Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.500
Citazione di: richard il 13 Lug 2022, 11:42
Provate a giocarci voi con la pubalgia, invece di scrivere cazzate.

AKAK? chi aveva la pubalgia?

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
comunque vorrei far presente che Niklas Süle è passato a parametro zero al Dortmund...a noi che faceva schifo? :D

p.s.: si sa quanto prendeva al Bayern?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.500
Citazione di: Beppe78 il 13 Lug 2022, 11:45
Sì, ma infatti io LA non lo critico mai dal punto di vista dell'impegno, per me si è sempre fatto il mazzo per la squadra, e anche certi gialli che prende quando si inalbera con l'arbitro, sono sintomo che ci tiene.

Tecnicamente è inattaccabile, è dal 2019 che gioca fuori ruolo per me, perché è e resta un trequartista, non una mezz'ala, ma nonostante questo si impegna, appunto, e fa bene, meglio di moltissimi altri, un ruolo non suo.

Ma qua è da cacciare perchè arriva 1 giorno in ritardo al ritiro o perché salta l'ultima inutile partita...

Penso anche io. Lui sarebbe perfetto in un rombo a fare il trequartista puro dietro due punto. Sfornerebbe decine di assist e secondo me andrebbe anche in doppia cifra per quanto concerne i goal.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.743
Anche io credo si sottovaluti Luis Alberto.
Peraltro Ilic, che a me piace, non è certo un Allan come caratteristiche difensive, se il leit motiv è quello.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Laziostyle87 il 13 Lug 2022, 11:31
Per me è l'elenco proprio del pregiudizio.
Tipo già l'ultima partita che hai scritto "Lazio Porto"...c'ha provato fino al 95esimo a segnare. Ha fatto tipo 200 tiri con superparate del loro portiere. Purtroppo ci sta questo modo di pensare che quando si perde è perché al giocatore non andava.
Lazio Torino partita tra le peggiori dell'anno per esempio di tutti. Lo stesso Napoli Lazio che era da cacciarli tutti a guardare solo quella partita. Lazio Napoli poi è stato messo a fare il play e non è colpa sua se non è il suo ruolo. Bologna Lazio è colpa sua se LF è ridicolo e Reina è un pupazzo in porta? Il derby non ne parliamo. E così via pure le altre. Per me si sottovaluta troppo il contributo tecnico di questo giocatore. E si accusa spesso di non impegnarsi quando non è vero: gli viene richiesto un lavoro che non è il suo. Come se dicessimo che Ciro non si impegna in Nazionale perché non riesce a fare quello che chiede Mancini.Ecco questo può essere più condivisibile. Ma a calcio si gioca coi giocatori forti. Per me in un sacco di partite casalinghe contro le piccole puoi permetterti il centrocampo con lui e avere molta più qualità che con l'Ilic di turno.
Luis Alberto pre covid era un centrocampista poliedrico, anche aggressivo, tecnico e tatticamente evoluto.

Quello che gli è successo dopo non lo so, ma tra lagne e menate varie le sue prestazioni sono andate in calando a livello verticale.

Per quale ragione un tifoso dovrebbe avere un pregiudizio su un talento che ci ha fatto sognare come pochissimi altri negli ultimi 20 anni?

Non c'è nessun pregiudizio, sono fatti. Se la squadra fa cagare interamente non vedo perché dovrei escludere Luis Alberto dal giudizio, come non c'è scritto da nessuna parte che anche ad altri giocatori in quelle partite non andava. Hai chiesto di Luis Alberto, rispondo di Luis Alberto. Nella partita con il Porto ricordo di avergli fatto volare dietro le peggio cose finché si è poi svegliato gli ultimi 20 minuti con due azioni pericolose, dopo 70 minuti di NULLA cosmico.

Io vedo solo differenze di applicazione tra i vari anni, non tra gestione Inzaghi e gestione Sarri, i compiti sono più o meno sempre gli stessi, la voglia no. E non voglio mettere nel contesto le varie fughe premeditate prima della fine del campionato.

