Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

Aperto da WhiteBluesBrother, 12 Feb 2017, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.043
Citazione di: alex73 il 25 Lug 2022, 09:19
Ma un olimpico tutto nostro a noi ci farebbe schifo? Secondo me no...anzi sarebbe un grandissimo colpo

Se fai tipo Wembley che lo tiri giù e lo rifai moderno, ok. Così come è adesso assolutamente no.

Uno stadio di calcio dove devi vedere la partita con il binocolo???

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.480
Citazione di: robylele il 24 Lug 2022, 20:50
a sentire un mio vecchio conoscente difettoso (ma di quelli pacati) sembrerebbe che i friedkin vogliano fare uno stadio e NULL'ALTRO, senza torri, terze corsie, centri commerciali, etc.

A me questi friedkin mettono paura, pieni di soldi e ragionano come tifosi 

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.894
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Lug 2022, 09:19
Migliorie all'Olimpico intendi togliendo la pista tipo Rela Sociedad?

https://archistadia.it/real-sociedad-ristrutturazione-stadio-anoeta/

Se intendi interventi più soft di che tipo?
La Soluzione San Sebastian è

P E R F E T T A ! ! !

Costo 47 Milioni (a San Sebastian) e tempi simili a 2 anni.
Il gran gala dell'atletica se lo fanno a Rieti e il 6 nazioni lo calendarizzano quando le merde giocano in casa (e noi fuori).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Soluzione

P E R F E T T A ! ! !

Costo 47 Milioni (a San Sebastian) e tempi simili a 2 anni.
Il gran gala dell'atletica se lo fanno a Rieti e il 6 nazioni lo calendarizzano quando le merde giocano in casa (e noi fuori).
Io avevo proposto di trasformare il Flaminio in uno stadio d'atletica e a noi l'Olimpico tipo R. Sociedad.

Se fosse possibile anche a me piacerebbe molto.

Tra l'altro avvicinandoti al campo e riducendo i posti si creerebbero tanti spazi per negozi pub palestre ristoranti musei, insomma quello che vuoi metterci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
C'è solo da parlare con Malagò, cosa potrebbe andare storto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Chiaro.

Ma lo stadio nuovo a Roma tocca parlare con tutti e sono 2000 anni che non si fa (curioso di vedere Pietralata come procederà), il Flaminio o è troppo piccolo se non lo tocchi o ci sono i vincoli se vuoi ampliarlo, fuori dal Comune di Roma boh, l"Olimpico Malagò.

Alla fine rimaniamo così credo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.043

Semmai dovresti appunto buttare giù l'Olimpico, come Wembley, rifarlo con la pista a scomparsa. E poi farci giocare rioma e Lazio. Il problema è dove si giocherebbe nel frattempo

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Eh ma Malagò o tratta, o l'olimpico se lo dà in faccia, senza di noi e senza quell'altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Lug 2022, 09:19
Migliorie all'Olimpico intendi togliendo la pista tipo Rela Sociedad?

https://archistadia.it/real-sociedad-ristrutturazione-stadio-anoeta/

Se intendi interventi più soft di che tipo?
Io ridurrei la capienza. Avvicinerei le tribune, al limite eliminando la pista per avvicinare le tribune, ma non so se sia possibile. Poi, visto che un punto centrale è la polifunzionalità (ma io li voglio vedere i romani andare mangiare o fare la spesa ad Anagnina o simile), farei qualcosa in quel senso. Poco più. Sta in un bel posto, c'è già, si può migliorare con poco, ci vanno tranquillamente sino ad 80.000 persone da decenni, è casa nostra e ci sarebbe un forte interesse di tutti a riqualificarlo. Di formule con cui finanziare i lavori ce ne stanno a decine, basta studiarle. Io lo farei insieme alle merxe, fosse per me.
Certo non escono le palazzine e se questo è il senso dello stadio della Lazio è un problema. Però dimmi te se per un tifoso possa essere tollerabile fare lo stadio della Lazio (e, per un cittadino, le infrastrutture, i mezzi, le strade, i parcheggi e tutta la fantascienza) dove escono le palazzine per il costruttore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: AquiladiMare il 25 Lug 2022, 09:37

Semmai dovresti appunto buttare giù l'Olimpico, come Wembley, rifarlo con la pista a scomparsa. E poi farci giocare rioma e Lazio. Il problema è dove si giocherebbe nel frattempo
Troppo importante come progetto.

Il Progetto Real Sociedad ci giochi dentro nel frattempo, fai una parte per volta.

L'Atletica la sposti al Flaminio. Trasformare il Flaminio in uno stadio di atletica da 15k posti penso non ci metti tanto.

Lo fai tipo il L. Ridolfi di Firenze.

