Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Aquila Romana il 14 Lug 2022, 15:05
Adesso con tutto il bene che voglio a pelle a Marcos Antonio (W Marcos Antonio  :cheer:)

A prescindere che non sono esperto come voi sul calciatore Marcos Antonio perchè non seguivo lo Shakthar

Ma che addirittura adesso sia più forte "fisicamente" di Cataldi, che gli dà 15 cm di altezza e non so quanti kg di differenza...

Vabbè, non vedo l'ora di scoprire queste sue qualità

Ma la forza fisica non è solo altezza. Basic è 1.90 ma fisicamente non mi sembra granché, non ha minimamente la capacità di usare il fisico come Sergej per dire. Prendi invece Torreira che sarà alto quanto Marcos Antonio ma fisicamente è molto forte, oppure Medel. Da quel poco che ho visto Marcos Antonio non mi sembra messo male in questo fondamentale, anche leggendo le statistiche ha buone percentuali di contrasti vinti e palle recuperate. Secondo me si dà troppo per scontato che Marcos Antonio è un centrocampista leggero solo perché è basso.

ramones

*
Lazionetter
* 687

E più forte Kante o Luca marchegiani?

E più forte fisicamente un maratoneta o un centometrista?

Cosa vuol dire essere forti fisicamente?

ramones

*
Lazionetter
* 687
Io sono 1.85 per 90 kg r fidatevi non sono forte fisicamente.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: Miro25Klose il 14 Lug 2022, 16:29
Ma la forza fisica non è solo altezza. Basic è 1.90 ma fisicamente non mi sembra granché, non ha minimamente la capacità di usare il fisico come Sergej per dire. Prendi invece Torreira che sarà alto quanto Marcos Antonio ma fisicamente è molto forte, oppure Medel. Da quel poco che ho visto Marcos Antonio non mi sembra messo male in questo fondamentale, anche leggendo le statistiche ha buone percentuali di contrasti vinti e palle recuperate. Secondo me si dà troppo per scontato che Marcos Antonio è un centrocampista leggero solo perché è basso.

Non intendevo esprimere un pregiudizio basandomi solo sull'altezza

Diciamo che non mi sembra un Medel, ecco..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ramones

*
Lazionetter
* 687

Vi faccio un altro esempio.. Antonio Cassano era forte fisicamente?

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2022, 14:21
io penso che la straordinaria bontà del mercato finora sia un dato oggettivo.
Siamo di gran lunga la squadra di serie A che si è mossa meglio, per quantità e qualità.
Il nostro attacco resta lo stesso, il secondo della serie A, con una difesa rafforzata.

Che dire, sulla carta l'anno prossimo ci si diverte.
Dovessero poi, in base alle uscite, arrivare anche terzino sx e vice-ciro ci ritroveremmo con un mercato da 10, non mezzo voto di meno.
Ma pure si restasse così stiamo a 8.

Io spero che in questo mese gli esuberi partano e riusciamo negli ultimi ritocchi.
Ma la cosa importante, i colpi necessari ad avere la formazione titolare pronta, sono già arrivati.
Ripeto, mi sembra oggettivo, al di là dei propri gusti su chi è arrivato.

Come non essere d'accordo.

Sono due anni che mi lamento di come è stato gestito il mercato.
Quest'anno però cazzarola stanno facendo un mercato coi controcazzi .
Solo applausi per il momento!

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: ramones il 14 Lug 2022, 16:40

Vi faccio un altro esempio.. Antonio Cassano era forte fisicamente?
si

ramones

*
Lazionetter
* 687
Nel calcio moderno oggi devi coprire gli spazi.. devi essere rapido.. devi accorciare, devi avere fiato e ossigeno per essere lucido..
questo per me è il tipo di giocatore che spero sia MA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ramones

*
Lazionetter
* 687
Citazione di: 12.maggio.74 il 14 Lug 2022, 16:42
si

Esatto.. era una bestia fisicamente però c erano n giocatori che si presentavano assai più fisicati

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Infatti servono giocatori forti atleticamente.

Però, ecco, i muscoli a centrocampo non sono proprio una banalità.

Due giocatori su tre senza grosse capacità di interdizione possono funzionare come mettere in grossa sofferenza l'intera squadra.

