Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia

Aperto da FatDanny, 19 Giu 2017, 09:45

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Tutti assolti gli imputati del processo Mollicone.  :x
Ammazza che schifo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.001
Citazione di: arturo il 15 Lug 2022, 21:04
Ammazza che schifo.

Una tragedia immane, con un epilogo (se sarà tale) veramente assurdo.
Tanta tristezza.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Blueline

*
Lazionetter
* 6.714
Citazione di: arturo il 15 Lug 2022, 21:04
Ammazza che schifo.
Chiedo venia, non ho seguito molto il caso: ma è proprio sicuro che siano stati costoro a uccidere Serena?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.001
Citazione di: Blueline il 16 Lug 2022, 12:41
Chiedo venia, non ho seguito molto il caso: ma è proprio sicuro che siano stati costoro a uccidere Serena?

Personalmente non conosco nel dettaglio gli atti del processo, ovviamente. Ma ho cercato di approfondire il più possibile (e se avrai voglia troverai sul web moltissimi contributi per farlo) e francamente la vicenda appare abbastanza "indirizzata" anche "ad occhio nudo" (che poi ciò non basti per ottenere una sentenza di un certo tipo lo so, anche da profano della giustizia).
Diciamo che basterebbero alcune "cosette" a dare quantomeno una idea di massima su come siano andate le cose (tipo il fatto che sta ragazza sia entrava viva nella caserma e ufficialmente non sia mai uscita se non trovata morta altrove ma anche e soprattutto lo strano suicidio del brigadiere Santino Tuzi, che nel caso ti consiglierei di approfondire e che a suo modo rappresenta uno snodo rilevante nella vicenda).

A questo va aggiunto come purtroppo molte prove che sarebbero potute rivelarsi determinanti siano magicamente sparite (sai, tende a capitare se chi indaga sa che a breve sarà indagato).

Comunque sia, la giustizia non è di questo mondo...

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
A mio modesto parere, credo non si possa condannare nessuno senza prove concrete, siano loro ex appartenenti alle forze dell'ordine o semplici cittadini.
In questo processo, partito con 20 anni di ritardo, ci sono troppi "pare", "si dice", per di più confidenze di persone poco attendibili o addirittura morte.
Non so voi, ma io non condannerei mai nessuno a 30 anni di carcere senza la certezza della sua colpevolezza.
È, purtroppo, di certo in questo caso c'è solo la morte della Mollicone e tante ipotesi non confortante da prove oggettive.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In quel caso c'è l'insufficienza di prove, qui l'assoluzione è piena, per non aver commesso il fatto.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
Ripeto, la mia sensazione è la stessa di chi ritiene colpevoli i Mottola padre e figlio, ma a sostegno di ciò mancano prove tangibili e restano 20 anni di chiacchiere di paese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.714
Chiacchere di paese, che alla fin fine fanno più danni e spargono merda. Intanto già un innocente è stato in carcere, mentre questi imputati appena assolti comunque saranno marchiati. Adesso il popolo ha la verità in tasca, ma quando un innocente stava in prigione, nessuno fiatava?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.001
Citazione di: Blueline il 17 Lug 2022, 07:46
Chiacchere di paese, che alla fin fine fanno più danni e spargono merda. Intanto già un innocente è stato in carcere, mentre questi imputati appena assolti comunque saranno marchiati. Adesso il popolo ha la verità in tasca, ma quando un innocente stava in prigione, nessuno fiatava?

Beh mi pare che ora tu la si stia semplificando un po' troppo. Prima dici di non conoscere bene la vicenda e ora invece dai per scontato che fossero solo chiacchiere di paese. Qualcosa non mi torna.

Sinceramente non mi sembra fossero solo chiacchiere di paese a muovere il lavoro della Procura e metterla così mi sembra anche offensivo nei confronti della famiglia di Serena Mollicone.
C'erano comunque delle prove (anche se evidentemente non sono bastate per emettere una condanna) e c'erano vicende oscure che il processo non è riuscito a chiarire per vari motivi (mi ripeto, il suicidio del brigadiere Tuzi è un episodio emblematico, per non dire altro).

Ovviamente non dico che si debbano trovare colpevoli fasulli eh, ma il fatto che l'omicidio di una giovane ragazza resti impunito fa molta rabbia (anche per chi come me non è certamente coinvolto personalmente nella vicenda ma la giudica senza pretese di avere la verità in tasca).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.001
Ah dimenticavo (e chiedo venia per il doppio post)...

