Luís Manuel Arantes Maximiano (Topic ufficiale)

Aperto da laziofans, 12 Lug 2022, 09:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Purtroppo, a meno di papere clamorose, col portiere se la prende chi non capisce un cazzo dì pallone.
Per esempio, sul primo gol di ieri puoi rompere il cazzo a  Maxi (e sbaglieresti) soltanto se prima mi fai vedere i tuoi post su Casale e Romagnoli. Per dirne una.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Com'è la situazione del suo ammortamento?  :=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: mazzok il 28 Lug 2022, 11:38
A me quello che lascia perplesso è leggere nei giorni passati che stanno reimpostando il ragazzo. Fosse vero ci sta qualche difficoltà nell'abbandonare automatismi acquisiti per trovarne di nuovi. La domanda è se serva fare questo lavoro.

E' comunque un portiere giovane che viene da un altro campionato e da un'altra scuola.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Achab77 il 28 Lug 2022, 13:41
Ha giocato una partita ed è già arsugo?
:=))
neanche 1 partita per la.precisione

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
studiandolo, si vede che negli anni precedenti Maxi mostrava una specie di tic, un movimento strano con i piedi pre-tiro avversario che peró, a quanto pare, funzionava

ora, non vorrei ma non mi stupirei neanche più di tanto, che stiano cercando di correggere il tic, perché ieri non mi è sembrato mai di vederlo.

i goal non sono colpa sua, neanche il terzo è colpa sua, ma dal portiere che vorrei io in squadra mi aspetto che lo pari.

e da quanto mostrato finora sembra(va) un portiere in grado di farlo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Se sembrava in grado di farlo, è in grado di farlo. Anche lui ha fatto la preparazione e si sta ambientando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io parlavo di postura, atteggiamento del corpo, in particolare di questo tic.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Premessa : criticarlo dopo la partita di ieri e`stupido.

Stare a criticare chi lo critica perche`senno`lui ne risente ha poco senso, parliamo di un portiere di Serie A che viene pagato abbastanza bene per giocare e saper gestire certi momenti, commenti dei tifosi inclusi. Parlo chiaramente delle critiche da fancaxxisti sul forum, chi si mette a mugugnare e fischiare i giocatori durante le partite non e`laziale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: purple zack il 28 Lug 2022, 16:01
io parlavo di postura, atteggiamento del corpo, in particolare di questo tic.
Sembra/va un portiere in grsdo di parare il terzo gol.
Se sembrava, lo è. Sarà solo un po' appannato.
O intendi che potresti esserti sbagliato? Forse non ho capito io.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: purple zack il 28 Lug 2022, 14:01
studiandolo, si vede che negli anni precedenti Maxi mostrava una specie di tic, un movimento strano con i piedi pre-tiro avversario che peró, a quanto pare, funzionava

ora, non vorrei ma non mi stupirei neanche più di tanto, che stiano cercando di correggere il tic, perché ieri non mi è sembrato mai di vederlo.

i goal non sono colpa sua, neanche il terzo è colpa sua, ma dal portiere che vorrei io in squadra mi aspetto che lo pari.

e da quanto mostrato finora sembra(va) un portiere in grado di farlo.

Ho visto un video su YT, postato anche qui.
Parlava uno scout.
Uno dei punti deboli di Maximiano, secondo lo scout, erano proprio i tiri dalla media distanza.
Tipo il terzo gol di ieri.

Per me non è un errore, ma ieri non ha aggiunto nulla di positivo ai disastri in fase difensiva (principalmente dei terzini).

