Citazione di: charlie il 17 Lug 2022, 07:58
Che voi sappiate è possibile prestare l'abbonamento ad un altro tifoso quando non si può andare allo stadio?
Sentito da Caneggiani a RIO:
Se ti fai una tessera Millenovecento (ma poi anche la nuova Eagle Card) puoi caricarci sopra tutti i servizi, compresi i biglietti.
In pratica, se qualcuno non ci può andare quel giorno, ti scarica sulla tua Millenovecento il biglietto e tu presenti poi la carta allo stadio.
Io ho consigliato a
tutti quelli che stanno all'estero di fare la Millenovecento, sia per dare un piccolo contributo e sia per avere comunque sempre a disposizione una eventuale possibilità di un biglietto nelle rare occasioni che uno scende.
Spesso capita di non trovare più biglietti e dover quindi rinunciare, benché magari ci siano molto con abbonamento che non ci possono andare comunque.
Una volta è capitato anche a me, nel senso che avevo un biglietto per una finale alla quale ho dovuto rinunciare e l'ho ovviamente regalato a un fratello laziale. Ma lui ha dovuto fare un bel po' di "tiki take" con Ticketone per farselo riconoscere...

Con la Millenovecento fai in un attimo, e nel caso tu sia un abbonato che non può andare o comunque qualcuno che ha comprato un biglietto, lo puoi girare online a chi vuoi tu in un attimo.
Unica pecca molto grossa di questa Campagna abbonamenti è l'impossibilità di rateizzare.
Una vera vergogna per un servizio al passo coi tempi. Oggi ci sono servizi diversi servizi come Klarna, PayPal, eccetera che ti permettono di rateizzare senza chiederti garanzie.
Per molte famiglie cacciare 300, 500, 1000 euro sull'unghia è semplicemente impossibile...: se voglio fare l'accoppiata, padre-figlio (o il classico Zio-Nipote) mi servono 600 Euro in contanti.
Con una rateizzazione di 55 Euro per dodici mesi sei invece a posto e non incasini il tuo bilancio familiare.
Se sei singolo, con 25 Euro al mese ti fai l'abbonamento e non devi andare a mendicare.
IMHO