Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Troppe volte Ciro non è stato sostituito nemmeno sul 3a0 perché non avevi alternativa o è stato costretto a giocare col dolore.
La riserva ci vuole

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: JSV23 il 15 Lug 2022, 12:19
Onestamente non credo Sarri voglia in panchina un clone di Immobile.
Già Ciro per me rappresenta un'eccezione nell'idea di calcio del Mister.
Caputo, ad esempio, per me non sarebbe mai una richiesta di Sarri.

Quoto.

Considerare che sul vice Ciro, chiunque sarà, si stiano seguendo le indicazioni di Sarri come su tutto il resto, no? Ne sappiamo sempre una più del diavolo noi del forum.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
Citazione di: che...siusta il 15 Lug 2022, 12:16
non era questo il senso del mio post
ho compreso il senso, quello che non comprendo ... ancora ... ė il perché si è voluto investire ORA su tale profilo invece di attendere i saldi di fine mercato
strategia che al momento pare invece attuarsi per ruoli primari ancora scoperti

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Vedo che l'effetto Romagnoli & co è durato meno di 3 giorni.  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: JSV23 il 15 Lug 2022, 12:19
Onestamente non credo Sarri voglia in panchina un clone di Immobile.
Già Ciro per me rappresenta un'eccezione nell'idea di calcio del Mister.
Caputo, ad esempio, per me non sarebbe mai una richiesta di Sarri.

Bè, se uno salta 10 partite in tutto tra campionato e coppe, è uno che le gioca praticamente tutte...
A me pare che Immobile fisicamente stia bene, abbia sempre voglia di giocare (e secondo me ha una mezza idea di raggiungere Piola in gol in serie A) e difficilmente venga sostituito, anche quando si vince di più gol e a tutti pare stanco.

Magari quest'anno Sarri, che magari crede in Cancellieri, sostituirà molte più volte Ciro in partite chiuse, per provare il giovanotto centravanti... quest'anno Muriqi e poi Cabral che non erano nei suoi piani, quindi li riteneva inutili e non li faceva mai entrare o quasi.

Ipotizzando che Zaccagni, Pedro e FA ruotino giocando ogni 3 giorni, è probabile che Immobile parta sempre titolare, ma al sessantesimo nelle partite in controllo, Cancellieri entri sempre, così come magari Romero spostando FA falso nueve (o Pedro).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: amor_marde il 15 Lug 2022, 12:12
in pratica abbiamo preso un ragazzino con pochi minuti di serie A per elevarlo al ruolo di vice punta in una squadra che cerca minimo il 6o posto

il fatto che Sarri in montagna faccia degli esperimenti non sta a significare che abbiamo preso un'ala con pochi minuti di serie A per fargli fare il vice Immobile.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.479
Citazione di: MasterMind il 15 Lug 2022, 11:39
1) Non mi risulta che tu sia l'avvocato di Adler o chi per lui, quindi semmai rispondi su di te e non per conto terzi

2) Adler ha scritto "Esce Strakosha entra Maxibon: pari e patta? Per alcuni meglio il primo per altri il secondo: siam lì" significa che per qualcuno è meglio Strakosha, quindi quello che ho scritto è vero e non era riferito ad Adler

