Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: HummingBard il 01 Ago 2022, 11:59
Non capisco nemmeno le puntualizzazioni "al contrario".

Mi sembra di essere stato il primo ad aver accolto Vecino con entusiasmo.

Ma, mi rifaccio a quello che ho scritto in un altro thread:

Dire "se LA non funziona non giocherà" per me è un approccio sbagliato.

Se resta e non gioca, abbiamo un problema.

Se resta e gioca, e non funziona, abbiamo un problema.

Ripeto, nessun catastrofismo.

Però nemmeno far finta che non ci siano contraddizioni.

Se resta e "non gioca" non è un problema. Perché dovrebbe esserlo? Magari giocherà più con le piccole o in determinati frangenti. Miliardi di gigabyte a ripeterci che abbiamo bisogno di una rosa di 18 giocatori forti, e ora se rimane LA e non parte titolarissimo è un problema? Boh.

Al momento, possiamo schierare almeno 3 o 4 versioni del nostro centrocampo, tutte di ottimo livello. Ma è un problema. Faccio veramente fatica a capire.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Io pure penso che con LA abbiano sbagliato tutto. Sarri prima della società. A meno che già sappiano di averlo venduto ed allora tutto avrebbe un senso. Lo vedremo alla fine. Il ballottaggio Basic/LA non potrà essere perdonato dal campo (per me).

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: syrinx il 01 Ago 2022, 12:04
Se resta e "non gioca" non è un problema. Perché dovrebbe esserlo? Magari giocherà più con le piccole o in determinati frangenti. Miliardi di gigabyte a ripeterci che abbiamo bisogno di una rosa di 18 giocatori forti, e ora se rimane LA e non parte titolarissimo è un problema? Boh.

Al momento, possiamo schierare almeno 3 o 4 versioni del nostro centrocampo, tutte di ottimo livello. Ma è un problema. Faccio veramente fatica a capire.
Esatto.  Una squadra che ha, eventualmente, come riserve dei tre di centrocampo: Luis Alberto, Basic e Cataldi secondo me sta messa benissimo. Non dico per lo scudetto, ma il livello è alto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 01 Ago 2022, 12:04.
Al momento, possiamo schierare almeno 3 o 4 versioni del nostro centrocampo, tutte di ottimo livello.

È che di questo non sono affatto sicuro.

Non parlo di livello dei singoli (che ritengo almeno sufficiente in tutti gli elementi del nostro centrocampo, compreso Kiyine se restasse), ma proprio del modo in cui si amalgamano tra loro.

Ovviamente spero di avere torto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Aspettate a giudicare Casale, dategli 3/4 mesi di tempo sotto la cura del mister e poi ne riparliamo 

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 01 Ago 2022, 12:14
Aspettate a giudicare Casale, dategli 3/4 mesi di tempo sotto la cura del mister e poi ne riparliamo

Anche io sono abbastanza fiducioso su questo ragazzo.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Luis Alberto giocherà quando Sarri riterrà possibile far prevalere la qualità ai muscoli a centrocampo come è successo l'anno scorso.

L'anno scorso però Sarri aveva poche alternative valide sin da subito e un mediano, Leiva, in difficoltà palese.

Oggi Sarri ha più alternative valide, con Basic che ha un anno di lavoro alle spalle con quest'ultimo, e con capacità tattiche diverse che gli consentono una scelta più ampia.

Luis Alberto non è un problema. È una risorsa come lo è sempre stato, con i suoi pregi e difetti, che Sarri appena potrà lo metterà in campo visto  che la sua bravura è utile.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 01 Ago 2022, 12:14
Infatti aspettiamo un po', da molti già dipinto come pipparsugo, tifoseria da analisi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: Corsican laziale il 01 Ago 2022, 10:54
Braithwaite o come cazzo si scrive si sta svincolando del Barça.
Ci avevo pensato anche io. Non l'ho seguito negli ultimi anni quindi non ho la più pallida idea di come sta, però questo è un signor giocatore.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Braithwaite da proprio la sensazione di essere inadeguato al calcio.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Io pure penso che con LA abbiano sbagliato tutto. Sarri prima della società. A meno che già sappiano di averlo venduto ed allora tutto avrebbe un senso. Lo vedremo alla fine. Il ballottaggio Basic/LA non potrà essere perdonato dal campo (per me).

