Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: BladeRunner il 20 Lug 2022, 02:17
Dybala va alla riomma perchè l'Inter non è stata in grado di piazzare almeno 1 di 3 attaccanti (Dzeko e Sanchez con ingaggi troppo alti e la Ballerina Inutile perchè troppo scarso a quei prezzi) e quindi a meno di un mese dall'inizio del campionato uno che ha già qualche problema fisico decide di cominciare a lavorare ed impone una clausola rescissoria x eventualmente scappare tra 1 anno.........il discorso è simile x Vecino e Mertens, stanno senza contratto e mancano meno di 25 giorni alla prima giornata.........se Vecino vuole giocare a calcio l'anno prossimo meglio che smetta di tirare troppo la corda che un altro Vecino si trova, Mertens giustamente vuol dare qualche altro giorno al Napoli ma poi deve mettersi a lavorare.......l'unica perplessità che ho non è tanto sulla nostra offerta , quanto su quella per ora evidentemente inferiore o addirittura inesistente del Napoli , credo che entro lunedì-martedi succederanno altre cose nel nostro calciomercato !!
Che intendi per succederanno altre cose ?

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Ricordiamo la profezia

Lui non sbaglia mai.
Vabbè, ma adesso che dice?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.620
Pedullà dice che LA ha chiesto la cessione
Nel caso arriverebbe Ilic
Vecino dovrebbe arrivare comunque, ma per entrambi si aspetta di cedere LA

Peccato perdere un grande giocatore, ma se Sarri vuole soldatini, gli si diano soldatini e bona...

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
Pedullà dice cazzate. LA non ha chiesto la cessione, vuole andare al Siviglia e se gli andalusi faranno un'offerta buona andrà. Altrimenti a Roma sta bene e infatti nel ritiro è stato uno dei più positivi.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Il dato più importante del momento sono queste parole di Lotito:
A Piazza del Popolo promisi che avrei allestito una squadra competitiva, piano, piano ci stiamo riuscendo.
Di solito avrebbe detto che la campagna era chiusa...
Quindi tutto ruota intorno a Tare e alla paccottiglia di giocatori che ha voluto e che ora deve Vendere il prima possibile.
8)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.620
Pedullà dice cazzate. LA non ha chiesto la cessione, vuole andare al Siviglia e se gli andalusi faranno un'offerta buona andrà. Altrimenti a Roma sta bene e infatti nel ritiro è stato uno dei più positivi.

Lo scrive.
Vuole semplicemente cambiare aria, nessuna rottura. E presumo anche io che intenda il Siviglia, ma che potrebbe anche accettare altra sisteazione.

Poi io spero resti e sia titolare, che preferisco vedere una squadra di grandi giocatori che di soldatini.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Se LA resta allora bisogna uscire dall'equivoco. Non gli si puo' chiedere di fare la mezzala "sarriana". Se Sarri intende utilizzarlo frequentemente dal primo minuto bisogna cambiare il modo di giocare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.620
Citazione di: Vincelor il 20 Lug 2022, 08:35
Se LA resta allora bisogna uscire dall'equivoco. Non gli si puo' chiedere di fare la mezzala "sarriana". Se Sarri intende utilizzarlo frequentemente dal primo minuto bisogna cambiare il modo di giocare

Sarri appena arrivato disse di voler fare 4-3-3 per preservare le mezz'ali, che implicitamente considerava l'arma in più della squadra, abbiamo giocato un campionato e siamo arrivati quinti con LA e Milinkovic titolari, senza portiere, senza difesa, spesso giocando con Cataldi

Io non capisco l'equivoco...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Citazione di: Beppe78 il 20 Lug 2022, 08:37
Sarri appena arrivato disse di voler fare 4-3-3 per preservare le mezz'ali, che implicitamente considerava l'arma in più della squadra, abbiamo giocato un campionato e siamo arrivati quinti con LA e Milinkovic titolari, senza portiere, senza difesa, spesso giocando con Cataldi

Io non capisco l'equivoco...
3/4 delle partite che ha giocato LA sono state sulla sufficienza o meno. In alcune partite e' stato un freno alla squadra. Il tanto denigrato Cataldi complessivamente mi sembra abbia apportato alla squadra tanto quanto LA, un po' di meno in alcune partite. E questo non e' successo perche' i giocatori si equivalgono, ma perche' il modo di giocare della Lazio della scorsa stagione non sembra consono alle caratteristiche di LA

hafssol

*
Lazionetter
* 12.565

Con tutte le ali che abbiamo in rosa, è impensabile.
È vero che a Napoli ha cambiato presto schema di gioco, ma da noi ha detto chiaramente all'inizio e lo ha dimostrato per tutta la stagione che non intende derogare dal 433.

Ovviamente una cessione di LA non potrebbe non dispiacermi, anche se la troverei molto ragionevole e tutto sommato potrebbe essere indolore. Finanziare il mercato che stiamo facendo con una cessione importante sembra necessario e se con lui in uscita entrassero Ilic e Vecino non avrei difficoltà ad approvare le scelte.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.748

Cambiare modulo e modo di giocare per integrare un solo giocatore è una roba che si fa se questo giocatore è Messi, Mbappè, CR7, quella gente lì.

E io manco sarei tanto d'accordo.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Citazione di: hafssol il 20 Lug 2022, 08:45
Con tutte le ali che abbiamo in rosa, è impensabile.
È vero che a Napoli ha cambiato presto schema di gioco, ma da noi ha detto chiaramente all'inizio e lo ha dimostrato per tutta la stagione che non intende derogare dal 433.

