Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Invictus il 02 Ago 2022, 22:23
Muller,Mariano,Jovic,Choupo sono difensori? I due del Bayern non saranno proprio prime punte ma ci hanno giocato spesso in carriera

Ma sì, però sono il Bayern, noi abbiamo già 7 giocatori davanti a busta paga e il miglior attaccante italiano degli ultimi 30 anni, ancora perfettamente integro e con un anno in meno di Klose quando arrivò da noi...

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: richard il 02 Ago 2022, 22:23
Muller non è una punta. Diaz e Jovic sì, e non hanno praticamente mai giocato, quest'anno sarà Hazard il vice Benzema. Choupo-Moting è una punta, e anche lui ha giocato pochissimo.
Non è una punta ma ci ha giocato spesso in carriera. Hanno giocato poco ma in rosa c'erano. Qui da noi no. Vedremo come si concluderà il mercato del Madrid e se Hazard farà la punta

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Beppe78 il 02 Ago 2022, 22:25
Ma sì, però sono il Bayern, noi abbiamo già 7 giocatori davanti a busta paga e il miglior attaccante italiano degli ultimi 30 anni, ancora perfettamente integro e con un anno in meno di Klose quando arrivò da noi...
Fai uscire Moro ne metti un altro e siamo 7 come l'anno scorso. Non siamo il Bayern ma beanche devo ragionare come una squadretta .30 anni mi sembra esagerato.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Invictus il 02 Ago 2022, 22:27
Fai uscire Moro ne metti un altro e siamo 7 come l'anno scorso. Non siamo il Bayern ma beanche devo ragionare come una squadretta .30 anni mi sembra esagerato.

Dici 40?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Invictus il 02 Ago 2022, 22:16
Jovic,Mariano,Bale,Vinicius anche se solo 1 partita ci ha giocato. Per il Bayern Muller,Choupo-Moting,Gnabry 1 partita

Stiamo parlando di Bayern e Real Madrid. È normale che abbiano le alternative ma mi sembrano tutte o adattate o molto meno forti (nel caso di Jovic praticamente fuori rosa). Lo scorso anno avevamo una situazione simile con Muriqi/Cabral, FA e Pedro. Quest'anno si è sostituito un giocatore non adatto come Muriqi con uno giovane con le caratteristiche giuste per il ruolo nel 433 si Sarri ossia tecnica, rapidità e velocità in profondità.

Poi ripeto che il mercato di quest'anno va letto nell'ottica dei tre anni di contratto. Non si faranno acquisti come Mertens adatti ad un instant team. Al massimo intorno ai trenta tipo Vecino e Palmieri. Ossia con almeno 3 anni. Il primo anno sarà di costruzione e la speranza è che il prossimo i ventenni siano sbocciati e siano alternative valide ai titolari. Io ho molta fiducia in Cancellieri come attaccante che sia centrale come si proverà o laterale come già comunque sa fare.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Beppe78 il 02 Ago 2022, 22:29
Dici 40?
Ai tempi delle 7 sorelle non so a che livello avrebbe giocato. Fino agli anni 2004 o poco dopo.Opinione mia. Condivisibile o meno

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: richard il 02 Ago 2022, 22:19
Bale e Vinicius sono punte quanto lo è Cancellieri. Gnabry pure.
Al City di punta avevano in rosa solo Gabriel Jesus.
Solo noi (cit.)

Se è per questo il Milan ha vinto il campionato con solo quel pensionato di Giroud come punta centrale.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Invictus il 02 Ago 2022, 22:30
Ai tempi delle 7 sorelle non so a che livello avrebbe giocato. Opinione mia. Condivisibile o meno
Negli Esordienti, probabilmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Invictus il 02 Ago 2022, 22:30
Ai tempi delle 7 sorelle non so a che livello avrebbe giocato. Fino agli anni 2004 o poco dopo.Opinione mia. Condivisibile o meno

Era un altro calcio, molto più lento e meno fisico per me. Stava cambiando, ma non era ancora quello d'oggi.

