Io faccio politica ininterrottamente da oltre 20 anni. Parlo di militanza quotidiana e costante, da quella di circolo territoriale di rifondazione ai movimenti studenteschi e i collettivi, alla direzione nazionale di una piccola organizzazione e almeno quattro campagne elettorali nazionali/locali e due referendarie fatte progressivamente ai vari livelli.
E oggi voterei o farei un'alleanza moooolto più facilmente coi grillini di oggi, senza di maio, che con il PD.
Non un po' eh,
molto più facilmente. Ma di gran lunga proprio.
Il PD è il coacervo della merda.
I 5 stelle dicono un sacco di cazzate, sono inascoltabili/irricevibili su alcune questioni e su alcuni figuri (es. Di Battista o Toninelli) ma su altre molto meglio (reddito, salario minimo, ambiente), niente a che vedere col pd.
Inoltre conosco uno dei responsabili dell'ufficio stampa di conte (fin da quando era PdC) e faccio il tifo per lui

Scherzi a parte, trovo gente come Fassina, fratoianni, Marta bonafoni e il giro di pop persone che si sbattono veramente tanto e che fanno un lavoro ammirevole.
Però quello che rappresenta, sempre di più, il PD è proprio insostenibile.
Citazione di: genesis il 05 Ago 2022, 21:08
Ho letto che se Fratoianni non si allea col PD deve raccogliere le firme per candidarsi.
Dipende che accordo farebbe coi 5S.
Comunque non penso sia questo il motivo ma Kurt e Kelly non stanno considerando tutti gli amministratori locali di SI che sono in giunte col PD e che non riuscirebbero a tenere uno strappo.
In questo caso oltre gli elettori sui social occorre guardare agli apparati. Per quanto piccolo quello di SI è troppo dipendente da quella specifica alleanza.