Ritiro Auronzo 2022

Aperto da Precisione, 02 Lug 2022, 13:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: ElRifle il 17 Lug 2022, 19:52
Gila ha le caratteristiche giuste per una squadra di Sarri, stasera ha confermato quanto avevo visto nei vari video, ha accelerazione e velocità per giocare aggressivo ed alto.
Quando parte pare la brutta copia di Acerbi in incursione

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
non si puo giocare a calcio su un campo del genere , i ragazzini al parchetto trovano prati migliori

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Per quanto possano valere queste amichevoli (e cioè molto poco) ho notato una sola nota negativa (oltre la partita in sè noiosissima), e cioè: Marcos Antonio.

Avrà sicuramente le gambe pesanti dagli allenamenti e tutte le scuse del caso, ma veramente l'ho trovato molto in difficoltà contro quelli della Triestina (sembravano tutti pogba a confronto). Perdeva palloni a volontà anche rischiosi al limite dell'area.
Poi sinceramente lo trovò troppo troppo piccolo: oltre che basso, è veramente leggero, gracilino. Peserà si e no 50 kg.

Siamo proprio sicuri che quello sia il suo ruolo? Io lo vedrei più sulla trequarti.

superazio

*
Lazionetter
* 1.413
Della partita di oggi mi rimane solo l'immagine di Acerbi seduto sconsolato in panchina. Sono rimasto male per lui. Al di là di tutto quello che può esserci un quarto d'ora poteva metterlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Vecino ex giocatore, peggio di Callejon. Date a Sarri giocatori giovani e adatti che poi ci pensa lui.
Oggi vista partita dal vivo.
Patric ne giocherà di partite... poi Gila e poi Casale che per me e a parziale giustificazione,
a CSN sembra un pò impacciato.
Condivido impressioni su LA.
MA, tanta corsa, rapido, ottimo palleggiatore ma su contrasto duro la palla la perde e sono problemi.

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Citazione di: superazio il 17 Lug 2022, 21:14
Della partita di oggi mi rimane solo l'immagine di Acerbi seduto sconsolato in panchina. Sono rimasto male per lui. Al di là di tutto quello che può esserci un quarto d'ora poteva metterlo.

Tutelano lui e la Lazio. Se si dovesse infortunare son problemi per tutti.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Ho scoperto che Bertini  è nato a 2km da dove sono nato, il che me lo rende simpatico.
Sono d'accordo con chi ha fatto menzione del terreno di gioco, altamente pericoloso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non è solo pericoloso, per me impedisce lo sviluppo corretto di un gioco fatto di passaggi a terra rapidi e spesso di prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Non ho visto la partita ma a me Gila m è sembrato proprio forte.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.598
Concordo con Tarallo, campo indecente.. Per me partita ingiudicabile

C'è gente che magari ha trotterellato o tolto il piede per paura di farsi male.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.264
Vecino ex giocatore, peggio di Callejon.

Tutto sommato concordo.
Ora come ora non mi sembra il massimo andare a prendere over 30 (Vecino lo è da poco ma siamo lì), con ingaggi pesanti e per di più con annate alle spalle in cui hanno giocato poco o hanno avuto diversi infortuni.
Molto meglio prendere giovani freschi e motivati (anche se magari da scoprire e con qualche rischio annesso e connesso).

Per carità servono anche giocatori d'esperienza e mestiere ma mi pare che nella nostra rosa già ce ne siano.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Sapendo che rimarrò inascoltato, per il terzo anno di seguito propongo Teemu Pukki come punta di riserva, è praticamente un clone di Ciro, può sostituirlo senza dover cambiare il nostro gioco come avverrebbe con Petagna o un attaccante "pesante".

Come secondo cercherei qualcosa di meno costoso di Provedel o Terracciano tipo Sirigu o Romero.

Terzino sinistro andrei su Beruatto più che su Valeri.

A centrocampo  vedrei bene l'innesto del norvegese Berge.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Per me il reparto difensivo continua ad essere ingiudicabile visto che anche oggi non è stato quasi mai messo sotto pressione.
Molto molto bene Marcos Antonio che tecnicamente mi sembra fortissimo, è il giocatore che ci mancava davanti la difesa.
Penso anche io che con Luis Alberto si perda equilibrio, ma ora come ora Basic più di una buona alternativa non può essere, Luis rimane il giocatore più talentuoso della rosa insieme a Sergej e giustamente farà il titolare e sarà uno dei principali punti di forza della rosa.
Continuo a pensare che Cancellieri faccia fatica da prima punta, non è abituato a giocare spalle alla porta e si vede, togliendolo dalla fascia perde il suo principale punto di forza che sono gli 1v1 a campo aperto.
Comunque io ho sensazioni molto positive per la prossima stagione e non vedo l'ora che inizi. :ssl

