Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Magnopèl il 18 Lug 2022, 11:31
Mi continua a sfuggire qualcosa.
Senza considerare Muriqi e Moro, davanti siamo:
Zaccagni/Pedro
Immobile/Cancellieri (per ora)
Anderson/Romero

Con Mertens, o chi per lui, Romero o Cancellieri faticherebbero a trovare spazio.

Penso che con Romero ci sia un accordo di "inserimento graduale" all'interno della prima squadra.

Anche ieri l'ho visto in amichevole e si vede che è ancora acerbo (normalissimo considerata l'età).

In più a mio avviso, c'è anche il discorso dei 5 cambi durante la partita ed il lavoro enorme che fanno gli esterni d'attacco in fase difensiva.

E Pedro comincia ad avere una certa età.  :beer:

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: Achab77 il 18 Lug 2022, 11:34
Pedro ha un'autonomia ridotta già dall'anno scorso. Romero è acerbo, per me se arriva Mertens Cancellieri diventerà la prima alternativa a FA e Zaccagni.

Cancellieri per me lo è già adesso, ma il concetto è che sono sei giocatori, se diventano 7, Romero diventa il settimo (la quinta ala) e avrà per forza di cose meno spazio.

Non so, ci sta, ma per me la quinta ala può essere un Moro o un Cabral, non un giovane di 18 anni in cui credi e che non puoi prestare perchè devi fargli firmare il contratto.

kolarov87

*
Lazionetter
* 187
Citazione di: venezuelano il 18 Lug 2022, 11:33
Scusa, Romagnoli ha accumulato quasi 300 partite tra Serie A e il resto, la maggior parte delle quali disputate col Milan, ambiente noto per essere esigente. Come fa a non essere indicativo questo dato sulle capacità del ragazzo?

Cosa vorrebbe dire a certi livelli? Il livello di Rimagnoli è buono, il livello della Lazio anche. La Lazio non è il Manchester City, il quale ha come obiettivi vincere la Champions e la Premier.

Non capisco perché un giocatore debba essere valutato sulla base "è scarso" o "è forte" quando  ci sono tanti altri livelli di valutazione.

Anche Hysaj ha fatto 300 partite in serie A (dico una cifra a caso, perché non ho controllato ma penso ne abbia fatte tante), ma resta un giocatore che ti fa il "compitino".
Per me Romagnoli è una pippa a certi livelli, ma spero con tutto il cuore di sbagliarmi.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Vabbè dai spera di sbagliarsi. Quindi siamo a posto
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.879
Messi (quello di un paio di annetti fa) : Dybala pari.
E l`aesseriomma merda.

:asrm :asrm

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: Achab77 il 18 Lug 2022, 11:34
Pedro ha un'autonomia ridotta già dall'anno scorso. Romero è acerbo, per me se arriva Mertens Cancellieri diventerà la prima alternativa a FA e Zaccagni.
Citazione di: Beppe78 il 18 Lug 2022, 11:36
Cancellieri per me lo è già adesso, ma il concetto è che sono sei giocatori, se diventano 7, Romero diventa il settimo (la quinta ala) e avrà per forza di cose meno spazio.

Non so, ci sta, ma per me la quinta ala può essere un Moro o un Cabral, non un giovane di 18 anni in cui credi e che non puoi prestare perchè devi fargli firmare il contratto.
**EDIT: ho fatto un quote del ca##o**

Dimentichiamo che si gioca ogni 3 giorni, praticamente senza soste fino al mondiale.
Non credo esistano in tal senso gerarchie e più giocatori polivalenti ci sono meglio è. Dopo un paio di settimane giocherà chi sta meglio il che vuol dire che potenzialmente ogni partita vedrà una rotazione tra i tre davanti.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.863

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: purple zack il 18 Lug 2022, 11:35
non è incredibile che da quando ci sta Inzaghi l'inter faccia mercato sul modello degli ultimi 5 anni di Lazio?

e la Lazio abbia ripreso a fare un altro tipo di mercato?

Questo non lo so.....però registro che le due richieste di inzaghi in attacco sono stati fallimentari (correa ma soprattutto caicedo un ex giocatore arrivato proprio nel periodo in cui davanti non gli segnava nessuno....), che certe partite le ha perse per i suoi cambi e che ha avuto il solito mese e mezzo di vuoto cosmico in cui perdeva con chiunque. Direi che lo scudetto lo ha perso lui....mica radu. E il milan è stato semplicemente bravo ad essere regolare (e fortunato) come andamento. Ma inzaghi (al quale voglio bene) ha manifestato delle belle lacune come allenatore da top club

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.879
E` il momento annuale (e anale) in cui vincono scudetto e  champions.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: kolarov87 il 18 Lug 2022, 11:45
Anche Hysaj ha fatto 300 partite in serie A (dico una cifra a caso, perché non ho controllato ma penso ne abbia fatte tante), ma resta un giocatore che ti fa il "compitino".
Per me Romagnoli è una pippa a certi livelli, ma spero con tutto il cuore di sbagliarmi.

