Campagna Abbonamenti 2022/23

Aperto da FeverDog, 20 Giu 2022, 21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.936
Citazione di: Goceano il 17 Lug 2022, 21:08
Concordo in parte soprattutto quando parli dei conti in tasca e del fatto che Lotito negli anni ha creato questo, un po' meno quando parli di acquisti perchè se il tifoso della Lazio da Lotito si aspetta che gli prenda acquisti eccezionali (che inevitabilmente paghi tanti tanti soldi) deve tifare Real Madrid non Lazio, insomma tutti vogliamo grandissimi giocatori ma facciamo pure i conti con la realtà delle cose.
Noi facciamo più o meno sempre gli stessi abbonati. E più o meno le stesse presenze, salvo annate particolari. Anche quest'anno andrà così. Al numero finale dovremmo aggiungere quelli che si sarebbero abbonati, ma non lo avranno fatto. E, per me, non saremo lontanissimi dalle merxe. Per arrivare a numeri più alti, per me, serve altro. Non è Lotito è un discorso generale. Poi lo so che non siamo il Real Madrid, ma è per dire che numeri volete? Quelli sono e quelli saranno più o meno.

Ebolz

*
Lazionetter
* 217
Io (e con me altri 3 ex abbonati) sto aspettando da settimane una risposta alle diverse mail già mandate alla biglietteria con il codice del vecchio abbonamento ormai illegibile. Andrà a finire che dovrò farne uno nuovo il 20.
Surreale che ci sia sì una modalità di recupero, ma sia inutilizzabile.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.361
Immagino che i numerosi tifosi che stanno ad Auronzo, non avendo, probabilmente, problemi economici, si abbonano (o si sono abbonati).

Ma quante persone immaginate ci siano ad Auronzo?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.361
Ma qual'è il problema con i vecchi abbonati e le vecchie Millenovecento?

Perchè io inserisco la mia, ma al momento di confermare non me la trova più, anche il rinnovo della stessa non me lo fa fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.545
ok l'importante è avere 30mila tutte le partite ( almeno ) a tifare allo stadio e dare carica alla squadra, quindi non è importante  il numero degli abbonati....pero'....se  poi a 30mila a partita  non ci arrivi perche chi non si abbona dice che  i prezzi sono alti e alle partite importanti ti ritrovi 10mila interisti o juventini o milanisti poi non rompessero er cazzo...perche la possibilita' di vedere le partite a 13 euro ce l'hanno ora, almeno per i settori piu' popolari, ma a quanto leggo manco quelli si riesce a riempire se stiamo al 50% di prelazioni....

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.006
Citazione di: dani2110 il 17 Lug 2022, 22:15
Ma quante persone immaginate ci siano ad Auronzo?
diverse migliaia.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.006
Citazione di: seagull il 17 Lug 2022, 21:52
Io penso che il tifoso dovrebbe abbonarsi a prescindere, se può permetterselo finanziariamente.
È una dimostrazione di amore verso la squadra del cuore.
Il mio pensiero è influenzato da una cultura del calcio acquisita altrove, come sai. Dove quello che in settimana fa il falegname, ad esempio, il sabato va a fare l'amore con la sua squadra del cuore, senza pensare ai diritti tv o ai cazzi e i mazzi.
È esattamente così che dovrebbe essere. Si tifa come atto di fede: LA SQUADRA è oggetto religioso. Dove vivi tu funziona così. Da noi un po' meno.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
A me pare che tra le merde il dato da considerare oltre alla rateizzazione è che ben il 40% ha scelto di pagare (almeno) 50 euro in più per accedere ai vantaggi del plus.
Come preventivato, nonostante qualcuno dicesse che era fuffa.

Ok l'amore incondizionato ma se so che 4-5 partite me le perdo di sicuro non pago 13 a partita ma molto di più. E a quel punto se tra queste ci sono big match quasi mi conviene comprare i singoli biglietti e dilazionare così il pagamento su nove mesi.

