Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.937
Citazione di: Goceano il 03 Ago 2022, 12:42
Stanno cercando di far all in tutto insieme, almeno la qualificazione Champions.

All in c...o as usual

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Questo topic, sul quale ho accuratamente evitto di postare finora, serve solo a solleticare l'ego de quelli dellà che come sempre se la sentono calla (salvo prendersela 'nder culo, alla fine).
Eviterei di postarci, ma fate come ve pare

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.954
winni costa 5 quest'anno.
se va bwne lo riscattano a 8 e gli fanno almeno 2 anni di contratto cil decreto crescita quindi 5 più 5 più tasse facciamo 15 totali a cui sommare 8 di cartellino.
una dozzina l'anno.
costo totale quasi 30 per un calciatore dai 32 ai 35 anni.
se va male solo 5 e poi ciao.
valutazioni?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
È una valutazione adeguata?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.616
Citazione di: alenlalieno il 04 Ago 2022, 11:21
solo per capire i costi.
winni costa 5 quest'anno.
se va bwne lo riscattano a 8 e gli fanno almeno 2 anni di contratto cil decreto crescita quindi 5 più 5 più tasse facciamo 15 totali a cui sommare 8 di cartellino.
una dozzina l'anno.
costo totale quasi 30 per un calciatore dai 32 ai 35 anni.
se va male solo 5 e poi ciao.
valutazioni?

gli regalarono, inspiegabilmente, un giocatore di ottimo valore, tra l'altro, dopo che aveva fatto una buona stagione con loro, mkhitaryan.
Non mi stupirei se la cosa si possa ripetere con l'olandese.
Che gli regalano i giocatori, pure buoni, solo a loro capita.
E comunque sti gran cazzi.

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: Invictus il 02 Ago 2022, 16:08
Abraham: 5 milioni
Pellegrini: 4 milioni
Smalling: 3.8 milioni
El Shaarawy: 3.5 milioni
Spinazzola: 3 milioni
Veretout: 3 milioni
Rui Patricio: 3 milioni
Zaniolo: 2.5 milioni
Diawara: 2.5 milioni
Karsdorp: 2.2 milioni
Mancini: 3 milioni
Carles Perez: 2 milioni
Cristante: 1.8 milioni
Kumbulla: 1.8 milioni
Shomurodov: 1.5 milioni
Ibanez: 1.5 milioni
Vina: 1.2 milioni
Afena-Gyan: 0.4 milioni(ha rinnovato non so a quanto)
Zalewski: 0.5 milioni
Matic:3.5 milioni
Celik:2 milioni
Dybala:4,5/5 milioni

Numeri alla mano, ma anche a guardare l'esaltazione il "colpo di mercato" da cui dipenderà se hanno fatto bene o se so presi 'na sola è Dybala.

Che però è andato lì perchè la juve l'ha scaricato e le milanesi non hanno ritenuto conveniente prenderlo a quelle cifre.
In pratica un giocatore sul mercato a parametro zero, ancora giovane o comunque non dato per finito, a cui tutte e tre le strisciate non hanno creduto.

Se tre indizi fanno una prova io mi chiedo: Come possono pensare che sia lui a risolvergli la stagione?

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
Tante analisi, tante chiacchiere, tante elucubrazioni.
Ma lo volete capire che stiamo parlando di mmerda putrida?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
quest'anno wjinaldum gli costa 2 più lo stipendio che è 5 (non si capisce se netto o lordo)

quindi 7

comunque fa ridere che per tuttə è un campione assoluto che proietta il roma tra le prime 3 della serie A tranne che per chi lo compra che à preferito pagare oggi 2 piuttosto che mettere l'obbligo di riscatto...

io vorrei davvero capire da chi segue il campionato francese cosa sia successo a questo giocatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.937
Citazione di: Sergio21 il 04 Ago 2022, 12:16
Numeri alla mano, ma anche a guardare l'esaltazione il "colpo di mercato" da cui dipenderà se hanno fatto bene o se so presi 'na sola è Dybala.

