Io nella diatriba tra "prendiamo Mertens" o puntiamo su Cancellieri non ho le idee chiare. Vedo ottime ragioni in tutte e due le soluzioni.
Sicuro c´é che Ciro deve tutelarsi, giocare meno minuti e avere un cambio.
Altra cosa sicura é che il ruolo di Cancellieri puó benissimo essere quello di prima punta. Alla sua etá ci sta cambiare ruolo, per citare l´esempio piú famoso Nesta fino a 20 anni non aveva mai fatto il centrale in vita sua.
Quello che peró é importante, é che se si decide di puntare su Cancellieri, lo devi far giocare (ovviamente non da titolare). Non puoi spolpare Ciro. Alla fin fine non bisogna aver paura di farli giocare sti giovani, altrimenti non li prendi.
Fermo restando che con Mertens sarei felicissimo.
Personalmente prenderei anche MArcelo. A mio avviso ha talmente tanta tecnica e qualitá che sul lato sinistro puó giocare in ogni posizione. A me di vedere i video su youtube degli anni d´oro frega caz.; io ricordo benissimo la sua capacitá di gestire i tempi di gioco, pur giocando sulla fascia. Ecco perché, se anche non avesse piú la gamba da terzino, sarebbe cmq tanta roba. Parliamo di un giocatore totale