Se invece so che c'è una piattaforma in cui rivendere i biglietti e che mi restituiscono circa la metà del costo che va a finire in credito per altri biglietti o abbonamento futuro lo faccio.
Vorrà dire che pagherò il prossimo abbonamento 180 euro

Così hai fidelizzato una persona che finirà per abbonarsi pure il prossimo anno per sfruttare il credito e hai aumentato la massa di abbonati, quel biglietto è venduto e capace che te lo vendi due volte, così da non lasciare vuoto il posto.
Vedo solo vantaggi per tutti.

Un po' come quando si diffuse l'attuale formula di semi-leasing a tre anni delle auto in un mercato dell'automotiv che sembrava destinato al collasso.

Questo dovrebbe fare il marketing. E da noi non lo fa, è fermo agli anni 80 e aspetta la fede incondizionata.

Aspetta e speraaaaa,
Che poi si avveraaaaa,
Teniamo alta la nostra bandieraaa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.361
diverse migliaia.

Diverse migliaia, spalmate su 2/3 settimane e provenienti da tutta Italia che vanno una settimana in vacanza.
Alla quota devi sottrarre pure chi è in vacanza nelle vicinanze e magari viene a vedere un allenamento.

Chiedo perché non è la prima volta che leggo del parallelismo di chi va in ritiro e chi fa l'abbonamento. A occhio me pare na cazzata.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.537
Citazione di: Ebolz il 17 Lug 2022, 22:13
Io (e con me altri 3 ex abbonati) sto aspettando da settimane una risposta alle diverse mail già mandate alla biglietteria con il codice del vecchio abbonamento ormai illegibile. Andrà a finire che dovrò farne uno nuovo il 20.
Surreale che ci sia sì una modalità di recupero, ma sia inutilizzabile.
Avevo lo stesso problema, mi hanno risposto dopo 4 giorni

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.177
Citazione di: FatDanny il 18 Lug 2022, 08:55
A me pare che tra le merde il dato da considerare oltre alla rateizzazione è che ben il 40% ha scelto di pagare (almeno) 50 euro in più per accedere ai vantaggi del plus.
Come preventivato, nonostante qualcuno dicesse che era fuffa.

Ok l'amore incondizionato ma se so che 4-5 partite me le perdo di sicuro non pago 13 a partita ma molto di più. E a quel punto se tra queste ci sono big match quasi mi conviene comprare i singoli biglietti e dilazionare così il pagamento su nove mesi.

Se invece so che c'è una piattaforma in cui rivendere i biglietti e che mi restituiscono circa la metà del costo che va a finire in credito per altri biglietti o abbonamento futuro lo faccio.
Vorrà dire che pagherò il prossimo abbonamento 180 euro

Così hai fidelizzato una persona che finirà per abbonarsi pure il prossimo anno per sfruttare il credito e hai aumentato la massa di abbonati, quel biglietto è venduto e capace che te lo vendi due volte, così da non lasciare vuoto il posto.
Vedo solo vantaggi per tutti.

Un po' come quando si diffuse l'attuale formula di semi-leasing a tre anni delle auto in un mercato dell'automotiv che sembrava destinato al collasso.

Questo dovrebbe fare il marketing. E da noi non lo fa, è fermo agli anni 80 e aspetta la fede incondizionata.

Aspetta e speraaaaa,
Che poi si avveraaaaa,
Teniamo alta la nostra bandieraaa

Ne abbiamo già dibattuto a suo tempo.

A me piace molto di più la possibilità di cedere il proprio abbonamento per tutte le partite; dando quindi la possibilità all'abbonato di rientrare subito del costo della singola partita e non del 60% da recuperare in voucher.
Già dalla prima giornata un tommasino non potrà essere presente, e quindi cederà l'ingresso per quella partita. In questo caso il "prescelto" è un cugino e quindi sarà regalato; in caso di cessione ad un perfetto sconosciuto un costo congruo sarebbe stato stabilito.
Da noi c'è la possibilità di rientrare del 100% in contanti, da inquelli c'è la sicurezza, pagando circa 50 € in più, di rientrare del 60% in voucher.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Trovare per sette/otto volte lo sconosciuto che ti paga è un accollo e manco è detto che lo trovi. Tu paghi proprio quel servizio. E il fatto che il rimborso sia un credito è una genialata, non una pecca.
E non ti confondere come all'epoca, anche questa puoi farla quante volte vuoi, il limite c'è solo al cambio nominativo.

