Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.080
Twix

*
Lazionetter
* 5.844
Citazione di: Beppe78 il 31 Lug 2022, 08:39
Tipo Sacchi, Capello, Guardiola....

Anche, con i dovuti distinguo.
Sacchi mise ala Beppe signori per non cambiare i suoi dogmi.
Capello era diverso
Guardiola fenomeno con il Barcellona ma poi?  Anche ieri 3 pippi da klopp, quello si grandissimo allenatore

hafssol

*
Lazionetter
* 12.542
Citazione di: alenlalieno il 31 Lug 2022, 08:45
caputo sarebbe perfetto

Anche Lasagna, toh.
Tutte soluzioni a costo praticamente zero, fattibili se c'è la volontà.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.598
Comunque vedendo il City ieri, anche loro mettono a sx uno di piede destro  :D
Hanno un centravanti che non sanno come servire, anzi pare proprio un pesce fuor d'acqua, giocavano meglio senza, di sicuro.
Mettono il loro Luis Alberto, fenomenale nella trequarti avversaria, a fare il regista basso, che serve a poco.
Troppi mancini, che rallentano il gioco.

Però mi piacerebbe vedere Milinkovic fare il De Bruyne

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.844
Citazione di: hafssol il 31 Lug 2022, 08:49
Anche Lasagna, toh.
Tutte soluzioni a costo praticamente zero, fattibili se c'è la volontà.
Ma che sposta Lasagna rispetto alla possibilità di utilizzare e valorizzare cancellieri?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Che per valorizzare cancellieri devi metterlo al posto di Romero e non forzarlo in un ruolo non suo (in cui può riuscire ma servono mesi)?
Così, per dire.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.598
Anche, con i dovuti distinguo.
Sacchi mise ala Beppe signori per non cambiare i suoi dogmi.
Capello era diverso
Guardiola fenomeno con il Barcellona ma poi?  Anche ieri 3 pippi da klopp, quello si grandissimo allenatore

Sacchi mettendo ala Signori salvò un mondiale (a quei tempi comunque nessuno gicava col 4-3-3 tranne Zeman mi pare). Capello metteva ala Gerard (o Savicevic prima)

Guardiola infatti, come disse Sacchi, riuscirà un giorno a schierare 11 centrocampisti, non può giocare con un centravanti perché tanto il suo gioco è entrare un porta con la palla, tenendola il 70% del tempo almeno.  Haaland ieri m'ha fatto pena.

Sarri è uno di questi, faremo il 4-3-3 e bona, ma non perché non faccia altri moduli, li ha fatti in carriera, ma perché se imposta la squadra su quel modulo evidentemente non riesce a farla giocare diversamente, se non scambiando i giocatori.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.316
Ma un Belotti svincolato, classe 93, che tra un anno o due potrebbe essere indispensabile (Ciro ne ha 32 compiuti), non sarebbe un vero upgrade?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.715
La punta di riserva può essere ingombrante o meno. Ci sono punte di riserva brave e non ingombranti (tipo i Caicedo). Non credo sia questo il punto. Il punto è averla.

La curiosità che ho è capire il progetto Cancellieri. Come mai si è deciso di mettere soldi su un'ala e trasformarla da punta invece di metterli su un Cancellieri punta (un Lucca - nome a caso - per capirci, ma qualsiasi giovane che avesse qualche caratterisrica giusta)?

È interessante da capire, non è che stiamo adattando ciò che abbiamo, lo abbiamo comprato.

Non è una critica, davvero vorrei capire. Hanno visto Cancellieri e hanno detto "ecco, questa è la tipologia di punta che cerchiamo?".

Twix

*
Lazionetter
* 5.844
Citazione di: FatDanny il 31 Lug 2022, 08:54
Che per valorizzare cancellieri devi metterlo al posto di Romero e non forzarlo in un ruolo non suo (in cui può riuscire ma servono mesi)?
Così, per dire.
E posso essere d'accordo con te. Ma se al posto di cancellieri metti mertens o dzeko. Non lasagna

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.598
Citazione di: FatDanny il 31 Lug 2022, 08:54
Così, per dire.

