Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Goceano il 05 Ago 2022, 11:57
Si ma andiamo a vedere pure la qualità di questi difensori Ibanez, Kumbulla difensori centrali, Vinà terzino, già sti tre non me sembrano fulmini de guerra, poi oh se Mourinho je riesce a falli diventà fenomeni, tanto de cappello.
Vina è praticamente fuori. Lo fa gioca ora perché precampionato e dovrà arrivare un difensore.
Ibanez a me non piace manco un po', ma lo scorso anno ha retto e come al solito 3 4 gol di testa li farà, kumbulla per carità non mi piace ma era già in crescita.
In ogni caso già lo scorso anno col loro modo di schifo di giocare nonostante che quasi tutti i difensori a parte smalling hanno fatto male (soprattutto all'inizio) hanno preso 43 gol (15 meno di noi). Insomma se già comprano un altro difensore e riescono a scendere a 37 la musica cambia pure per loro. Ripeto che non è per dire che vincono lo scudo o cacarci sotto, ma perché per me fare le analisi a dire che fanno schifo al cavolo in tutti i ruoli non ha molto senso.

Sul gioco: noi dobbiamo compensare col gioco. Loro purtroppo compensano coi gol da palla inattiva. E su questo si sono fortificati.
Concordo che hanno alcuni ruoli troppo poco qualitativi per vincere. Ma assolutamente non per arrivare 4i.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Laziostyle87 il 05 Ago 2022, 12:01
Vina è praticamente fuori. Lo fa gioca ora perché precampionato e dovrà arrivare un difensore.
Ibanez a me non piace manco un po', ma lo scorso anno ha retto e come al solito 3 4 gol di testa li farà, kumbulla per carità non mi piace ma era già in crescita.
In ogni caso già lo scorso anno col loro modo di schifo di giocare nonostante che quasi tutti i difensori a parte smalling hanno fatto male (soprattutto all'inizio) hanno preso 43 gol (15 meno di noi). Insomma se già comprano un altro difensore e riescono a scendere a 37 la musica cambia pure per loro. Ripeto che non è per dire che vincono lo scudo o cacarci sotto, ma perché per me fare le analisi a dire che fanno schifo al cavolo in tutti i ruoli non ha molto senso.

Sul gioco: noi dobbiamo compensare col gioco. Loro purtroppo compensano coi gol da palla inattiva. E su questo si sono fortificati.
Concordo che hanno alcuni ruoli troppo poco qualitativi per vincere. Ma assolutamente non per arrivare 4i.
E dove dovrebbero arrivare se ci sono almeno 3 squadre con rose migliori complessivamente? La Lazio ha anche fatto 20 gol in più di loro

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939

quindi alla fine si giocheranno il 4° posto con Napoli e noi più eventuale sorprese..

Le strisciate negli altri 3 posti CL ci arrivano

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
[...]ma perché per me fare le analisi a dire che fanno schifo al cavolo in tutti i ruoli non ha molto senso.

Questa cosa, qua dentro, nessuno l'ha scritto.

Erano già forti su questo aspetto, grazie anche a Pellegrini che è uno dei migliori in Italia in questo esercizio. Io credo che l'arrivo di Dybala potrebbe, per paradosso, ridurre le loro percentuali di realizzazione su calcio piazzato, perché andrebbe a prendere parecchie punizioni togliendole a Pellegrini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Invictus il 05 Ago 2022, 12:08
E dove dovrebbero arrivare se ci sono almeno 3 squadre con rose migliori complessivamente?
3i:
la juve che pure io avevo messo avanti, se Pogba inizia a non giocare e non sistemano almeno un paio di cose (punta, terzino sx, difensore centrale di scorta) la vedo assolutamente peggio di quant pensavo all'inizio), vediamo l'inda chi vende e il milan chi compra a ccampo.  Le cacche per me partiranno fortissimo anche visto un calendario acchittatissimo. E poi possono arrivare abbastanza in fondo all'EL visto che a livello internazionale hanno purtroppo un buono score recente.
Mica qua si dice che vinceranno la champions e lo scudo. Ma il mercato che hanno fatto li ha per me migliorati nonostante la perdita grave di mikicoso. Altrimenti pure noi "ndo dovremmo arrivare?"