Io le volte che ho ceduto l'abbonamento l'ho sempre fatto aggratis perché pure se non parente sempre a qualcuno di noto lo davo.

Ma poi al di là delle nostre opinioni, il fatto che il 40% l'abbia fatto così significa che l'idea è piaciuta, c'è poco da dire.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.177
Al di là delle nostre opinioni; io so già che quelle volte che non potrò essere presente (io o qualcuno dei miei figli) ho la certezza di poter cedere o vendere (a MIA scelta) il diritto all'ingresso.
Ed ho la pressochè certezza di trovare un Laziale di Toscana che si sta scaldando ed è pronto ad entrare al posto mio.
Senza aver pagato un cinquantino di sovrapprezzo e senza dover entrare nel meraviglioso mondo dei voucher.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
 Si Tommasì ma qui è proprio l'approccio a dover essere un altro. La questione non è se tu lo trovi o no che pure sti cazzi, co tutto il rispetto.
Ma se iniziative del genere convincono più gente ad abbonarsi grazie a servizi offerti.
Poiché questo costava almeno 50 euro e il 40% l'ha preso è ragionevole pensare che come idea ha aiutato e serve. Poi non per te e te risparmierai 50 euro, ma direi che è più significativo il peso generale.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.199
rateizzazione e cessione biglietti portano qualche migliaia di abbonamenti.
Poi loro si sono abbonati pure al buio sulla fiducia e  già un dybala ti ripaga.
Comunque sono il doppio di noi e considerando tutte le componenti se superiamo i 15mila è buono e siamo in linea.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.936
in una giornata demmerda come questa, con i romanisti tutti 'ngrifati, il laziale che tiene alla sua squadra va da vivaticket e si fa l'abbonamento
il resto sono solo chiacchiere

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
youngs

*
Lazionetter
* 165
Scusate una info, la mia millenovecento riporta come scadenza febbraio 2022, gli ultimi anni non mi sono piu' abbonato e quest'anno stavo pensando di rifarlo. Il sito della Lazio non ha alcun link quindi ho simulato l'acquisto direttamente da quello di vivaticket e li mi chiede se voglio farlo digitale o tradizionale!!! Posso farlo digitale anche se e' scaduta in attesa di rinnovarla?  O conviene farlo tradizionale ( che non so cosa sia, mi viene in mente che ti stampi il biglietto ogni volta, mah)

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.446
Citazione di: Dissi il 18 Lug 2022, 12:30
in una giornata demmerda come questa, con i romanisti tutti 'ngrifati, il laziale che tiene alla sua squadra va da vivaticket e si fa l'abbonamento
il resto sono solo chiacchiere

Anche Dybala alla rioma riesce a influenzare il tifoso Laziale per fare l'abbonamento??? Non sei serio giusto???

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: youngs il 18 Lug 2022, 12:36
Scusate una info, la mia millenovecento riporta come scadenza febbraio 2022, gli ultimi anni non mi sono piu' abbonato e quest'anno stavo pensando di rifarlo. Il sito della Lazio non ha alcun link quindi ho simulato l'acquisto direttamente da quello di vivaticket e li mi chiede se voglio farlo digitale o tradizionale!!! Posso farlo digitale anche se e' scaduta in attesa di rinnovarla?  O conviene farlo tradizionale ( che non so cosa sia, mi viene in mente che ti stampi il biglietto ogni volta, mah)

Come scrivevo più su io ho rinnovato su 1900 scaduta da anni. Tra l'altro se leggi nel comunicato diramato dalla Lazio a proposito degli abbonamenti si tratta di un'eventualità prevista esplicitamente.
La scadenza della 1900 ti limita solo nelle trasferte che puoi fare.

Discussione precedente - Discussione successiva