Che però è andato lì perchè la juve l'ha scaricato e le milanesi non hanno ritenuto conveniente prenderlo a quelle cifre.
In pratica un giocatore sul mercato a parametro zero, ancora giovane o comunque non dato per finito, a cui tutte e tre le strisciate non hanno creduto.

Se tre indizi fanno una prova io mi chiedo: Come possono pensare che sia lui a risolvergli la stagione?

ma in realtà tutti "i colpi" sono stati così..

Matic ultratrentenne svincolato
Dybala svincolato ed ancora libero a luglio
Wincoso.. praticamente quasi regalato perche viene da 2 anni da fantasma
Belotti (se lo prendono) svincolato al 3/8

Certamente a livello di "figurine" fanno bella figura... ed i mass media, sapendo della provata intelligenza del popolo bue, ci sguazzano

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Dissi il 03 Ago 2022, 14:25
Questo topic, sul quale ho accuratamente evitto di postare finora, serve solo a solleticare l'ego de quelli dellà che come sempre se la sentono calla (salvo prendersela 'nder culo, alla fine).
Eviterei di postarci, ma fate come ve pare

Infatti se va bene è del tutto superfluo
Altrimenti fossi in loro starei qui a raccogliere screenshot a gogo.
E non quelli finto impauriti degli infiltrati.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Grazie del contributo, ragazzi. Ora ci fate parlare male delle merde in pace? Grazie.

(ma sticazzi degli screenshot. chiara dimostrazione del loro disagio profondo. e io me ne ne dovrei pure preoccupare?  :lol:)

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: purple zack il 04 Ago 2022, 12:52
quest'anno wjinaldum gli costa 2 più lo stipendio che è 5 (non si capisce se netto o lordo)

quindi 7

comunque fa ridere che per tuttə è un campione assoluto che proietta il roma tra le prime 3 della serie A tranne che per chi lo compra che à preferito pagare oggi 2 piuttosto che mettere l'obbligo di riscatto...

io vorrei davvero capire da chi segue il campionato francese cosa sia successo a questo giocatore

Ciao. Intanto finora l'ufficialità dell'operazione non c'è ancora.
Comunque, lasciando perdere il fatto che si tratta di loro e analizzando il tutto sotto il profilo strettamente manageriale io direi che la formula è tipica del giocatore che ha bisogno di essere rilanciato.
Ovvero: un top club ha strapagato un giocatore (non più giovincello poi) gli ha pure concesso un ingaggio alto e non sa come gestirlo, magari perchè non rientra più nei piani dell'allenatore. Venderlo non si può perchè nessuno è disposto a pagare il cartellino e poi ad abbassare il prezzo viene una minusvalenza devastante.
Che fare?
Trovi (anzi, fai a trovare a lui) un club meno prestigioso che gli da la possibilità di giocare, lui rinuncia a una parte dello stipendio, il resto glielo paga la società più piccola, poi mettici pure il decreto crescita,  et voilà...prestito oneroso (ad una cifra simbolica) con diritto di riscatto (che tanto a quella cifra difficilmente si fa a mano che il giocatore non faccia sfracelli).
L'operazione conviene a tutti e tre...al top club, al giocatore e al club minore acquirente.
Poi alla fine della stagione si tirano le somme e a seconda di come è andata il club minore può rispedirlo al mittente senza tanti rimpianti se ha fatto cagare, oppure trovare un nuovo accordo, oppure può essere che mettendosi in vetrina il giocatore attiri offerte di nuovi club.

Contenuto sponsorizzato

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: AquiladiMare il 04 Ago 2022, 13:06

ma in realtà tutti "i colpi" sono stati così..

