mesi, ricordo l'incidente,ricordo il rumore delle macchine attorno e ricordo il vuoto nella testa.
Ma sulle prime pensavo che fosse andata in tutt'altro modo.
Il 21 Maggio il medico mi dice che erano trascorsi 9 mesi. E lì, tra le lacrime delle persone che mi circondavano, un po' pensavo al medico burlone,un po' non realizzavo.
E ancora oggi,tutto viene difficile. Sto facendo i conti con il trascorrere dei mesi.
La pandemia c'è ancora, è scoppiata una guerra, la benzina a 2 €. E chissà quante cose ancora non so, magari qualcuno di voi me le racconterà

Oltre allo psicologo,finalmente questa settimana inizierò la fisioterapia per mobilità articolare, la mano sinistra non va poi tanto bene, sto scrivendo questo messaggio dal telefono e credo siano 20 minuti buoni che digito, faccio molta fatica.
In tutto ciò, tra un mesetto forse sarò pronto anche per tornare a lavoro per qualche giorno alla settimana.
L'auto non la guido e per un po' va bene così, la moto purtroppo è andata e fortunatamente i miei colleghi mi hanno dato piena disponibilità a prendermi e portarmi a casa finché non mi sentirò di nuovo pronto.
Chiaramente i miei ritmi veglia/sonno sono tutti da ricostruire, ormai vado a letto quando mia moglie si alza. Quando dormi per così tanto tempo non hai voglia di farlo ancora e ti riempio la giornata di cose da fare, seppur la maggior parte delle volte a casa e controllato.
Per il momento va così, la "mattina" mi alzo e mi gusto il mio caffè come mai me lo ero gustato prima, mi metto comodo sul divano e recupero le tante,troppe cose che ho perso e poi accendo la TV e guardo la Lazio.
Ah, secondo me al girone di ritorno ci divertiamo

P.S. Quanto mi era mancato un piatto di carbonara e una birra fresca.
Un abbraccio a tutti voi Fratelli Laziali