Della sfida col Valladolid (ma anche di quelle con Genoa e Qatar) mi pare di poter dire:
1) C'è poca brillantezza. Forse è il carico di lavoro, almeno spero.
2) Maximiano ancora ingiudicabie. Nè i rigori di ieri possono fare da test
3) Benino in difesa tranne un paio di distrazioni. Buono Gila, Casale ancora da scoprire, Marusic maluccio
perchè non è il suo ruolo. Manca terzino sx (che ve lo dico a fà...)
4) Un centrocampo Sms, Cataldi, Basic è inguardabile. Nessuno che riesca a dare una palla decente al
poro Ciro. Se per Sms è questione di forma (lo conosciamo), Cataldi non è nè carne (Leiva), nè
pesce (LA) e si aggira spaesato sul campo sbagliando il 90% di palle che gli arrivano. Basic ad
Auronzo mi pareva migliorato, ma appena si è alzata un po' l'asticella ha ripreso a fare il figurante.
Forse, se arrivasse Ilic e rimanesse LA, sarebbe il caso di darlo in prestito per poter effettuare
valutazioni più serie. Comunque, per quel che si è visto ieri, i titolari del centrocampo devono
essere Sms, Marcos Antonio e Vecino. Se arriva Ilic, vediamo come procedere. E se resta LA puoi
sempre giostrartelo a seconda degli avversari.
5) FA è migliorato molto in fase difensiva, gli manca lo sprint davanti, ma credo arriverà. Zaccagni
faceva pena ad Auronzo, ieri mi è parso in miglioramento. Il poro Ciro è una sicurezza se gli
arrivano palle giocabili (cosa che fin qui non è accaduta), mentre Cancellieri fa esperienza, il che
è più che giutificabile.