Peró abbi pazienza Fat, da tutta sta storia Fratoianni e sinistra italiana ne escono a pezzi.
Già solo il dato politico che ti vai ad alleare col pd e calenda quando la base ti sta implorando di fare il contrario è terribile.
Poi ci metti il particolare che nelle trattative il segretario pone come condizione un seggio blindato alla moglie : una cosa che non se po senti da nessun punto di vista.
Lei è brava e lo merita?
Ma non fa niente, ma che è un partito a gestione familiare?
Poi io so che loro versano una quota dei loro emolumenti al partito come i m5s, ma comunque portano a casa stipendi da favola.
E qui ti ripeto la mia teoria sicuramente populista, ma che tocco con mano tutti i giorni: il potere è una droga.
Lui l'ho incontrato diverse volte, sempre altezzoso, anche un po arrogante con noi lavoratori (al contrario paradossalmente di un Renzi che invece è umile e attento alle persone).
Tutte queste cose mi disegnano um quadro fortemente negativo.
Il suo programma, le sue parole d'ordine corrispondono esattamente a quello che
penso.io, ma lui come persona, forse proprio il partito come struttura (gli apparati) la subalternità psicologica al pd, la mancanza di coraggio, mi provocano un sentimento di repulsione.
Quello che dici non è poi quello che sei.
Quello che sei (almeno cosí sembra a me) è un narcisista che si specchia nei suoi ideali di giustizia sociale e di eguaglianza dall'alto di una torre d'avorio, forte del suo potere, della sua carica, e dei suoi soldi.
Quante volte gli ho visto fare discorsi dall'afflato drammatico, con pose da attore consumato.
Lui, UNICO politico di sinistra contrario a Dtaghi, lui, il puro, lui l'indefesso, lui diverso da tutti gli altri (ma uguale e peggio degli altri per la sua brama di potere) lui, bello e incompreso ma profeta dei deboli.
E poi vai a pietire il seggio blindato pe tu moje?
Ma vattenaffanculo va, magari sparisce SI, è solo.dannosa per le classi subalterne.