Matic ultratrentenne svincolato
Dybala svincolato ed ancora libero a luglio
Wincoso.. praticamente quasi regalato perche viene da 2 anni da fantasma
Belotti (se lo prendono) svincolato al 3/8

Certamente a livello di "figurine" fanno bella figura... ed i mass media, sapendo della provata intelligenza del popolo bue, ci sguazzano

Il vero colpo di mercato della roma (per il quale comincerei a preoccuparmi) sarebbe invece se riuscissero a vendere il gamberetto per dei soldi veri.
Col quale poi fare un mercato vero e prendere giocatori veri.
Ma fino ad allora magnerei tranquillo (desinerei con estrema pacatezza)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: purple zack il 04 Ago 2022, 12:52

quindi 7

Io non l'ho seguito a Parigi ma non penso che sia calato così tanto, per me finora a differenza di tutti gli altri acquisti che hanno fatto e che sono da recuperare, soprattutto dal punto di vista fisico, lui è una certezza. Più che altro lo stanno facendo passare come un fenomeno ma lui fenomeno non lo è mai stato, giocava insieme a tanti fenomeni, questo sì, rimane comunque un ottimo centrocampista. Più o meno è un acquisto alla Mkhitaryan, che comunque da loro ha fatto molto bene.

Intanto hanno venduto Veretout al Marsiglia per 11 milioni + 4 di bonus.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Miro25Klose il 04 Ago 2022, 14:26
Io non l'ho seguito a Parigi ma non penso che sia calato così tanto, per me finora a differenza di tutti gli altri acquisti che hanno fatto e che sono da recuperare, soprattutto dal punto di vista fisico, lui è una certezza. Più che altro lo stanno facendo passare come un fenomeno ma lui fenomeno non lo è mai stato, giocava insieme a tanti fenomeni, questo sì, rimane comunque un ottimo centrocampista. Più o meno è un acquisto alla Mkhitaryan, che comunque da loro ha fatto molto bene.

scherzi? a Marzo è stato eletto "sòla dell'anno" del campionato francese
già all'europeo fu criticato dall'olanda ed è stato fatto fuori dalla nazionale a vantaggio di giocatori qualunque del psv

ma la mia è una domanda seria perché al liverpool mi piaceva molto

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725
Citazione di: Miro25Klose il 04 Ago 2022, 14:26

Leggo anche Kluivert 10 mln al Fulham

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Ti ripeto per me non è mai stato un fenomeno ma un ottimo giocatore, che inserito all'interno dei meccanismi di Klopp ci stava alla perfezione. Penso che il considerarlo un flop al PSG sia proporzionato anche al fatto che gli davano 10 milioni l'anno (perché sono dei pazzi a Parigi, a Liverpool ne prendeva 4) e quello è un ingaggio che dai a un giocatore che ti dovrebbe far vincere le partite da solo, ma non puoi aspettartelo da Wijnaldum. Per quanto riguarda la nazionale, probabilmente perché l'Olanda ha degli ottimi centrocampisti e lui non è così tanto più forte da avere il posto assicurato anche giocando male e poco, immagino per questo non sia più stato convocato.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.714
Citazione di: Sergio21 il 04 Ago 2022, 14:18
Il vero colpo di mercato della roma (per il quale comincerei a preoccuparmi) sarebbe invece se riuscissero a vendere il gamberetto per dei soldi veri.
Col quale poi fare un mercato vero e prendere giocatori veri.
Ma fino ad allora magnerei tranquillo (desinerei con estrema pacatezza)
Sembra che lo voglia il Tottenham.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Ago 2022, 14:51
Leggo anche Kluivert 10 mln al Fulham

Ancora ricordo che a Sky (mi pare fosse quel collione di Condò) dissero che era stato pagato solo 20 milioni all'epoca perché era in scadenza con l'Ajax, altrimenti sarebbero serviti 50 milioni. Doveva essere il nuovo fenomeno del calcio mondiale a parer loro, pochi anni dopo viene mandato via alla metà di quanto pagato.

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: Blueline il 04 Ago 2022, 14:56
Sembra che lo voglia il Tottenham.

Ci credo poco. Con Conte gamberetto scoppierebbe al secondo allenamento.

Discussione precedente - Discussione successiva