Ritiro in Germania

Aperto da reggionord, 23 Lug 2022, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.257
Nell'estate del 2018 (ricordo la curiosità di vedere il neo-acquisto Durmisi  :=))) giocammo in amichevole contro Arsenal e Borussia Dortmund.
In effetti, a naso ma magari me ne sfugge qualcuna, da lì in poi il tenore e il livello di difficoltà delle amichevoli estive è notevolmente calato e si è scelto di giocare praticamente sempre contro avversari modesti o di medio/basso livello.

Sicuramente sarà una scelta precisa, ma francamente non saprei come interpretarla (anche se immagino sicuramente avallata dall'allenatore di turno).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
Comunque in linea generale giocare amichevoli contro avversari deboli, su campi improbabili, senza pubblico, non so quanto sia veramente utile per prepararsi alle partite vere.
In queste partite, ad esempio, ho visto giocate leggere che sono convinto non avrei visto con altri avversari e, soprattutto, in altri contesti.
E poi mi manca anche l'amichevole di presentazione all'Olimpico.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.534
Citazione di: Vincelor il 31 Lug 2022, 01:08
Sono curioso di comprendere meglio la citazione di Busquets, che c'entra con il concetto di medioman?

Che il ruolo nel centrocampo di quest'anno per Basic sarebbe quello di Busquets, l'equilibratore. Quello che fa il lavoro oscuro ecc ..

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: RubinCarter il 30 Lug 2022, 21:07
Sono un tantinello preoccupato

Amo capito a Rubin...

:=))

:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: tommasino il 31 Lug 2022, 05:40
Comunque in linea generale giocare amichevoli contro avversari deboli, su campi improbabili, senza pubblico, non so quanto sia veramente utile per prepararsi alle partite vere.
In queste partite, ad esempio, ho visto giocate leggere che sono convinto non avrei visto con altri avversari e, soprattutto, in altri contesti.
E poi mi manca anche l'amichevole di presentazione all'Olimpico.

Ma infatti...poi se invece è un modo per verificare (e invariabilmente confermare) i nostri atavici problemi di concentrazione alzo le mani.
Comunque meglio nel secondo tempo come costruzione della manovra, ma sempre poca roba, e mi sembra di vedere ancora la squadra dello scorso anno, speravo in un deciso cambio di passo

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il Qatar ha battuto una settimana fa l'Udinese.
Vale una squadra di medio livello serie A.
Li abbiamo tenuti dentro l'area per 90 minuti.
La Lazio sta sciogliendo i muscoli, i tempi sono giusti.

Twix

*
Lazionetter
* 5.821
Ora inizia lo scarico.
Anche se credo che quando incontreremo squadre tutto pressing e velocità,  andremo comunque in sofferenza.  Questione di caratteristiche dei giocatori.

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 31 Lug 2022, 01:20
La Lazio non faceva amichevoli con squadre forti manco con inzaghi, con pioli, con rossi.
A memoria negli ultimi diciotto anni abbiamo sempre fatto sta cosa che nel precampionato affrontiamo squadre di dopolavoristi e campionati di terz'ordine, eccetto l'ultima (una volta era la presentazione all'olimpico) che sistematicamente era causa di depressione.

Anche io non me lo spiego, secondo me è na cazzata e fanno bene le altre squadre ad organizzare amichevole con squadre di livello. Non serve il real, basterebbero squadre livello Europa league

Sisì è sempre stato così, dico che con questo Mister ha anche un minimo di senso, con i precendenti allenatori anche per tipo di gioco proprio no

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
a me non me ne frega ninete de sta a parla delle amichevoli ma se oggi finiva 4 0 come poteva tranquillamente finire tu probabilmente non avresti fatto sto post
e questo non vuol dire che e' stata una bella partita della lazio

Scusa ma chi sei?

Non ci conosciamo quindi perché spari sentenze?

La Lazio ha giocato meglio del Qatar, su questo non ci piove, ma insomma si è visto ANCORA troppo  poco. Spero di vedere qualche schema/movimento/gioco in più contro il Valladolid e sopratutto contro a partire dal Bologna in poi.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Il Qatar ha battuto una settimana fa l'Udinese.
Vale una squadra di medio livello serie A.
Li abbiamo tenuti dentro l'area per 90 minuti.
La Lazio sta sciogliendo i muscoli, i tempi sono giusti.

Secondo me il Qatar vale una squadra di media serie B.

Che abbia battuto l'udinese vale poco visto anche la sconfitta delle merde contro l'ascoli, o la nostra contro il Genoa.