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Laziostyle87 il 05 Ago 2022, 12:12
3i:
la juve che pure io avevo messo avanti, se Pogba inizia a non giocare e non sistemano almeno un paio di cose (punta, terzino sx, difensore centrale di scorta) la vedo assolutamente peggio di quant pensavo all'inizio), vediamo l'inda chi vende e il milan chi compra a ccampo.  Le cacche per me partiranno fortissimo anche visto un calendario acchittatissimo. E poi possono arrivare abbastanza in fondo all'EL visto che a livello internazionale hanno purtroppo un buono score recente.
Mica qua si dice che vinceranno la champions e lo scudo. Ma il mercato che hanno fatto li ha per me migliorati nonostante la perdita grave di mikicoso. Altrimenti pure noi "ndo dovremmo arrivare?"
La Juve altri 3/4 giocatori li prende sicuramente. L'Inter anche se vendesse qualcuno è nettamente più forte e pure il Milan. Non è un giocatore in più o uno in meno a fare la differenza. Si anche io penso che in EL potrebbero fare bene purtroppo

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Invictus il 05 Ago 2022, 12:15
La Juve altri 3/4 giocatori li prende sicuramente. L'Inter anche se vendesse qualcuno è nettamente più forte e pure il Milan. Non è un giocatore in più o uno in meno a fare la differenza. Si anche io penso che in EL potrebbero fare bene purtroppo
Si ma io infatti aspetto che li prendano però. L'inter al momento la ritengo meglio dello scorso anno e se rimangono così sono i favoriti per distacco. Certo se tra venti giorni vendono dumfries e Skriniar però prima di rimetterli tra le favorite bisogna vedere chi prendono dietro e sulle fasce eh...che rimarrebbero co De Vrij (in inspiegabile calo da quasi due anni per me), Bastoni e D'ambrosio in difesa e Darmian, Bellanova e Gosens (che sembra rotto) sulle fasce. Per questo per loro bisogna aspettare.
Per me rispetto al Napoli le cacche ora come ora sono sopra. Poi vediamo se spalletti ci stupisce. L'atalanta e la viola non riesco a decifrarle.
Noi invece siamo una incognita: abbiamo tanti giocatori nuovi e giovani. Se tutto ingrana potremmo essere meglio delle merde e provare noi a insediare il 3o posto della strisciata che fa peggio; se però le cose non ingranano subito non è peregrino pensare che ci aspetti una lotta tosta per entrare in EL.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: Emanuele il 04 Ago 2022, 16:34
Fuori l'armeno e veretout  dentro Matic e l'olandese

Io non so se ci guadagnano...

Soprattutto l'armeno mi pare una grande perdita
Ci devi togliere anche sergio olivera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Laziostyle87 il 05 Ago 2022, 11:57
Scusa ma come fa a dire questa cosa. Due anni fa schifissimo (20 presenze), ma già solo lo scorso anno avrà fatto schif, ma ha fatto 10 gol in campionato (uno solo su rigore) in una juve che di certo non brillava. 3 anni fa ha appunto vinto MVP con 11 gol e 11 assist.
Certo se intendi che nel 2018 fece 22 gol in 33 partite sono d'accordo, ma se torna quello allora davvero vincono lo scudo.

Nono ma io dico a prescindere dai numeri, il Dybala dei primi anni alla Juve era totalmente un altro giocatore ed era un top mondiale. Dopo con gli infortuni che ha avuto non è mai riuscito a tornare su quei livelli, nonostante ogni tanto tiri fuori ancora dei colpi da fuoriclasse. La Juve non brillava anche perché lui non era più quel giocatore che trascinava la squadra, non aveva più neanche il posto da titolare fisso, infatti non gli hanno rinnovato il contratto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 05 Ago 2022, 12:09
Erano già forti su questo aspetto, grazie anche a Pellegrini che è uno dei migliori in Italia in questo esercizio. Io credo che l'arrivo di Dybala potrebbe, per paradosso, ridurre le loro percentuali di realizzazione su calcio piazzato, perché andrebbe a prendere parecchie punizioni togliendole a Pellegrini.