19-20 (Inzaghi)

20-21 (Inzaghi)

21-22 (Sarri)

Ovviamente le heatmaps non dicono tutto ma dicono tanto, soprattutto se parametrate insieme a ciò che vedono i miei occhi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Io credo che Ilic sia legato alle uscite, in generale, più che alla cessione specifica di Luis Alberto.
Se escono Muriqi, Acerbi, Escalante per arriva Ilic, con Akpa che va in prestito.
Il terzino sinistro, sempre per me, arriva se esce Hysaj.

Un centrocampo titolare con Sergej Marcos Antonio  e LA, con in panchina Ilic Cataldi Basic, è da scudetto in questa serie A.
E la cosa bella è che non sembra impossibile realizzarlo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: lorenz82 il 13 Lug 2022, 11:46

p.s.: si sa quanto prendeva al Bayern?
letto ora...8 fischioni, quindi cià!

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: richard il 13 Lug 2022, 11:42
Provate a giocarci voi con la pubalgia, invece di scrivere cazzate.
a maggior ragione se in 5 anni, ha avuto 2 volte la pubalgia (l'altra nel 2018) forse e' il caso di separarsene.

Oltre la prestazioni, mi sa che vi scordate gli atteggiamenti su di giri con la societa' e ogni qual volta esce dal campo.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Detto ciò, se Luis Alberto torna con la voglia di due anni fa me lo tengo tutta la vita, altro che Ilic. Calcolando che però sta per scollinare i 30, non so quanto sia possibile ciò.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: ElRifle il 13 Lug 2022, 11:56
Luis Alberto pre covid era un centrocampista poliedrico, anche aggressivo, tecnico e tatticamente evoluto.

Quello che gli è successo dopo non lo so, ma tra lagne e menate varie le sue prestazioni sono andate in calando a livello verticale.

Per quale ragione un tifoso dovrebbe avere un pregiudizio su un talento che ci ha fatto sognare come pochissimi altri negli ultimi 20 anni?

Non c'è nessun pregiudizio, sono fatti. Se la squadra fa cagare interamente non vedo perché dovrei escludere Luis Alberto dal giudizio, come non c'è scritto da nessuna parte che anche ad altri giocatori in quelle partite non andava. Hai chiesto di Luis Alberto, rispondo di Luis Alberto. Nella partita con il Porto ricordo di avergli fatto volare dietro le peggio cose finché si è poi svegliato gli ultimi 20 minuti con due azioni pericolose, dopo 70 minuti di NULLA cosmico.

Io vedo solo differenze di applicazione tra i vari anni, non tra gestione Inzaghi e gestione Sarri, i compiti sono più o meno sempre gli stessi, la voglia no. E non voglio mettere nel contesto le varie fughe premeditate prima della fine del campionato.

19-20 (Inzaghi)

20-21 (Inzaghi)

21-22 (Sarri)

Ovviamente le heatmaps non dicono tutto ma dicono tanto, soprattutto se parametrate insieme a ciò che vedono i miei occhi.
Pre covid aveva vicino Lucas Leiva top. è tutta qui la differenza. E non è poca manco un po'. Poi dopo Leiva non c'è più stato (prima infortunato e mai tornato continuativamente a quel livello). Le  volte in cui ha fatto grandi partite Leiva anche LA infatti ha brillato: penso a Lazio Borussia Dortmund, ma anche il derby di andata di questo anno eh. Levato LL che gli dava una super copertura è cambiato tutto: la Lazio ha iniziato a prendere gol a ripetizione e a lui è stato chiesto un lavoro di copertura che proprio per conformazione fisica e modo di mettere il corpo non è in grado di fare.
Riguardo il pregiudizio il tifoso lo ha proprio per "le lagne" che tu stesso scrivi. Anche qui sopra eh. Associano tutti le "lagne" a "non gli va di giocare". Invece no. Semplicemente se permetti giocare con Leiva tiop vicino è una cosa, con Cataldi/Leiva zoppo un'altra. In più sempre pre covid a sx aveva un giocatore vero top come Lulic, anche lui sparito post covid e  si è trovato a doversi arrabbattare coi vari Jony, Marusic adattato e Fares. Insomma a me sembrano cose che avrebbero messo in difficoltà chiunque.ù
EDIT: e aggiungo anche che da quella parte pre-covid era coperto da Radu e non dai vari Musacchio e Hoedt.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Io mediamente l'anno scorso ho bestemmiato un tempo a Milinkovic... a Milinkovic... l'anno scorso.
Non vuol dire nulla il giudizio personale, Sarri lo ha sempre fatto partire titolare ogni volta poteva (Idem Inzaghi) perché era importante per la squadra.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Un'altra cosa non ho capito le heatmap cosa direbbero (le prime due praticamente identiche, la terza diversa, ma la Lazio ha cambiato modo di giocare).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Come per il caso Romagnoli con Acerbi, secondo me si parla di una cessione importante perché quella porta soldi e libera spazio, non necessariamente per una questione tecnica. Ma se si guadagna e libera spazio con altri niente impedisce di aggiungere un giocatore al reparto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Laziostyle87 il 13 Lug 2022, 12:05
Un'altra cosa non ho capito le heatmap cosa direbbero (le prime due praticamente identiche, la terza diversa, ma la Lazio ha cambiato modo di giocare).

