Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
La clausola spiega perché uno come Dybala vada alle merxe, cosa che per me rappresentava un mistero (ora è più chiaro). Questo al di là del suo valore o di quello che sarà il suo rendimento che anche sticaxxi. Non hanno una lira e, di fatto, parcheggiano da loro un giocatore per un'altra squadra. O si terranno per anni un pensionato lautamente pagato.
Io a Lotito lo farei nero per un'operazione del genere.
A loro sto restituendo tutti i messaggi che mi hanno inviato ieri (uno per uno) prendendoli per il cuxo.
Piccole soddisfazioni di mezza estate.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Murmur il 19 Lug 2022, 10:08
da Napoli dicono che la differenza l'hanno fatta anche bonus alla firma e commissioni per gli agenti (notoriamente ADL è lotitesco su questo fronte), chissà le cifre
Io pure penso sarà stato anche quello. i cani storicamente pagano molto di commissioni.
Citazione di: Gio il 19 Lug 2022, 10:10
La clausola spiega perché uno come Dybala vada alle merxe, cosa che per me rappresentava un mistero (ora è più chiaro). Questo al di là del suo valore o di quello che sarà il suo rendimento che anche sticaxxi. Non hanno una lira e, di fatto, parcheggiano da loro un giocatore per un'altra squadra. O si terranno per anni un pensionato lautamente pagato.
Io a Lotito lo farei nero per un'operazione del genere.
A loro sto restituendo tutti i messaggi che mi hanno inviato ieri (uno per uno) prendendoli per il cuxo.
Piccole soddisfazioni di mezza estate.

per me questo modo di vedere è inspiegabile e per certi versi autolesionistico. Dybala ci ha fatto più di un gol. ha fatto 10 gol lo scorso anno (orribile). Non è un ex giocatore ne un pensionato.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.937
Citazione di: Splash il 19 Lug 2022, 10:00
Qualche anno fa, nello stesso periodo, le merde battevano la concorrenza della Juventus e facevano il colpo scudetto, un certo Iturbe. No, niente, era per dire :poof:

miii che hai ricordato...

OT
ma che fine ha fatto il "sinistro lirico" ?

FOT

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.937
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Lug 2022, 10:12
Io pure penso sarà stato anche quello. i cani storicamente pagano molto di commissioni.per me questo modo di vedere è inspiegabile e per certi versi autolesionistico. Dybala ci ha fatto più di un gol. ha fatto 10 gol lo scorso anno (orribile). Non è un ex giocatore ne un pensionato.

e quindi?

se è per questo contro dybala abbiamo pure vinto qualche SI

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: AquiladiMare il 19 Lug 2022, 10:13
e quindi?

se è per questo contro dybala abbiamo pure vinto qualche SI
Vabbè giustamente non insisto. Dico solo che iniziare a dire "è una sega" o "un pensionato" o un "ex giocatore" per me è proprio privo di senso. Se fossi romamerdista e lo dicessero a me penserei proprio che stanno rosicando. Il giocatore 2 anni fa è stato MVP della serie A. Viene da un anno in cui comunque ha giocato abbastanza e quando lo ha fatto lo ha fatto bene. Poi abbiamo vinto una supercoppa italiana pure contro l'inter del triplete. Quindi non lo userei come metro di giudizio sul giocatore.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Lug 2022, 09:36
Bo ma allora vale anche per i vari mertens, pedri e così via. Non ti fanno crescere la squadra a lungo termine.

Io stavo parlando di un altro problema.
Un ipotetico affare Mertens, o pedro o a suo tempo Klose ti aiutano eccome. Sono in una fase calante rispetto al loro top e questo li rende prendibili.
Non vedo come sia paragonabile ad un giocatore che va lì lasciandosi aperto un portone per andare via subito.
Il problema è questo, non la sua età. Fosse di 40 la clausola andrebbe pure bene.
Ma se Dybala fa 15 gol l'anno prossimo una a caso tra Inter, Milan, una inglese, una spagnola ci mette zero a metterci 15 mln. E con 15 mln chi vai a prendere?

Boh, se mantengono zaniolo, come detto, vedo un senso. All in e se vai in cl 15+30 un sostituto lo trovi più o meno senza problemi.
Se invece vendono pure zaniolo a parte che restano più o meno dello stesso livello ma poi me pare che come va va, c'è la fregatura.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Lug 2022, 08:56
Ma la motivazione della clausola è evidente pure a loro. Ma non capisco come si debba giudicare buona o meno una operazione in base a quello. Sarà stata buona o meno in base ai risultati sportivi: se li aiuta a vincere qualcosa/arrivare tra le prime 4 stica a loro della clausola, lo vendono e ci fanno pure plusvalenza. Poi l'anno prossimo si vede. Se riescono a centrare la champions col grano dei friskis magari comprano altra gente e mica è sicuro 100% vada via. Ma in ogni caso è un ottimo colpo anche perché è un fit tecnico perfetto per loro come giocano. Ripeto: speriamo giochi 20/25 partite e non 30 o 35. Lo scorso anno ha fatto 2600 minuti contro i 3300 di Ciruzzo (questo anche per quelli che dicono "tanto Ciro le gioca tutte")
E' la vecchia questione del fine e dei mezzi.
Pochi giorni prima un altro calciatore pare abbia rinunciato ad un ingaggio migliore pur di venire a giocare da noi, firmando un contratto di 5 anni senza nessuna clausola.
Sono storie diverse che, per me che sono scemo, hanno valore diverso.
L'operazione Dybala la potrai giudicare solo fra qualche tempo (1 o 3 anni).
L'operazione Romagnoli la puoi giudicare anche ora.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2022, 10:18
Io stavo parlando di un altro problema.
Un ipotetico affare Mertens, o pedro o a suo tempo Klose ti aiutano eccome. Sono in una fase calante rispetto al loro top e questo li rende prendibili.
Non vedo come sia paragonabile ad un giocatore che va lì lasciandosi aperto un portone per andare via subito.
Il problema è questo, non la sua età. Fosse di 40 la clausola andrebbe pure bene.
Ma se Dybala fa 15 gol l'anno prossimo una a caso tra Inter, Milan, una inglese, una spagnola ci mette zero a metterci 15 mln. E con 15 mln chi vai a prendere?

