Campionati Europei Minori: topic unico

Aperto da Gulp, 01 Mar 2020, 12:51

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Il Club Bruges vince la Supercoppa di Belgio, battendo 1-0 il Gent (decisiva la rete siglata da Skov Olsen al minuto 39).

ps: De Ketelaere in panchina per tutta la durata del match (evidentemente scelta "in ottica mercato").

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: S.S. Termopiliano il 18 Lug 2022, 01:25
Il Club Bruges vince la Supercoppa di Belgio, battendo 1-0 il Gent (decisiva la rete siglata da Skov Olsen al minuto 39).

ps: De Ketelaere in panchina per tutta la durata del match (evidentemente scelta "in ottica mercato").

Peccato. Oramai, dopo la vicenda Muriqi e il finale di stagione scorso, li odio. Si può fare un emoticon con scritto "Club Brugge Koninklijke Voetbalvereniging merda"?  :)

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 205
Citazione di: Maremma Laziale il 18 Lug 2022, 08:58
Peccato. Oramai, dopo la vicenda Muriqi e il finale di stagione scorso, li odio. Si può fare un emoticon con scritto "Club Brugge Koninklijke Voetbalvereniging merda"?  :)

Ahahah, buon idea  :beer:, per me era già cosi. Da bambino tifavo l'Anderlecht e sono rimasto simpatizzante, il Club Bruges ed il Standard Liegi sono dei 'no go' per me  :)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
In questo week-end sono iniziato il campionato belga (ora in campo il Royal Saint Gilloise mentre i campioni in carica del Club Bruges in campo domani con il Genk) e quello austriaco (nella gara inaugurale 3-0 del Salisburgo all'Austria Vienna).

Sono invece già alla seconda giornata in Russia (Cska a punteggio pieno), Polonia (Wisla Plock e Cracovia a 6 punti), Slovenia, Svizzera (falsa partenza per i campioni in carica dello Zurigo con 1 punto in 2 partite) e in Serbia (Stella Rossa che già passeggia, con 9-0 di differenza reti).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Per completezza di informazioni, poi ieri sera l'Union Saint Gilloise ha impattato 1-1 contro il Sint Truiden. Vantaggio del STVV con Hayashi e pareggio Union con Adingra.
Martedì 2 Agosto in programma (in Belgio) la gara di andata contro i Rangers.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: S.S. Termopiliano il 24 Lug 2022, 13:06
Per completezza di informazioni, poi ieri sera l'Union Saint Gilloise ha impattato 1-1 contro il Sint Truiden. Vantaggio del STVV con Hayashi e pareggio Union con Adingra.
Martedì 2 Agosto in programma (in Belgio) la gara di andata contro i Rangers.

Purtroppo non visto (le partite in un sabato sera di fine luglio in riva al mare sono un po' difficili da vedere  :=))). Ho paura che quest'anno sarà difficile per l'Union. Niente più Undav, Mitoma e ora anche Nielsen passato qualche giorno fa a quelle merde del Brugge

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Ma che bella scoperta questa discussione. Personalmente simpatizzo hansa rostock da quando avevo 8 anni quindi se qualcuno segue qualche squadra simile o in generale la B tedesca batta un colpo che dallo scorso anno ho ripreso a vedermi tutte le partite dell'hansa

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: Puppyplay1900 il 29 Lug 2022, 16:10
Ma che bella scoperta questa discussione. Personalmente simpatizzo hansa rostock da quando avevo 8 anni quindi se qualcuno segue qualche squadra simile o in generale la B tedesca batta un colpo che dallo scorso anno ho ripreso a vedermi tutte le partite dell'hansa

Li tifi per via dei colori?

Io, purtroppo, devo seguire la 3.Liga : Monaco 1860. Siamo partiti bene con la vittoria 3-4 in casa della Dynamo Dresda. Stasera turno fattibile in coppa contro il Borussia Dortmund  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: Maremma Laziale il 29 Lug 2022, 17:26
Li tifi per via dei colori?

Io, purtroppo, devo seguire la 3.Liga : Monaco 1860. Siamo partiti bene con la vittoria 3-4 in casa della Dynamo Dresda. Stasera turno fattibile in coppa contro il Borussia Dortmund  :=))
nono li tifo per un aneddoto con mio padre accaduto appunto quando avevo 8 anni e stavo vedendo i risultati della bundesliga sul televideo.
sempre seguite le sorti della squadra a livello di risultati, poi dallo scorso anno che siamo tornati in B ho iniziato a vedere proprio le partite per intero, in C non ce la facevo mi piangeva il cuore a vedere una piazza del genere ridotta in quella categoria. ovviamente per noi classico obiettivo salvezza, lo scorso anno nonostante il pazzo in panchina lo abbiamo centrato, vediamo quest'anno

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: Puppyplay1900 il 29 Lug 2022, 17:31
nono li tifo per un aneddoto con mio padre accaduto appunto quando avevo 8 anni e stavo vedendo i risultati della bundesliga sul televideo.
sempre seguite le sorti della squadra a livello di risultati, poi dallo scorso anno che siamo tornati in B ho iniziato a vedere proprio le partite per intero, in C non ce la facevo mi piangeva il cuore a vedere una piazza del genere ridotta in quella categoria. ovviamente per noi classico obiettivo salvezza, lo scorso anno nonostante il pazzo in panchina lo abbiamo centrato, vediamo quest'anno

Tra l'altro giocate domani il vostro turno di coppa, più soft rispetto a quello di stasera del Monaco 1860, e visibile sul canale Youtube della federazione tedesca

Questo invece lo streaming di Monaco 1860 - Borussia Dortmund

P.s.: anche io alla fine iniziai a tifarli non tanto per i colori, almeno inizialmente, ma per il fatto che mio fratello mi portò dal suo viaggio a Monaco di Baviera la sciarpa del 1860.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Hansa Rostock che stava pure sul subbuteo! Che ricordi, qualche anno fa faceva anche la Bundesliga sembra passato un secolo!