Beh, allora c'è poco spazio per una discussione razionale. Se si parte con la convinzione che Romagnoli è scarso, quando i dati e il suo rendimento in campo dicono il contrario, probabilmente si ha un pregiudizio nei suoi confronti.

Che cosa accomunerebbe Hisaj a Romagnoli tecnicamente e tatticamente? Sono calciatori con un percorso molto diverso.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Splash il 18 Lug 2022, 11:52
Quest'anno l'EL, la Champions l'anno prossimo.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Splash il 18 Lug 2022, 11:52

Esatto...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: JuMaD81 il 18 Lug 2022, 11:51
**EDIT: ho fatto un quote del ca##o**

Dimentichiamo che si gioca ogni 3 giorni, praticamente senza soste fino al mondiale.
Non credo esistano in tal senso gerarchie e più giocatori polivalenti ci sono meglio è. Dopo un paio di settimane giocherà chi sta meglio il che vuol dire che potenzialmente ogni partita vedrà una rotazione tra i tre davanti.

Sì, chiaro, ma appunto per me Zaccagni, Pedro, Immobile e FA le giocheranno tutte, dall'inizio o subentrati, se metti dentro una punta come Mertens idem, Cancellieri al momento è preferibile a Romero, che a quel punto giocherebbe solo le partite in cui davanti serve cambiare tutte le ali e almeno 1 non è disponibile.

Ci sta come ho scritto, ma il minutaggio sarà molto basso anche giocando ogni 3 giorni secondo me.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: Beppe78 il 18 Lug 2022, 11:57
Sì, chiaro, ma appunto per me Zaccagni, Pedro, Immobile e FA le giocheranno tutte, dall'inizio o subentrati, se metti dentro una punta come Mertens idem, Cancellieri al momento è preferibile a Romero, che a quel punto giocherebbe solo le partite in cui davanti serve cambiare tutte le ali e almeno 1 non è disponibile.

Ci sta come ho scritto, ma il minutaggio sarà molto basso anche giocando ogni 3 giorni secondo me.
Io penso proprio il contrario invece.
La gestione fisica, non da fraintendere con il risparmio, ma la gestione delle forze con la possibilità di far recuperare i giocatori sarà a mio avviso un punto cruciale per la prossima stagione.
Il minimo necessario sono 6 titolari, che idealmente alterni ogni partita. Un settimo ti permette di far fronte ad imprevisti.
Penso che a parte Ciro, gli altri a meno di catastrofi, timbreranno il cartellino da titolari in modo più o meno omogeneo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: JuMaD81 il 18 Lug 2022, 12:01
Io penso proprio il contrario invece.
La gestione fisica, non da fraintendere con il risparmio, ma la gestione delle forze con la possibilità di far recuperare i giocatori sarà a mio avviso un punto cruciale per la prossima stagione.
Il minimo necessario sono 6 titolari, che idealmente alterni ogni partita. Un settimo ti permette di far fronte ad imprevisti.
Penso che a parte Ciro, gli altri a meno di catastrofi, timbreranno il cartellino da titolari in modo più o meno omogeneo.

Sì ok, ma io ho specificato che il settimo deve essere uno che appunto gioca solo se succedono imprevisti, non Romero.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: Beppe78 il 18 Lug 2022, 12:03
Sì ok, ma io ho specificato che il settimo deve essere uno che appunto gioca solo se succedono imprevisti, non Romero.
Io invece la vedo piu fluida la questione.
Chi è stanco in panca, chi è in forma gioca. Che si chiami Romero o Oregano. :pp
Con le 5 sostituzioni, quasi ogni partita vedremo 4 ali in campo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.495
Citazione di: trax_2400 il 18 Lug 2022, 10:51
E' solo un problema di contratto. Siccome non ha ancora 18 anni ed ancora non lo può firmare, è meglio aspettare che firmi sto contratto, nascondendolo un po'. Una volta firmato può giocare pure sempre titolare.

sta cosa de " nasconde " Romero me fa ammazzà.
ma ve pare che chi fosse interessato a lui non sappia tutto e si farebbe condizionare dal rendimento?

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: JuMaD81 il 18 Lug 2022, 12:06
Io invece la vedo piu fluida la questione.
Chi è stanco in panca, chi è in forma gioca. Che si chiami Romero o Oregano. :pp
Con le 5 sostituzioni, quasi ogni partita vedremo 4 ali in campo.

Certo, se ci fosse disponibilità economica, un Mertens dentro lo metterei anche io
Ho dei dubbi sul fatto che Sarri faccia così tanti cambi, non mi pare li facesse manco alla Juve o al Chelsea, dove aveva di sicuro una rosa più profonda.

Poi vero che giochi ogni 3 giorni e forse stavolta sarà diverso, vedremo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
La possibilità delle 5 sostituzioni ha cambiato tutto.

Si giocano "due partite in una" e con ritmi di gioco molto più elevati rispetto al passato.

Il Real Madrid c'ha vinto l'ultima CL grazie a questa regola.

Discussione precedente - Discussione successiva