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Al momento, essere un po' preoccupati mi sembra lecito. In fondo, è un giocatore che non conosciamo e che ha militato in un'ultima in classifica, poi retrocessa. Quindi ogni occasione è buona per tirare somme, in positivo e in negativo. L'ultima partita, me ne ha fatta tirare qualcuna in negativo.
Sul terzo gol, è spaventosamente lento a scendere. Quel tiro si prende, specie se parliamo di un portiere individuato con precisione dalla società, e non un improvvisato. A questo punto, ci tenevamo Strakosha.
Ovviamente, può essere che Maximiano non sia questo, ma partiamo male. Un discorso che però non capisco è quello dell'ambientamento. Mi sembra già piuttosto abusato, perché solitamente se un giocatore è forte è forte subito, mentre quando "si deve ambientare" il più delle volte si rivela un flop; ma inoltre facciamo un discorso simile per un portiere?
E in che si dovrebbe ambientare un portiere? Il ruolo quello è. Esistono diverse scuole, ma la differenza è minima, anche perché in ogni caso lo scopo è non subire gol, e presumo che ogni scuola ne tenga conto.
Dicono che non sia bravo nel terzo tempo, e prenda troppi gol dalla distanza. Che deve migliorare questo aspetto. Beh, questo non è ambientamento: è una voragine tecnica, un fondamentale che è gravissimo non avere. Migliorerà? Speriamo. Ma magari prendere direttamente un portiere senza una lacuna da colmare così grave?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Trovo un forte contrasto tra "ogni occasione è buona per tirare le somme" e "dicono che".
Come concetto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: Assoluto il 30 Lug 2022, 09:48
Sul terzo gol, è spaventosamente lento a scendere.

Ogni portiere, persino quelli forti-forti, qualche punto debole ce l'ha.
Da quello che si è visto nella sua esperienza al Granada e nelle schede tecniche di presentazione (ne ricordo una molto buona di un match analist su youtube postata anche qui) veniva già rimarcato che sui tiri da fuori deve ancora migliorare molto.

Troppo presto, ovviamente, per trarre conclusioni anche solo parziali; aspettiamo di vederlo con maggiore continuità e se questo suo inevitabile punto debole sarà ampiamente compensato da altri punti di forza.
Resto fiducioso.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
. Un discorso che però non capisco è quello dell'ambientamento. Mi sembra già piuttosto abusato, perché solitamente se un giocatore è forte è forte subito, mentre quando "si deve ambientare" il più delle volte si rivela un flop;
calma e gesso: fior di campioni sono stati tacciati di pipparsughismo perché non rendevano in una determinata situazione ambientale. Questo ha fatto mezza partita e tutti a stracciarsi le vesti. Non è che dobbiamo fare come le blatte, che ad ogni scatarrata di un loro giocatore gridano al miracolo, ma anche l'opposto è altrettanto stucchevole.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Un discorso che però non capisco è quello dell'ambientamento. Mi sembra già piuttosto abusato, perché solitamente se un giocatore è forte è forte subito, mentre quando "si deve ambientare" il più delle volte si rivela un flop;
In effetti non ci sono precedenti nella storia di giocatori forti che fanno fatica ad adattarsi ad un altro ambiente.
Tipo Platini.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Al momento, essere un po' preoccupati mi sembra lecito. In fondo, è un giocatore che non conosciamo e che ha militato in un'ultima in classifica, poi retrocessa. Quindi ogni occasione è buona per tirare somme, in positivo e in negativo. L'ultima partita, me ne ha fatta tirare qualcuna in negativo.
Sul terzo gol, è spaventosamente lento a scendere. Quel tiro si prende, specie se parliamo di un portiere individuato con precisione dalla società, e non un improvvisato. A questo punto, ci tenevamo Strakosha.
Ovviamente, può essere che Maximiano non sia questo, ma partiamo male. Un discorso che però non capisco è quello dell'ambientamento. Mi sembra già piuttosto abusato, perché solitamente se un giocatore è forte è forte subito, mentre quando "si deve ambientare" il più delle volte si rivela un flop; ma inoltre facciamo un discorso simile per un portiere?
E in che si dovrebbe ambientare un portiere? Il ruolo quello è. Esistono diverse scuole, ma la differenza è minima, anche perché in ogni caso lo scopo è non subire gol, e presumo che ogni scuola ne tenga conto.
Dicono che non sia bravo nel terzo tempo, e prenda troppi gol dalla distanza. Che deve migliorare questo aspetto. Beh, questo non è ambientamento: è una voragine tecnica, un fondamentale che è gravissimo non avere. Migliorerà? Speriamo. Ma magari prendere direttamente un portiere senza una lacuna da colmare così grave?

scusami, non ti conosco personalmente ma non c'è nulla di questo post che abbia senso. nulla.

se non il consueto obiettivo che non manca mai alla tua penna di spargere un po' di mestizia e preoccupazione.