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: FatDanny il 17 Lug 2022, 20:09
se vendiamo LA prendiamo Ilic.
Secondo me Vecino è la soluzione se restiamo con LA per avere lui e non Akpa come prima riserva di una delle due mezzali.
IMHO
Se LA resta la prima riserva rimane  Basic. Se LA va via ed entra Ilic per me MA lo vedremo spostato sulla sinistra abbastanza velocemente con Ilic vertice basso.
Per me Vecino arriva solo se riusciamo a piazzare sia Akpa che  Escalante.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Io non ho visto la partita ma leggo di un campo in pessime condizioni.

Purtroppo è stata la prima cosa che ho notato al primo allenamento. Probabilmente il clima arido di questi mesi ha giocato un ruolo decisivo però da profano e ignorante in materia trovo difficoltà a pensare che non si potesse porre rimedio.

Per me il cambio sindaco ad Auronzo ha giocato un ruolo fondamentale...questo ritiro si è trovato in mezzo e ne ha risentito anche a livello di organizzazione di eventi: Nessun evento in paese (notte biancoceleste, presentazione della squadra etc), il village con i gonfiabili al campo sparito (potevo capire lo scorso anno con le restrizioni covid)...12euro per vedere le partite con l'Auronzo e il Dekani e se per caso ti sbagliavi ad uscire dalla zona del campo neanche potevi rientrare.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: dani2110 il 17 Lug 2022, 23:02
Io non ho visto la partita ma leggo di un campo in pessime condizioni.

Purtroppo è stata la prima cosa che ho notato al primo allenamento. Probabilmente il clima arido di questi mesi ha giocato un ruolo decisivo però da profano e ignorante in materia trovo difficoltà a pensare che non si potesse porre rimedio.

Per me il cambio sindaco ad Auronzo ha giocato un ruolo fondamentale...questo ritiro si è trovato in mezzo e ne ha risentito anche a livello di organizzazione di eventi: Nessun evento in paese (notte biancoceleste, presentazione della squadra etc), il village con i gonfiabili al campo sparito (potevo capire lo scorso anno con le restrizioni covid)...12euro per vedere le partite con l'Auronzo e il Dekani e se per caso ti sbagliavi ad uscire dalla zona del campo neanche potevi rientrare.

Mostrato da LSC, il buon Alessio ha rimesso a posto per lo meno due buche. Poi ce ne possono esser state altre eh. Roba da infortuni per un nulla.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: JSV23 il 17 Lug 2022, 19:56
Per me con un terzino sinistro forte (non Valeri o simili), Mertens  ed un centrocampista "tipo Allan" saremmo da Scudetto.

Come siamo oggi si lotta (non da favoriti) per il quarto posto.
Di sicuro sembriamo una squadra molto più Sarriana dell'anno scorso.
D'accordo con te su scudo con tre innesti.....da verificare difesa con avversari più quotati...Gila veloce ma oggi qualche dubbio su gestione situazioni..

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Casale ha dato una palla sanguinosa a Gila

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: Invictus il 17 Lug 2022, 23:29
Casale ha dato una palla sanguinosa a Gila
Si sono d'accordo....poi però l'ha steso...ovviamente è una partita che non fa testo....ma difensore scivoloso difensore pericoloso si dice...aspettiamo fiduciosi

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Abbiamo preso l'unico tiro in porta su azione all'89°.
Tantissimo possesso palla veloce e parecchia sterilità offensiva ma anche lo scorso anno siamo partiti così e alla fine abbiamo segnato a rotta collo. Secondo me stanno lavorando soprattutto su difesa e mantenimento delle distanze ed infatti, praticamente, le squadra avversarie non riescono quasi mai ad uscire dal loro centrocampo.
Occhio particolare per Marcos Antonio che se a 22 anni e con una settimana di ritiro già sta così in mezzo al campo a comandare il gioco, vuol dire che potrebbe veramente uscire fuori alla grande. Praticamente il primo tempo ho guardato soprattutto lui ed ha sbagliato solo due palle in mezzo a duecento giocate bene.
Luis Alberto rimane l'incognita dell'espressione del nostro gioco. Oggi praticamente non ne ha quasi azzeccata una.
Comunque l'impressione è che sono molto più avanti rispetto allo scorso anno e che la squadra possa essere veramente buona.

Discussione precedente - Discussione successiva