Citazione di: HummingBard il 22 Lug 2022, 11:04
Ma basta con questi assoluti, pietà.
Gila ad oggi è ancora un prospetto di giocatore, e infatti è sempre stato schierato tra le riserve. Pure a me stuzzica, ma come fai a dire che sarà il titolare a bocce ferme?
Casale, stando alle prove, è: a) stato alternato quasi sempre a Romagnoli, b) non è prontissimo fisicamente (e ci sta), c) deve crescere parecchio sul piano tattico. In sostanza, abbiamo investito 7+3 milioni su quella che è una riserva, al momento stante, e siamo ancora con Patric (che non sto mica schifando, eh) come titolare.
A me è questa la cosa che non va giù.
E' implicito che quello che scrivo è sempre una mia opinione, Gila per me è il più forte in rosa, e ho scritto sopra perché, poi sicuro Romagnoli è più certezza.
Per il resto Casale è uno dei tre difensori arrivati quest'anno nuovi, che si affiancano al titolare inamovibile della scorsa stagione, perché Patric ha sempre giocato ed è sempre stato elogiato da Sarri.
Casale è anche quello che salta la prima, che ha caratteristiche più simili a Romagnoli che a Patric e che forse è più indietro come forma per stazza... io lo vedo ancora il titolare con Romagnoli al pronti via... anche se Gila per me è il difensore più completo, però al pronti via è squalificato.
Luis Alberto ad Auronzo 2017 fece il regista tutto il ritiro, possiamo aspettare partite serie prima di giudicare? Niente assoluti, solo buon senso, partendo dal presupposto che, come scritto, Casale può anche diventare l'alternativa a Romagnoli, se Patric per Sarri è il titolare... Sarri ci capirà più di noi? Anche solo perché li vede ogni giorno?