Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: ElRifle il 12 Lug 2022, 13:35
Allora, per quello che valgono 45 minuti di WS (poco) e per quel che vale il mio giudizio su un giocatore di B (che non seguo).

Valeri mi pare un giocatore su cui rischiare, scadenza 2023, prezzo basso.

Rapido, veloce, forza esplosiva a bizzeffe, non ha sta grande forza massimale effettivamente ma in un terzino è difficile trovarla. Ha una reimpostazione del corpo velocissima grazie ad un'ottima flessibilità,
ciò ti consente di non farti saltare in dribbling. Posturalmente mi ricorda un po' il Florenzi che fu. Ipotizzo grande intensità e resistenza a giudicare dalle mappe termiche.

Ha piede educato, ha discrete doti di regia, sotto pressione esce facile in dribbling, è furbo e sveglio (stile Theo Hernandez), calcia molto bene col sinistro, in conduzione è preciso, la palla è sempre vicina al sinistro. Col destro non ci fa praticamente nulla, se non qualche facile cross dal limite senza pressione.

Tatticamente ordinato, sovrapposizioni interne (meno) ed esterne (più), è sicuramente un terzino molto offensivo. Nel contrasto è efficace, nell'uno contro uno difensivo sfrutta appunto la facilità di reimpostazione del corpo.

Non ho purtroppo riscontri su errori difensivi eventualmente commessi e su tante altre situazioni, però una minima idea sul giocatore me la sono fatta.

E' un martello, spinge tanto (come Parisi), è un terzino offensivo come Theo, Parisi, Grimaldo etc.
E' un giocatore su cui ti puoi appoggiare in costruzione perché ha talento e piede a sufficienza per gestire la pressione.

Che cazzo aspettiamolo a prenderlo?  :since :since :since :since :since :since :since :since

Enrichetto

*
Lazionetter newbie
* 4
Dopo la dritta su Romagnoli che era stato preso ben prima dell'annuncio, sul portiere che è già preso da una settimana dissi che la Lazio stava sondando un giocatore in serie B...oggi ne parlano diversi siti.

Non dubitate di Enrichetto.

P.s. mertens e caicedo(se muriqi va via a presso pieno)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.465
Citazione di: Rorschach il 12 Lug 2022, 12:37
Lo scorso anno siamo partiti con un'età media di 30 anni:
Reina 38
Marusic 28
Ramos 24
Acerbi 33
Hisaj 27
SMS 26
Leiva 34
LA 28
Pedro 33
Immobile 31
FA 28

Quest'anno dovremmo partire con un'età media di 27 anni:
Maximiano 23
Lazzari 28
Casale 24
Romagnoli 27
Marusic 29
SMS 27
MA 22
LA 29
FA 29
Immobile 32
Zaccagni 27

#sapevatelo
se sono sopra i 30 vanno rottamati.....

:=))

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Su Valeri posso solo assicurare che è amico personale di Enrico poiché hanno giocato quattro anni insieme da piccoli ... 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Enrichetto il 12 Lug 2022, 14:38
Dopo la dritta su Romagnoli che era stato preso ben prima dell'annuncio, sul portiere che è già preso da una settimana dissi che la Lazio stava sondando un giocatore in serie B...oggi ne parlano diversi siti.

Non dubitate di Enrichetto.

Entrambi?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.500
Citazione di: Enrichetto il 12 Lug 2022, 14:38

Utili... per geriatria

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Beppe78 il 12 Lug 2022, 14:45
Utili... per geriatria
Mertens magari altro che geriatria. Sarebbe un tassello in più verso il 4 posto

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Beppe78 il 12 Lug 2022, 14:45
Utili... per geriatria

Mertens quest'anno ti fa andare in champions. E' integro e sano. I 35 di oggi sono i 28-30 della generazione dei che è nata negli anni '60.
Cosa diversa per Felipao, che è giovane ma ha un fisico fragile (forse perchè è persino troppo possente....).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.500
Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Lug 2022, 14:47
Mertens quest'anno ti fa andare in champions. E' integro e sano. I 35 di oggi sono i 28-30 della generazione dei che è nata negli anni '60.
Cosa diversa per Felipao, che è giovane ma ha un fisico fragile (forse perchè è persino troppo possente....).

Per me i 35 oggi sono i 35 di una volta, solo che in Serie A mo' ci stanno ritmi da geriatria, appunto, infatti qua vengono a fare i fenomeni gli scarti di PSG e ManU a fine carriera, che una volta andavano in Cina, Arabia, quei posti lì.

Nelle coppe non c'è un 35enne che faccia la differenza, a meno di non essere un fenomeno assoluto, tipo Messi che comunque fatica, cosa che Mertens non è.

Poi se viene Mertens forza Mertens. Caicedo invece è un ex giocatore

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Beppe78 il 12 Lug 2022, 14:52
Per me i 35 oggi sono i 35 di una volta, solo che in Serie A mo' ci stanno ritmi da geriatria, appunto, infatti qua vengono a fare i fenomeni gli scarti di PSG e ManU a fine carriera, che una volta andavano in Cina, Arabia, quei posti lì.

