Ritiro in Germania

Aperto da reggionord, 23 Lug 2022, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: Lucky Luke il 30 Lug 2022, 21:18
Non credevo fossimo già al moriremo tutti, ma tant'è.
Meglio così, ci togliamo subito il pensiero e per fortuna si gioca sul serio tra due settimane, così almeno saremo in clima campionato e non ci annoieremo più
Lo eravamo già mercoledì, questa partita ha messo una pietra tombale sulla stagione 2022 - 2023

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.895
So che è un discorso già fatto ma secondo me queste amichevoli con squadrette fanno più male che bene: se vinci non vale niente, se non vinci iniziano i malumori. E spesso perdi perché non sei concentrato. Con una grande sarebbe il contrario: onori se vinci, poco male se perdi, sei stimolato a fare bella figura e magari alzi qualche soldo coi diritti tv. E il tifoso si diverte.
Fuor di polemica, secondo voi perché siamo quasi l'unica squadra che non fa amichevoli importanti?

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Buona sgambata, seppur le gambe  sembravano pesanti. Partita che non cambia di una virgola quanto già sappiamo. Serve un terzino sinistro e possibilmente una punta centrale. Al netto di eventuali partenze. Sui nuovi, bene i centrali, anche se il qatar non è sembrata squadra ostica, portiere inoperoso, MA va visto in campionato dopo diverse partite. Cancellieri pure non giudicabile. Insomma partita che può dare indicazioni al mister e che serve ad amalgamare la squadra ma du cui è difficile trarre indicazioni.

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: neogrigio il 30 Lug 2022, 21:29
So che è un discorso già fatto ma secondo me queste amichevoli con squadrette fanno più male che bene: se vinci non vale niente, se non vinci iniziano i malumori. E spesso perdi perché non sei concentrato. Con una grande sarebbe il contrario: onori se vinci, poco male se perdi, sei stimolato a fare bella figura e magari alzi qualche soldo coi diritti tv. E il tifoso si diverte.
Fuor di polemica, secondo voi perché siamo quasi l'unica squadra che non fa amichevoli importanti?

Io penso che sia perché con squadre più forti che magari non ti fanno neanche vedere la palla i nostri ci metterebbero due mesi a trovare i meccanismi e il gioco a memoria che vuole il Mister

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Come fate a tirare conclusioni positive dopo una gara contro gli scappati di casa? Nel secondo tempo non abbiamo mai calciato in porta... difensori INGIUDICABILI!

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Io oggi l'ho guardata più che altro perché ero curioso di vedere come si stavano integrando i nuovi. Mi ha colpito Gila, chiaramente da testare con avversari che lo attaccano, ma mi sembra abbia caratteristiche adatte. Mentre amo giá la classe di Marcos Antonio nel gestire il pallone.

Per il resto, torno a godermi un po' di ferie* in serenità, conscio che quest'anno la società ha lavorato al massimo nella costruzione della rosa (e penso che non sia ancora finita..)

*Consiglio che darei spassionatamente ad alcuni utenti dispensatori di sentenze dopo queste 2 amichevoli.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: NICKNICK il 30 Lug 2022, 20:08
Oggi tipica partita con risultato bloccato e squadra avversaria tutta in difesa, come ne possono capitare tante in campionato, ebbene noi facciamo entrare   il giocatore che dovrebbe essere una punta centrale e cosa cambia, niente di niente.
Insistere con Cancellieri in quel ruolo si fa male soprattutto a lui
Se si rimane così, dobbiamo essere coscienti  che se per un motivo o l'altro non c'è Immobile, abbiamo un vuoto in quel ruolo
Inoltre x FA  stessa impressione dello scorso anno, più convinto e concentrato in fase difensiva che in fase offensiva

Quotons
Serve una punta sia x far rifiatare ciro sia per scardinare le difese e aprire gli spazi quando le partite sono tipo oggi.
La squadra cmq oggi non male

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Chiaramente è un amichevole e il giudizio va sospeso, però una cosa mi perplime: va bene che non siamo ancora in forma, ma mi aspettavo qualcosa in più a livello tattico, di giocate, ormai qualche giocatore Sarri lo conosce, sembra quasi che ripartiamo da capo, è vero che abbiamo cambiato anche tanto però mi aspettavo movimenti più rodati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.606
Calcio di luglio lascia il tempo che trova.