3) Sto ruolo da censore chi te l'ha affidato?
Allora rispondo per me stesso.
Il mercato attuale è positivo per velocità ma ci mancherebbe altro visto che ai buchi già presenti in rosa, c'è stata l'uscita di 3 titolari (Strakosha, LF, Leiva).
Rimpiazzarli è stata bravura, ma minimo sindacale.
Non entro nel merito  se nell'uno entra uno esce siamo migliorati.
Io me lo auguro.
Sono STRAFELICE dell'arrivo di Maxibon Romagnoli Casale e MA.
STRAFELICE.
A chi però dice prima Acerbi si leva dalle palle meglio è, faccio notare che 4 centrali d'esperienza servono come il pane.
E arriviamo alle aggiunte (Gila e Cancellieri):
Posso esprimere i miei dubbi su un 22enne con 20 minuti a titolo raggiunto in Liga a 6 milioni a titolo definitivo? In un ruolo peraltro coperto?
Posso esprimere le mie perplessità non sulla potenziale bontà di Cancellieri ma per il fatto che si sono spesi 7+1,5  (più di Zaccagni) per un prospetto in un ruolo dove hai già un altro potenziale talento (Romero) e uno su cui hai già speso 6 milioni (Moro)?
Questi 13-14 milioni non potevano essere dirottati su prospetto giovani in zone del campo dove ne necessitiamo maggiormente? (Terzino sinistro, punta, centrocampista destro)
Perché Gila a titolo definitivo?
Sono domande lecite o da spargitore di "merdizia"?
Torno a Maximiano/Strakosha: del secondo me ne sbatto le palle e mi ci sciacquo i marroni sia ben inteso.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: amor_marde il 15 Lug 2022, 12:24
ho compreso il senso, quello che non comprendo ... ancora ... ė il perché si è voluto investire ORA su tale profilo invece di attendere i saldi di fine mercato
strategia che al momento pare invece attuarsi per ruoli primari ancora scoperti
Non vuol dire nulla quando ci si è investito scusa. Chi ti dice che a fine mercato lo avresti preso a meno? o lo avresti ancora trovato? Su Cancellieri pare ci fosse il sassuolo fortissimo (quasi fatta). In più così hai "fatto un favore" al Verona sulle tempistiche che poi ti può tornare indietro in svariati modi (magari tempi dilazionati di pagamente per Casale e vediamo cosa succede con Ilic). Insomma non mi convince proprio questa critica sulle "tempistiche". Se il giocatore convince va preso. Per i ruoli "scoperti" magari si ritiene di avere buone occasioni da qui alla fine del mercato e non faccio fatica a crederlo eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: laziofans il 15 Lug 2022, 12:23
Troppe volte Ciro non è stato sostituito nemmeno sul 3a0 perché non avevi alternativa o è stato costretto a giocare col dolore.
La riserva ci vuole

sì, però la cosa più probabile é che Ciro non voleva uscire.
Considerando com'é fatto e se le gare erano sul 3-0.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 15 Lug 2022, 12:26
Bè, se uno salta 10 partite in tutto tra campionato e coppe, è uno che le gioca praticamente tutte...
A me pare che Immobile fisicamente stia bene, abbia sempre voglia di giocare (e secondo me ha una mezza idea di raggiungere Piola in gol in serie A) e difficilmente venga sostituito, anche quando si vince di più gol e a tutti pare stanco.

Magari quest'anno Sarri, che magari crede in Cancellieri, sostituirà molte più volte Ciro in partite chiuse, per provare il giovanotto centravanti... quest'anno Muriqi e poi Cabral che non erano nei suoi piani, quindi li riteneva inutili e non li faceva mai entrare o quasi.

Ipotizzando che Zaccagni, Pedro e FA ruotino giocando ogni 3 giorni, è probabile che Immobile parta sempre titolare, ma al sessantesimo nelle partite in controllo, Cancellieri entri sempre, così come magari Romero spostando FA falso nueve (o Pedro).
No uno che le gioca tutte ne salta 4 o 5. E in più lui le gioca tutte perché non ci sta alternativa. Quando non c'è stato abbiamo sempre sofferto tanto tanto (a parte contro le corazzate Venezia e Genoa che sono andate in B senza passare dal via).