Visto che si parlava di "presunti colpevoli messi alla berlina" proprio in questa vicenda non si può non citare il curioso (per non dire altro) episodio che vide il padre della povera Serena prelevato dai carabinieri durante la veglia al corpo della figlia (il tutto in favore di telecamere).
Sembra un episodio banale ma per molti che hanno analizzato il caso non lo è (e se non erro è stato anche motivo di scontro tra procura e difesa durante il processo).

Qui lo stesso Guglielmo Mollicone parla (brevemente) di questa vicenda...

https://twitter.com/AlekosPrete/status/1548047050872274946

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: Blueline il 16 Lug 2022, 12:41
Quindi non hai seguito ma :
Citazione di: Blueline il 17 Lug 2022, 07:46
Ok

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.714
Citazione di: arturo il 17 Lug 2022, 11:16
Quindi non hai seguito ma :Ok
Ho letto qualcosina e mi sono fatto un brandello di idea.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350

Non ci sono prove che sia uscita perché le registrazioni di quel giorno sono state perse e solo di quel giorno .

Fosse "volata" dal 5 piano non sarebbe cambiato nulla .

L'albero marcio sono indagini fatte a catso di cane .

La sentenza si basa soprattutto sulla mancanza di prove scientifiche , come impronte nella caserma e sul corpo di Serena .

Grazie anche e soprattutto , alle indagini a catso di cane di cui sopra .

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350
Non era casuale la presenza dei genitori di Marco Vannini .

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834

Forse è più in tema sul topic BLM. Se sei nero e guidi un auto di lusso mi sembra il minimo sindacale subire una perquisizione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: COLDILANA61 il 18 Lug 2022, 00:59
È entrata viva in caserma .

Non ci sono prove che sia uscita perché le registrazioni di quel giorno sono state perse e solo di quel giorno .

Fosse "volata" dal 5 piano non sarebbe cambiato nulla .

L'albero marcio sono indagini fatte a catso di cane .

La sentenza si basa soprattutto sulla mancanza di prove scientifiche , come impronte nella caserma e sul corpo di Serena .

Grazie anche e soprattutto , alle indagini a catso di cane di cui sopra .

.

I brandelli di idee utili solo a scagionare la divisa se li porta via il vento.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Devo dire non avevo mai seguito bene la storia di Serena Mollicone, e in questi giorni mi sono informato.
Una storia assurda, con dei punti assurdi, tipo l'asportazione degli organi riproduttivi e dell'ano durante la seconda autopsia.
Il problema qui non è la divisa: il problema sono i soci delle divise: la magistratura è collusa a doppio filo con le divise, si sostengono a vicenda.
Per un'Ilaria Cucchi che ce l'ha fatta (e che viene invitata da Amato presidente di Cassazione al concerto di piovani al quirinale) ) ci sono decine e decine di casi impuniti, di famiglie distrutte, di prevaricazione bieca del potere che si autoassolve.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725
Citazione di: Drake il 18 Lug 2022, 10:26

Forse è più in tema sul topic BLM. Se sei nero e guidi un auto di lusso mi sembra il minimo sindacale subire una perquisizione.

https://www.fanpage.it/sport/calcio/bakayoko-racconta-una-nuova-verita-sulla-polizia-nel-video-non-si-vede-tutto-ero-in-pericolo/

Vicenda inquietante. Tra l'altro un gruppo FB "PolinfostradaFan" vuole far passare il fatto che le dichiarazioni di Bakayoko in realtà non esistono, affermando: "Questa dichiarazione sarebbe pubblica sul suo profilo instagram. Noi non l'abbiamo trovata. Ah, esistono da sempre le Stories di IG. Le dichiarazioni, in francese, stanno lì :roll:
Ottimi anche certi commenti sotto quel post, del tipo: "ottimo lavoro, controllo di routine"...con le pistole belle spianate ad altezza uomo  :sisisi:

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Be' effettivamente si sono comportati bene i poliziotti. Fortuna che i sospettati non fossero due bianchi su un SUV, già mi immagino le scene di panico per Milano con tutti i SUV con due persone a bordo bloccati con le pistole puntate addosso.

Discussione precedente - Discussione successiva