Il livello era imbarazzante.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Vedo una squadra che principalmente fa le stesse partite che faceva l'anno scorso.
Riempiamo poco l'area quando attacchiamo, manovra lenta, a parte a destra il gioco è imbottigliato in eterni passaggi orizzontali.
La rinuncia a LA che non gioca più assieme a Sergio va chiarita prima di subito per me, che senso ha avere 2 fenomeni e tenerli separati negli 11?
Buone impressioni da Gila, e Kiyne è un buon giocatore o ci punti o lo vendi, non credo non abbia un buon mercato.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Credo anche io.
Ora inizia lo scarico.
Anche se credo che quando incontreremo squadre tutto pressing e velocità,  andremo comunque in sofferenza.  Questione di caratteristiche dei giocatori.

Sicuramente l'anno scorso.
Quest'anno speriamo un pò di meno.
Il pressing alto lo aggiri se hai una grandissima tecnica abbinata alla velocità, nel fraseggio.
MA porterà un up, non so se basterà.
Vediamo.

Fatto è che contro queste squadre abbiamo perso molti punti.

Contenuto sponsorizzato

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Faccio la mia analisi su ciò che ho visto in queste amichevoli.

Gambe pesantissime, hanno caricato tanto, lo si nota anche dai giocatori piccoli e di gamba come Lazzari e Zaccagni, con quest'ultimo che però mi pare involuto a livello tattico, ANCHE per la mancanza di un terzino sinistro vero.

Marusic è un peso per la manovra, il giro palla dietro si spegne quando ci dobbiamo appoggiare a lui.

Il resto della difesa invece lo vedo sul pezzo, Gila e Romagnoli sono perfettamente completamentari, lo spagnolo per me sarà titolare inamovibile (già lo scrissi dopo una buona analisi su Wyscout).

Altro problema è il pressing ultra offensivo che è stato fatto male dagli attaccanti e dalle mezzali, credo e spero più per le gambe pesanti che per altro.

L'unico appunto che faccio a Sarri è il non aver MAI provato un modulo alternativo. Se non trovi spazi e ti bloccano le fonti del tuo 4-3-3 non è possibile non avere un'alternativa. Per esempio ieri ad una certa avresti potuto alzare Milinkovic dietro Immobile e fatto una cerniera a due con Basic e Cataldi (giocatori da centrocampo a 2, come Marcos Antonio).

L'unica variante che ho visto in un anno è l'inversione degli esterni d'attacco.

Quando Milinkovic si alza per supportare Ciro la squadra gli altri centrocampisti rimangono sempre in posizione iniziale.

Una squadra del nostro livello dev'essere tatticamente elastica, tanto elastica.

Rimango fiducioso per un ottimo campionato, ma senza terzino sinistro partiamo a rimaniamo zoppi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Gila sembra avere caratteristiche interessanti per il nostro gioco. Una specie di Sebastiano Siviglia :=))
Ma Casale è un armadio e in questo momento è pesantissimo, quindi per me ingiudicabile rispetto a un Gila che è più "secco".

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Beppe78 il 31 Lug 2022, 08:07
Che il ruolo nel centrocampo di quest'anno per Basic sarebbe quello di Busquets, l'equilibratore. Quello che fa il lavoro oscuro ecc ..

Peccato che non abbia né quel ruolo né quelle caratteristiche.

Ma continua a sparare sentenze, fai pure.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.895
Citazione di: FatDanny il 31 Lug 2022, 01:20
La Lazio non faceva amichevoli con squadre forti manco con inzaghi, con pioli, con rossi.
A memoria negli ultimi diciotto anni abbiamo sempre fatto sta cosa che nel precampionato affrontiamo squadre di dopolavoristi e campionati di terz'ordine, eccetto l'ultima (una volta era la presentazione all'olimpico) che sistematicamente era causa di depressione.

Anche io non me lo spiego, secondo me è na cazzata e fanno bene le altre squadre ad organizzare amichevole con squadre di livello. Non serve il real, basterebbero squadre livello Europa league
Ma anche con il Real, perché no, così ti abitui ad affrontare nomi famosi e se ti capita di incontrarli in coppa non ti tremano le gambe come col Bayern 3 anni fa

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.534
Citazione di: HummingBard il 31 Lug 2022, 10:35
Peccato che non abbia né quel ruolo né quelle caratteristiche.

Ma continua a sparare sentenze, fai pure.

ma dove sarebbe la sentenza? Ho pure usato il condizionale

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Vabbè, ci rinuncio per davvero a questo giro.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Domanda abbastanza OT, ma si sa quando parlerà Sarri? Prima/dopo Valladolid?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Domanda abbastanza OT, ma si sa quando parlerà Sarri? Prima/dopo Valladolid?
Per me direttamente prima del Bologna.

Discussione precedente - Discussione successiva