Pellegrini lo scorso anno ha fatto 3 gol su punizione, non è che gli abbia cambiato la stagione.

Cioè ne ha fatti quanti Ibanez.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Penso che IB intendesse gol indiretti da calcio piazzato e da palle ferme in generale. Ed in effetti ne hanno fatti una cifra.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Eh ma allora Dybala non cambierà molto da quel punto di vista. Non è che le punizioni non le sappia tirare.

Nel cambio armeno-Dybala per me ci guadagnano magari io fossi un estimatore di Miki.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2022, 12:36
Eh ma allora Dybala non cambierà molto da quel punto di vista. Non è che le punizioni non le sappia tirare.

Nel cambio armeno-Dybala per me ci guadagnano magari io fossi un estimatore di Miki.

Sto interpretando, ma credo che IB intendesse che dal quel punto di vista sia difficile migliorare. Anzi si potrebbe peggiorare se Pellegrini, che si è dimostrato estremamente efficace in quel fondamentale, dovesse dividere i calci piazzati con Dybala, che, almeno, ultimamente, non è stato altrettanto decisivo da quel punto di vista.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si, non ci stiamo capendo. L'impatto di Dybala che toglie punizioni a Pellegrini per me è infinitesimale se esiste, mentre l'ingresso di Dybala vs l'Armeno non me fate scrive il nome ha più impatto per loro.
Che magari esplodono.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.714
Sono arrivati giocatori dal nome altisonante, ma ne sono usciti altri.
Hanno preso winnipù per veretout, quest'ultimo più giovane e il campionato già lo conosce. stesso discorso matic/miki. In difesa hanno smalling, ottimo difensore ma si infortuna abbastanza spesso, l'anno scorso ha saltato delle partite.
Per dybala sono un pò preoccupato, ma essere bravi nella juve è più facile che esserlo altrove.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2022, 12:41
Si, non ci stiamo capendo. L'impatto di Dybala che toglie punizioni a Pellegrini per me è infinitesimale se esiste, mentre l'ingresso di Dybala vs l'Armeno non me fate scrive il nome ha più impatto per loro.
Che magari esplodono.

Ma ci siamo capiti. Pure per me la questione calci piazzati è secondaria.

Per Dybala dipende molto dall'aspetto fisico. Io poi non lo vedo molto adatto al gioco (si fa per dire) di merdinho, ma questo è un altro discorso.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: syrinx il 05 Ago 2022, 12:44
Ma ci siamo capiti. Pure per me la questione calci piazzati è secondaria.

Per Dybala dipende molto dall'aspetto fisico. Io poi non lo vedo molto adatto al gioco (si fa per dire) di merdinho), ma questo è un altro discorso.
Bhe giocava più o meno nello stesso modo con Allegri

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Invictus il 05 Ago 2022, 12:45
Bhe giocava più o meno nello stesso modo con Allegri

Non con grandi risultati negli ultimi tempi, c'è da dire.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2022, 12:36

Per me Miki era il loro miglior giocatore insieme ad Abraham, ma parliamo di una squadra che non aveva top player, infatti per tre anni di seguito sono arrivati sesti/settimi, che era l'esatta loro posizione. Vediamo, perché a me sta storia che improvvisamente dovrebbero essere passati a giocarsi lo scudetto, con la CL quasi certa, mi sembra solo la loro classica esaltazione d'agosto. Tra l'altro ci scordiamo tutti di squadre come l'Atalanta, che ha sbagliato una stagione, o il Napoli, che ha perso alcuni giocatori importanti e che improvvisamente dovrebbe arrivare a metà classifica.
Se l'anno prossimo dovessero continuare ad arrivare ancora settimi per me non sarebbe un fallimento, sarebbe semplicemente il loro livello.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: syrinx il 05 Ago 2022, 12:39
Sto interpretando, ma credo che IB intendesse che dal quel punto di vista sia difficile migliorare. Anzi si potrebbe peggiorare se Pellegrini, che si è dimostrato estremamente efficace in quel fondamentale, dovesse dividere i calci piazzati con Dybala, che, almeno, ultimamente, non è stato altrettanto decisivo da quel punto di vista.

Era quello che intendevo 👍

Discussione precedente - Discussione successiva