Per me son tutte e tre uguali....  :=))

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
Citazione di: Magnopèl il 13 Lug 2022, 11:09
Dai comunicati sia Gila che Maximiano sono a titolo definitivo, ndr.

si ma a quanti sordi nze sa

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
lo scorso anno feci una campagna per acquistare minimo due nuovi centrali e ovviamente un terzino sinistro di ruolo che manca dai tempi di Radu e Lulic.
Per lo più mi fu risposto  (anche se ci sono ancora cuaglioni attenti alla DIFESA) che il problema non era lì, che avevamo comunque preso quella toppa di Hysaj.

Risultato: una delle difese più sforacchiate del campionato, e statisticamente anche della storia della Lazio in assoluto... :o

Grazie a Enrichetto, sono arrivati tre centrali, oro colato!

Adesso serve solo un terzino sinistro VERO e siamo davvero a posto..., a centrocampo faranno il tiki taka a mille all'ora e vaffanculo pure all'incontrista  :p :beer:.
E davanti Cancellieri potrebbe essere il prossimo Vieri.

P.S. mi sbaglio o Sarri fin'ora in ritiro ha fatto fare gli straordinari a Marinacci lì sulla sinistra invece di metterci a turno il duo catastrofico Marisic-Hysaj...? Chiedo...

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Millenovecento Lazio il 13 Lug 2022, 12:10
Le chiacchiere stanno a zero...
lo scorso anno feci una campagna per acquistare minimo due nuovi centrali e ovviamente un terzino sinistro di ruolo che manca dai tempi di Radu e Lulic.
Per lo più mi fu risposto  (anche se ci sono ancora cuaglioni attenti alla DIFESA) che il problema non era lì, che avevamo comunque preso quella toppa di Hysaj.

Risultato: una delle difese più sforacchiate del campionato, e statisticamente anche della storia della Lazio in assoluto... :o

Grazie a Enrichetto, sono arrivati tre centrali, oro colato!

Adesso serve solo un terzino sinistro VERO e siamo davvero a posto..., a centrocampo faranno il tiki taka a mille all'ora e vaffanculo pure all'incontrista  :p :beer:.
E davanti Cancellieri potrebbe essere il prossimo Vieri.

P.S. mi sbaglio o Sarri fin'ora in ritiro ha fatto fare gli straordinari a Marinacci lì sulla sinistra invece di metterci a turno il duo catastrofico Marisic-Hysaj...? Chiedo...

Stamattina, da llsn

Difensori al lavoro sul campo principale. Sarri schiera due linee difensive a quattro. La prima composta da Hysaj, Patric, Romagnoli e Marusic. La seconda con Lazzari, Ruggeri, Acerbi e Marinacci. Il Comandante in un secondo momento mischia le carte e lancia anche Gila, Casale e Radu.

....

Il mister prova subito due nuovi acquisti in coppia. Casale sul centro sinistra e Gila a destra. Terzini Hysaj e Radu.

Marinacci sta lì perché Hysaj e Marusic son arrivati dopo avendo giocato con le nazionali....

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Inzaghi si era messo a tre dietro per sostenere LA in quella posizione. Poi sono scelte dell'allenatore.

Discussione precedente - Discussione successiva