Il mercato delle altre 22/23 - No Lazio, no merde

Aperto da Gulp, 27 Apr 2022, 15:55

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.103
Citazione di: Invictus il 24 Lug 2022, 00:45
La Cremonese sta facendo un bel mercato secondo me. Certo la strada è ancora lunga per completare una rosa che si possa salvare

Per quanto abbia una storia molto simile a quella di Sarri (come gavetta) non mi convince granché la scelta di Alvini. Di certo per salvarsi ci vorrà una mezza impresa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il Barca si sta impegnando pure le mutande

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756

https://twitter.com/USCremonese/status/1550765223983943680
https://twitter.com/USCremonese/status/1550424161574653952
Due colpi a centrocampo per la Cremonese.
Ascacibar riempie le fila dei centrocampisti centrali nani che vanno tanto di moda in Serie A. Arriva dopo 5 anni in Germania, iniziati bene e finiti così così.
Il secondo è Charles Pickel, uno svizzero di origine congolese che giocava nel Famalicao in Portogallo e non avevo mai sentito manco su football manager. Maremma Laziale, ne sai qualcosa?

In realtà lo scorso anno non ho seguito il Famalicao quasi per nulla. Giusto Simon Banza, la punta che ha fatto un gran campionato e che per questo è stato acquistato dallo Sporting Braga qualche giorno fa.
Leggo comunque che Pickel è stato preso per quasi 4 mln: una bella cifretta per la Cremonese.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: S.S. Termopiliano il 24 Lug 2022, 09:37
Per quanto abbia una storia molto simile a quella di Sarri (come gavetta) non mi convince granché la scelta di Alvini. Di certo per salvarsi ci vorrà una mezza impresa.
Penso che Chiriches,Vazquez,Radu e Ascacibar siano buoni colpi per una squadra che si vuole salvare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.103
Citazione di: Invictus il 24 Lug 2022, 13:26
Penso che Chiriches,Vazquez,Radu e Ascacibar siano buoni colpi per una squadra che si vuole salvare

Sulla carta si, ci possono assolutamente stare. Poi nei fatti devi vedere cosa ti possono dare (per fare un esempio eclatante, Cuisance sembra un colpaccio per il Venezia e invece ha reso pochissimo).
Cioè alla fine anche gli acquisti della Salernitana sulla carta non mi sembrano malaccio, poi chissà.
Tra le squadre che devono salvarsi quelle che si sono mosse meno mi sembra siano Spezia e Sampdoria (ma immagino che qualcosina da qui al 31 Agosto dovranno fare).
Considerando invece le neo-promosse (Monza escluso) la Cremonese sicuramente si sta muovendo meglio del Lecce (c'è anche una discreta differenza di budget tra le due) ma come valori generali la metto lì nel calderone (con le squadre già citate).

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Invictus il 24 Lug 2022, 13:26

Sembrano stiano facendo un mercato simil Venezia. Magari senza i picchi dei lagunari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Hanno ancora tempo, anche se il Venezia è stato veramente... Creativo

Livello Benevento gennaio 2018

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.103
Diciamo che alla fine non esistono ricette infallibili per ottenere la salvezza (e di esempi se ne possono far tanti, in un senso o nell'altro). Però ecco, delle volte sposta più un gregario alla Maggiore piuttosto che un profilo alla Cuisance. Altre volte invece la stagione te la svolta un allenatore subentrante mentre in altri casi insistere sullo stesso allenatore ti porta comunque bene.
Poi chiaramente dipende da tanti altri fattori e circostanze.
Comunque a parte lo scorso anno di solito su 3 neo-promosse ne retrocedono 2 e credo che anche quest'anno ci sia questa possibilità (Cremonese e Lecce se la rischiano, anche se i salentini sono messi peggio).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
La Cremonese è vicina a un altro esterno sinistro, Giacomo Quagliata

Che sia il sostituto di Valeri?

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Bonazzoli torna a Salerno. Bistrovic in prestito al Lecce dal Cska Mosca. Lapadula va al Cagliari e il Napoli è vicino a prendere Neto dal Barca come portiere

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.103
La Cremonese è vicina a un altro esterno sinistro, Giacomo Quagliata

Che sia il sostituto di Valeri?

Quagliata mi sembra un giovane di prospettiva (lo scorso anno all'Heracles). Ma credo non l'abbiano preso per fare il titolare.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Callejon torna in Spagna. Firma con il Granada

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.103
Se non erro oggi giornata un po' fiacca in ottica calciomercato? Sarà l'onda lunga della domenica e il troppo caldo  :)

Qualche colpetto c'è stato ma perlopiù di tono minore.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Penso la Juve prenda Paredes. Forse Arthur va al Valencia e Ramsey rescinde. Zinho Vanhaudsej va al Az in Olanda. Il figlio di Maldini in prestito allo Spezia e il belga del Bruges si avvicina

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Kounde vicino al Barca e la Juve segue Muriel. Questo lo dice Pedulla. Invece Di Marzio dice che Morata è la prima scelta ma si seguono anche Martial e Werner

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
La Cremonese vuole Dessers del Feyenoord. Capocannoniere della Conference League. Sarebbe un altro bel colpo. Interessa anche Okereke

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.103
Citazione di: RubinCarter il 25 Lug 2022, 23:59
Pogckrak

Se non ricordo male anche negli anni appena trascorsi allo United ebbe diversi problemi fisici.
Bella tegola direi.

Citazione di: Invictus il 26 Lug 2022, 00:53
La Cremonese vuole Dessers del Feyenoord. Capocannoniere della Conference League. Sarebbe un altro bel colpo. Interessa anche Okereke

I grigio-rossi non sono al livello del Monza ma hanno una proprietà danarosa e ambiziosa.
Vediamo sul campo cosa combinano, al momento resto convinto che salvarsi non sarà affatto facile.
Poi oh, qualcuna dovrà pur retrocedere  :)

Discussione precedente - Discussione successiva