Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Perdonami, le cosidette pippe mentali, alcuni utenti le hanno circostanziate con elementi oggettivi che puoi condividere o meno ma che andrebbero confutate nel merito. Se fosse l'occasione della vita, irrinunciabile e indiscutibile, stava già in ritiro con millemila squadre senza necessità di offrirsi a destra e manca. O tutti si fanno le pippe mentali che dici tu oppure, evidentemente, sussistono altre variabili che meritano attenzione.
Fare le pulci ai termini mi sembra poco utile. Pippe mentali è riferito ai mille dubbi che ho letto sul giocatore Marcelo.

I nomi che sono circolati finora sulla sinistra mi paiono anni luce lontani dal livello che un Marcelo 34enne possa offrire.

Hanno chiesto 8 mln per Valeri, Emerson ne vogliono 15, Parisi 12. Milione più milione meno.

A me già solo sentir Marcelo accostato a noi mi fa esaltare.
Marcelo a zero e con ingaggio umano me lo prendo sempre. Sarò emozionale, sarò un tifoso semplice, non lo so.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Charlot il 20 Lug 2022, 23:30
Sms      MA  Basic
Vecino Cataldi Ilic

Centrocampo ottimo.

Anche per me, soprattutto con molta intercambiabilità sulle mezzeali. LA per ilic comunque non sarebbe una eresia, sarebbe una alternativa. Penso che il punto sia avere Vecino al posto di akak.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.932
Citazione di: HummingBard il 20 Lug 2022, 23:58
Marcelo lo metti a giocare da fermo e ti mette cinque/sei volte a partita la palla sulla testa di Ciro o Sergio.

Vecino per me è un'ottima operazione, ma ottima proprio.

Abbiamo comprato una nidiata di giovanotti terribili, adesso ricamare con 2-3 colpetti di esperienza va benissimo.

Se per Vecino le cifre si avvicinano a quelle che dice Bava, concordo sulla bontà dell'operazione. Anche su Marcelo sono sostanzialmente d'accordo: partendo dal presupposto che un terzino sinistro puro non ce l'abbiamo (Hysaj vabbè...) io preferisco un Marcelo a mezzo servizio che un giovane tipo Valeri che non ha mai giocato in serie A e del quale non si ha la sicurezza che diventi buono sotto la guida di Sarri. Marcelo si alternerebbe a Marusic ma la differenza quando è in campo si sentirebbe eccome.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: HummingBard il 20 Lug 2022, 23:58
Marcelo lo metti a giocare da fermo e ti mette cinque/sei volte a partita la palla sulla testa di Ciro o Sergio.

Vecino per me è un'ottima operazione, ma ottima proprio.

Abbiamo comprato una nidiata di giovanotti terribili, adesso ricamare con 2-3 colpetti di esperienza va benissimo.
Gli metti una mezzala alla McKennie (costi tipo Luis Alberto) e Marcelo può giocare tranquillamente nella Lazio senza stravolgere equilibri.

Abbiamo preso finalmente i giovani, prendiamo anche i vecchi vincenti. Vecino non mi è mai piaciuto ma è comunque il sesto ed è quasi 1,90. Ergo, va bene per quello che dovrà fare.
-------
Maximiano

Lazzari Casale Romagnoli Marcelo

Milinkovic M.Antonio McKennie

Anderson Immobile Zaccagni

------

Secondo Adamonis

Marusic Patric Gila Radu Hysaj Kamenovic

Vecino Cataldi Basic

Romero Cancellieri Mertens Pedro

Una rosa così è fattibile, fattibile. Inizierei la stagione da tifoso con un entusiasmo totale, conscio veramente di potermela giocare con tutti, una Lazio tecnica e col mix giusto, con Sergej ancora con noi.

Magari fosse. Magari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Ho letto di Beruatto preferito a Marcelo.
Solo su Lazio.net  :=))

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: ElRifle il 21 Lug 2022, 00:12
Gli metti una mezzala alla McKennie (costi tipo Luis Alberto) e Marcelo può giocare tranquillamente nella Lazio senza stravolgere equilibri.

Abbiamo preso finalmente i giovani, prendiamo anche i vecchi vincenti. Vecino non mi è mai piaciuto ma è comunque il sesto ed è quasi 1,90. Ergo, va bene per quello che dovrà fare.
-------
Maximiano

Lazzari Casale Romagnoli Marcelo

Milinkovic M.Antonio McKennie

Anderson Immobile Zaccagni

------

Secondo Adamonis

Marusic Patric Gila Radu Hysaj Kamenovic

Vecino Cataldi Basic

Romero Cancellieri Mertens Pedro

Una rosa così è fattibile, fattibile. Inizierei la stagione da tifoso con un entusiasmo totale, conscio veramente di potermela giocare con tutti, una Lazio tecnica e col mix giusto, con Sergej ancora con noi.

