Premessa: in amicizia
Premessa #2: sono ignorante
Premessa #3: non sono prevenuto
Premssa #4: non sono esperto assolutamente, ma l'unica che ho sbagliato negli ultimi anni è stato aver bocciato Leiva a priori.....

Detto quanto sopra, volevo capire se la velocità di certe operazioni fatte non sia stata in un qualche modo azzardata.
Mi spiego: Non so se e quanti soldi ci sono in cassa per fare ulteriore mercato, il mercato in uscita langue e tanti giocatori sono sotto contratto con noi. Anche a riuscire a venderli tutti non arrivi a racimolare 20 milioni
Vorrei capire se sono vere le seguenti voci che arrivano dai giornali:
1. Sarri spinge per Prevedel? (ricordo il portiere più impegnato con i piedi della stagione scorsa o forse quella precedente)
2. Esiste il famoso patto /lista controfirmato anche da Immobile?
3. Sarri sta chiedendo un terzino sinistro e Ilic anche adesso in aggiunta quindi e non in sostituzione?
4. MA (magari talento purissimo) era / è il centrocampista ideale di Sarri?
5. Cancellieri nel ruolo di alternativa a Immobile non è depotenziato rispetto al suo ruolo naturale di ala? Era così necessario avendo in rampa di lancio Romero?
6. Erano proprio necessari gli esborsi (titoli definitivi) di Maximiano a 10, Gila a 6 e Cancellieri a 8,5? se mancano adesso i soldi per tappare i buchi che sono quelli che già c'erano lo scorso anno?
Magari si prendeva Prevedel a 5 (e risparmiavi 5), le coppie di difensori centrali potevano essere a destra Patric Casale e a sinistra Romagnoli e Acerbi (risparmiavi 6) uniti a gli 8,5 favano un tesoretto di 20 milioni....aggiunti ai 7-8 di Muriqi, i 2-3 di Escalante ti consentivano di avere una trentina di milioni per un terzino sinistro vero, una punta centrale vera e magari Ilic, senza doversi far andare bene Vecino.
Per cortesia: non battute infelici, o sarcastiche: metto sul tavolo l'argomento per dibatterne in assoluta tranquillità tanto "cosa fatta, capo ha"