Magari per Sarri Cancellieri è la quinta ala, quindi lo fa giocare davanti perché se no non giocherebbe mai. Che poi o è a quinta o è la quarta, ma poi il problema sarebbe di Romero. Sempre considerando che Moro sta ancora qua.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.598
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Lug 2022, 08:57
La punta di riserva può essere ingombrante o meno. Ci sono punte di riserva brave e non ingombranti (tipo i Caicedo). Non credo sia questo il punto. Il punto è averla.

La curiosità che ho è capire il progetto Cancellieri. Come mai si è deciso di mettere soldi su un'ala e trasformarla da punta invece di metterli su un Cancellieri punta (un Lucca - nome a caso - per capirci, ma qualsiasi giovane che avesse qualche caratterisrica giusta)?

È interessante da capire, non è che stiamo adattando ciò che abbiamo, lo abbiamo comprato.

Non è una critica, davvero vorrei capire. Hanno visto Cancellieri e hanno detto "ecco, questa è la tipologia di punta che cerchiamo?".

Cancellieri mi pare charo sia stata la plusvalenza da far fare a Setti per prendere Casale e bloccare Ilic.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.844
Citazione di: Beppe78 il 31 Lug 2022, 08:57
Sacchi mettendo ala Signori salvò un mondiale (a quei tempi comunque nessuno gicava col 4-3-3 tranne Zeman mi pare). Capello metteva ala Gerard (o Savicevic prima)

Guardiola infatti, come disse Sacchi, riuscirà un giorno a schierare 11 centrocampisti, non può giocare con un centravanti perché tanto il suo gioco è entrare un porta con la palla, tenendola il 70% del tempo almeno.  Haaland ieri m'ha fatto pena.

Sarri è uno di questi, faremo il 4-3-3 e bona, ma non perché non faccia altri moduli, li ha fatti in carriera, ma perché se imposta la squadra su quel modulo evidentemente non riesce a farla giocare diversamente, se non scambiando i giocatori.
Sacchi sarebbe stato da internare per quella scelta.
Per il resto è proprio quello che mi inquieta.
preferiire adattare giocatori al  modulo ideale e non viceversa, per me, è un errore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.715
Citazione di: Beppe78 il 31 Lug 2022, 09:00
Cancellieri mi pare charo sia stata la plusvalenza da far fare a Setti per prendere Casale e bloccare Ilic.
Mettere potenziali 7 mio per strappare Casale al Monza e bloccare Ilic (fino a quando? Se non cediamo LA che lo hai bloccato a fare?) mi sembra un po' forzata.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Che è capace di porlo in modo più gradevole di me :lol:
:beer:

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Io credo sia stata un'opportunità di mercato.
Se ne cogli una, anche nel ruolo in cui hai già due giocatori, non cade il mondo.
La Lazio vive anche di opportunità.
A corredo avranno intravisto anche le potenzialità di un possibile centravanti.
Sarri ci dirà quanto c'è di suo in questo acquisto.

JackIXAbu

Visitatore
Setti riceve favori da noi, dalla FIGC da tutti, dev'essere bellissimo dal vivo

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Lug 2022, 09:05
Mettere potenziali 7 mio per strappare Casale al Monza e bloccare Ilic (fino a quando? Se non cediamo LA che lo hai bloccato a fare?) mi sembra un po' forzata.

Ma sta storia della plusvalenza mi sembra strana.
Se volevi far fare solo plusvalenza a Setti compravi subito Casale.
Sicuramente il giocatore piace a Formello.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.658
Ma che sposta Lasagna rispetto alla possibilità di utilizzare e valorizzare cancellieri?

Veloce tignoso fisicato e con una grande legnata. Che sposta?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

per lo stesso motivo mi chiedevo alcuni gg fa perchè non ci sia più un giornalista che le ponga queste domande.
Si vede che ormai sò tutti concentrati alla nuova professione insider...
Come chiederei perchè LA non gioca più assieme a Sergio...bah...

Discussione precedente - Discussione successiva