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Ieri si sono giocate alcune Supercoppe in giro per l'Europa.
In Inghilterra ha vinto il Liverpool, mentre in Germania pirotecnico 3-5 tra Lipsia e Bayern
Stesso risultato in Olanda tra Ajax e Psv e primo trofeo alzato in carriera da allenatore per Ruud van Nistelrooij. Protagonisti Gakpo, giocatore che sembrava vicino alla Lazio lo scorso anno, con un gol e due assist, e Guus Til autore di una tripletta.
In Portogallo invece vittoria semplice per il Porto sul Tondela 3-0

Puppyplay1900: ma 'sta sconfitta dell'Hansa Rostock contro il Lübeck?  Il Monaco 1860 si è "difeso" perdendo solo 0-3 contro il Dortmund. Le statistiche però sono un tantinello impietose: 18% a 82 % di possesso palla e 1 tiro (fuori tra l'altro) a 25 per il Borussia  :=))

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: Maremma Laziale il 31 Lug 2022, 11:55
Stesso risultato in Olanda tra Ajax e Psv e primo trofeo alzato in carriera da allenatore per Ruud van Nistelrooij.

Primo trofeo alla prima panchina ufficiale?
Una sorta di record  :)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: S.S. Termopiliano il 31 Lug 2022, 12:16
Primo trofeo alla prima panchina ufficiale?
Una sorta di record  :)

Lo scorso anno però allenava lo Jong Psv in Eerste Divisie. Con loro tecnicamente poteva vincere il campionato ma non salire in Eredivisie.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: Maremma Laziale il 31 Lug 2022, 14:37
Lo scorso anno però allenava lo Jong Psv in Eerste Divisie. Con loro tecnicamente poteva vincere il campionato ma non salire in Eredivisie.

Ah ecco, allora no. Mi ero perso questo passaggio  :)
Comunque sia curioso di vedere che carriera avrà da allenatore. Fin qu gli ex giocatori olandesi di quella generazione mi pare che non abbiano avuto grandissime fortune. In tal senso penso a De Boer, Seedorf e Stam. Meglio invece Cocu e van Bronckhorst (che comunque qualcosa hanno vinto).

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: Maremma Laziale il 31 Lug 2022, 11:55
Puppyplay1900: ma 'sta sconfitta dell'Hansa Rostock contro il Lübeck?  Il Monaco 1860 si è "difeso" perdendo solo 0-3 contro il Dortmund. Le statistiche però sono un tantinello impietose: 18% a 82 % di possesso palla e 1 tiro (fuori tra l'altro) a 25 per il Borussia  :=))
ho visto solo il primo tempo ieri, che sinceramente la coppa mi interessa davvero poco non avendo praticamente chance di arrivare in fondo. partita terribile, zero emozioni, zero occasioni, differenza di categoria che non si è vista. temevo una figuraccia e cosi è stato, ne avrei fatto a meno ma pazienza pensiamo ad una difficile salvezza da conquistare

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Eviterei di aprire un topic apposito sulla Bundes e la butto direttamente qui nei campionati "minori"...

Se le premesse sono queste si prospetta un altro campionato senza storia...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Bundesliga che sarà già decisa prima del girone di ritorno  :=))

Iniziato anche il campionato portoghese con il Benfica che demolisce il poro Arouca 4-0 con doppietta di Rafa Silva e i gol di Gilberto e il nuovo acquisto Enzo Fernandez

Cominciato anche quello francese con l'anticipo Lione-Ajaccio 2-1

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: Maremma Laziale il 06 Ago 2022, 11:29
Iniziato anche il campionato portoghese con il Benfica che demolisce il poro Arouca 4-0 con doppietta di Rafa Silva e i gol di Gilberto e il nuovo acquisto Enzo Fernandez

Sono curioso di vedere cosa riuscirà a fare il nuovo allenatore Roger Schmidt.
Sulla carta il Porto credo parte ancora avanti a tutte, ma staremo a vedere.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: S.S. Termopiliano il 06 Ago 2022, 11:39
Sono curioso di vedere cosa riuscirà a fare il nuovo allenatore Roger Schmidt.
Sulla carta il Porto credo parte ancora avanti a tutte, ma staremo a vedere.

Curioso anche io. Purtroppo ho potuto vedere solo gli highlights, però l'idea, a prescindere dallo scarso valore dell'avversario, è che sembra una squadra che vada a duemila, come da dettami dello stesso Schmidt.
Poi qualche giorno fa hanno demolito anche il Midtjylland in Champions, oltre ad aver fatto un ottimo precampionato.

Discussione precedente - Discussione successiva