In questo modo ridai vita a due stadi senza costruire di nuovo altrove.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ad oggi la Lazio non ha un progetto di stadio, sembrano tutte elucubrazioni. Quando ne presenteremo uno, ne parleremo. Ho la sensazione che o entra un partner pesante (Binance) oppure lotito resterà arroccato sul "tiberina o niente".

Citazione di: WhiteNoise il 25 Lug 2022, 09:39
Eh ma Malagò o tratta, o l'olimpico se lo dà in faccia, senza di noi e senza quell'altri.

per loro si parla di 2026, mettendo la tara italiana 2028. avoja ancora.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Lug 2022, 09:44
L'Atletica la sposti al Flaminio.

La pista d'atletica, con le misure del flaminio, sarebbe esterna alle tribune.
Impossibile proprio matematicamente.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: italicbold il 25 Lug 2022, 09:50
La pista d'atletica, con le misure del flaminio, sarebbe esterna alle tribune.
Impossibile proprio matematicamente.

Riducendo i posti da 25 mila a 14 mila non riesci?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Tra l'altro 14k posti mi sono pure allargato.

Il Guidobaldi di Rieti ne fa 5000 e il Ridolfi di Firenze 12000.

Anche fosse uno stadio da 10000 posti al centro di Roma dedicato all'Atletica sarebbe meglio che un rudere abbandobato.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.480
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Lug 2022, 09:55
Riducendo i posti da 25 mila a 14 mila non riesci?

Il Golden Gala di atletica attira circa 40.000 spettatori

Ma a parte questo, voi spendereste decine di milioni per ristrutturare uno stadio che rimarrebbe proprietà del CONI ?

Come a dire stò in affitto e ristrutturo casa a spese mie

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Aquila Romana il 25 Lug 2022, 10:05

Ma a parte questo, voi spendereste decine di milioni per ristrutturare uno stadio che rimarrebbe proprietà del CONI ?

Siamo in un topic dove si propongono zone e stadi da costruire senza una pezza d'appoggio.

Ogni proposta è infattibile, di massima.

Dico solo che fosse per me ridarei vita e senso ai 2 stadi che già ci sono.

L'Olimpico dovrebbe essere ceduto tipo per 99 anni a Lazio e Merda, il Coni si terrebbe la possibilità gratuita di farci manifestazioni tipo rugby e altro.

Al Flaminio daresti un senso, chiaro che non ci puoi fare il Golden Gala. Ogni proposta presenta un problema.

Ci sono 2 stadi a Roma, uno non va bene per il calcio attuale e uno è abbandonato.

E si pensa di costruire due stadi nuovi. A Roma.

A me sembra un po' assurdo. Non infattibile eh (tra 50 anni magari si sarà fatto), ma assurdo. Se si potesse evitare eviterei. Tutto qui.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.894
Citazione di: Aquila Romana il 25 Lug 2022, 10:05

E per una manifestazione all'anno (quantunque sia attraente per 40K) tu "obblighi" le due squadre che ti mantengono lo stadio olimpico e qualcos'altro ad andare via e rimani con un cerino in mano di proporzioni "Saturno 5"? Meglio venderlo alla Lazio a cifra congrua e reinvestire in uno stadio all'acquacetosa, o dove vuoi.
Citazione di: vaz il 25 Lug 2022, 09:34
Malagó, prima o poi andrà a soddisfare la mozione RC

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Nuovo stadio Olimpico ristrutturato da 45k posti (anche insieme al Merda, uno stadio da calcio a Roma fatto come si deve basta e avanza e concentri tutte le migliorie - parcheggi/trasporti- in una sola direzione e unisci le forze economiche e politiche. E forse ce la fai).

Stadio Flaminio senza toccarlo minimamente fuori, solo da ristrutturare e rimpicciolire dentro. Per Atletica e volendo per farci giocare il calcio femminile o la Primavera.

3 anni di lavori, niente nuove costruzioni inutili.

Io andrei in questo tipo di direzione.

Chiudo qui e vi leggo;)

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.480
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Lug 2022, 10:11

E si pensa di costruire due stadi nuovi. A Roma.

Per ora esiste un solo progetto (quello delle merde)

Per il secondo (il nostro) non c'è ancora niente di concreto, se non le nostre chiacchiere su questo topic

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Citazione di: Aquila Romana il 25 Lug 2022, 10:26
Per ora esiste un solo progetto (quello delle merde)

Per il secondo (il nostro) non c'è ancora niente di concreto, se non le nostre chiacchiere su questo topic

Ok ci vogliono i soldi ma non ho capito che aspetta Lotito a presentare il nostro...non ha capito che non lo fanno speculare mah.

Discussione precedente - Discussione successiva