Anche per questo spero di cedere LA.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.750
Spero a qualche cronista venga in mente di fare una domanda sul centrocampo a Sarri, entro fine ritiro (sempre se farà una conferenza stampa).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: HummingBard il 14 Lug 2022, 16:53
Infatti servono giocatori forti atleticamente.

Però, ecco, i muscoli a centrocampo non sono proprio una banalità.

Due giocatori su tre senza grosse capacità di interdizione possono funzionare come mettere in grossa sofferenza l'intera squadra.

Anche per questo spero di cedere LA.

Ma perché?
Per quale motivo?

Non è che se c'è LA deve giocare per forza...
Non si può tenere LA e sostituire Akpa col giocatore fisico, che comunque non sarebbe Ilic che pare essere quello che vuole Sarri?

Non è che se non si cede LA non si acquista niente altro a centrocampo... e non è LA il problema del centrocampo della Lazio, sicuro Akpa e Cataldi son più problema di lui, e ad oggi anche Basic.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: Beppe78 il 14 Lug 2022, 16:55
Ma perché?
Per quale motivo?

Non è che se c'è LA deve giocare per forza...

Vaglielo a dire a lui

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.750
Il Procuratore di Suarez conferma l'offerta del Monza (4 mln) e la volontà di giocare in Italia (altra offerta, oltre quella del Monza).
Impossibile per noi per costi?
Stessa età di Mertens, giocherebbe tanto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Aquila Romana il 14 Lug 2022, 16:59
Vaglielo a dire a lui

Va bene, ho capito, vi sta sulla minchia LA, tenetevi Akpa che è un fenomeno.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Beppe78 il 14 Lug 2022, 17:04
Va bene, ho capito, vi sta sulla minchia LA, tenetevi Akpa che è un fenomeno.

Se respirassi un attimo tra un post e l'altro, capiresti che molti di noi stanno chiedendo un giocatore con caratteristiche diverse da quelle di Luis Alberto a centrocampo, e non sostituirlo con Akpa Akpro.

Capisco sia difficile da credere, ma è così.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: HummingBard il 14 Lug 2022, 17:10
Se respirassi un attimo tra un post e l'altro, capiresti che molti di noi stanno chiedendo un giocatore con caratteristiche diverse da quelle di Luis Alberto a centrocampo, e non sostituirlo con Akpa Akpro.

Capisco sia difficile da credere, ma è così.

E se leggeste quello che scrivo io invece, capireste che per me è prioritario prendere un giocatore bravo al posto di Akpa il prima possibile, che può anche essere il McKennie di turno, o Ilic se è vero ch e Sarri vuole lui a prescindere dalla cessione dei LA.

Poi se l'unico giocatore della serie A che ha fatto qualcosa di semi paragonabile a De Bruyne negli ultimi 5 anni, riceve l'offerta giusta e lo si cede, si andrà a cercare il sostituto, che può essere il McKennie di turno o l'Ilic, in base a chi s'è preso per Akpa

La priorità, o meglio le priorità, per me sono sostituto Akpa, terzino sx per Kamenovic (che sta sempre a bordo campo con i primavera, presumo non rientri nei piani) secondo portiere, eventuale, ma non necessaria seconda punta... poi vediamo che vuol fare LA da grande e soprattutto che ne pensa Sarri.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.578
Lo ribadisco : cediamo Akpa-Akpro e prendiamo Tameze. Il centrocampo sarebbe perfetto.

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Mi sono perso un po'...ma Mertens è sfumato o può ancora arrivare?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Va detto che l'eventuale giocatore  titolare in più a centrocampo, e qui so di dire una banalità, deve proprio sceglierselo Sarri.
Se lui considera Marcos Antonio una specie di Jorginho e lo mette in quella posizione, guardando i suoi centrocampi a Napoli e al Chelsea, alllora ci vorrebbe un giocatore alla Kantè/Allan.
In quel caso ci vedrei un Nandez forse, un Makengo, andrebbe bene anche (eresia) forse un Veretout, una mezzala che corre tanto e vince i contrasti, poi se è anche tecnica è meglio.

Discussione precedente - Discussione successiva