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Consideriamo anche che questi stamattina hanno fatto allenamento completo, che hanno iniziato la preparazione da 20gg e che quindi forse è più attendibile fare delle valutazioni tattiche piuttosto che atletiche.
Ma questo credo che Sarri ed il suo staff lo sappiamo molto bene ed infatti oggi mi sembra che i richiami del mister fossero principalmente di carattere tattico, posizionamento e movimenti. Come è giusto che sia...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.534
Tra l'altro non hanno giocato Moro e Bertini, al di là di Patric infortunato, sono in uscita mi sa.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
spazio per moro non c'è anche se non è in uscita. ha cambiato tutti. Semplicemente a due settimane dal via tagli tutti quelli che sono surplefui, penso.

Contenuto sponsorizzato

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Partita inutile oggi. È davvero brutta da entrambi le parti.

Ripeto. O alzi il livello di queste amichevoli o non vedo l'utilità personalmente.

Il Qatar credo equivalga più o meno al Genoa (o peggio forse).  Non hai subito un tiro. Non hai fatto un tiro.
Non hai subito azioni. Non hai fatto azioni.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Latium il 31 Lug 2022, 00:00

Ripeto. O alzi il livello di queste amichevoli o non vedo l'utilità personalmente.

Il Qatar credo equivalga più o meno al Genoa (o peggio forse).  Non hai subito un tiro. Non hai fatto un tiro.
Bhe che non abbiamo creato azioni non è vero. Pedro,l'azione del rigore,altra di Immobile,LA che ruba palla e prova a tirare forse doveva passarla

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027

A molti che hanno visto la partita il portiere qatariota è risultato il migliore con almeno 4 parate salvarisultato. Nel 2 tempo siamo stati meno efficaci, ma il modo di difendersi tutti dietro loro non facilitava il gioco.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Beppe78 il 30 Lug 2022, 19:59
Nel mio in cui mi piace vedere gente che sa giocare a calcio, non medioman che fanno il compitino, manco fossero Busquets poi
Sono curioso di comprendere meglio la citazione di Busquets, che c'entra con il concetto di medioman?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JackIXAbu il 30 Lug 2022, 21:44
Io penso che sia perché con squadre più forti che magari non ti fanno neanche vedere la palla i nostri ci metterebbero due mesi a trovare i meccanismi e il gioco a memoria che vuole il Mister

La Lazio non faceva amichevoli con squadre forti manco con inzaghi, con pioli, con rossi.
A memoria negli ultimi diciotto anni abbiamo sempre fatto sta cosa che nel precampionato affrontiamo squadre di dopolavoristi e campionati di terz'ordine, eccetto l'ultima (una volta era la presentazione all'olimpico) che sistematicamente era causa di depressione.

Anche io non me lo spiego, secondo me è na cazzata e fanno bene le altre squadre ad organizzare amichevole con squadre di livello. Non serve il real, basterebbero squadre livello Europa league

gruz

*
Lazionetter
* 3.142

a me non me ne frega ninete de sta a parla delle amichevoli ma se oggi finiva 4 0 come poteva tranquillamente finire tu probabilmente non avresti fatto sto post
e questo non vuol dire che e' stata una bella partita della lazio

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Durante l'era Lotito di amichevoli contro squadre blasonate mi ricordo solo quelle anni 2007 contro Arsenal e mi sembra Ajax e nel 2008 ad Anfield contro i reds

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Mi ricordo qualche stagione fa, una partita amichevole contro il Bornemouth finita 3-4 per noi che all'epoca militava in Premier.

Discussione precedente - Discussione successiva