Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

Il Siviglia ci offrì 15 milioni per un Luis Alberto al top della carriera.

Non ci credo che ne offrano 22-25 oggi, purtroppo.

Non sono acquisti da loro.

vaz

se la Lazio è disposta ad accettare 15 mln, LA va.

Conte_Oliver

Citazione di: HummingBard il 28 Lug 2022, 18:41
Il Siviglia ci offrì 15 milioni per un Luis Alberto al top della carriera.

Non ci credo che ne offrano 22-25 oggi, purtroppo.

Non sono acquisti da loro.
ce ne faremo una ragione e terremo il giocatore...avanti un altro

HummingBard

Citazione di: vaz il 28 Lug 2022, 18:43
se la Lazio è disposta ad accettare 15 mln, LA va.

Il che significherebbe prendere qualcosa come 11 milioni.

Alla fine, considerando l'ingaggio, sarebbe pari e patta con Ilic.

Un po' poco.

Però, per come siamo messi, non escludo nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

FacciUnGol

Rispondo senza quotare perché non so come si quotano due utenti contemporaneamente  :)
LA sarà sempre una risorsa per la Lazio, però così sarebbe pure un lusso -a livello economico ed a livello di gruppo-.
Degli aspetti finanziari mi importa poco, il messaggio di prima l'ho scritto pensando alle logiche del calciomercato; del gruppo, da tifoso, penso che certi equilibri vadano rispettati anche al di fuori dei 90 minuti. LA lo accetterebbe il ruolo di comprimario/variabile tattica? Manterrebbe intatte le proprie motivazioni? Potrebbe essere una mina vagante?
Se va bene a Sarri e va bene alla società, va bene pure a me. Io, idealmente, valuterei la sua cessione (ed il mio giudizio è fondato pure su una non spiccata simpatia verso LA, grande calciatore un po' problematico, che mi fa propendere per il "questo alla prima cosa che non va rompe i cogl*oni")

vaz

Citazione di: HummingBard il 28 Lug 2022, 18:44
Il che significherebbe prendere qualcosa come 11 milioni.

Alla fine, considerando l'ingaggio, sarebbe pari e patta con Ilic.

Un po' poco.

Però, per come siamo messi, non escludo nulla.

grazie a Gulp ho scoperto che a bilancio LA costa 5.5 e sarebbe tutta plusvalenza. Anche per me è poco, ma quelli sono i prezzi che girano.

Spongebill

Intanto Koundè ufficiale al Barcellona...ora vediamo che succede

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

Citazione di: FacciUnGol il 28 Lug 2022, 18:47
Rispondo senza quotare perché non so come si quotano due utenti contemporaneamente  :)
LA sarà sempre una risorsa per la Lazio, però così sarebbe pure un lusso -a livello economico ed a livello di gruppo-.
Degli aspetti finanziari mi importa poco, il messaggio di prima l'ho scritto pensando alle logiche del calciomercato; del gruppo, da tifoso, penso che certi equilibri vadano rispettati anche al di fuori dei 90 minuti. LA lo accetterebbe il ruolo di comprimario/variabile tattica? Manterrebbe intatte le proprie motivazioni? Potrebbe essere una mina vagante?
Se va bene a Sarri e va bene alla società, va bene pure a me. Io, idealmente, valuterei la sua cessione (ed il mio giudizio è fondato pure su una non spiccata simpatia verso LA, grande calciatore un po' problematico, che mi fa propendere per il "questo alla prima cosa che non va rompe i cogl*oni")
Ha ancora 3 anni di contratto. Non mi sembra ci sia la fila per acquistarlo. Comunque con 3 partite alla settimana per 3 mesi ci sarà spazio per tutti. Le grandi squadre ragionano così

MisterFaro

SMS
Vecino
Basic
LA

Mi sembra una batteria di mezzali di tutto rispetto.
Se poi LA vuol andar via e con la sua cessione possiamo permetterci* di prendere Ilic e un buon terzino sx me ne farò una ragione

(*) non significa necessariamente che deve bastare quanto incassato per LA, ma che questa quota possa contribuire a fare quelle due entrate

che...siusta

Facci un gol ma La non sarebbe una semplice variante, nemmeno una riserva, per me giocherebbe tante partire e da titolare, avoglia a giocare, parliamo di partite ravvicinate, dispendio di energie fisiche e mentali.
Poi un giorno che Sergio gioca male Sarri se gira e in panchina trova La, non akpa, oppure La gioca male e da entrare Sergio ed io da avversario me sento male... Se te lo puoi permettere cresci

Gianluko

Luis Alberto andrebbe ceduto anche a 15.
Parere personale: non è solo inutile, in questa squadra, è proprio dannoso.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

Citazione di: Gianluko il 28 Lug 2022, 19:05

È su quello che io e diversi altri utenti ragioniamo.

Meglio cederlo a meno del suo valore complessivo, o tenere in squadra un elemento sì di grande classe, ma che con il credo del mister c'entra con i cavoli a merenda?

Io pure sarei per l'opzione vaz.

Abbonatodal72

Citazione di: Gianluko il 28 Lug 2022, 19:05
Il mio parere personale è che non lo venderei mai. Forse il nostro giocatore di maggior qualità, essenziale per gli assist che garantisce.
Se supera i limiti caratteriali per me insostituibile.
Differenze di vedute.

Invictus

A meno di 25/30 non si cede. E fanno pure bene. Manco avessimo il multimiliardario dietro che dobbiamo regalare i giocatori

richard

15 è poco, se è vero che c'è la percentuale per il Liverpool.
Io sono calcisticamente frocio per Luis Alberto, ma se lui vuole andare e se prendiamo Ilic al suo posto mi consolo.
Sergej invece è da incatenare a Formello.

cartesio

Citazione di: HummingBard il 28 Lug 2022, 18:21

Dopotutto il massimo che ha allenato è stato il Pizzighettone, mica la Juve o il Chelsea.

Mi riferisco a una dichiarazione di Sarri poco dopo essere arrivato alla Lazio. Avrebbe potuto finalmente imporre la sua idea di gioco.
Cosa volesse dire andrebbe chiesto a lui.

Miro25Klose

Ottimo Vecino, è la tipologia di giocatore che ci mancava a centrocampo. :ssl

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Comunque anche nell'articolo postato dalla stampa spagnola (del quale ovviamente non ho capito granché) l'unica cosa chiara che ho capito che anche in Spagna lo definiscono i trequartista.
Ecco, noi sono tre anni che giochiamo con un trequartista a fare l'interno nei tre di centrocampo. Forse è l'equivoco da risolvere.

CodyAnderson

Con Vecino e Provedel siamo al completo numericamente a 15 giorni dal campionato e a un mese dalla fine del mercato.

Ora penso solo eventuali sostituzioni ossia Hysaj per terzino sinistro e Ilic per LA se arriva l'offerta giusta da Siviglia.

Il miglioramento per me è evidente in difesa, nei portieri e a centrocampo. In attacco pure comunque passiamo da Muriqi/Cabral a Cancellieri e abbiamo 2 giovani che possono crescere. Lo scorso anno non scordiamo che Pedro ha dovuto giocare tantissimo a inizio campionato con Zaccagni infortunato. Quest'anno mi aspetto più alternanza.