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
Citazione di: robylele il 15 Lug 2022, 12:27
il fatto che Sarri in montagna faccia degli esperimenti non sta a significare che abbiamo preso un'ala con pochi minuti di serie A per fargli fare il vice Immobile.
esatto
significa solo che abbiamo impegnato 6 milioni in un ruolo coperto lasciandone scoperti altri
magari sotto l'arcobaleno di auronzo c'è un pentolone colmo d'oro

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Lug 2022, 12:24
Vedo che l'effetto Romagnoli & co è durato meno di 3 giorni.  :D

Era scontato. Martoriatori di gonadi dal 1900.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Lug 2022, 12:29
No uno che le gioca tutte ne salta 4 o 5. E in più lui le gioca tutte perché non ci sta alternativa. Quando non c'è stato abbiamo sempre sofferto tanto tanto (a parte contro le corazzate Venezia e Genoa che sono andate in B senza passare dal via).

Ripeto. dammi l'11 che ha giocato quando non c'era Immobile e il risultato e contro chi.
Poi ti dico se senza Immobile abbiamo davvero faticato a segnare.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Io non sono d'accordo col tenere Cancellieri se poi lo si schiera solo laterale o se si prende uno alla Caputo. Sarebbero troppi laterali. Per me il senso di quest'anno è fare meglio dello scorso anno ma soprattutto sviluppare i giovani che hai preso. Sono tanti e devono avere le opportunità nei ruoli pensati per loro da Sarri: MA, Gila, Cancellieri, Romero e io ci aggiungo anche Kiyine, Casale e Basic che sojo chiaramente più pronti. Vanno alternati senza però metterli tutti insieme ma uno o 2 per volta per fare rifiatare gli altri.

È un anno parzialmente di costruzione anche questo per spingere forte fra 2 e 3 anni con 1-2 innesti pronti in una macchina oliata fatta di 18 giocatori che si alternano.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: robylele il 15 Lug 2022, 12:28
sì, però la cosa più probabile é che Ciro non voleva uscire.
Considerando com'é fatto e se le gare erano sul 3-0.
No secondo me la più probabile è che non c'era nessuno da metterci. Però sono punti di vista.
Citazione di: amor_marde il 15 Lug 2022, 12:29
esatto
significa solo che abbiamo impegnato 6 milioni in un ruolo coperto lasciandone scoperti altri
Ma aspettare di vedere se rimarranno scoperti a fine mercato? Il ruolo era coperto ma non copertissimo eh (se ti riferisci a Cancellieri). Se ti riferisci a Gila il 4o centrale mancava proprio.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Beppe78 il 15 Lug 2022, 12:19
Ma mica dico che si gioca con 11 e batsa (al di là che Sarri ha sempre giocato con 14-16 giocatori e basta).

giocava con 14/16 giocatori quando in questo sport c'erano 3 cambi e si giocava meno.
Adesso ne devi avere almeno 18/20 per avere una squadra che possa affrontare 3 partite fisse in 15 giorni.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Io, prima di avvelenarci in questo modo, attenderei quantomeno la fine del mese e qualche altro test per avere certe convinzioni.

Cancellieri può diventare una buona altro a Ciro, vediamo se il Mister lo riesce a plasmare.

Detto questo da quel poco che ho visto di Cancellieri secondo me può fare la punta centrale e meno l'esterno per come lo concepisce Sarri. Magari sbaglio ma nessun altro può avere certezze diverse se non Sarri stesso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: robylele il 15 Lug 2022, 12:27

amen, vale per tutti.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Lug 2022, 12:31
Ma aspettare di vedere se rimarranno scoperti a fine mercato? Il ruolo era coperto ma non copertissimo eh (se ti riferisci a Cancellieri). Se ti riferisci a Gila il 4o centrale mancava proprio.

Per me erano entrambi ruoli estremamente scoperti. La difesa manco c'è da spiegare perché. Per quanto riguarda le ali, l'anno scorso FA le ha giocate tutte, tutte. E quel fenomeno di Pedrito ha un anno in più.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: amor_marde il 15 Lug 2022, 12:29
esatto

considerando il modulo 4-3-3, l'età di Pedro e le eventuali paturnie di Felippetto e Zaccagni a me non sembrava un ruolo copertissimo.
E aver impegnato 6 ml. non é detto che debba escludere altri interventi in altri ruoli.

Discussione precedente - Discussione successiva