Boh, se mantengono zaniolo, come detto, vedo un senso. All in e se vai in cl 15+30 un sostituto lo trovi più o meno senza problemi.
Se invece vendono pure zaniolo a parte che restano più o meno dello stesso livello ma poi me pare che come va va, c'è la fregatura.

Io comunque non è per blastarli, ma sinceramente zaniolo io spero che se lo tengono.
E' sopravvalutatissimo. Magari prima dell'infortunio era forte, ma ora boh, non me pare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: impero bianco blu il 19 Lug 2022, 09:38
Il Napoli non aveva interesse? Vallo a dire a Spalletti che ieri non ha voluto fare la conferenza stampa per protesta contro la mancata venuta di dybala. Quante cazzate Madonna mia...

Innanzitutto non credo di conoscerti o di aver mai pranzato con te quindi ti inviterei ad abbassare i toni.

Secondo, il Napoli non è solo Spalletti. Se la società avesse avuto interesse a prendere Dybala, Dybala stava a Napoli. Probabilmente hanno intenzione di abbassare drasticamente il monte ingaggi (e le cessioni fatte fin'ora lo dimostrano) e quindi non avevano interesse ad accollarsi uno stipendio pesante come quello dell'argentino.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 19 Lug 2022, 10:22
Io comunque non è per blastarli, ma sinceramente zaniolo io spero che se lo tengono.
E' sopravvalutatissimo. Magari prima dell'infortunio era forte, ma ora boh, non me pare

A me invece zaniolo piace come giocatore. Il suo unico vero enorme problema è la capoccia.
Se mette a posto quella e capisce che sta facendo uno sport di squadra ha doti atletiche e tecniche devastanti

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2022, 10:36
A me invece zaniolo piace come giocatore. Il suo unico vero enorme problema è la capoccia.
Se mette a posto quella e capisce che sta facendo uno sport di squadra ha doti atletiche e tecniche devastanti

Hai detto poco.

Tatticamente è una specie di mulo, abbassa la testa e carica sfruttando fisico e potenza, il che magari va anche bene ma, alla lunga, non è calcio perchè hai altri 10 compagni attorno.

Zaniolo farà la stessa parabola di Balotelli, ne più ne meno.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Non è piu il Zaniolo dei primi anni. Si è piazzato e ha perso molto in velocità

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Eh gli serve uno bravo pe mettela a posto però.
Per le cose che fa in campo e fuori dal campo sembra un quindicenne problematico

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: Ranxerox il 19 Lug 2022, 10:41
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/giuntoli-fa-chiarezza-su-dybala-abbiamo-capito-che-per-entrambi-non-era-un-opportunita-1707324

Questo conferma che sto ragazzo punta a società molto più blasonate, probabilmente vuole andare all'Inter ma a Milano, per quest'anno, non si liberano posti.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Lug 2022, 10:12
Io pure penso sarà stato anche quello. i cani storicamente pagano molto di commissioni.per me questo modo di vedere è inspiegabile e per certi versi autolesionistico. Dybala ci ha fatto più di un gol. ha fatto 10 gol lo scorso anno (orribile). Non è un ex giocatore ne un pensionato.
Va beh, ma io che ci posso fare? Sul campo si vedrà e se ci farà gol, pazienza.
A me rodeva che uno come Dybala (uno del suo livello che pure per me non è finito, ma è molto forte) andasse alle merxe. Ora che so che è in parcheggio, mi viene da ridere. Oggi è Dio e fra un anno sarà un traditore.
Tu saresti contento se la Lazio lo avesse preso in questo modo?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Pure delvecchio ('ci sua) ci segnava sempre, ma per fortuna ha smesso.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Murmur il 19 Lug 2022, 10:08
da Napoli dicono che la differenza l'hanno fatta anche bonus alla firma e commissioni per gli agenti (notoriamente ADL è lotitesco su questo fronte), chissà le cifre

L'AS Pezzenti 1927 ha preso Dybala semplicemente perchè nessuno lo voleva.
Questo è un fatto. Tutto il resto sono speculazioni.
Dybala ha trovato nei fessi il suo paracadute/parcheggio fino a quando (e semmai) qualcun altro più importante di un vincitore di conference sia interessato ai suoi servigi.
Il che, credo, significhi che resterà all'AS Pezzenti per almeno altri tre anni.
Congratulazioni, pezzenti.

Contenuto sponsorizzato

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Citazione di: er polipo il 19 Lug 2022, 11:18
L'AS Pezzenti 1927 ha preso Dybala semplicemente perchè nessuno lo voleva.
Questo è un fatto. Tutto il resto sono speculazioni.
Dybala ha trovato nei fessi il suo paracadute/parcheggio fino a quando (e semmai) qualcun altro più importante di un vincitore di conference sia interessato ai suoi servigi.
Il che, credo, significhi che resterà all'AS Pezzenti per almeno altri tre anni.
Congratulazioni, pezzenti.

Questo è, tutto il resto è noia!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

State tranquilli.

Discussione precedente - Discussione successiva