Magari fosse. Magari.
Magarissimo. McKennie però mi sembra difficile prenderlo

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.505
pare Vecino sia vicino (  :=)) ) ha accettato ingaggio molto calmierato anche se per 3anni, 1,4 o 1,5 pare....da piu' parti lo danno per chiudibile  in settimana

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Invictus il 21 Lug 2022, 00:15
Magarissimo. McKennie però mi sembra difficile prenderlo
McKennie come tipologia di acquisto di livello e come tipologia di mezzala, poi che sia lui o un altro è lo stesso. Giocatore da 20-25 mln che guadagna 2,5.

Le cifre di Luis Alberto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Credo siamo l'unica tifoseria nella storia del mondo che sta facendo la schizzinosa su Marcelo. Marcelo, quando le alternative sarebbero Hysaj e Marusic fuori ruolo, Radu a fine carriera dichiarata e Valeri che oltre al tatuaggio sulla gamba nessuno sa come è fatto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.876
Vecino sembra abbia un ginocchio non proprio a posto. Dopo il lungo stop della stagione 2019/20 ha poi giocato davvero poco.
Operazione ad alto rischio, a 2 + bonus follia, ma anche a 1.5 onestamente.

Mertens, magari.

Marcelo, beh, nemmeno lo abbiamo un terzino sinistro di ruolo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Aspettiamo l'ufficialità di Muriqi
Vediamo che succede con Acerbi e Luis Alberto
Jony, Escalante, Durmisi e Fares vanno sistemati, così come Akpa e Moro in prestito

Poi gran finale

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Per me comunque Marcelo è strettamente legato a Mertens. Che la Lazio possa prendere due giocatori con quell'ingaggio a 34 anni è impensabile, quindi mi viene da pensare che abbiano uno slot solo e finchè Mertens non rinnova con il Napoli per Sarri è lui il prescelto. Nel momento che Mertens dovesse rinnovare, potrebbero decidere di prendere Marcelo

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: MasterMind il 21 Lug 2022, 00:35
Per me comunque Marcelo è strettamente legato a Mertens. Che la Lazio possa prendere due giocatori con quell'ingaggio a 34 anni è impensabile, quindi mi viene da pensare che abbiano uno slot solo e finchè Mertens non rinnova con il Napoli per Sarri è lui il prescelto. Nel momento che Mertens dovesse rinnovare, potrebbero decidere di prendere Marcelo
L'ingaggio di Muriqi lo giri a Mertens. Vendi gli esuberi e a 2/2.5 probabilmemte ci arrivi

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Dopo anni di calciomercato dove qualcuno uccideva qualsiasi voce uscisse di calciatori sopra la media per noi, Mandzukic, tanto per citarne uno e bollava tutto con la parola CAZATE, si respira un'aria nuova. Abituati a cercare calciatori su YouTube per capirne il valore, ci siamo sorbiti spesso giocatori improponibili. Sulla fascia sx abbiamo comprato 10 elementi toppandone 10. Ora si parla di Marcelo, dico Marcelo e 2000 pippe mentali, sull'ingaggio, sull'età, sullo stato fisico. Qualcuno si è affrettato a dire, Sarri non lo vuole, infatti Sarri preferisce sicuramente un Hisaj integro, ad un Marcelo. Che poi mi immagino il mister a confidarsi con i giornalisti in quel di Auronzo. Buona notte

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.570
Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.661
Vecino può anche fare il titolare tra Sergej e Luis...

Contenuto sponsorizzato

Arked

*
Lazionetter
* 289
Marcelo è vecchio, finito e c'ha la panza ma se viene me compro la maglia.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.049
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 21 Lug 2022, 00:48
Dopo anni di calciomercato dove qualcuno uccideva qualsiasi voce uscisse di calciatori sopra la media per noi, Mandzukic, tanto per citarne uno e bollava tutto con la parola CAZATE, si respira un'aria nuova. Abituati a cercare calciatori su YouTube per capirne il valore, ci siamo sorbiti spesso giocatori improponibili. Sulla fascia sx abbiamo comprato 10 elementi toppandone 10. Ora si parla di Marcelo, dico Marcelo e 2000 pippe mentali, sull'ingaggio, sull'età, sullo stato fisico. Qualcuno si è affrettato a dire, Sarri non lo vuole, infatti Sarri preferisce sicuramente un Hisaj integro, ad un Marcelo. Che poi mi immagino il mister a confidarsi con i giornalisti in quel di Auronzo. Buona notte

Ma su questo almeno io sono d'accordo.
È che nel mercato in cui sembra che finalmente si stia ragionando in maniera attiva e lineare, non vorremmo incappare in alcune mosse più dettate dal sensazionalismo (lecito, eh, soprattutto perché fomenta i tifosi) che non dall'esigenza che magari nei prossimi anni diventeranno le nuove zavorre di cui discuteremo qui su LN.

Dopo tanti anni di mercati risicati e cervellotici, credo che possa starci un po' di sana preoccupazione di fronte a rumors su giocatori ultratrentenni e svincolati, soprattutto quando gli acquisti sembrano giusti e azzeccati e pure le cessioni sembra che abbiano finalmente un senso logico e pratico.

Poi, figurati: per me Sarri sta avendo un ruolo centrale in questo calciomercato, ergo mi fido ciecamente di qualsiasi avallo voglia dare alle prossime mosse, Vecino incluso.

Discussione precedente - Discussione successiva