"essere preoccupati mi sembra lecito" ma perché? che diamine di licenza è la preoccupazione senza basi?

"non conosciamo" non lo conosci te. ma perché Vicario lo conosci davvero? Carnesecchi lo conoscevi?

che abbia militato in una squadra retrocessa fa cv fino a un certo punto. il calcio è un gioco di squadra.

"ogni occasione è buona per tirare le somme" no, le somme si tirano alla fine di un periodo, altrimenti non sono somme. ti manca proprio il concetto di tirare una somma.

che vuol dire che il tiro si prende se è un profilo scelto dalla società? strakosha non era un portiere improvvisato. ma che significa portiere improvvisato? ma poi la scelta di mercato aumenta la skill del giocatore? proprio senza senso.

sull'ambientamento ti è stato risposto.

purtroppo invece si sottovaluta la preparazione costante di un ruolo complesso come quello del portiere. se sei abituato a tuffarti in un modo e ti viene chiesto di provare a cambiare, potresti migliorare molto come trovarti in estrema difficoltà. vedremo.

per ora parliamo di un goal inevitabile, un rigore, uno in cui proprio il portiere non c'entra nulla e un tiro da fuori che poteva essere parato ma non è propriamente un errore.

però intanto spariamo una bella critica alla società che non fa mai male e gettiamo malcontento sul nuovo portiere della Lazio.
ti sembra così di fare il bene della squadra che dici di tifare? chiedo sinceramente.
ci rifletti su questo mentre scrivi?
credi che generare con commenti così un malumore sul nuovo portiere aiuti la squadra a fare meglio?

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Non capisco perché le critiche per la figuraccia col Genoa se le debba prendere Maximiano.
Ci hanno sovrastato tutta la partita, in ogni zona del campo.

Noi tifosi di pallone siamo mediamente incompetenti, ammettiamolo. Esprimiamo i nostri giudizi quando sono in sintonia col sentire più diffuso. Maximiano quasi nessuno lo conosce, quindi gli possiamo dare la colpa.
In campo c'era pure Milinkovic, che è molto forte, ma ditemi: col Genoa sembrava un giocatore di pallone?
E Immobile? Il classico centravanti a fine carriera, fermo ad aspettare la palla. Ha fatto un gol solo con l'esperienza, mentre cadeva da solo.
Felipe Anderson: altro che giocatore da spiaggia, se è quello visto col Genoa bisognerebbe chiedere scusa a StylishKid per l'eternità.
Luis Alberto: aveva più voglia di sgridare i compagni che di giocare a pallone.
Ma parliamo anche di Romagnoli, che è un buon giocatore e in più tifoso laziale, il che lo dispensa da critiche: non solo ha fatto rimpiangere il peggior Acerbi, ma io l'avrei cambiato anche con Innocuo della squadra di Lazionet.
Cechiamo di essere seri.
Col Genoa sembravano tutti scarsi. Aspettiamo. Poi se Maximiano non si dimostrerà all'altezza, giocherà Provedel.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Mi sono appena rivisto i goal con i relativi minuti "intorno".

Sul primo goal non ha nessuna colpa, Coda fa due finte e calcia forte ad incrociare da 7-8 metri, Casale imballa pure la visuale.

Sul secondo forse ma forse forse potrebbe provare ad intercettare ma il cross è perfetto e lui vede Lazzari in marcatura.

Sul terzo Coda calcia fortissimo tra le gambe di Kamenovic, quindi non può anticipare il tuffo.

Il quarto è un rigore.

Zero colpe.

Discussione precedente - Discussione successiva