Ci  sono decine di partite una dietro l'altra, ogni tre giorni e con avversari diversi. Il ballottaggio è necessario e inevitabile.

Certo, se si pensa al centrocampo e ai giocatori perfetti tutti quanti amalgamati alla perfezione è normale che ci sarà sempre da storcere il naso.

La questione è che la Lazio, come quasi tutte le squadre del mondo, avrà sempre reparti e giocatori imperfetti con o senza Luis Alberto. Porteremo pazienza.

Fortunatamente, almeno in questo caso, la Lazio ha deciso di convivere negli anni con le imperfezioni di un giocatore talentuoso.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Secondo me il grosso problema di quest'anno è che prendi probabilmente 10 giocatori nuovi o giù di lì (mettendoci secondo portiere, terzino e centravanti).
È utopistico pensare che facciano tutti bene e praticamente impossibile che facciano tutti bene da subito.
Quindi è possibile che questa sia un'altra stagione di transizione.
Però stai costruendo bene per ol futuro.

Contenuto sponsorizzato

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
ma potete risponde a uno che sta a di che casale è mejo de bremer perchè la squadra de casale è arrivata davanti a quella de bremer? ma come ve va.....

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Stavo rispondendo ad un post su Luis Alberto, poi visto l'autore ho evitato.

Sto crescendo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Disporre di varietà nella tipologia di giocatore a parità di ruolo per me è un fattore che può essere molto positivo. Ora l'impostazione tattica della partita prima che inizi è curatissima, anche per gli avversari e se non sanno se avranno a centrocampo un Vecino/Basic o un LA dovranno lavorare con una incognita non da poco. Senza contare che avendo LA nelle rotazioni ti puoi permettere in alcune partite di far tirare il fiato a SMS, nel lavoro muscolare lo sostituisce Vecino/Basic ma per la parte sostanzialmente creativa puoi mettere dentro LA.

Ovviamente se LA vuole andar via e se con la sua uscita riusciamo a prendere giocatori forti e funzionali me ne farò una ragione, lo adoro ma ho visto andar via/smettere tanti altri che adoravo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Citazione di: venezuelano il 01 Ago 2022, 12:29
Ci  sono decine di partite una dietro l'altra, ogni tre giorni e con avversari diversi. Il ballottaggio è necessario e inevitabile.

Certo, se si pensa al centrocampo e ai giocatori perfetti tutti quanti amalgamati alla perfezione è normale che ci sarà sempre da storcere il naso.

La questione è che la Lazio, come quasi tutte le squadre del mondo, avrà sempre reparti e giocatori imperfetti con o senza Luis Alberto. Porteremo pazienza.

Fortunatamente, almeno in questo caso, la Lazio ha deciso di convivere negli anni con le imperfezioni di un giocatore talentuoso.
Il ballottaggio dovrebbe essere tra giocatori simili. Questo avrebbe un senso. Ovvio che non si possono avere due LA in squadra. Però due con le stesse caratteristiche sì. L'idea che va per la maggiore è che si metterà Basic contro le squadre forti (!!) e LA con quelle deboli. Io non sono un tecnico, ma in linea di massima se con quelle forti levi i giocatori migliori, le probabilità di perdere (già alte) aumentano. Difficile che diminuiscano.
Per me, sarebbe stato meglio trovare soluzioni per rendere sostenibile la presenza di LA. O venderlo. Non mi pare fosse impossibile nessuna delle due cose.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Qualche Insider su Twitter da Escalante al Valladolid per 2 milioni.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
SMS e LA come sua alternativa e allora sei davvero al top.

Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Segnalo il metaverso Twitter sponda juventina che si sta masturbando a due mani sulle immagini del nostro Sergente...se non fossi geloso e indispettito ci sarebbe da morire dal ridere 🤣🤣🤣

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Slasher89 il 01 Ago 2022, 12:45
Qualche Insider su Twitter da Escalante al Valladolid per 2 milioni.

In realtà è una voce uscita dalla Spagna ieri sera.

Ma tutti gli insider di Twitter si sono appropriati della "notizia"  :)

Discussione precedente - Discussione successiva