Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: neogrigio il 20 Lug 2022, 10:00
Per me nel giudizio di molti, Cataldi paga il fatto di essere della Lazio. Lo scorso anno la squadra girava molto meglio quando in campo c'era lui

Nel mio caso no, frega nulla se sia laziale o meno, l'ho sempre considerato un discreto giocatore, lo scorso anno è stato deludente. Aveva l'allenatore dalla sua, in un ruolo che dovrebbe avere nelle corde, non è stato ne carne ne pesce, un normalissimo mestierante, che infatti appena Leiva ha dato segni di poter giocare è stato messo i panca.

Per me giocatore normalissimo, ormai arrivato a 28 anno quindi senza più margini di crescita, che starebbe meglio in bassa serie A, come Akpa.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Se la Lazio avesse tirato fuori altri 4/5 "Cataldi" in più ruoli dalla primavera ora parleremmo di ben altri obiettivi, avremmo avuto una capacità di spesa migliore non dovendo depauperare risorse per i jony, durmisi, muriqi, vavro e Akpa di turno, non scherziamo proprio. Rispetto per Danilo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Citazione di: purple zack il 20 Lug 2022, 10:13
io sinceramente non la capisco tutta sta acredine verso Cataldi

non è un fenomeno? ma che vuol dire. infatti è una nostra riserva.
se tutte le nostre riserve fossero come Cataldi avremmo una signora panchina.

Ma infatti. Buonissimo giocatore, con diverse prestazioni eccellenti in canna a stagione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780
Se arrivassero Mertens Ilic Vecino ed uscisse L. Alberto penso che un 4312 lo proverebbe.

Con Vecino/Basic M. Antonio Ilic in mezzo.

Savic libero di sfondare gli avversari.

Davanti Immobile-Mertens.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: Raizen il 20 Lug 2022, 10:17
Se la Lazio avesse tirato fuori altri 4/5 "Cataldi" in più ruoli dalla primavera ora parleremmo di ben altri obiettivi, avremmo avuto una capacità di spesa migliore non dovendo depauperare risorse per i jony, durmisi, muriqi, vavro e Akpa di turno, non scherziamo proprio. Rispetto per Danilo.

Tecnicamente li aveva tirati fuori, almeno due terzini/esterni con cui saresti stato a posto 10 anni, solo aver tenuto Faraoni ci levava il problema Lukaku, Durmisi, Jony, Lulic a 34 anni.
Aver avuto De Silvestri ci levava il problema di Marusic titolare per anni o Felipe Anderson costretto a fare il terzino se no giocava Basta a 47 anni.
Anche Macheda pareva buonp subito.

Son tutti andati via.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Lug 2022, 10:19
Se arrivassero Mertens Ilic Vecino ed uscisse L. Alberto penso che un 4312 lo proverebbe.

E che ci facciamo con la tonnellarta di esterni che abbiamo? No io credo che il modulo sarà il 4-3-3 e visto l'intasamento di competizioni ci sarà spazio per tutti. Mertens quando non partirà titolare sarà buono a partita in corso o nel caso serva recuperare a fianco ad immobile.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: Beppe78 il 20 Lug 2022, 09:57
Sì, ma sono d'accordo, infatti ho sempre scrittp che LA per Ilic ci sta, ma a patto di mettere un calciatore al posto di Akpa.

Cataldi per me non è spanne sopra Akpa, è a quel livello, Basic forse, ma lo deve ancora dimostrare in partite vere.

Per me la miglior Lazio di inzaghi è stata quella 2017-2018 con LA davanti e Parolo a centrocampo, Marusic e Lulic sugli esterni, De Vrij al centro della difesa e Felipe Anderson primo cambio ...

LA da mezz'ala non ha mai reso come da seconda punta.

E pure oggi ti sai dato una risposta da solo.
Stai alzando un polverone non si sa per cosa?!
Cos'è? Non sai come passare il tempo?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 20 Lug 2022, 10:21
Tecnicamente li aveva tirati fuori, almeno due terzini/esterni con cui saresti stato a posto 10 anni, solo aver tenuto Faraoni ci levava il problema Lukaku, Durmisi, Jony, Lulic a 34 anni.
Aver avuto De Silvestri ci levava il problema di Marusic titolare per anni o Felipe Anderson costretto a fare il terzino se no giocava Basta a 47 anni.