Nelle coppe non c'è un 34-35enne che faccia la differenza, a meno di non essere un fenomeno assoluto, tipo Messi che comunque fatica, cosa che Mertens non è.

Poi se viene Mertens forza Mertens. Caicedo invece è un ex giocatore
2 anni di Mertens io me li farei. L'anno scorso partiva da riserva ha fatto 11 gol

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Oramai se semo abituati bene. Forza col terzino questa settimana, poi vendiamo Akpa e prendiamo Ilic e poi il vice Ciro. Nel frattempo però non mi fermerei e punterei qualche 17 enne alla Luka Romero per il futuro. Forza dai che il campionato inizia fra un mese.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
Citazione di: Millenovecento Lazio il 12 Lug 2022, 14:40
Su Valeri posso solo assicurare che è amico personale di Enrico poiché hanno giocato quattro anni insieme da piccoli ... 8)

Ahhhh giusto è 98

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: Adler Nest il 12 Lug 2022, 14:39
se sono sopra i 30 vanno rottamati.....

:=))

Scherzi a parte, l'unica considerazione che faccio è che tutti i timori su una rosa da rivoluzionare per età geriatrica sono ora annullati, perchè la rivoluzione è stata fatta e bene.
Non dobbiamo più temere il peggioramento dei nostri titolari nel breve (ci siamo passati con Acerbi, Lulic, Radu, Leiva, Parolo, Reina e chissà quanti me ne scordo), ma nei prossimi 2/3 mercati potremo virtuosamente rinforzare la squadra senza sostituzioni fisiologiche (che però a 'sto punto non sono più così spaventose, no?), e addirittura si potrebbe anche impostare un player trading virtuoso... a titolo puramente esemplificativo vendi SMS e ti prendi una bestia al suo posto, un vice-Ciro giovane e di prospettiva e un cagnaccio della mediana, vendi LA e prendi Ilic e Valeri etc. etc...
Insomma mi sembra che il nostro orizzonte temporale si sia decisamente esteso e si possa finalmente guardare al futuro con ottimismo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.500
Citazione di: Invictus il 12 Lug 2022, 14:54
2 anni di Mertens io me li farei. L'anno scorso partiva da riserva ha fatto 11 gol

L'anno scorso era un anno fa... abbiamo già dato con i 35enni, tipo Leiva, Acerbi passati i 33 è crollato, Pedro ha resisito manco mezza stagione poi ha iniziato a saltare partite su partite, boh, fate voi.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: ElRifle il 12 Lug 2022, 13:35
Allora, per quello che valgono 45 minuti di WS (poco) e per quel che vale il mio giudizio su un giocatore di B (che non seguo).

Valeri mi pare un giocatore su cui rischiare, scadenza 2023, prezzo basso.

Rapido, veloce, forza esplosiva a bizzeffe, non ha sta grande forza massimale effettivamente ma in un terzino è difficile trovarla. Ha una reimpostazione del corpo velocissima grazie ad un'ottima flessibilità,
ciò ti consente di non farti saltare in dribbling. Posturalmente mi ricorda un po' il Florenzi che fu. Ipotizzo grande intensità e resistenza a giudicare dalle mappe termiche.

Ha piede educato, ha discrete doti di regia, sotto pressione esce facile in dribbling, è furbo e sveglio (stile Theo Hernandez), calcia molto bene col sinistro, in conduzione è preciso, la palla è sempre vicina al sinistro. Col destro non ci fa praticamente nulla, se non qualche facile cross dal limite senza pressione.

Tatticamente ordinato, sovrapposizioni interne (meno) ed esterne (più), è sicuramente un terzino molto offensivo. Nel contrasto è efficace, nell'uno contro uno difensivo sfrutta appunto la facilità di reimpostazione del corpo.

Non ho purtroppo riscontri su errori difensivi eventualmente commessi e su tante altre situazioni, però una minima idea sul giocatore me la sono fatta.

E' un martello, spinge tanto (come Parisi), è un terzino offensivo come Theo, Parisi, Grimaldo etc.
E' un giocatore su cui ti puoi appoggiare in costruzione perché ha talento e piede a sufficienza per gestire la pressione.

grazie stavo proprio cercando qualcuno che mi parlasse un po di questo giocatore che non conosco , quindi in base a quello che dici presumo che anche te vedi difficile la contemporanea presenza, in buona parte delle partite , di lui e lazzari ?

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Beppe78 il 12 Lug 2022, 14:57
L'anno scorso era un anno fa... abbiamo già dato con i 35enni, tipo Leiva, Acerbi passati i 33 è crollato, Pedro ha resisito manco mezza stagione poi ha iniziato a saltare partite su partite, boh, fate voi.
Intendo stagione 2021 22 quella appena passata

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.500
Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Doppio Ilario dà Lazio in trattativa su Valeri.
Addirittura la percentuale, 70%.
Riporto senza commento.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Valeri visto dal tubo , mi ispira tantissimo.

Spero le voci siano vere. Magari dando via Hjsay.

Discussione precedente - Discussione successiva