Ovviamente una cessione di LA non potrebbe non dispiacermi, anche se la troverei molto ragionevole e tutto sommato potrebbe essere indolore. Finanziare il mercato che stiamo facendo con una cessione importante sembra necessario e se con lui in uscita entrassero Ilic e Vecino non avrei difficoltà ad approvare le scelte.
Sono d'accordo con te. Eventualmente non pensavo al 4-3-1-2, ma piu' a un 4-2-3-1, che pero' sacrificherebbe troppo SMS

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Citazione di: Slasher89 il 20 Lug 2022, 08:47
Cambiare modulo e modo di giocare per integrare un solo giocatore è una roba che si fa se questo giocatore è Messi, Mbappè, CR7, quella gente lì.

E io manco sarei tanto d'accordo.
Hai ragione, per questo mi sembra che per quanto dolorosa forse una cessione di LA andrebbe contemplata

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.620
Citazione di: Vincelor il 20 Lug 2022, 08:42
3/4 delle partite che ha giocato LA sono state sulla sufficienza o meno. In poche partite ha portato poco valore aggiunto, o addirittura e' stato un freno alla squadra. Il tanto denigrato Cataldi complessivamente mi sembra abbia apportato alla squadra tanto quanto LA, un po' di meno in alcune partite. E questo non e' successo perche' i giocatori si equivalgono, ma perche' il modo di giocare della Lazio della scorsa stagione non sembra consono alle caratteristiche di LA

LA ha fatto 5 gol e 11 assist, non mi pare poco da mezz'ala. I primi due anni da mezz'ala fece 6 e 7 gol, quindi siamo lì. Solo l'anno della pandemia ha fatto più assist da mezz'ala. L'ultimo di inzagh molti gol, ma quasi nessun assist

Se tu gli hai visto giocare male 3/4 delel partite buon per te, per me è quasi sempre stato decisivo.
Non so se con un soldatino sarriano avremmo fatto meglio, tanto la difesa era un groviera comunque, non per LA in campo, ma perché Leiva non ce la faceva più, Cataldi è inadeguato in quel ruolo, Acerbi è finito, LF mai stato capace, Hysaj non è un giocatore da serie A, Strakosha para solo se gli tiri in bocca e Reina manco quello.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.748
Citazione di: Vincelor il 20 Lug 2022, 08:49
Hai ragione, per questo mi sembra che per quanto dolorosa forse una cessione di LA andrebbe contemplata

Dipende anche da quale Luis Alberto hai in rosa.

Se hai quello che corre e si fa il mazzo anche in copertura è un conto, se hai quello che vuole la palla sui piedi dalla trequarti in su invece è meglio che torni a Siviglia.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Vecino
Valeri
Mertens

Fine trasmissione. 8)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Citazione di: Beppe78 il 20 Lug 2022, 08:50
LA ha fatto 5 gol e 11 assist, non mi pare poco da mezz'ala. I primi due anni da mezz'ala fece 6 e 7 gol, quindi siamo lì. Solo l'anno della pandemia ha fatto più assist da mezz'ala. L'ultimo di inzagh molti gol, ma quasi nessun assist

Se tu gli hai visto giocare male 3/4 delel partite buon per te, per me è quasi sempre stato decisivo.
Non so se con un soldatino sarriano avremmo fatto meglio, tanto la difesa era un groviera comunque, non per LA in campo, ma perché Leiva non ce la faceva più, Cataldi è inadeguato in quel ruolo, Acerbi è finito, LF mai stato capace, Hysaj non è un giocatore da serie A, Strakosha para solo se gli tiri in bocca e Reina manco quello.
5 assist con lo Spezia, 2 con il Genoa, 1 con la Sampdoria, 1 con il Bologna e 1 con il Sassuolo (l'undicesimo con l'Inter). 1 gol con lo Spezia, 1 con la Salernitana, 1 con il Venezia, 1 con il Cagliari e 1 con la Sampdoria. Non e' stato decisivo nelle partite che contavano, anche in EL.
PS: i tuoi giudizi su giocatori o ex giocatori della Lazio sono talmente ingenerosi da essere poco credibili

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Citazione di: Slasher89 il 20 Lug 2022, 08:52
Dipende anche da quale Luis Alberto hai in rosa.

Se hai quello che corre e si fa il mazzo anche in copertura è un conto, se hai quello che vuole la palla sui piedi dalla trequarti in su invece è meglio che torni a Siviglia.
Il mio dubbio e' questo: un altro LA e' possibile? Non sporadicamente ma con continuita'?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.620
Citazione di: Vincelor il 20 Lug 2022, 09:03
5 assist con lo Spezia, 2 con il Genoa, 1 con la Sampdoria, 1 con il Bologna e 1 con il Sassuolo (l'undicesimo con l'Inter). 1 gol con lo Spezia, 1 con la Salernitana, 1 con il Venezia, 1 con il Cagliari e 1 con la Sampdoria. Non e' stato decisivo nelle partite che contavano, anche in EL.
PS: i tuoi giudizi su giocatori o ex giocatori della Lazio sono talmente ingenerosi da essere poco credibili

I giudizi sui giocatori della Lazio o ex giocatori sono quelli da sempre e sono miei, non verità scritte nella roccia:
Stakosha non esce e per quello abbiamo perso partite e punti importanti, più di quelli guadagnati dalle parate che ha fatto.
Cataldi e Hysaj sono un giocatori da bassa serie A
Correa enorme downgrade rispetto a Felipe Anderson
Acerbi enorme downgrade rispetto a De Vrij
Leiva ha smesso di giocare nel 2020
Luiz Felipe mai stato un buon difensore

Ne avrei anche altri, so benissimo che non siamo il City e abbiamo giocatori che si  "accontentano" di 2M l'anno perché sanno che non troverebbero chi gli offre di più.

Discussione precedente - Discussione successiva