Son tutti andati via.
Stai parlando di giocatori almeno 3 anni più grandi di Cataldi (Faraoni). QUindi di un'altra epoca di primavera proprio. Se avevi avuto altri cataldi negli ultimi anni saresti stato sicuramente più forte. Basta pensare che un giocatore ultra normale come murgia di ha aiutato non poco ad arrivare a Lazzari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
A parte che Marusic vale due De Silvestri, almeno, ma poi sono proprio generazioni diverse

se ti fossi tenuto Faraoni non avresti proprio comprato Lulic

:lol:

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.709
secondo me se entrano mertens e ilic (al posto di luis alberto) ce la giochiamo per il terzo posto

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Beppe78 il 20 Lug 2022, 10:21

Son tutti andati via.
Indicavo un arco temporale più breve (magari 5 anni, 1 giocatore all'anno), tra De Silvestri e i tempi odierni copri più di dieci anni. Faraoni fino alla stagione 18-19 era in B, dalla stagione 19-20 ha iniziato a rendere con costanza in A (9 anni dopo la sua dipartita dalla nostra primavera). Macheda uscito dalla nostra primavera oltre 10 anni fa, per volontà ed errore suo secondo me. Diciamo che non sono proprio esempi calzanti.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Lug 2022, 10:19

Sarebbe schizofrenia pura
Cedi il miglior trequartista che ha giocato in serie A negli ultimi 5 anni almeno perch non adatto al 4-3-3, e appena ceduto passi al 4-3-1-2, che sfancula poi Pedro, FA, Zaccagni e Cancellieri.

Una roba così è peggio di quando cedemmo FA perchè non si poteva togliere LA da stare a fianco di Immobile, visto che garantiva doppia cifra di gol e quasi 20 assist a stagione, salvo poi comprare la ballerina al posto di FA e mettere quella a fianco di Immobile, castrando LA come mezz'ala... ottenendo un super downgrade in attacco e a centrocampo.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: purple zack il 20 Lug 2022, 10:28
A parte che Marusic vale due De Silvestri, almeno, ma poi sono proprio generazioni diverse

se ti fossi tenuto Faraoni non avresti proprio comprato Lulic

:lol:

Per me Marusic no vale due De Silvestri...

Ma il concetto è che De Silvestri e Faraoni hanno fatto una carriera migliore di Cataldi, e comunque sono come minimo su quel livello.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Meglio fare le riserve nella Lazio o i titolari al Bologna? Non so se vince fare i titolari al Bologna, anzi

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.894
Diversi insider stanno uscendo con Muriqi ad un passo dal Mallorca

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.894
Da RadioSei dicono che Fares piace alla Cremonese e potrebbe essere inserito in una trattativa per Valeri.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Beppe78 il 20 Lug 2022, 10:33

Ma il concetto è che De Silvestri e Faraoni hanno fatto una carriera migliore di Cataldi, e comunque sono come minimo su quel livello.
Hanno solo fatto più gavetta, mai vinto un cazzo. Meglio titolare in bassa A o prima riserva/spesso titolare in alte zone di classifica? con qualche coppa vinta in mezzo (supercoppa e coppa italia)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 20 Lug 2022, 10:33

Guarda Faraoni mi piace un sacco, ma all'età di Cataldi aveva 35 partite in serie A più o meno tra crotone e udinese e inter (partite di fine campionato). Cataldi ne ha 170 con anche 24 in EL. Per carità poi negli ultimi 3 anni faraoni è stato ottimo e infatti mi piace molto, ma ecco dire che ha fatto una carriera migliore quando all'età di Danilo attuale a malapena aveva visto la A è poco credibile. De Silvestri ha fatto una onesta carriera, se fosse rimasto sarebbe stato sicuramente utile, ma Marusic è sicuramente meglio.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: Raizen il 20 Lug 2022, 10:36
Hanno solo fatto più gavetta, mai vinto un cazzo. Meglio titolare in bassa A o prima riserva/spesso titolare in alte zone di classifica? con qualche coppa vinta in mezzo (supercoppa e coppa italia)

Personalmente preferirei giocare che guardare altri vincere, sarò io, ma non capisco come si possa festeggiare una vittoria senza scendere in campo.

Detto questo Cataldi fino al 2021 a me piaceva abbastanza, mi pareva uno che giocasse a testa lata, sapesse far girare la palla, avesse anche l'imbucata, bravo nei calci piazzati, è stata l'ultima stagione che mi ha fatto cascare tutto... non l'ho mai visto giocare decentemente, e questo aggiunto al fatto che ha 28 anni, m'ha fatto perdere completamente la fiducia in lui

Sicuro sbaglio io evidentemente ha fatto qualcosa di buono se tutti lo difendono, sperando non lo difendano solo perché è laziale.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
Citazione di: Slasher89 il 20 Lug 2022, 10:36
Da RadioSei dicono che Fares piace alla Cremonese e potrebbe essere inserito in una trattativa per Valeri.
Mammagari.

Discussione precedente - Discussione successiva