Resta che solo Nordhal ha una media gol più alta e vinto più classifiche cannonieri di lui, roba di 70-80 anni fa

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
il bayern al momento giocherebbe senza vero centravanti e siamo tutti d'accordo che guardiola ci gioca da una vita. ma io sono per un calcio classico, dove esistono ancora i centravanti e dove il portiere deve prima parare e poi fare il resto. che un giocatore di altissimo valore come Muller possa fare bene anche da prima punta o che il city possa fare 5 gol anche senza centravanti per la quantita di campioni che ha siamo tutti d'accordo, ma io sinceramente preferirei avere una riserva che sia semplicemente di ruolo da poter schierare contro chiunque senza dover sperare che un ragazzo si adatti alla svelta ad un ruolo che ha fatto per la prima volta 20 giorni fa.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: richard il 02 Ago 2022, 22:32
Negli Esordienti, probabilmente.
Il livello vi piaccia o no era altissimo. Molto più di ora. Ovviamente non vale solo per Ciro. La serie A era uno dei primi due campionati al mondo se non proprio il primo

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
Citazione di: Beppe78 il 02 Ago 2022, 22:40
Era un altro calcio, molto più lento e meno fisico per me. Stava cambiando, ma non era ancora quello d'oggi.

Resta che solo Nordhal ha una media gol più alta e vinto più classifiche cannonieri di lui, roba di 70-80 anni fa
si ma c'erano anche marcatori veri a differenza di oggi e non c era il var, vera mannaia per i difensori. oltre ad esserci squadre molto piu chiuse dato che non era ancora arrivata la moda del proporre sempre e comunque ''il mio calcio senza paura'' anche tra le piccole

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Puppyplay1900 il 02 Ago 2022, 22:42
si ma c'erano anche marcatori veri a differenza di oggi e non c era il var, vera mannaia per i difensori. oltre ad esserci squadre molto piu chiuse dato che non era ancora arrivata la moda del proporre sempre e comunque ''il mio calcio senza paura'' anche tra le piccole

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Puppyplay1900 il 02 Ago 2022, 22:42

Eh vabbè allora Immobile è uno scarpazzone che ha avuto il culo di giocare in un'epoca senza difese, come Messi, Cristiano Ronaldo e Lewandowski.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: richard il 02 Ago 2022, 22:23
Muller non è una punta. Diaz e Jovic sì, e non hanno praticamente mai giocato, quest'anno sarà Hazard il vice Benzema. Choupo-Moting è una punta, e anche lui ha giocato pochissimo.

A proposito di questo, anche se dovesse arrivare un vice Immobile non credete che Ciro giocherà tanto meno rispetto l'anno scorso. Se andate a leggere i minuti giocati dalle altre punte che avevano una riserva hanno giocato tutti, chi più chi meno, gli stessi minuti di Ciro in stagione, lo stesso Dzeko che aveva 36 anni ha giocato i minuti di Ciro. L'alternativa a Ciro serve ma serve appunto per dare un'alternativa di gioco quando Ciro non è in giornata o per dargli quei 20 minuti di riposo in più di tanto in tanto. Ma Immobile ha ancora 32 anni e a quell'età se ti alleni bene sei ancora nel pieno delle tue forze fisiche, quindi in ogni caso giocherà sempre. Per questo motivo se devo scegliere una priorità per me è molto più importante il terzino sinistro, dove manca proprio il titolare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Miro25Klose il 02 Ago 2022, 22:32
Se è per questo il Milan ha vinto il campionato con solo quel pensionato di Giroud come punta centrale.

Ibra infatti gioca terzino.

Ancora con sto "giocherà sempre"...
Ma lo vogliamo capire che questo è un campionato anomalo?
Simile al post lockdown dove infatti abbiamo faticato di brutto, Ciro in testa?

No, non lo si vuole capire.
Il travertino è più malleabile

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: FatDanny il 02 Ago 2022, 22:46

C'era pure Rebic nel doppio ruolo e all'inizio della stagione Pellegri ma non serviva più perché sono usciti dal campionato ed era sempre rotto

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
Citazione di: Beppe78 il 02 Ago 2022, 22:44
Eh vabbè allora Immobile è uno scarpazzone che ha avuto il culo di giocare in un'epoca senza difese, come Messi, Cristiano Ronaldo e Lewandowski.
pensiero che ti sei totalmente inventato tu.
io ho solamente risposto alla tua errata affermazione in cui sottointendevi che il calcio di oggi sia piu difficile rispetto a quello di allora

Contenuto sponsorizzato

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Io se leggo ancora che Ciro è un baciato dalla fortuna e non un campione mi iscrivo ai terroristi  :since

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: FatDanny il 02 Ago 2022, 22:46

Ibra era una mascotte più che altro, ha retto un po' nel girone d'andata poi è scoppiato. Comunque io sono d'accordo che serva un'alternativa ad Immobile, ma non sono d'accordo sul fatto che vada bene un qualsiasi giocatore di ruolo. Se deve venire qualcuno deve essere di un certo livello, se invece devo prendere Caputo preferisco giocare con il tridente Zaccagni - FA - Pedro.

Discussione precedente - Discussione successiva